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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...tre_85409.html
Arrivano i risultati del Q3 2019 per Activision Blizzard, che totalizza ben 709 milioni di dollari dalle sole microtransazioni dei suoi titoli più importanti. Ciononostante, è stato registrato un calo del 31% rispetto alla somma ricavata nello stesso trimestre dello scorso anno. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
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Le micro transazioni stanno distruggendo il mondo dei videogiochi e purtroppo siamo noi a permetterlo ed a volerlo, quando decidiamo di sottostare a queste nuovo regole di mercato, pur sapendo che si rischia di pagare un gioco dieci volte tanto per avere quanto una volta ti davano, ma pagando una volta sola.
Stiamo assistendo ad un suicidio collettivo. |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
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Quote:
Sta diventando insignificante, in pratica, fare giochi belli. Pure fare giochi sta diventando insignificante (visto che alla fine è solo riciclo della stessa roba all'infinito e si fa cash sul pay-to-win o pay-to-avoid-farming). Ma solo il fatto che si riescano a fare cifre del genere appunto con "niente" (riciclo riciclo riciclo infinito di fuffa) mostra che più che altro a parte la qualità dei giochi non morirà nessuno e niente. Meno male che ci son realtà diverse, ancora. Che c'è anche chi investe ancora (e tanto) in giochi che giochi lo sono per davvero. E belli. Senza microtransazioni. Quindi per ora almeno non tutto è perduto .. anche se vedere il successo e quanti soldi macina certa inconsistente merdaccia mette davvero infinita tristezza. Ma non è così solo per il gaming: è così un po' per tutto. Ultima modifica di sintopatataelettronica : 10-11-2019 alle 00:31. |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
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Quote:
Poi ancora, è colpa nostra perché li foraggiamo? Per me si e no, perché i produttori hanno deciso che questa è la strada per far crescere il business ed anche se quelli (pochi) che come noi detestano la deriva in cui si trova il settore (soprattutto giocatori più "anziani" e occidentali), dovessero smettere di comprare, ci sarebbero legioni di nuovi giocatori, soprattutto dei mercati emergenti, che semplicemente non vedono il problema, e se noi lasciassimo non succederebbe altro che far virare con ancora più decisione verso quel modello e quel mercato che noi detestiamo, per andare incontro ai gusti e le abitudini dei nuovi giocatori.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 512
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sono d'accordo. tant'è che, ad esempio, per i bambini è normale vedere pubblicità ogni due secondi tra un gioco e l'altro, perché sono abituati a giocare sui cellulari, e i giochi mobile sono immondizia pura pay to win e con pubblicità ovunque.
immaginate se, crescendo, ogni 3 minuti (la maggior parte dei giochi mobile sono giochini arcade che prevedono farming infinito per sviluppare le abilità e partite molto brevi), il vostro game boy vi avesse mandato una pubblicità. non è inconcepibile per voi? per i bambini è normale. |
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