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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...uro_91730.html
Nella serata di ieri a Praga Skoda ha presentato il suo primo SUV completamente elettrico. Basato su piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, il nuovo veicolo di Skoda potrà essere molto competitivo sul mercato grazie a ottimi valori nell'autonomia e a prezzi competitivi Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1904
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35Mila euro non è molto considerando il tipo di vettura però a questi vanno aggiunti
Installazione Wallbox - La ricarica dalla presa è sconsigliata perchè?Tempo di ricarica, rovina le batterie? Pneumatici a bassa resistenza - Non so quanto incida questa caratteristica sul prezzo del treno gomme ma è comunque un possibile costo. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1031
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solito problema troppo alto il prezzo troppo bassa l'autonomia, a queste condizione le auto elettriche non potranno mai soppiantare le tradizionali termiche sopratutto per la maggioranza delle famiglie che sono monoreddito e che non possono permettersi 2 auto
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6837
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Quote:
iniziano ad avvicinarsi al break even del termico (lentamente) ma ci arrivano
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..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. ![]() Ah ecco.. ![]() |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1904
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Quote:
In effetti un altro dato che non ho visto è la vita utile della batteria. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Secondo me realisticamente ci vorranno altri 10 anni per vedere qualcosa di realmente competitivo. Piu che altro, ci vuole tempo per capire come si comporterà il mercato di questi veicoli, soprattutto quello dell'usato. Oggi un auto di 10 anni ha un valore, se tenuta bene e con pochi km. Un elettrica di 10 anni che valore ha? Quello del pacco batteria. Se uno deve prendere in considerazione la probabile sostituzione del pacco con l'esborso superiore al valore della vettura
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6837
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Quote:
Difatti anche x me l'orizzonte temporale è quello
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..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. ![]() Ah ecco.. ![]() |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21676
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A partire da 35k significa almeno 45k per avere volante e 4 ruote. Ci sono ancora un 10k euro di troppo.
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9155
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Togliere un po' di peso, togliendo tre lettere?
SUV. Ah no, poi non venderebbe. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5984
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Quote:
è UNA singola esperienza ma può essere utile. Si parla di una model s, quindi il top sul mercato, vecchia di soli 4 anni e con 80 mila km all'attivo, in pratica seminuova. Di listino stava intorno a 80 mila euro, adesso è stata venduta a 35. Secondo me è indicativo della enorme svalutazione che hanno queste macchine, ad oggi. Se il meglio sul mercato, con pochi anni e km, vale meno di metà prezzo, chissà le altre.. Ultima modifica di Opteranium : 02-09-2020 alle 12:46. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5771
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Quote:
https://www.autoscout24.it/lst/tesla...e=C&fc=1&qry=& |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Quote:
https://caredge.com/ranks/depreciati...ar/best#models fatta l'eccezione delle Lexus, spesso si comporta al pari delle concorrenti e meglio dopo 7 anni (consideriamo che le prime Model S sono di fine 2012) E guardatevi i modelli più svalutati dopo 7 anni: https://caredge.com/ranks/depreciati...y/7-year/worst
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Diciamo che hanno la forza nel fatto della garanzia di 8 anni, quindi anche se l'auto ha 7 anni, magari hanno sostituito la batteria l'anno scorso. La casistica della sostituzione delle batterie mi pare non è rilasciata da Tesla (e ci mancherebbe lol
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Le auto elettriche hanno un diagnostico che segnala numero di cicli, il tipo di ricariche effettuate e degradazione della batteria.
E' con quel controllo, contratti il prezzo e ti sei tolto il 90% dei problemi costosi. Con un auto endotermica, non importa se di 3 anni o 10 anni, verifichi i Km, se ha fatto i tagliandi e di che tipo, ma non sai come è stata utilizzata. Spesso non basta il giro di prova o "l'amico meccanico" a far emergere i problemi. Ed infatti non mancano le costose sorprese, sia con modelli da 10.000 che con modelli da 200.000 euro. E puoi ritrovarti a mettere mani a motore e trasmissione in men che non si dica, cosa molto più probabile di una batteria che muoia dall'oggi al domani
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 02-09-2020 alle 15:40. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Quote:
Yes, but no. Qua si parla di rotture improvvise. E le batterie sono famose per le rotture improvvise. Io lavoro con le eBike Bosch. E con la loro diagnostica dal pc vedo vita morte e miracoli del sistema e batteria. Questo non vuol dire che di tanto in tanto capita una batteria 'brickata', che butti semplicemente nella spazzatura, perche costa di più smontarla che sostituirla. Immagina il costo di un operazione di sostituzione di un pacco di celle fallate su un auto come quella. E a giudicare dalla quantità di volte che han sostituito pacchi batteria, non è una cosa rara. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Le sostituzioni di batterie in garanzia sono piuttosto rari per quanto riguarda Tesla, anche con percorrenze di oltre 2-300.000 Km
Ci sono utenti che ne hanno fatti il doppio senza problemi, con la batteria originale. Ci sono utenti che hanno comprato auto usate con quei chilometri, ricevuto la sostituzione gratis in garanzia (decisa da Tesla durante il tagliando) e se ne sono già fatti sopra i 100.000 Km. Cosa accadrà con le prime Tesla Model S quando andranno fuori garanzia? Si verificano i cambi batterie se ce ne sono stati, Km percorsi, cicli e si fa' una scelta, ponderata su fatti. Con un motore endotermico te la scordi una simile copertura ed hai molte meno "certezze", il rischio di danni anche seri ma "nascosti" è molto più elevato quando la compri usata. Programmi di copertura così lungi ed "illimitati" sono disponibili ma poi vai a vedere quante volte "illimitati" non sono tali e non per tutti, come quel tal componente non era incluso, come il danno sia stato "causato" e non era un difetto di fabbrica. Come se di cause civili non ce ne fossero mai. Insomma, spesso un motivo per non farti un'intervento in garanzia lo trovano sempre, ancor di più se sei un secondo/terzo proprietario (a volte nemmeno viene estesa la prima garanzia del primo proprietario, ma si usa 1 anno previsto per le auto usate) Questo è uno dei motivi per cui vengono fatti nlt e leasing: non vuoi avere a che fare con i costi di manutenzione, anche se resti soggetto ai, costosi, limiti di chilometraggio.
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21676
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Purtroppo e' molto piu' probabile che una batteria muoia piu' o meno improvvisamente rispetto a noie serie alla meccanica di un'auto a carburante. A parte rarissimi problemi dello specifico esemplare, si puo' risalire facilmente ai difetti noti di un modello/motorizzazione. Con le batterie no, e' molto piu' difficile ed eventuali problemi comportano costi molto simili alla sostituzione di un intero motore, cosa statisticamente molto rara. Comunque poco importa, e' un mercato ancora molto immaturo da cui stare attentamente alla larga.
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Quote:
E questo in base a cosa lo affermi? Io potrei benissimo dire il contrario, visto che si legge di continuo di Tesla con batterie sostituite in garanzia. Pure quelli che hanno fatto i 'record' di percorrenza in poco tempo, han cambiato tipo 2 batterie e venti mila motori. Il problema semmai è che non c'è una casistica ufficiale. E come ha detto l'utente qua sopra, è molto meno rara una batteria che muore all'improvviso, rispetto ad un motore da sostituire completamente. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Al contrario, ci sono molte più casistiche dettagliate riportate dai possessori delle auto elettriche, con tanto di interventi effettuati, perche trattandosi di tecnologia nuova, è inevitabile che ci fossero agli inizi di queste preoccupazioni, garanzia della casa o meno.
Ma nei fatti, sono proprio quei possessori ad aver fugato queste preoccupazioni dopo anni d'uso e centinia di migliaia di Km percorsi.
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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E per inciso, VW e Skoda sono tutt'altra faccenda, visto che con le Tesla non hanno nulla in comune: motori, batterie ed elettronica sono diversi.
Ma come detto esistono le garanzie per una ragione. Mentre per le auto endotermiche certi produttori sono sempre stati restii a fornire garanzie lunghe e con ampia copertura, abbandonando i clienti al loro destino.
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