Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2020, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ndi_86662.html

I nuovi iPhone 12 arriveranno solo a fine anno ma parlarne non si smette mai. Ecco che le novità su quello che sarà il successore dell'attuale iPhone 11 si susseguono e oggi si scopre che potrebbe essere davvero tanto ''sottile''.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 20:00   #2
ethan86
Member

L'Avatar di ethan86

Iscritto dal: Feb 2014
Città: Napoli
Vediamo se quest'anno mando in pensione il mio iPhone X per un cambiamento CONCRETO.
ethan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 21:04   #3
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ethan86 Guarda i messaggi
Vediamo se quest'anno mando in pensione il mio iPhone X per un cambiamento CONCRETO.
Tra 11 pro e X passa già un abisso, sia in termini di prestazioni che di fotocamera. A me frega niente di entrambi gli aspetti, sono passato a 11 pro solo per la batteria (un altro monto). Spero che tra le feature inutili continuino ad incrementarne la resa.
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 21:25   #4
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
bleh, le fotocamere sporgeranno di mezzo centimetro almeno e il notch c'è ancora.
Mi tocca aspettare un altro anno.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 23:23   #5
Telstar
Senior Member

L'Avatar di Telstar

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
Adesso non esageriamo, non trovo lo spessore di un iPhone di oggi sia problema.
il problema sono le fotocamere sporgenti.
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 |
Telstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 00:11   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
il problema sono le fotocamere sporgenti.
Si e no direi.
Alla fine nove utenti su dieci, come è logico che sia, mettono il telfono dentro una cover di gomma per proteggerlo e per un moigliore grip.
Cover che logicamente ha uno spessore di un paio di mm e che va in pari con le fotocamere sporgenti.

Detto questo trovo che lo sforzo per rendere più sottile un terminale già sottile sia una totale perdita di tempo. Che differenza potrà mai fare all'atto pratico avere un teminale di un millimetro più sottile?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 07:34   #7
Feanorlike
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Bom

Io ho upgradato dal 6s all’11 (base). E solo perchè mi si è dissaldata la memoria NAND e qui a napoli non esiste anima viva che sia capace di fare un reballing della memoria NAND. L’unico a cui l’ho portato me l’ha sfondato ancora di piu senza capirci una mazza. Chiusa sta parentesi triste se non si fosse dissaldata avrei aspettato il 12 facendo molto male perchè io non mi trovo con i pannelli OLED la tecnologia PWM mi triggera delle emicranie bestiali. Quindi detto tra noi se tutto va bene con sto cellulare ci campo finche non usciranno nuovi schermi microled. Poi se sono riusciti a farli piu sottili è proprio perchè tra i 5 nm e lo schermo sottile oled è ormai abbastanza facile, ma detto tra noi a me frega veramente poco, l’11 lo posso usare quanto tempo voglio mentre il pro mi faceva venire la nausea a luminosità basse XD quindi godetevi i prossimi iphone per me xD
Feanorlike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 08:50   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
la cosa giusta che hanno fatto con 11 è stato aumentare la durata di batteria che finalmente è a ottimi livelli
se ridurranno lo spessore presumibilmente manterranno la stessa durata di batteria ottimizzando i consumi, ma perché non darcene ancora di più?

è vero che la gente lo mette nella cover ma se non ci fosse la fotocamera sporgente e facessero un vetro con maggior grip (magari tornando a design più squadrato) lo userei tranquillamente senza come facevo con il 5
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 09:00   #9
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
se ridurranno lo spessore presumibilmente manterranno la stessa durata di batteria ottimizzando i consumi, ma perché non darcene ancora di più?
un po' per volta... mica possono fare tutto sul 12
lo faranno poi sul 13
Old 23-01-2020, 10:50   #10
embassy81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
il senso di farlo sottile? semplice ... se ne romperanno il triplo ...
visto l'uso da "macellaio" che ne fa l'utente medio e la garanzia non copre i danni accidentali ..

quindi che fai, rompi lo schermo di un telefono da 1000€ .. non li spendi 250€ per metterlo a posto?

et voilà ... $$$
embassy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 12:47   #11
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
Adesso non esageriamo, non trovo lo spessore di un iPhone di oggi sia problema, se mai il problema per me è che assottigliandolo la batteria sia meno capiente e che non gli saltano in mente di togliere il connettore lighting.
Non lo spessore ma il peso. Il Pro Max con custodia è di poco sotto i 3 etti... allucinante.
Se assottigliandolo poi dovesse calare la durata sarebbe di nuovo un problema, dopo aver fatto leva su questo dato per la serie 11 (normale e Pro). Si spera che la diminuzione di spessore sia dovuta (come avevo letto qualche tempo fa) ad un uso di un display con tecnologia differente (sempre Oled), più sottile e a qualche altra miglioria di progettazione... la batteria sta bene così com'è ora
Old 23-01-2020, 12:54   #12
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non lo spessore ma il peso. Il Pro Max con custodia è di poco sotto i 3 etti... allucinante.
Se assottigliandolo poi dovesse calare la durata sarebbe di nuovo un problema, dopo aver fatto leva su questo dato per la serie 11 (normale e Pro). Si spera che la diminuzione di spessore sia dovuta (come avevo letto qualche tempo fa) ad un uso di un display con tecnologia differente (sempre Oled), più sottile e a qualche altra miglioria di progettazione... la batteria sta bene così com'è ora
ma infatti il problema non è certo lo spessore ma il peso, anche se non so fino a quanto si possono spingere con i materiali
il fatto che debbano supportare Qi li obbliga a usare il vetro nel posteriore o comunque non l'alluminio, se mettono una batteria più piccola risparmiano sicuro qualcosa però vediamo cosa recuperano come efficienza da SoC e display

non penso possano ridurre la durata se non marginalmente, ok non aumentarla perché già va bene sul Max ma su quello piccolo se riescono a guadagnare qualcosa è meglio, non tanto all'inizio ma dopo un anno o due quando la batteria va sotto il 90% e quindi puoi iniziare ad avere qualche problema

comunque hai detto bene, pesa con custodia
se tornassero a un design più squadrato e senza fotocamera sporgente si potrebbe fare a meno della custodia e si risparmierebbe un bel po' di peso... io ieri ho rotto la mia custodia e lo sto usando "nudo", c'è una bella differenza sia come peso in positivo che come grip in negativo, ho costantemente paura che mi scivoli di mano
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 13:34   #13
Xeon60
Bannato

Iscritto dal: Jan 2020
Estremizzare lo spessore deve avere una ragione funzionale se devo sacrificare batteria e robustezza in nome dello stile. Altrimenti si rischiano costi maggiori senza vantaggi reali, Ergo: È facile che il top di gamma passi facilmente i 1.800 euro per avere una sottiletta nelle mani. Ergo 2: cambio batteria al mio 8 per farlo durare altri tre anni...
Xeon60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 13:36   #14
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Io l'11 Pro lo uso senza custodia.

E se lo paragoni al Nokia 9, che scivola da solo anche su un piano pari....allora l'iPhone 11 Pro sembra di carta vetrata a confronto.

Sara' che negli ultimi 9 mesi ho usato il Nokia 9 Pureview prima di prendere l'iPhone.....ma il Nokia e' davvero un'anguilla a confronto.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 14:02   #15
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ma infatti il problema non è certo lo spessore ma il peso, anche se non so fino a quanto si possono spingere con i materiali
il fatto che debbano supportare Qi li obbliga a usare il vetro nel posteriore o comunque non l'alluminio, se mettono una batteria più piccola risparmiano sicuro qualcosa però vediamo cosa recuperano come efficienza da SoC e display

non penso possano ridurre la durata se non marginalmente, ok non aumentarla perché già va bene sul Max ma su quello piccolo se riescono a guadagnare qualcosa è meglio, non tanto all'inizio ma dopo un anno o due quando la batteria va sotto il 90% e quindi puoi iniziare ad avere qualche problema

comunque hai detto bene, pesa con custodia
se tornassero a un design più squadrato e senza fotocamera sporgente si potrebbe fare a meno della custodia e si risparmierebbe un bel po' di peso... io ieri ho rotto la mia custodia e lo sto usando "nudo", c'è una bella differenza sia come peso in positivo che come grip in negativo, ho costantemente paura che mi scivoli di mano
Io ho un S10, non certo un battery phone, e siamo intorno ai 30/40 grammi di meno rispetto all'11 Pro.
Sono interessato al discorso perchè i rumors (che ormai mancando 20 giorni alla presentazione direi che sono notizie e non più indiscrezioni) dicono che i prossimi Galaxy cresceranno ulteriormente di dimensioni (già il mio S10 lo reputo al limite per me, e visto che sembra che dimensionalmente andrà a ricoprire la base dell'offerta, gli altri saranno tutti più grandi) e quindi spererei che i prossimi iPhone siano più leggeri e con dimensioni paragonabili agli attuali (ovviamente mi interessa il modello "Pro" base).
Non mi accontenterei però di avere meno durata, visto i livelli raggiunti ora.
Old 23-01-2020, 14:07   #16
NighTGhosT
Senior Member

Guarda....io non so come saranno i 12 ovviamente....ma l'11 Pro (che e' il piu' piccolo attuale eh....l'11 liscio via di mezzo....l'11 Pro Max il padellone grande) mi ha davvero stupito.

Pur essendo il piu' piccolo....lo stacco la mattina alle 5....e dopo varie notifiche discord e telegram....qualche chiamata....e 5 ore di ascolto musica via Airpods.....con TUTTO attivo, Bluetooth e wi-fi....e Watch serie 5 connesso.......ho ancora la batteria al 90%.

E mi ha davvero stupito.
Old 23-01-2020, 16:19   #17
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Guarda....io non so come saranno i 12 ovviamente....ma l'11 Pro (che e' il piu' piccolo attuale eh....l'11 liscio via di mezzo....l'11 Pro Max il padellone grande) mi ha davvero stupito.

Pur essendo il piu' piccolo....lo stacco la mattina alle 5....e dopo varie notifiche discord e telegram....qualche chiamata....e 5 ore di ascolto musica via Airpods.....con TUTTO attivo, Bluetooth e wi-fi....e Watch serie 5 connesso.......ho ancora la batteria al 90%.

E mi ha davvero stupito.
Eh infatti sono interessato proprio per questi dati, che ho letto e leggo in giro.
Lavoro in una zona bunker e poter eventualmente arrivare a casa senza dover per forza dare una caricata al telefono in giornata, mi permetterebbe di risparmiare la batteria da cicli di fatto inutili (lo uso pochissimo il cell al lavoro ma non voglio staccare i dati per poter ricevere comunque messaggi eventualmente importanti). Questo unito al fatto che non voglio una padella.
Lo so che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca... ma se rimanessero queste durate, sarei più che soddisfatto anche del piccolo.
Old 23-01-2020, 19:49   #18
NighTGhosT
Senior Member

Sono le 20:48....vedi tu

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 24-01-2020, 07:16   #19
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Sono le 20:48....vedi tu

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A settembre vedrò il da farsi... qui dentro (in azienda da me) comunque tutti i cellulari drenano che è un piacere (siamo al limite del decente con Tim e forse Iliad... con Vodafone facevo dei pomeriggi senza segnale in "Solo chiamate di emergenza"...). E' uno strazio la zona dove lavoro
Old 24-01-2020, 07:25   #20
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
A settembre vedrò il da farsi... qui dentro (in azienda da me) comunque tutti i cellulari drenano che è un piacere (siamo al limite del decente con Tim e forse Iliad... con Vodafone facevo dei pomeriggi senza segnale in "Solo chiamate di emergenza"...). E' uno strazio la zona dove lavoro
Anche qua in FCA eh.

Abbiamo zone sperimentazione.....dove i segnali sono totalmente bloccati per policy, dato che l'uso di smartphones e' vietato.......abbiamo anche una mensa bunker.....dove i cellulari che prendono segnale si contano sulle dita di una mano monca.....etc etc.

Ora per evitare minchiate dei dipendenti...fuga di dati sensibili...e spionaggio industriale, le multinazionali come questa fanno di tutto e di piu' al giorno d'oggi.....interi settori bunker ad accesso limitato e jammers inclusi.

Il bello di questo iPhone 11 Pro, a quanto ho potuto appurare.....e' tutto il sistema, pensato tenendo a mente potenza di calcolo MA anche risparmio energetico.

Lo schermo oled di nuova generazione.....il processore A13.....e' tutto progettato e sviluppato con quest'ottica.....e devo dire che gli e' riuscito davvero bene....visto che arrivo a sera con oltre il 70% di batteria rimanente. Per questo mi ha davvero stupito questo smartphone....Apple ha davvero fatto un lavoro egregio.

Ultima modifica di NighTGhosT : 24-01-2020 alle 07:33.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian