Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione
La nuova Serie 4000 di Corsair si caratterizza per eleganza e semplicità nelle linee, ed anche per gli ottimi materiali utilizzati e l'attenzione per i dettagli utili per l'installazione di un sistema al suo interno. In particolare il modello iCUE 4000X RGB nasconde, dietro l'indole all'apparenza sobria, tre ottime ventole con LED RGB integrati.
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza
GeForce RTX 3090 Founders Edition è la scheda video al top di gamma della nuova offerta Ampere di Nvidia. Equipaggiata con una GPU ancora più potente di quella del modello GeForce RTX 3080 e con ben 24 GB di memoria GDDR6X, RTX 3090 non solo è la scheda video gaming più veloce al mondo ma anche un ottimo prodotto per i content creator.
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF
Canon EOS C70 porta l'innesto mirrorless RF di EOS R sulla serie Cinema EOS e si presenta come la cinepresa digitale più leggera in casa Canon. Punto di forza il sensore CMOS 4K Super 35mm con DGO (Dual Gain Output), assieme al sistema autofocus Dual Pixel CMOS AF. Una videocamera pronta all'uso professionale sul campo, grazie alle numerose porte, che non richiedono accessori di espansione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2020, 12:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75179
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ink_89113.html

Il coronavirus ha costretto gli studenti di tutto il mondo a cambiare il modo in cui seguono le lezioni, dando una repentina accelerata alla formazione a distanza. L'Italia è pronta a questa rivoluzione? Ne abbiamo parlato con TP-Link

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 20:29   #2
lucusta
Senior Member
 
L'Avatar di lucusta
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 5951
"Pochi hanno competenze digitali di base in Italia, ma all'interno delle scuole solo il 20% dei docenti ha frequentato corsi di formazione digitale".... e spesso si parla di certificazione ECDL..

spesso mancano le basi.
insegnanti che non riescono a caricare files sui server per il limite di massimo dimensionamento per file (spesso, troppo spesso limitato ai 2MB a file!), ma che non riescono a convertire in risoluzioni inferiore i documenti acquisiti (dove spesso si parla di semplice schede cartacee acquisite a 300 e passa DPI, riversate poi in un PDF unico ed enorme).
o link a piattaforme che non hanno un minimo di aspetto "safely" per i minori, che dovrebbero consultarle in modo indipendente (e senza distrazioni, perchè linkare una videolezione su YT, ad esempio, quando i ragazzi si trovano accanto le miniature dei video ad argomenti molto più stuzzicanti, non li fà certo concentrare su quello che dovrebbero fare).

i problemi tecnici si risolvono, beno o male, ma se non si cambia la mentalità e la capacità...

ho visto poi insegnanti che riuscivano a mantenere un buon andamento dell'insegnamento con classi di 25 alunni, hanno letteralmente collassato quando lo hanno dovuto affrontare telematicamente per l'enorme carico in più richiesto (e dobbiamo pensare ci sono insegnanti che annoverano oltre 200 alunni per le loro 18 ore a settimana, non solo nelle università, ma anche nelle scuole primarie e secondarie), aggravati da corsi specifici per alunni con un profilo diverso da quelli normali (perchè ormai l'estrema profilazione delle singole "patologie" dei ragazzi sta sfociando nella questione che non ci sono più alunni definibili "normali" ) .

quindi spero che prossimamente si guardi anche a questo aspetto, ossia che per avere un buon insegnamento l'insegnante deve dedicare il giusto tempo per ogni studente e che quindi diminuisca il numero di ragazzi per classe, anzi, meglio: che non esista più la divisione in sezioni delle classi, ma che i ragazzi siano equamente divisi per il numero degli insegnanti.
se dev'essere e-learning, o qualsiasi forma intermedia, mista o ibrida, che venga fatto in modo giusto, con una riforma scolastica adeguata (una vera e non che si fondi sul come dare i giudizi ai ragazzi, ma come insegnare al meglio!).
nessuno vieterebbe di avere più di un'insegnante per materia, uno che si dedica all'e-learning, uno che lo faccia con il classico insegnamento frontale; con l'e-learning le distanze si annullano e un docente potrebbe far lezione a 10 ragazzi sparsi anche in 10 città italiane diverse.

in pratica vanno ripensata la scuola, il modo d'insegnare, le ore d'insegnamento, le tipologie d'insegnante e altre mille cose che richiedono un'organizzazione coordinata e non settorizzata come avviene oggi.
una rivoluzione più che una riforma.

e da questo lo Stato deve rendersi conto che la scuola è l'investimento migliore che si possa fare per il Paese, quindi invece di dare 500 euro quando fai 18 anni, dai sussidi per l'acquisto dei sistemi per affrontare questa sfida, impegnati a modernizzare l'aspetto tecnico, non meno forzando l'adeguamento delle infrastrutture e non lasciandole in mano a chi ha più interesse a diffondere la tecnologia per veicolare remunerativi dati pubblicitari o "sociali", ma anche, o meglio principalmente, il livello base per la comunicazione; mettere quindi il diritto di accesso alla rete come statuto del Paese, nella costituzione.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobri, ma non troppo. La recensione Corsair iCUE 4000X RGB, un case adatto a PC sobr...
GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'ennesima potenza GeForce RTX 3090 in test, Nvidia Ampere all'enne...
Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorless RF Canon EOS C70: la cinepresa digitale 4K mirrorle...
POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best buy? La recensione POCO X3 NFC: tanto a poco prezzo. Un altro best ...
BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografie BenQ SW321C: il monitor per chi stampa fotografi...
LinkedIn cambia grafica su desktop e mob...
iOS, app di messaggistica di terze parti...
Google Pixel 5 in arrivo il 15 ottobre, ...
L'impatto dell'intelligenza artificiale ...
Boom monopattini in Italia: forte aument...
I giochi di Xbox su iPhone in streaming:...
Equinix e VMware estendono la collaboraz...
Football Manager 2021 in arrivo, ma non ...
Come gestiscono i dati le aziende? Ce lo...
Settore gaming sotto attacco, secondo gl...
G.Skill annuncia kit di memoria DDR4-400...
L'accordo tra Governo Italiano e NASA no...
Fujifilm X-S10: svelate alcune caratteri...
Windows XP e il tema segreto ufficiale p...
Google Maps, il nuovo layer mostra dove ...
FurMark
Chromium
IObit Uninstaller
GPU Caps Viewer
Opera Portable
Opera 71
Zoom Player Free
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Skype
CrystalDiskInfo
Driver Booster
3DMark
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1