|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ola_93729.html
Arriva un nuovo e adrenalinico modello di Ferrari in collaborazione con LEGO. Un modellino da 1.677 pezzi che permetteranno agli utenti di realizzare la mitica Ferrari 488 GTE. Ecco come è. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
oh ecco stavo proprio cercando uno spunto su cosa regalarmi per Natale
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
bella, unica cosa che non mi piace è che hanno usato adesivi per le luci
inoltre la preferivo senza sospensioni ma piu bassa, cosi sembra un auto da rally... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Diciamo che ne comprerei due confezioni, una da montare ed una da lasciare intonsa, non sia mai che fra qualche annetto si rivaluta... Comunque un bel modello.
OT: Non riesco a capire se la cucina fatta in quel modo mi piace oppure no. Il design non e' male ma mi sembra molto meno usabile di altre, senza stipetti o altro...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
premetto che SICURAMENTE sono IO a vederla in questo modo, ma non ci vedo nulla di "Lego"
cioè "i lego" sono i mattoncini colorati che si incastrano a formare case, auto, ecc... il tutto in modo squadrato. se mi fai il tetto apposta, il cofano apposta, e tutti i pezzi non "standard" SECONDO ME non è piu lego. questo è un lego ![]() questo è un lego ![]() questo NON E' un lego (PER ME) ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
sono perfettamente d'accordo con @Aqua84 , questo non Lego!!!
Hanno completamente snaturato il concetto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Beh, è un modellino FATTO con i lego. ![]() In tema di modellismo, mi sono già regalato anche per quest'anno un paio di gunpla da assemblare con calma. Costi inferiori, maggiore complessità e tempo di costruzione superiore ai kit lego. Oltre al fatto che non saprei dove conservare i modellini tipo quello dell'articolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ho un collega che ha lavorato in AF Corse qualche anno fa: ha detto che la prende e se la fa autografare da Alessandro Pier Guidi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma questo è lego technic (che non mi piace).
Per me Delusione, potevano farla in Creator (come l'F40 che ho)....allora si! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
faccio presente, a chi non conosce i lego technics, che i pezzi usati per quella auto non sono fatti su misura.. il tetto è presente in moltissime gru e ruspe technics.. in versione nera o grigia.. qua è rosso.. ma non direi "fatto apposta"..
i lati del cofano effettivamente non li ricordo nei modelli standard.. ma ci sono molti pezzi che la technics crea ad-hoc con le collaborazioni.. vedi la benna della ruspa Volvo.. per esempio.. non mi scandalizzo perchè è technics questo.. e ne ho molti e ci sono spesso pezzi speciali.. detto questo.. non mi piace per la marea di adesivi.. sto ancora sognando il colosseo ... ma ho il veto.. :-((( |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Stupendo! Non mi ci starebbe in casa ma farei a meno del forno senza problemi pur di averlo!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
io devo fare a meno della moglie se voglio il colosseo.. mi ha velatamente detto di non pensarci nemmeno... e io lo avevo già nel carrello.. :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Concordo con aqua84.
Si fa veramente fatica a vedere dei mattoncini Lego... Capisco che stiamo parlando di technic... ma il bello è immaginare un mondo fatto di mattoncini... quindi la riconoscibilità deve esserci.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() se già ora fai prodotti con pezzi unici "fuori standard" allora perchè non osare e fare pezzi migliori in modo da avere un prodotto ancora meno spigoloso e più fedele alla realtà? così non è ne carne ne pesce, è una via di mezzo che coglie il peggio di entrambi combinandolo e sommandone i difetti ![]() fate un modello con pezzi ad hoc, metteteci luci, servomotori, motori, rc, quel che volete e poi fatelo pagare queste cifre oppure si fa un modello con i mattoncini standard e quel che viene viene, magari aumentandone la scala ![]() ciao ciao Edit poi quando vedi lavori di questo livello fatti da appassionati geniali come questo... https://www.youtube.com/watch?v=aKGaeZY8oeg ![]() ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
da appassionato di lego, technic, do ragione a chi dice che queste sono si costruzioni, ma un po' (un bel po') tradiscono la filosofia del lego stesso.
a mio parere la svolta è stata con la famosa supercar 8880; questa http://www.siliconjunction.info/lego...-full-icon.jpg questa, pur essendo forse il modello in assoluto con maggiori caratteristiche, come 4x4x4 (nel senso che non solo a a trazione integrale, ma le ruote sterzano tutte), 4 marce, 3 differenziali, è fatto quasi completamente con pezzi standard, se si escludono la leva del cambio e le ruote (quest'ultimo peccatuccio veniale). altri pezzi introdotti con questo modello sono stati poi comunque usati altrove. da li in avanti si è sempre puntato di più alla verosimiglianza. che è stata ottenuta rinunciando agli stud del mattoncini e introducendo un numero via via superiore di nuovi pezzi "specializzati". boh... secondo me è un po' perso lo spirito ![]() Ultima modifica di randorama : 25-11-2020 alle 22:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se si perde lo spirito spigoloso del Lego dove starebbe la differenza rispetto a qualsiasi altro modellino?
Perchè dovrei comprarmi qualcosa che ha solo la scritta Lego sulla scatola, ma che di fatto è un qualcosa di costruito con pezzi non standard, ma solo specifici?
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
perchè già ora compri prodotti con pezzi "fuori standard", e non proprio a prezzi popolari
do ragione a randorama. IMHO lego si è persa da sola o fai tutto a mattoncini standard (dove standard possono essere anche quelli technic) e quel che viene viene o ti impegni e fai prodotti "unici" con pezzi specifici e li vendi a chi vuole un modello super dettagliato ciao ciao P.S. se non si compra per esclusività del marchio c'è Lepin che credo costi meno o comunque ha tutti i set lucette ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.