|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...fps_87390.html
Secondo id Software il nuovo Doom Eternal su PC può girare anche a 1000 fps, contrariamente ai 250 fps del titolo del 2016. Un progresso che rende il gioco pronto all'hardware del futuro ed è stato possibile grazie al nuovo motore id Tech 7. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Nulla da dire se non che alla ID sono capaci a fare i motori grafici.
Mi ricordo quando uscì lo shareware del primo Quake, roba mai vista prima e era praticamente scritto tutto in C e non con tante parti in assembly come i primi Descent (per dire). Lo comprerò come ho fatto per DOOM 2016, ma per me è e deve rimandere un FPS con la S che sta per spratutto. Mi rifiuto di fare quelle mosse da bimbominchia per finire i mostri che "lampeggiano" e sono rincoglioniti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Si ma... già arrivati intorno a 1/100 di secondo (alias monitor a 120Hz) l'ulteriore differenza (144-1000Hz) diventa impercettibile… .. .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
... a meno che questo non abbia effetti sulla fisica del gioco, come accadeva in Quake (e in generale con i motori ID Tech).
Su Q3A raggiungere certi traguardi di FPS permetteva di ottenere piccoli ma sensibili vantaggi sul movimento e le raffiche, per esempio il famoso ponte-rail sulla DM6 era molto molto difficile da ottenere senza i 125 FPS fissi (o più ). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Per curiosità, a parte saperlo a livello tecnico... esiste un monitor in grado di visualizzare 1.000 fps? E oltre quanti fps è inutile "salire" per l'occhio umano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Però devo anche aggiungere che spappolare i mostri mi gasa parecchio!! Quindi io ho apprezzato quella novità delle uccisioni epiche. (che non sei obbligato a fare comunque)
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Tu che sei in giro dal 2000 (e io dal 1999), la cosa dell'occhio umano l'abbiamo discussa qualche miliardo di volte e finisce sempre male, quindi non mi ci addentro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
beh utile dai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non mi sembra si sia discusso in merito...
Ma quale sarebbe l'hardware giusto? SLI di 2080ti(ammesso Si possa fare), i7 9900K@5.3ghz, 64gb di RAM DDR4@4000, SSD MVME pciex ,... I "pezzenti" come me si accontentano di giocarci a 60/100fps con HW normale. ![]()
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Veramente vantarsi di fare fps così alti mica è un bene, significa che il target del gioco è basso come hardware, il che non mi stupisce. Id sono molti anni che non fa più giochi al limite come una volta. Che Vulkan sia ok ci sa, niente di nuovo.
Io piuttosto che avere risoluzioni altissime, filtri al massimo, preferirei girare a 60 ed avere una grafica migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.