|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ico_93214.html
Un recente sondaggio di Peugeot UK, condotto su bambini / ragazzi fra i 7 e i 12 anni, mostra una sensibilità molto diffusa per le tematiche ambientali in ambito automotive ma non solo. Si tratta di una generazione sicuramente più green, con qualche considerazione da fare Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
gli manca la laminina-alfa-5
hanno i lobo frontale che ancora non sono completati o pensate che il fatto che siano minori e quindi da tutelare, in quanto manipolabili, e da instradare in quanto "irresponsabili" sia una fisima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
I pubblicitari dovrebbero fare un mea culpa, hanno raggiunto il target sbagliato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
io stesso da bambino e fino ad una certa eta' pensavo che tutte le auto sarebbero diventate come l'EV1 di cui avevo un poster.
Poi ho studiato elettrotecnica, visto come e pserche si distribuisce e che l'elettricita' non e' "la spina magica" e capito che per un uso di massa e' stolto. L'infrastruttura e' la chiave e, purtroppo, si tratta di centinaia di miliardi di cavi, altri miliardi di trasfo e altrettanto di generatori. Al confronto le infrastrutture per 4G, GPS e fibra che stiamo ancora montando oggi sono lavoretti da 2 soldi. L'elettrotecnica e' selmlice e banale, ma e' industria pesante: se devi fondere e laminare rame e ferro per decine di tonnellate per un singolo trasfo son soldi e la fatina non lo fa costare meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Del reso i risultati, come la fiat punto renegade che sembra disegnata da un bimbo sotto acido, danno ragione a questa teoria. Una volta che fai i numeri l'appartenenza e l'emulazione fanno comprare tele bidone anche ai single. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Purtroppo da quando tutto è diventato business, ci son finti dentro anche i bambini e la loro infanzia. Onestamente lo trovo aberrante, come trovo aberrante questa finta corsa al "green" dell'industria automobilistica
è tutto da dimostrare che le auto elettriche siano piu green nel loro ciclo vitale, dalla raccolta di minerali per costruirla, alla ricarica elettrica, allo smaltimento. Se le produrranno con degli standard per batterie intercambiabili potrei iniziare a crederci, ma siccome i produttori hanno messo in campo i loro soliti avidi sistemi per lucrare, da batterie personalizzate tra marche (e pure auto diverse della stessa marca) a prese elettriche diversificate, mi sembra che di green ci sia solo la facciata.
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Forse perchè quando sono piccoli, le macchinine vanno tutte a corrente (pile) oppure con qualche sistema a molla?
![]() ![]() ![]() Salvo qualche rarissimo caso (genitori che fa giocare i figli con le mini 4WD), dubito che possano immaginare si debba usare qualche carburante (certo possono vederlo quando vai alla stazione di servizio... ma nella quotidianità giocano con qualcosa che sfrutta l'elettricità. Quindi mi sembra logica l'associazione mentale... macchinina=pile... macchina grande=corrente elettrica ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
l'efficienza di una grossa centrale e' maggiore di quella dei motori ed e' anche piu' semplice adottare misure di contenimento dell'inquinamento. Non é la salvezza del mondo, ma avremmo comunque un miglioramento. Peró tutta l'infrastruttura e il fabbisogno energetico rendono l'adozione di massa dei veicoli elettrici estremamente improbabile. Onestamente, pensare di avere EV ovunque é ridicolo e sbagliato, ogni veicolo e situazione ha bisogno di tecnologie e alimentazioni adeguate. Una EV nel paesino di provincia in mano ad un pendolare é sbagliata tanto quanto una utilitaria Diesel in cittá. Resto convinto che le ibride plug-in resteranno il miglior compromesso per molto, molto tempo. Iniziano ad avere autonomie in elettrico assolutamente adeguate. Vai in elettrico per viaggi brevi e percorsi urbani, ma hai il motore termico per tutte le altre situazioni, il meglio dei due mondi e con prezzi decisamente piú accessibili.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Cosa non si fa per pubblicizzare la auto elettrica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Non hai idea di quanto ti sbagli, e di quanto i genitori comprino quello che vogliono i figli, sia per assecondare i loro desideri sia per non sentirli piu' lagnarsi...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
L'automobile in particolare è da sempre una scelta "di famiglia", accadeva quando ero ragazzino io negli anni 90 e dubito cambierà mai.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() P.S. Il sondaggio riguarda bambini tra 7 e 12 anni... non ragazzi di 18 anni...
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Anch'io ero ragazzino nel 80 e non ho mai contribuito o influenzato l'acquisto dell'auto.
Nel 90 ne ho comprato (io) si una ma per me. Nessuno dei miei amici a mai avuto voce in capitolo nella scelta, qualcuno ha avuto la sua prima auto comprata dalla famiglia ma senza possibilità di scegliere. I miei figli non vengono consultati, se hanno un parere lo dicono ma non mi baso certo sulle loro eventuali richieste per spese del genere. Se ce li dovessero mettere anche loro magari il discorso potrebbe cambiare ma prima dovranno lavorare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
E cosa vuol dire, è una occasione per la famiglia di fare qualcosa insieme, rendendo partecipi anche i figli piccoli delle decisioni familiari più importanti, che poi li si accontenti o meno è un altro discorso...qualcuno lo farà, qualcuno no, ma è importante farli partecipare a queste decisioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Di certo non è che un ragazzo può presentarsi dai genitori e pretendere un'auto da 30k o 50k solo perchè si lamenta...
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.