Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2020, 19:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ere_92735.html

In occasione di un attesissimo evento tenuto nella serata (in Italia) del 13 ottobre, Apple ha tolto i veli da diversi dispositivi. Fra questi i top di gamma della nuova line-up di iPhone: iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Ecco tutti i dettagli

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 20:35   #2
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
belli cazzarola, il colore blu è wow. vorro' vedere i test della fotocamera e dei video in notturna...
ottimo il ritorno allo stile "4" ma nettamente migliorato.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 20:41   #3
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
bello, caro come sempre
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 20:55   #4
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Tocca aspettare ancora un mese cavolo!!! Mi pare che vado a spendere qualcosa in meno mi pare... se non ricordo male L’ 11 Pro Max 256 costava 1449€ adesso sono 1409€
Comunque va detto che sono geni del marketing nel coprire la mancanza del caricabatterie con il carbon Free ma sopratutto con il Mag Safe.
Mag Safe reinventato con colpo di genio di sfruttarlo per cover, accessori e ricarica.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 01:23   #5
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
alla apple non frega nulla del carbonio, semplicemente voleva spillarvi più soldi senza darvi il caricabatterie. Chi compra questi cellulari si merita di essere fregato
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 02:03   #6
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
A partire da 1289
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 07:21   #7
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Ovviamente l’argomento prezzo è un argomento fine a se stesso, nel senso che per quanto sia condivisibile che è una follia pagare un telefono quelle cifre, ognuno coi suoi soldi ci fa quello che vuole e amen.
Devo dire però che il design di questo modello sembra azzeccato e meno anonimo del solito. Richiama un po’ il 4 che a mio parere è stato l’iphone più bello di sempre.
Tutte le altre supercazzole sono solo marketing e sinceramente non mi interessano.
Il discorso del caricabatteria, per quanto mi riguarda, dovrebbero applicarlo tutti in tutte le fasce di prezzo. In casa avrò almeno 15 caricabatteria usb e relativi cavi. Certo, gli amperaggi non sono tutti uguali, ma rimangono comunque intercambiabili tra loro per la funzione che fanno. Ne uso 5, gli altri 10 o più che possiedo sono inutili. Si poteva risparmiare plastica, rame e inquinamenti vari.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 08:08   #8
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
alla apple non frega nulla del carbonio, semplicemente voleva spillarvi più soldi senza darvi il caricabatterie. Chi compra questi cellulari si merita di essere fregato
secondo te chi spende 1300 euro per un telefono si frega qualcosa del caricabatterie (che di norma hanno gia tutti da un pezzo, come me).
Old 14-10-2020, 08:09   #9
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Ovviamente l’argomento prezzo è un argomento fine a se stesso, nel senso che per quanto sia condivisibile che è una follia pagare un telefono quelle cifre, ognuno coi suoi soldi ci fa quello che vuole e amen.
Devo dire però che il design di questo modello sembra azzeccato e meno anonimo del solito. Richiama un po’ il 4 che a mio parere è stato l’iphone più bello di sempre.
Tutte le altre supercazzole sono solo marketing e sinceramente non mi interessano.
Il discorso del caricabatteria, per quanto mi riguarda, dovrebbero applicarlo tutti in tutte le fasce di prezzo. In casa avrò almeno 15 caricabatteria usb e relativi cavi. Certo, gli amperaggi non sono tutti uguali, ma rimangono comunque intercambiabili tra loro per la funzione che fanno. Ne uso 5, gli altri 10 o più che possiedo sono inutili. Si poteva risparmiare plastica, rame e inquinamenti vari.
vero...
Old 14-10-2020, 08:11   #10
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Concordo su tutto, prezzo alto ma ognuno è libero, giustamente, di spendere come più gli aggrada, design bello davvero.

Discorso caricabatterie, questo iphone ha il cavo type-c/lightning quindi i caricabatterie usb-a che abbiamo tutti in casa non sono compatibili
Old 14-10-2020, 08:14   #11
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Concordo su tutto, prezzo alto ma ognuno è libero, giustamente, di spendere come più gli aggrada, design bello davvero.

Discorso caricabatterie, questo iphone ha il cavo type-c/lightning quindi i caricabatterie usb-a che abbiamo tutti in casa non sono compatibili
basta usare un vecchio cavo e amen, credo...io non ho mai usato il caricabatterie del mio 11 pro, figurati..sto ancora usando quello del 6, credo..
Old 14-10-2020, 08:15   #12
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi

Ah, ecco l'inghippo... vabbè, basta comprare un cavo lightning>USB
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 08:18   #13
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
1200€ di telefono e poi usate il primo alimentatore cinese da 5€?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 08:18   #14
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Si si ovviamente basta comprare un cavo USB/lightning e via, certo si risolve

Il pro max mi piace parecchio, sia il nero che il blu. Anche quello verde mi piaceva molto

Ultima modifica di bonzoxxx : 14-10-2020 alle 08:26.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 08:34   #15
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

edit
Old 14-10-2020, 08:47   #16
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Con tutti quelli che uno ha in casa originali, deve proprio andare a comprare uno da 5€?
E comunque...si parlava di adattatore/convertitore da usb-c a USB.
Non credo serva chissà quale tecnologia per convertire il pin-out di 4 fili...
Originale ce l'hai se hai un Iphone, altrimenti non ce l'hai.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 09:01   #17
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Tocca aspettare ancora un mese cavolo!!! Mi pare che vado a spendere qualcosa in meno mi pare... se non ricordo male L’ 11 Pro Max 256 costava 1449€ adesso sono 1409€
Comunque va detto che sono geni del marketing nel coprire la mancanza del caricabatterie con il carbon Free ma sopratutto con il Mag Safe.
Mag Safe reinventato con colpo di genio di sfruttarlo per cover, accessori e ricarica.
tu vedrai che Samsung e altri seguiranno a ruota, ma tutto sommato è meno spreco di materiale quindi mi sta bene, anche se mi sarebbe piaciuto un buono sconto in fase di acquisto per prendere altri accessori più che altro come segno di buona volontà

mi spiace che abbiano riciclato il termine MagSafe che voleva dire altro, però l'implementazione mi sembra convincente
il fatto che non abbiano messo USB-C nemmeno quest'anno mi fa pensare che il famoso iPhone senza porte sia veramente vicino e chissà che non usino proprio il MagSafe per il trasferimento dati, magari aggiungendo sul retro qualcosa come lo smart connector che hanno su iPad...

per il resto design bello, sicuramente questo è un telefono che userei senza cover come facevo con iPhone 5, a maggior ragione visto che il vetro frontale è diventato ancora più resistente
c'è però poca differenziazione con il 12 "normale", l'anno scorso c'era LCD contro OLED e questa era una differenza non da poco, adesso a parità di display hai un design leggermente più bello (che poi sono gusti, più bello il blu del 12 di quello del 12 pro ad esempio) e poi la terza fotocamera, un po' pochino...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 09:24   #18
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
c'è però poca differenziazione con il 12 "normale", l'anno scorso c'era LCD contro OLED e questa era una differenza non da poco, adesso a parità di display hai un design leggermente più bello (che poi sono gusti, più bello il blu del 12 di quello del 12 pro ad esempio) e poi la terza fotocamera, un po' pochino...
infatti, secondo me potevano evitarlo il "quarto" e limitarsi al Mini, Pro e ProMax
Old 14-10-2020, 09:42   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Avrai quello originale di Samsung, oppure Huawei.
Perché dovrei andarne a comprare un altro, magari di dubbia e qualità?
Io ho un alimentatore USB di Garmin che ha 10 anni, e che uso per ricaricare all'occorrenza anche Iphone. Giusto per farti capire lo spreco di alimentatori che abbiamo in casa....
ma infatti io sono d'accordo con questa mossa, l'unica critica che gli muovo è che dovevano prepararsi in anticipo includendo il caricatore USB-C negli iPhone almeno a partire da X, invece lo hanno messo solo negli 11 Pro, Xs e Xs Max avevano ancora USB-A
con 12 ti danno un cavo Lighting USB-C, che è compatibile con qualsiasi caricatore USB-C, ma la stragrande maggioranza dei loro clienti ha un caricatore USB-A e con quello deve usare uno dei vecchi cavi che già possiedono...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 10:01   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Fa tutto parte del piano per prendere più soldi possibile ( giustamente )
A quelli che vanno in applestore, i "genius" saranno stati opportunamente addestrati ad intortare il cliente facendoli comprare anche il caricabatterie usb-c, tanto da 1200 a 12??, non cambia molto per il cliente, ma per apple si che è riuscita a fare pagare qualcosa che fino a poco fa dava gratis !

CHIAMALI STUPIDI...

Comunque questo credo che sia l'unico caso al mondo in cui tolgono accessori, e la gente è contenta, se andate a comprare un altro oggetto e vi dicono usate il caricabatteria che usate per il *quellochevolete* secondo me vi incazzate!

Ultima modifica di gd350turbo : 14-10-2020 alle 10:03.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian