Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2021, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...oni_95320.html

Tesla modifica le opzioni accessorie per l'autopilot dei propri veicoli Model 3, Model S e Model X rendendole più accessibili: ora si parte da 3.800€ per l'autopilot avanzato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 12:10   #2
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
L'unica informazione interessante, ossia le funzionalità dell'autopilot nonplusultra (per capire cosa determini un raddoppio del prezzo rispetto a quello avanzato) mancano dall'articolo.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 12:48   #3
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
In che senso? L’articolo le elenca chiaramente:

Guida autonoma al massimo potenziale - optional a 7.500€

Tutte le funzionalità dell'Autopilot versione base e dell'Autopilot avanzato.

Riconoscimento e risposta ai semafori e ai segnali di stop.

Disponibili prossimamente: Guida automatica sulle strade cittadine.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2021, 16:16   #4
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
c'è scritto..
mi domando se la guida automatica in città è normata o è ancora tutto "libero"
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 07:38   #5
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Peccato che l’autopilot in Europa sia castrato dalle leggi, questo non lo dice mai nessuno, mentre la descrizione del servizio è globale.
Cose tipo tot secondi per fare un cambio corsia, angolo di sterzatura massimo limitato, distanza massima del summon a 6 metri, sono limitazioni che lo rendono quasi inutile, se non in autostrade dritte, perché è un continuo disattivarsi.
Per non parlare di chi lo ha preso e poi se l’è trovato castrato successivamente, seppure non da Tesla.

Ultima modifica di ramses77 : 06-02-2021 alle 07:43.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 09:20   #6
pin-head
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
In europa è castrato per protezionismo, dato che i produttori locali non sono minimamente in grado di fare lo stesso, e sfigurerebbero.

La guida autonoma di tesla cambierà il mondo.
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 10:06   #7
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Le solite bufale dei fanatici teslari.

Primo, il codice della strada non è stato cambiato in Europa appositamente per mettere i bastoni fra le ruote a Tesla.

Secondo, Audi ha già introdotto auto di livello 3 (migliori di Tesla, che sono di livello 2) per quanto riguarda la guida autonoma. Audi è un noto marchio tedesco, e non americano...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 10:33   #8
pin-head
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Primo, il codice della strada non è stato cambiato in Europa appositamente per mettere i bastoni fra le ruote a Tesla.

Secondo, Audi ha già introdotto auto di livello 3 (migliori di Tesla, che sono di livello 2) per quanto riguarda la guida autonoma. Audi è un noto marchio tedesco, e non americano...
Lol ^_^
Audi non ha minimamente la capacità produttiva di Tesla, per l’elettrico. E nemmeno la possibilità di arrivare alle stesse prestazioni. Ovvio che è protezionismo.
La guida autonoma di Tesla è praticamente completa, altro che livello 2.
Vedrai, non appena la rilasciano.

Nel frattempo vatti a guardare il video con Musk e Munro, così magari impari qualcosa
Old 06-02-2021, 10:42   #9
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
Lol ^_^
Audi non ha minimamente la capacità produttiva di Tesla, per l’elettrico. E nemmeno la possibilità di arrivare alle stesse prestazioni. Ovvio che è protezionismo.
Ritenta: l'argomento non era l'elettrico, ma la guida autonoma.
Quote:
Ah, quindi non l'hanno ancora rilasciata. Quindi la situazione è quella che avevo descritto io: grazie per la conferma.
Quote:
Nel frattempo vatti a guardare il video con Musk e Munro, così magari impari qualcosa
Non mi serve, grazie: guardateli tu.
Old 06-02-2021, 11:00   #10
ramses77
Senior Member

Quote:

Per la cronaca, la legge è cambiata tempo “dopo” il rilascio di autopilot e chi l’aveva comprato l’ha preso in quel posto.
Se non è una “reazione” questa...

Io comunque do anche colpa al fatto che spesso su certe poltrone ci sono ancora dei parrucconi che non sanno nemmeno mandare una mail, che pur di prendersi la responsabilità di legiferare su qualcosa di avanzato e sconosciuto (basta vedere i vuoti normativi sull’uso di Internet), lo vietano e saranno cazzi del prossimo mandato.

Ricordo qualche anno fa quando feci un lavoro per l’allora ministro delle telecomunicazioni e innovazione tecnologica.
Gli diedi il mio portatile per fare un test, ma siccome sul tasto invio c’era una freccia, e non la scritta ENTER come sul suo, non era in grado di andare a capo.

Ultima modifica di ramses77 : 06-02-2021 alle 11:09.
Old 06-02-2021, 12:09   #11
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Per la cronaca, la legge è cambiata tempo “dopo” il rilascio di autopilot e chi l’aveva comprato l’ha preso in quel posto.
Hai delle fonti? Perché non ricordo nulla del genere.

Ma ti faccio nuovamente presente che altre aziende automobilistiche (europee) hanno e avevano anche loro presentato sistemi di guida autonoma, alcuni anche più avanzati di Tesla. Quindi eventuali cambiamenti avrebbero colpito anche loro.
Quote:
Io comunque do anche colpa al fatto che spesso su certe poltrone ci sono ancora dei parrucconi che non sanno nemmeno mandare una mail, che pur di prendersi la responsabilità di legiferare su qualcosa di avanzato e sconosciuto (basta vedere i vuoti normativi sull’uso di Internet), lo vietano e saranno cazzi del prossimo mandato.

Ricordo qualche anno fa quando feci un lavoro per l’allora ministro delle telecomunicazioni e innovazione tecnologica.
Gli diedi il mio portatile per fare un test, ma siccome sul tasto invio c’era una freccia, e non la scritta ENTER come sul suo, non era in grado di andare a capo.
Già. Purtroppo l'ignoranza dilaga molto nelle istituzioni, e in particolare nella politica.

I peggiori sono gli incapaci, che preferiscono dire di no a tutto e proibire proprio perché incapaci.

Ultima modifica di cdimauro : 06-02-2021 alle 12:11.
Old 06-02-2021, 12:30   #12
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
In europa è castrato per protezionismo, dato che i produttori locali non sono minimamente in grado di fare lo stesso, e sfigurerebbero.

La guida autonoma di tesla cambierà il mondo.
in europa è castrato perchè sono pericolosi
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2021, 12:32   #13
blobb
Senior Member

Quote:
Lol ^_^

cosa c'entra l'elettrico con la guida autonoma, audi fa parte del gruppo VW
vedrai quante auto elettriche sfornerà, intanto il gruppo è primo in europa nelle vendite di auto elettriche
Old 06-02-2021, 12:39   #14
blobb
Senior Member

Quote:

io non ricordo cambiamenti del codice stradale riguardo la guida assistita, e comunque cosa sarebbe di "avanzato" in questo ambito?
Old 06-02-2021, 13:41   #15
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
in europa è castrato perchè sono pericolosi
Certo, in tutto il mondo si plaude alle statistiche di sinistro sui km percorsi dai test di guida autonoma che annientano (NOVE volte meno, per le Tesla) quelle della guida umana e qui “è pericolosa” perché lo sostiene il primo cazzaro che passa.

Cdimauro (un articolo dei tanti):
https://motori.virgilio.it/notizie/t...otesta/136340/

Ultima modifica di ramses77 : 06-02-2021 alle 14:18.
Old 06-02-2021, 17:40   #16
pin-head
Bannato

Quote:
Ritenta: l'argomento non era l'elettrico, ma la guida autonoma.
Non pensavo di doverlo spiegare, ma... tu credi che la guida autonoma arriverà sulle termiche del giurassico? Lol ^_^

Quote:
Ah, quindi non l'hanno ancora rilasciata. Quindi la situazione è quella che avevo descritto io: grazie per la conferma.
Non hanno ancora rilasciato la guida COMPLETAMENTE autonoma. Ma lo faranno a breve, e ti renderai conto della figura che hai fatto ^_^

Quote:
Non mi serve, grazie: guardateli tu.
Io li ho già guardati, e so di cosa parlo. A differenza di te, che dovresti tacere (almeno per evitare certe figure).
Old 06-02-2021, 18:18   #17
blobb
Senior Member

Quote:
Certo, in tutto il mondo si plaude alle statistiche di sinistro sui km percorsi dai test di guida autonoma che annientano (NOVE volte meno, per le Tesla) quelle della guida umana e qui “è pericolosa” perché lo sostiene il primo cazzaro che passa.

Cdimauro (un articolo dei tanti):
https://motori.virgilio.it/notizie/t...otesta/136340/
hai delle statistiche scientifiche a riguardo????
perchè sai quelle che ho letto sono talmente generiche che non fanno testo
Old 07-02-2021, 05:26   #18
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Dall'articolo:
"La Casa di Palo Alto ha già rilasciato un aggiornamento in Europa che limita proprio le varie funzionalità dell’Autopilot, serve a rientrare nei vari parametri di legge. Il regolamento europeo UN/ECE R79 in effetti non ammette molte feature, che infatti sono già state eliminate."

Ecco il suddetto regolamento: Regolamento n. 79 della Commissione economica per l'Europa delle Nazioni Unite (UN/ECE) — Disposizioni uniformi relative all'omologazione dei veicoli per quanto riguarda lo sterzo

Come puoi vedere tu stesso, è del 2008: Tesla non aveva prodotto nemmeno la sua prima auto all'epoca, e l'AutoPilot era pura fantascienza...

Quindi ciò che probabilmente è avvenuto è che stato semplicemente chiesto a Tesla di adeguarsi alla normativa esistente. Come tutti i produttori di auto.
Quote:
Non pensavo di doverlo spiegare, ma... tu credi che la guida autonoma arriverà sulle termiche del giurassico? Lol ^_^
Direi sì, visto che la mia azienda la sta sviluppando, e ci sono un paio di video che sono stati postati da blobb in un altro thread, che capitano a fagiuolo:
https://www.youtube.com/watch?v=iLnF...eCars-INTERIOR
https://www.youtube.com/watch?v=PlK9...eCars-INTERIOR

Ovviamente non siamo i soli, e ieri è arrivata una notizia in merito: Ford investe 29 miliardi di dollari per veicoli elettrici e guida autonoma
E' singolare che sia arrivata proprio subito dopo questo tuo esilarante commento, giusto per farti imitare Emilio Fede: https://www.youtube.com/watch?v=CHDNmzEYR2Y

Al che hai cercato di correggere il tipo scrivendo quest'altro commento in quella notizia:
"Ormai è un po’ tardi ma comunque... auguri ^_^"

Hai cercato, insomma, di metterci una pezza, ma tanto la sciocchezza l'avevi già detta qui.
Quote:
Non hanno ancora rilasciato la guida COMPLETAMENTE autonoma.
Quindi mi stai dando ragione: grazie!
Quote:
Ma lo faranno a breve,
Vedremo quando arriverà, allora.
Quote:
e ti renderai conto della figura che hai fatto ^_^
Quale figura avrei fatto, visto che mi sono limitato a portare i fatti, che peraltro hai confermato anche tu?

Pensa alla tua, piuttosto, visto che sei stato smentito nel giro di pochi minuti in questo stesso sito dopo aver scritto una bestialità.
Quote:
Io li ho già guardati, e so di cosa parlo.
E chi se ne frega.
Quote:
A differenza di te,
Adesso abbiamo pure il mago indovino: com'è che l'avresti dedotto da quello che ho scritto?

A te manca la più elementare logica.
Quote:
che dovresti tacere
Questo lo dici a tua madre: qui non siamo a casa tua, e io parlo quanto mi pare, caro il mio talebano teslaro in vena censoria.
Quote:
(almeno per evitare certe figure).
Si vede proprio, sai.
Old 07-02-2021, 09:21   #19
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
hai delle statistiche scientifiche a riguardo????
perchè sai quelle che ho letto sono talmente generiche che non fanno testo
Certo, qualsiasi safety bullettin.
Ma sei tu che neghi, o non ricordi, o non fa testo...quindi cercatelo, non sono tua madre.
Old 07-02-2021, 09:55   #20
blobb
Senior Member

Quote:
Certo, qualsiasi safety bullettin.
Ma sei tu che neghi, o non ricordi, o non fa testo...quindi cercatelo, non sono tua madre.
bene postali
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian