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Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
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Old 28-01-2020, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ota_86755.html

Ferrari entrerà nel mondo delle auto elettriche con la nuova "Testarossa" capace di rendere (forse) tutto quello che è stato fatto finora da Tesla e altri brand inutile. Approvati i brevetti con 4 motori per ogni ruota ma anche la presenza di una parte di motore a benzina.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 28-01-2020, 11:58   #2
nickname88
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la Ferrari dovrebbe pensare più a vincere il titolo in F1 piuttosto che a realizzare un auto elettrica in un segmento dove frega poco o nulla.
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Old 28-01-2020, 12:14   #3
niky89
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Old 28-01-2020, 12:18   #4
al135
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"Ferrari entrerà nel mondo delle auto elettriche con la nuova "Testarossa" capace di rendere (forse) tutto quello che è stato fatto finora da Tesla e altri brand inutile"

certo certo... chi non se prendera' per un paio di milioncini sta ferrari appena esce...
ma chi li scrive 'sti articoli, paperino?
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Old 28-01-2020, 12:32   #5
Xeon60
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
la Ferrari dovrebbe pensare più a vincere il titolo in F1 piuttosto che a realizzare un auto elettrica in un segmento dove frega poco o nulla.
Ti ricordo che nell’ibrido ( in formula uno la propulsione è ibrida) il power unit Ferrari è stato riconosciuto il più potente anche da Mercedes. Quindi direi che non hanno da apprendere da nessuno.
Noto sei solito criticare assiduamente anche le poche cose buone che abbiamo, fossi in te mi candiderei alla guida di Ferrari al posto di Camilleri...
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Old 28-01-2020, 12:34   #6
tallines
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L' idea comunque è interessante .
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Old 28-01-2020, 12:37   #7
nickname88
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Originariamente inviato da Xeon60 Guarda i messaggi
Ti ricordo che nell’ibrido ( in formula uno la propulsione è ibrida) il power unit Ferrari è stato riconosciuto il più potente anche da Mercedes. Quindi direi che non hanno da apprendere da nessuno.
Noto sei solito criticare assiduamente anche le poche cose buone che abbiamo, fossi in te mi candiderei alla guida di Ferrari al posto di Camilleri...
E questo che centra con la vittoria del mondiale ?
L'anno scorso avevano la migliore PU ma hanno perso.

Senza contare che è vero che la loro PU era la migliore in termini di potenza ma facevano parecchio fuel saving in gara rispetto a Mercedes, che ne approfittava spesso nelle strategie.

Quote:
Quindi direi che non hanno da apprendere da nessuno.
A livello telaistico fra i 3 top team era il peggiore, quindi dire che devono apprendere sì qualcosa.

Ultima modifica di nickname88 : 28-01-2020 alle 12:46.
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Old 28-01-2020, 12:48   #8
palmy
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
la Ferrari dovrebbe pensare più a vincere il titolo in F1 piuttosto che a realizzare un auto elettrica in un segmento dove frega poco o nulla.
La Ferrari non è solo Ferrari Corse, anzi correre in Formula 1 serve per vendere più vetture in realtà (cosa che negli ultimi anni ha dato grandissimi frutti nonostante i risultati negativi in F1).

La Ferrari è una casa automobilistica che produce e vende auto (seppur di lusso e non certo per la massa) e che il segmento elettrico "freghi poco o nulla" in realtà frega poco o nulla solo a te, non certo al mercato né ai marchi concorrenti.

La concorrenza è agguerrita e non tanto Tesla, ma sicuramente Porsche e Lamborghini ( con i "suoi" supercondensatori) per fare nomi illustri, ma non mancano outsider come ad esempio Rimac.
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Old 28-01-2020, 12:54   #9
Xeon60
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
E questo che centra con la vittoria del mondiale ?
L'anno scorso avevano la migliore PU ma hanno perso.

A livello telaistico fra i 3 top team era il peggiore, quindi dire che devono apprendere sì qualcosa.
Come hanno perso negli ultimi contro lo strapotere Mercedes tutte le case che hanno bilanci mille volte superiori a Ferrari (Toyota, Honda, Renault, ecc) Ferrari negli ultimi 5 anni è stata l’unica a impensierire il dominio Mercedes, 2 anni fa per poco gli strappavano il titolo. Se pensi sia facile vincere in Formula uno prego accomodati...
In ogni caso qui si parla di auto esclusive e sportive stradali, dove la competizione è sulle stesse di altre marche (Porsche, Lamborghini, Lotus, Bugatti ecc..) credo che qui Ferrari ha da dire la sua.
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Old 28-01-2020, 13:01   #10
nickname88
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Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
La Ferrari non è solo Ferrari Corse, anzi correre in Formula 1 serve per vendere più vetture in realtà (cosa che negli ultimi anni ha dato grandissimi frutti nonostante i risultati negativi in F1).

La Ferrari è una casa automobilistica che produce e vende auto (seppur di lusso e non certo per la massa) e che il segmento elettrico "freghi poco o nulla" in realtà frega poco o nulla solo a te, non certo al mercato né ai marchi concorrenti.

La concorrenza è agguerrita e non tanto Tesla, ma sicuramente Porsche e Lamborghini ( con i "suoi" supercondensatori) per fare nomi illustri, ma non mancano outsider come ad esempio Rimac.
Il brand Ferrari in realtà come immagine è rappresenta quasi interamente dalle corse e solo secondariamente dal resto, la Ferrari nasce prima nelle corse e poi ha cominciato la produzione di auto stradali, come McLaren e Lotus.

Ferrari vende bene ? Fa comunque riferimento ad un mercato di nicchia e i numeri di vendita e fatturati non sono sicuramente all'altezza di un grande costruttore, il brand appartiene ad FCA ( presto fuso con PSA ) ed essendo il marchio più potente al mondo è utilizzato come promoter pubblicitario.

Altro che auto stradali !

Quote:
e che il segmento elettrico "freghi poco o nulla" in realtà frega poco o nulla solo a te, non certo al mercato né ai marchi concorrenti.
La concorrenza è agguerrita e non tanto Tesla, ma sicuramente Porsche e Lamborghini ( con i "suoi" supercondensatori) per fare nomi illustri, ma non mancano outsider come ad esempio Rimac.
Eh si a tutti interessa la Ferrari silenziosa ! Come no.
Concorrenza agguerritissima ? Concorrenza su che cosa ? Sulle batterie !
Una manciata di anni di ricerca in F1 senza budget cup sono come un decennio per chi si muove solo su ambiente stradale.

Porsche e Lamborghini ? Quali passi da gigante avrebbero fatto nell'elettrico ?
Parli del pachiderma da 2.4t ultra moderna che al Nurb fa peggio di una Giulia Quadrifoglio ?

Ultima modifica di nickname88 : 28-01-2020 alle 13:18.
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Old 28-01-2020, 13:05   #11
nickname88
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Come hanno perso negli ultimi contro lo strapotere Mercedes tutte le case che hanno bilanci mille volte superiori a Ferrari (Toyota, Honda, Renault, ecc) Ferrari
Ferrari prende il 38% da sola dei ricavi degli incassi mediatici del circus della F1 ! E gode di diritto di veto sui regolamenti ( l'unica squadra nel circus ).
E si hai capito bene, i regolamenti vengono discussi assieme a Ferrari che piaccia o no.

Essendo la sua immagine legata esclusivamente alla F1, quest'ultima non puù che essere il focus cui tutto gira attorno, è quindi necessario rispetto agli altri che sia sempre competitiva rispetto agli altri brand che dopo certi periodi si disimpegnano o non trovano partner fra i costruttori.

O pensi veramente che Honda o Renault possano avere grossi cali di immagine se non vincono nelle corse ?

Quote:
negli ultimi 5 anni è stata l’unica a impensierire il dominio Mercedes, 2 anni fa per poco gli strappavano il titolo
Per 2 anni la Ferrari aveva l'auto migliore ed ha perso per colpa di chi la guidava che è sopravvalutato .



E che è pronto anche quest'anno a rovinare la festa a tutti rovinando le gare a Leclerc.

Ultima modifica di nickname88 : 28-01-2020 alle 13:36.
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Old 28-01-2020, 13:10   #12
Marko#88
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Ce ne sono 24 nella pagina principale. Sarà la parole preferita da quelli che scrivono gli articoli
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Old 28-01-2020, 13:17   #13
Dumah Brazorf
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Uh? I motori non collegati direttamente alle ruote?
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Old 28-01-2020, 13:22   #14
Unrue
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Ferrari prende il 38% da sola dei ricavi degli incassi mediatici del circus della F1 ! E gode di diritto di veto sui regolamenti ( l'unica squadra nel circus ).
E si hai capito bene, i regolamenti vengono discussi assieme a Ferrari che piaccia o no.

Inoltre i finanziamenti di Ferrari non vengono mica dalla sola divisione Ferrari auto, che funge solo da supporto.
Ferrari è un brand ad uso esclusivo di FCA, i soldi arrivano da quì ed essendo la sua immagine legata esclusivamente alla F1, è quindi necessario rispetto agli altri che sia sempre competitiva, quindi le liquidità sono sempre elevate e soprattutto garantite, rispetto agli altri brand che dopo certi periodi si disimpegnano o non trovano partner fra i costruttori.
La Ferrari è slegata da FCA dal 2015. E comunque sia, se gli altri concorrenti hanno già auto elettriche di un certo livello, non puoi stare certo a guardare.

Ultima modifica di Unrue : 28-01-2020 alle 13:28.
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Old 28-01-2020, 13:23   #15
Xeon60
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Ferrari prende il 38% da sola dei ricavi degli incassi mediatici del circus della F1 ! E gode di diritto di veto sui regolamenti ( l'unica squadra nel circus ).
E si hai capito bene, i regolamenti vengono discussi assieme a Ferrari che piaccia o no.

Inoltre i finanziamenti di Ferrari non vengono mica dalla sola divisione Ferrari auto, che funge solo da supporto.
Ferrari è un brand ad uso esclusivo di FCA, i soldi arrivano da quì ed essendo la sua immagine legata esclusivamente alla F1, è quindi necessario rispetto agli altri che sia sempre competitiva, quindi le liquidità sono sempre elevate e soprattutto garantite, rispetto agli altri brand che dopo certi periodi si disimpegnano o non trovano partner fra i costruttori.

O pensi veramente che Honda o Renault possano avere grossi cali di immagine se non vincono nelle corse ?
Non esiste calo di immagine se non vinci, ma il punto non è questo, tu stesso hai detto (testuali parole) “pensassero a vincere invece di pensare alla propulsione elettrica che non interessa nessuno”
La competizione è comunque uno specchio per un immagine, in quanto alla propulsione elettrica su un auto che a listino passa il milione di euro, deve avere le caratteristiche uniche tanto che sono soggette a brevetto (4 ruote con 4 propulsori indipendenti coordinati elettronicamente) e stanne certo che nella Silicon Valley, nei luoghi esclusivi delle coste di Los Angeles è in tutti i posti dove non manca la grana (Costa Azzurra) gli acquirenti danarosi con il cliché ecologico e con propulsione da mille cavalli non mancano di sicuro..
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Old 28-01-2020, 13:24   #16
nickname88
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Non esiste calo di immagine se non vinci
Non serve vincere, ma solo essere competitivi e vincere qualche gara.
Ma dopo 12 anni magari sarebbe anche ora di tornare a vincere per davvero.

I cali di immagine per brand esclusivamente legati alle corse come Ferrari e Ducati ci sono eccome se finisci a lungo nelle retrovie, altri brand possono permetterselo, questi due no di certo.

Ultima modifica di nickname88 : 28-01-2020 alle 13:28.
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Old 28-01-2020, 13:26   #17
palmy
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Il brand Ferrari in realtà come immagine è rappresenta quasi interamente dalle corse e solo secondariamente dal resto, la Ferrari nasce prima nelle corse e poi ha cominciato la produzione di auto stradali, come McLaren e Lotus.

Ferrari rappresenta quasi interamente il reparto corse solo nel tuo mondo, non certo per i mercati, i suoi clienti o i marchi concorrenti.

Ferrari vende bene ? Fa comunque riferimento ad un mercato di nicchia e i numeri di vendita e fatturati non sono sicuramente all'altezza di un grande costruttore, il brand appartiene ad FCA ( presto fuso con PSA ) ed essendo il marchio più potente al mondo è utilizzato come promoter pubblicitario.

Altro che auto stradali !
Ti consiglio di andare a vedere gli andamenti e i profitti generati da Ferrari prima di dire stupidaggini (ilsole24ore può aiutarti): sì Ferrari vende bene, lo dicono i numeri non è un'opinione personale.

Altro consiglio è quello di verificare che Ferrari non è parte del gruppo FCA (dal 2016 per la precisione e lo era solo al 10%), ma di Ferrari N.V.: società con sede legale in Olanda e quotata sia al NYSE che nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano.

Poi se vuoi disquisire sulle scelte/risultati del reparto Corse Ferrari in F1 (evidentemente poco fruttuose) è altra questione che non ha nulla a che vedere con il fatto che producano auto e che vogliano, giustamente, inserirsi nel mercatto "auto elettriche" (che è il tema dell'articolo in oggetto)
__________________
Debian/Sid - Ducati
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Old 28-01-2020, 13:27   #18
Bradiper
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Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 968
Ricordo ai detrattori che La formula uno è oltre che immagine, un laboratorio, che sviluppa novità tecniche che alla fine finiscono sulle nostre auto.
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Old 28-01-2020, 14:41   #19
giugas
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2131
Al di là di tutto, credo che per molti, soprattutto come il sottoscritto, non più giovanissimi, sia difficile immaginarsi una Ferrari stradale totalmente elettrica. Comunque, nell'eventualità, ci si farà l'abitudine.
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Old 28-01-2020, 15:29   #20
andresb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 124
Un paio di precisazioni:

- Ferrari, come scritto già da qualcun altro, è formalmente una società indipendente da FCA da alcuni anni.
Non rientra assolutamente nella fusione FCA-PSA, ad esempio.

- Ferrari da sola, come società, vale quasi quanto FCA e PSA messe insieme.
Altro che giocattoli per soli ricchi.
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