|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ple_93904.html
Il gioco di ruolo della cinese miHoYo è stato premiato quale miglior gioco dell'anno per i dispositivi iPhone. Qualche giorno fa aveva vinto il corrispondente premio in casa Google Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Se quello è il gioco dell'anno mi immagino tutto il resto... peggio dei battle royale ruba soldi ci sono solo i gatcha ruba soldi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Per certi versi sono più fregature alcune scelte che ti "invogliano" a spendere anche quando non vuoi. Per dire, sto facendo un gioco gacha sul cellulare da qualche mese, e come per GI la lotteria ti permette di avere personaggi che possono essere in varie "categorie" di potenza, da 1 a 5 stelle. Ottenere un personaggio 5 stelle ha l'1% di probabilità di uscire. Beh, c'è un evento, credo annuale, che usando la valuta acquistata con euro ti permetteva di ottenere alla lotteria un personaggio 5 stelle assicurato, tra l'altro potendo scegliere la classe nel quale ricadere. Bastava una spesa minima, ma intanto una cosa del genere ti invoglia a spendere. Però ripeto: per quanto la struttura a lotteria possa far storcere il naso (me compreso), bene o male se uno sa gestirsi può evitare di spendere. Che poi comunque si tratta di un prodotto messo sul mercato per ottenere dei ricavi, sul quale si è comunque investito. In qualche modo dovranno farci dei soldi, mica sono una onlus. Piuttosto: non che mi freghi nulla ma... perchè se vince il premio su Apple ci si fa una notizia, mentre se lo vince su Google passa in sordina? ![]() A meno di non essermi perso la notizia della vittoria su Google. Quote:
Quindi, il senso di questa frase? [ EDIT ] Comunque che sia il gioco dell'anno su dispositivi mobile posso anche crederci. L'ho giocato su PC per 3-4 settimane (poi mi ha stufato, decisamente troppo ripetitivo, dopo il "wow" iniziale 'interesse scema rapidamente) e devo dire che è un prodotto ben confezionato. Provato anche sullo smartphone (è cross-platform, lo stesso account puoi giocarlo su diversi dispositivi... PS esclusa) e oggettivamente hanno fatto un ottimo lavoro. Meccanica gacha esclusa.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 02-12-2020 alle 12:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
ho un Party di tutto rispetto a "Zero Lire / Euri"... ....e resterà così, per ora ci si gioca e ci si diverte senza sentire il bisogno di "Rollare" il dado. E un Gatcha si ma per ora... non si sente l'obblogo del PayToContinue. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Da giocare su smartphone e' carino, ogni tanto una partita la faccio. Su pc per me e' ingiocabile visto che non si puo' invertire il mouse...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
non so se si puo' discutere di queste cose (certo di spiegarlo in modo semplice) ; alla fine gli oggetti di questi giochi si comprano con i numeri che siano digitali finti o con soldi veri
se i giochi sono popolarissimi su android iphone ci sono delle mod con soldi infiniti ingame non so se mi spiego (come i trainer di una volta per i giochi su pc per avere soldi infiniti), è sempre stato cosi da anni ma io sugli smartphone non ci gioco mai è contro il mio principio sono un retrogamer con joystick e tv ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questi non sono giochi single-player buy-to-play offline. Usare "trucchi" per ottenere valuta infinita gratis non è possibile, a meno di hackerare il software per poi essere bannati a vita dal gioco.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
mi reputo fortunato a non avere la benchè minima attrazione versione i gdr, ste cose qui devono creare parecchia dipendenza... se poi sono giocabili pure su smartphone è la fine
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io l'ho provato su ps4 ma non mi ha preso...
Cl,slknslmsls
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Mai giocato a Genshin Impact, in compenso ho scaricato centinaia di fanart del gioco che oramai hanno invaso certe image boards (tipo yande.re / konachan.com / gelbooru.com / ecc.).
Roba buona ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Di gioco di ruolo c'è ben poco. E comunque non è necessario che un gioco sia tale per "creare dipendenza".
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.