|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/clou...nto_88843.html
Una ricerca condotta da Dell e Intel svela come la gestione non coerente delle architetture public cloud operata da molte imprese impedisca loro di sfruttare tutti i vantaggi offerti dai servizi sulla nuvola Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Che sia perchè le aziende ci pensano su anche due volte prima di trasferire il proprio know-how di processo ed informativo presso il computer di qualcun altro?... Chissà perchè questi articoli non entrano mai nel dettaglio puntuale, esaustivo, tecnico-legale degli EULA e dove/come/chi potrebbe aver accesso a tali dati nel trasferire digitalmente il tutto su cloud.
![]() Ultima modifica di giovanni69 : 23-04-2020 alle 20:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Oste, e il vino?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
per me il problema è un altro , il cloud sposta la tipologia di costi portandolo da un costo ammortizzabile a uno variabile in base al consumo, il problema è che per risparmiare notevolmente devi avere sia le conoscenze che il software "fatto per il cloud" , se pensi di comprare una macchina e tenerla sempre accesa con piu o meno le stesse caratteristiche che avevi nel CED prima allora il cloud non serve quasi a nulla ma pensare "cloud" è un lavoro a tempo pieno e l'umanità ha sempre cercato la via piu semplice e quindi non c'è ancora uno sfruttamento corretto , tra l'altro la competizione per ora ha generato servizi proprietari con ben pochi standard e questo frena molto l'adattamento del software.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sui cloud americani ho sempre i miei bei dubbi, tempo fa ne parlavo con il fratello di uno dei miei ex capi, direttore dei servizi IT di una grossa banca del sud, e mi parlava di come i capoccia della banca avessero delocalizzato tutto su cloud americani tempo addietro, e parliamo di dati bancari talvolta riservatissimi, una volta approvato il "cloud act" dall'amministrazione Trump, spaventati dalle reazioni di parecchi clienti alla notizia e alle possibili implicazioni, hanno provato a a riportare su territorio europeo e su cloud non americani parte dei database ma a quel punto era quasi impossibile per via dei costi che erano diventati elevatissimi, per di più dato l'IT interno era ridotto all'osso e hanno dovuto desistere perdendo parte della clientela facoltosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
a questo indirizzo quale? manca l'url
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.