Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2020, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...olo_92651.html

Il CEO di Rocket Lab, società statunitense impegnata nei dei lanci spaziali, ha criticato sotto diversi aspetti le nuove grandi costellazioni satellitari come quelle SpaceX Starlink: rendono più complesso il suo business.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 11:08   #2
Marko_001
Member

Iscritto dal: Jul 2008
inutile
le forze armate usa hanno chiesto a spacex di aiutarli
nel cercare di abbattere i missili ipersonici, tipo i Zircon,
contro cui al momento sono impotenti.
quindi, lamentati pure, ma sappi che lo fai inutilmente
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 13:25   #3
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quando leggo ste robe e tutto il contorno riguardo lo soace junk francamente, nella mia ignoranza, mi paiono assurdità.

È come se mi lamentassi perché nel fare jogging nel deserto del Nevada devo mettere in conto di evitare altre persone...
Per carità... Del tutto possibile...
Old 11-10-2020, 15:19   #4
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da uazzamerican Guarda i messaggi
Quando leggo ste robe e tutto il contorno riguardo lo soace junk francamente, nella mia ignoranza, mi paiono assurdità.

È come se mi lamentassi perché nel fare jogging nel deserto del Nevada devo mettere in conto di evitare altre persone...
Nella mia ingnoranza mi pare invece che se il tipo non racconta balle, il problema è serio e concreto. Mi auguro che sul nostro cielo non arriverà quel delirio di satelliti come starlink.
Old 11-10-2020, 15:50   #5
hotak
Senior Member

L'Avatar di hotak

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

Lo space junk è un problema molto serio e concreto a causa delle velocità in gioco nello spazio, se parli un minimo di inglese vedi questo video
https://www.youtube.com/watch?v=yS1i...%93InaNutshell
Case: HAF932, MoBo: AsRock Taichi X370, CPU: Ryzen 3900X, RAM: 128GB 2800mhz CL18, Audio: Asus Strix Soar, PSU: Corsair RMx 750w, GPU: AMD 5700XT, Custom Loop: Ybris Black Sun, Sanso PDH054, BlackIce GT Stealth 360, Termochill PA 120.3, VR: Oculus Rift, Casse: Logitech Z-5500, Volante: Simucube2 Sport + Clubsports V3 pedals
hotak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 16:38   #6
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
E se non lo parla c'è un anime chiamato Planetes sarebbe da vedere, il tema è proprio quello dei rifiuti spaziali...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 17:15   #7
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marko_001 Guarda i messaggi
inutile
le forze armate usa hanno chiesto a spacex di aiutarli
nel cercare di abbattere i missili ipersonici, tipo i Zircon,
contro cui al momento sono impotenti.
quindi, lamentati pure, ma sappi che lo fai inutilmente
Beh no. L'US Army ha un contratto con Starlink per la fornitura di connettività globale per la fanteria. I satelliti Starlink possono, al massimo diventare bersagli per i missili ipersonici.

Poi, anche avendo un sistema capace di rilevare la posizione di un missile ipersonico, non esiste ancora un vettore tanto veloce da intercettarlo. Quindi nisba. Del resto i satelliti Starlink sono in orbita bassa, molto al di sotto dell'altitudine massima raggiunta dai Zircon e fratelli ( prima di ripiombare a terra ). Ancora peggio va con i Burevestnik, che sono in grado di manovrare in volo ipersonico ed evadere le difese antimissilistiche.

Sulla questione della "spazzatura spaziale", il tipo di Rocket Lab non ha tutti i torti. Manovrare in mezzo a decine di migliaia di piccoli satelliti, non è uno scherzo. Si rischia seriamente che qualcuno si faccia male.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 17:55   #8
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:

Anche se foste solo in 4 a gare jogging nel nevada, ma tutti e 4 viaggiaste a velocità superiori a 25000km/h, le possibilità di incontrarsi prima o poi diventerebbero concrete... e ti lascio immaginare gli effetti di uno scontro a tali velocità.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 20:28   #9
majestix
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2020
Staremo a vedere.
majestix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 07:43   #10
kirylo
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Perché gli aerei non si scontrano?

Mi pare che lo stesso problema sia presente in qualsiasi settore dove c'è traffico.
Il traffico cittadino, il traffico aereo, il traffico sui binari, il traffico di navi... etc.
Credo che il traffico spaziale sia molto più controllato di altri traffici che abbiamo sul pianeta. Non mi pare che le persone possano prendere un aereo, spiccare il volo ed andare ovunque senza tener conto delle regole del traffico aereo.
Tra l'altro, se non sbaglio, i satelliti devono rispettare delle regole sullo smaltimento.

Mi sembra la stessa polemica che si faceva sul traffico aereo quando nascevano tutte le compagnie low cost o quella sui droni o una delle ultime sulla emobility.
kirylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 08:32   #11
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da kirylo Guarda i messaggi
Mi pare che lo stesso problema sia presente in qualsiasi settore dove c'è traffico.
Il traffico cittadino, il traffico aereo, il traffico sui binari, il traffico di navi... etc.
Credo che il traffico spaziale sia molto più controllato di altri traffici che abbiamo sul pianeta. Non mi pare che le persone possano prendere un aereo, spiccare il volo ed andare ovunque senza tener conto delle regole del traffico aereo.
Tra l'altro, se non sbaglio, i satelliti devono rispettare delle regole sullo smaltimento.

Mi sembra la stessa polemica che si faceva sul traffico aereo quando nascevano tutte le compagnie low cost o quella sui droni o una delle ultime sulla emobility.

Si certo. Il problema è che se succede un incidente in orbita, tutti i frammenti dei satelliti non cadono per terra, ma moltiplicano esponenzialmente il numero dei detriti in orbita. E se consideriamo che un frammento della dimensione di pochi mm puo compromettere per es. la ISS, questo ti fa capire il reale pericolo.

Il problema è che molta gente ha la testa talmente infilata nel culo di Musk, che non si rende conto dei problemi reali che possono causare alcune delle sue trovate.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 22:50   #12
BulletHe@d
Senior Member

L'Avatar di BulletHe@d

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Beh no. L'US Army ha un contratto con Starlink per la fornitura di connettività globale per la fanteria. I satelliti Starlink possono, al massimo diventare bersagli per i missili ipersonici.

Poi, anche avendo un sistema capace di rilevare la posizione di un missile ipersonico, non esiste ancora un vettore tanto veloce da intercettarlo. Quindi nisba. Del resto i satelliti Starlink sono in orbita bassa, molto al di sotto dell'altitudine massima raggiunta dai Zircon e fratelli ( prima di ripiombare a terra ). Ancora peggio va con i Burevestnik, che sono in grado di manovrare in volo ipersonico ed evadere le difese antimissilistiche.

Sulla questione della "spazzatura spaziale", il tipo di Rocket Lab non ha tutti i torti. Manovrare in mezzo a decine di migliaia di piccoli satelliti, non è uno scherzo. Si rischia seriamente che qualcuno si faccia male.
in realtà il vettore c'è ma non è "un razzo" ma armi di tipo laser in sperimentazione da almeno 10 anni, il futuro della difesa aerea (sia da terra che in volo) saranno armi laser già requisiti base dei programmi per i caccia di 6a generazione in sperimentazione in questi anni
Case: Cooler Master MasterBox 5 PSU: Seasonic PX-750 CPU: Intel i5 14600KF Dissi: Noctua NH-D14 + Kit LGA1700 MB: ASUS Prime Z790-P CSM + Piastra CPU Thermalright Ram: 32GB (16x2GB) DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz SSD S.O.: Lexar NM790 1TB SSD Dati: Corsair MP600 PRO LPX 2TB VGA: Asus Dual GeForce RTX 4060 EVO OC Edition Monitor: Asus VS247NR Tastiera: Logitech G213 Prodigy Mouse: Logitech G502 HERO Cuffie: Logitech G933 Artemis Spectrum Supporto Cuffie: Enermax EHB001 SO: Windows 11 Pro

Ultima modifica di BulletHe@d : 12-10-2020 alle 22:51. Motivo: correzione testo
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2020, 10:23   #13
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
in realtà il vettore c'è ma non è "un razzo" ma armi di tipo laser in sperimentazione da almeno 10 anni, il futuro della difesa aerea (sia da terra che in volo) saranno armi laser già requisiti base dei programmi per i caccia di 6a generazione in sperimentazione in questi anni
Bisogna vedere qual è la gittata. Un raggio laser si disperde molto velocemente ( altrimenti avremmo internet in fibra via etere ).

E poi c'è il problema ( che può sembrare assurdo ) del tempo di calcolo. Un missile che viaggia a Mach 17 ti dà pochissimi millisecondi per poterlo individuare, calcolarne la traiettoria, sparare e colpirlo.

Senza contare che c'è almeno una variante di missile ipersonico ( il Burevestnik ) che non è balistico, cioè cambia traiettoria in volo.

Altro problema è la miniaturizzazione, che consentirà di sviluppare droni ipersonici a basso costo, utilissimo negli attacchi a saturazione. Non c'è laser che tenga in un attacco a saturazione. Non è possibile abbattere migliaia di bersagli contemporaneamente. Come sta dimostrando la guerra tra Armenia e Arzebaijan, con quest'ultimo che lancia dozzine di droni a basso costo contro i sistemi AA armeni.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Spotify contro i podcast truffa: rimossi...
Ford F-150 Lightning è di nuovo i...
Samsung annuncia la compatibilità...
Da Asus e Bethesda un bundle esclusivo d...
Giochi a 90 euro? Secondo un ex dirigent...
BYD si prepara a invadere il mercato del...
L’infrastruttura dell’intelligenza per N...
Costano pochissimo e vanno bene: i table...
Servizi di streaming in Italia: Netflix ...
Prezzi per telefonia e servizi di comuni...
Crescono le connessioni in fibra FTTH e ...
Cybertruck, Tesla apre finalmente alle p...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo, radiocoma...
Samsung TV Plus ai arricchisce con quatt...
Windows e ripristini Bitlocker dopo gli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian