Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2020, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ggi_92508.html

Presto dovrebbe diventare più facile parcheggiare la propria Tesla, ammesso che si sia disposti a un esborso di circa 7500 Euro per l'abilitazione del pacchetto Full Self Driving

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 09:47   #2
Davirock
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Messaggi: 1350
Magari il pacchetto include altro... Però il parcheggio lo si fa benissimo con la view 360, presente anche in macchine cinesi di basso costo (io in Cina ho una Haval F7 comprata a maggio dello scorso anno per circa 17500 euro e visualizza una View a 360 gradi, come se la macchina fosse ripresa dall'alto, e rende il parcheggio facilissimo)
Pensavo avesse già un sistema di parcheggio del genere
__________________
AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - NZXT Kraken X53 - Merc 310 RX 7900XT - Samsung 980pro 1Tb + 960pro 512 Mb - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX - LG 38WN95C-W - NAS QNAP TVS-463
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 10:16   #3
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
La Volvo ha già da almeno 3 anni una visuale a volo d'uccello per parcheggiare.

https://www.volvocars.com/it-ch/mode...ia-che-assiste

https://www.youtube.com/watch?v=FZFS7bwUfAY
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 10:29   #4
Zurlo
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 282
Qashqai 360 - ce l'ho da sei anni - non sara' iperfiga come quella tesla, ma funziona perfettamente. La visione all around non e' proprio una novita', ci sono anche kit cinesi che lo fanno.
Zurlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 11:20   #5
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 3798
...tutte le altre andavano a VAPORE quando tesla andava elettrico

Implementare non significa INVENTARE, ben venga tutto quello che aiuta il conducente, se non fosse per Tesla, la guida autonoma non la avrebbe mai iniziata nessuno, stesso vale per l'elettrico.

tesla progetta la macchina sull' elettrico, gli altri adattano l'elettrico sulle auto a benzina/ diesel e si Tesla non ha inventato l'auto.

Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 12:44   #6
nx-99
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 281
Ma abbinate un drone sempre in avanscoperta.
nx-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 13:34   #7
HwWizzard
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 1151
Ma imparare a guidare no? Io le disattivo sempre le varie camere che non servono a un piffero se uno ha cervello-mani-piedi collegati.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 15:40   #8
pikkoz
Senior Member
 
L'Avatar di pikkoz
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
Messaggi: 931
Prima si critica Tesla perche' non offre la visuale 360 gradi, adesso invece la si critica perche' la offre... mah.

La mia critica e' che senso ha includere un opzione che serve specificamente al guidatore quando gestisce lui l'auto in un pacchetto di guida autonoma , se non quello di cercare di giustificare il prezzo esorbitante di quest ultimo?
__________________
iMac 20", Core Duo @2ghz , 2x1GB ram , hd 500gb + 2x250GB esterni FW, x1600m@510/530,WiFi,BT2.0,iSight, logitech z-5500 5.1 , OSX+Win XP pro. #row,row fight the powa!#
pikkoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 16:32   #9
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5635
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
...tutte le altre andavano a VAPORE quando tesla andava elettrico

Implementare non significa INVENTARE, ben venga tutto quello che aiuta il conducente, se non fosse per Tesla, la guida autonoma non la avrebbe mai iniziata nessuno, stesso vale per l'elettrico.

tesla progetta la macchina sull' elettrico, gli altri adattano l'elettrico sulle auto a benzina/ diesel e si Tesla non ha inventato l'auto.
dove hai letto che senza tesla le altre aziende avrebbero iniziato la ricerca sulla guida autonoma???

quale sarebbe la versione della nissan leaf a benzina????
tra l'altro è uscita prima della tesla S
blobb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 16:40   #10
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2247
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
La Volvo ha già da almeno 3 anni una visuale a volo d'uccello per parcheggiare.

https://www.volvocars.com/it-ch/mode...ia-che-assiste

https://www.youtube.com/watch?v=FZFS7bwUfAY
C'era un problema di brevetti per quello è stata inserita tardi.
__________________
sono colui che è
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 17:28   #11
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Ma imparare a guidare no? ...
Questo e' un buon spunto che riassume parte di quel che penso quando credo che si voglia continuamente reinventare all'infinito la ruota ma per farlo bisogna dimenticarsi un po' tutti come e perche' rotola, che poi e' alla base di molte se non tutte le moderne comodità tecniche.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 22:19   #12
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2306
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Ma imparare a guidare no? Io le disattivo sempre le varie camere che non servono a un piffero se uno ha cervello-mani-piedi collegati.
I sensori di un'auto moderna non servono ad evitare ciò che si vede (anche se qualsiasi automobilista può distrarsi), ma per ciò che NON si vede.
Mi è capitato due giorni fa in autostrada.
Velocità sostenuta ma da codice, seconda corsia su tre, prima occupata da veicoli più lenti.
Improvvisamente l'auto ha emesso dei bip di pericolo.
Poi ho notato, grazie a questi, che la TERZA auto davanti a me aveva scartato bruscamente, poi la seconda, poi la prima ed ecco comparire davanti a me un carcassa di copertone al centro della corsia, che ho potuto evitare grazie ai sensori.
Altrimenti avrei potuto magari riuscirci comunque, ma sicuramente sarei stato meno pronto.
Se non l'avessi fatto, l'auto avrebbe verificato l'occupazione della terza corsia e, se libera, avrebbe comunque scartato l'ostacolo da sola.
YouTube è pieno di filmati dei sensori che anticipano incidenti e frenano l'auto da soli evitando una tragedia. Non sono perfetti e in rari casi ancora ciccano, ma siamo sulla buona strada e tra qualche anno saranno per tutti.
È vero, se si è attenti spesso è sufficientemente, ma spesso il pericolo sono gli altri e in questi casi essere attenti serve a poco.
My 2 cents.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 05-10-2020 alle 22:22.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 23:42   #13
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10369
tesla inizia ad implementare le cose che le altre case automobilistiche hanno da molti anni.. la cosa fa piacere perchè iniziano a mettere un po' di sostanza nelle loro auto.. è bella la guida assistita che hanno ma la gente è normalmente abituata ad avere molte altre cose da molto tempo...

premesso che pensavo tesla avesse giù tutte queste cippe elettroniche visto il costo delle Tesla S..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 10:41   #14
davide3112
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 583
Scoprire ed inventare non sono sinonimi... e comunque la visuale a volo d'uccello molto semplicemente è ottenuta applicando ad un modello virtuale i dati rilevati dalla sensoristica perimetrica dell'auto... nulla più che uno stratagemma per spillare ancora un po' di soldi semplicemente sfruttando la materia grezza di dati resi disponibili dalla pletora di acquisitori di cui è dotato il veicolo... poi probabilmente le renderanno ancora più fotorealistiche ad esempio utilizzando le immagini sat di google maps acquisite a tempo di record tramite la connessione persistente alla rete in 5g ...tutto lì...
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1