Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC
Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC
L'australiana Burson Audio ha lanciato il Playmate, un dispositivo pensato per soddisfare tutte quelle categorie che sono interessate a un audio di qualità superiore: dagli audiofili fino ai giocatori ("Playmate" significa infatti "compagno di giochi"). In uno chassis grande come un lettore DVD da 5,25 pollici è concentrato un dispositivo in grado di erogare fino a 2 W di potenza
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo
Questo processore costa circa 160€ nel mercato nazionale e offre architettura quad core in abbinamento ad una scheda video integrata. Le prestazioni che ne scaturiscono sono molto valide nel complesso, pensando alla possibilità di utilizzarlo per configurare sistemi desktop economici ma di buona potenza. Tutto questo con consumi contenuti, grazie al TDP di 65 Watt.
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO decide di presentare a Londra la nuova serie Reno2 per il mercato europeo. Un duplice prodotto con caratteristiche da medio gamma ma che guardano più ai contenuti multimediali grazie alla presenza di un comparto fotografico composto da 4 fotocamere. Lo abbiamo provato per qualche ora e questa è la nostra anteprima video.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2019, 11:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/ap...ato_index.html

I nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Pro innovano parecchio rispetto ai due predecessori, implementando moduli fotografici rivoluzionati con un nuovo "punto di vista" e una nuova Night Mode che funziona decisamente bene. Ci sono anche altre novità degne di nota, come il processore Apple A13 Bionic e - non da ultima - un'autonomia operativa nettamente migliorata rispetto a XR, XS e XS Max

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 11:36   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
La fotocamera è davvero molto buona.

Pensiero:
adesso va tanto di moda usare densori da 48 mpx per fare oversampling ed uscire con foto migliori a 12mpx.

Qui però possiamo toccare con mano il fatto che le foto ottime si fanno anche con un sensore standard direttamente da 12 mpx.

Ne deduco: tutta fuffa e tutto marketing solo per scrivere 48mpx sulla scatola

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 12:41   #3
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Non c'erano dubbi

Qualche volta mi verrebbe voglia di ritornare ad avere un IPhone, poi vedo i prezzi e ci rinuncio,con la metà dei soldi mi porto a casa un one plus ,un OPPO,o un ring magic 3s che sono comunque ottimi.
Quel che mi manca dell'iPhone e anche degli Windows Phone,é il sistema operativo sempre scattante anche se ci sono installate mille applicazioni o la memoria quasi piena, con Android é meglio installare il meno possibile e tenere sempre la rom più libera possibile.

supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 13:16   #4
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Anche se ha un'estetica da 2017, l'11 è un gran bel aggeggio.

La moglie ha dato via l'XS Max per l'11 "pezzente version" e si trova meglio, autonomia infinita.... per essere un iPhone

Il comparto fotografico, anche senza teleobiettivo è notevole, mi ha fatto venire voglia di cambiare il mio XS per il Pro Max
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 13:59   #5
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Anche se ha un'estetica da 2017, l'11 è un gran bel aggeggio.

La moglie ha dato via l'XS Max per l'11 "pezzente version" e si trova meglio, autonomia infinita.... per essere un iPhone

Il comparto fotografico, anche senza teleobiettivo è notevole, mi ha fatto venire voglia di cambiare il mio XS per il Pro Max
guarda che anche l'anno scorso, con i modelli XS e XS max, il comparto fotografico era tra i pro.
e scommetto che anche l'anno prossimo sarà tra i pro
elogiamo tanto il supporto lungo (aggiornamenti anche su telefoni vecchi) poi però cambiamo il telefono ogni 2 anni.
MoBO: Gigabyte GA 770TA-UD3; Processore: AMD Phenom II x4 955 BE @3.2Ghz - cooling by Freezer Xtreme rev2; VGA: Gigabyte GTX 750Ti 2Gb Windforce; RAM: 4x2Gb Team Group Elite DDR III - 1333Mhz; HDDs: western Digital 500+250Gb S-ATA II + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Corsair VX-550W; Case: CM Elite 333 ;Monitor: LG flatron Wide 19'' ris.max-1440*900; S.O:Windows 7 x64
mobile: Microsoft Lumia 535 + 435
Eccellenza Italiana
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 14:27   #6
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
l'XS non ha il grandangolo e non ha la modalità notturna e non fa gli slofie
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 14:33   #7
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
La fotocamera è davvero molto buona.

Pensiero:
adesso va tanto di moda usare densori da 48 mpx per fare oversampling ed uscire con foto migliori a 12mpx.

Qui però possiamo toccare con mano il fatto che le foto ottime si fanno anche con un sensore standard direttamente da 12 mpx.

Ne deduco: tutta fuffa e tutto marketing solo per scrivere 48mpx sulla scatola
Probabilmente in situazioni diurne e con un'ottimo comparto software un sensore da 48mp in binning a 12 garantisce risultati superiori.

Ma i mp non sono tutto, bisogna vedere il sensore e -specie negli smartphone- l'elaborazione. Non è che come quando usi la reflex in raw dove il grosso lo fanno lente e sensore, qui è diverso. Giusto o sbagliato che sia.

Comunque maneggiato un po' in AS, costruito egregiamente come sempre ma a quel prezzo prenderei altro. Non è come nel caso di SE in cui non esisteva concorrenza, qui la concorrenza c'è. Poi sempre valido che ognuno col suo cc fa quello che vuole
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 14:56   #8
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
l'XS non ha il grandangolo e non ha la modalità notturna e non fa gli slofie
come non fà i selfie?
MoBO: Gigabyte GA 770TA-UD3; Processore: AMD Phenom II x4 955 BE @3.2Ghz - cooling by Freezer Xtreme rev2; VGA: Gigabyte GTX 750Ti 2Gb Windforce; RAM: 4x2Gb Team Group Elite DDR III - 1333Mhz; HDDs: western Digital 500+250Gb S-ATA II + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Corsair VX-550W; Case: CM Elite 333 ;Monitor: LG flatron Wide 19'' ris.max-1440*900; S.O:Windows 7 x64
mobile: Microsoft Lumia 535 + 435
Eccellenza Italiana
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 14:58   #9
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
come non fà i selfie?
I o gli slofie sono i selfie in slow motion
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 15:13   #10
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Ma il comparto fotografico migliore sul mercato, non era dell'Huawei o come si chiamava, quello con l'AI? Mi sono perso un pò ultimamente...
I Pc:Ryzen 7 1700/48GB DDR4/Gigabyte Gaming 3 AB350/GTX 1070 8 GB/Zalman T5 - II Pc: Athlon 7650K/12GB/R9 270X 2GB - III Pc: Acer Aspire E5-573G-77N4 - IV Pc: Aopen DE7000 T9800/Ion -Mac: iMac 20" m.y. 2010 - iMac G3 @ Raspberry - iCade - Qnap TS-219 Turbo / TS-228 LAN GIGABIT| Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 16:45   #11
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Mi domando quando tempo ancora ci vorrà per vedere veramente in funzione il 5G ed avere una copertura "di massa"?
Questa mancanza può essere una discriminante, nel senso di longevità del prodotto?
In sostanza: per quanti anni di vita operativa avrà l'iphone 11?
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 16:46   #12
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
il grandangolo comodissimo,per il resto caro come sempre,ottimo come sempre, autonomia cresciuta davvero, un 30% in piu' a fine giornata rispetto al mio vecchio x
MacBook pro 2018 13"-Mac mini 2015 con fusion drive-Surface pro 4-nvidia Shield TV-apple tv 4-Game PC,Asus PRIME X470-PRO,AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-OMEN x 35" 3440x1440 -Audio BOSE Companion 5-Mobile iPhone 11 pro 256 gb-Galaxy s8 -iPad mini-iPad Pro 11"- nvidia shield K1-Console ps4 PRO xbox one Nintendo switchTV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 16:49   #13
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Mi domando quando tempo ancora ci vorrà per vedere veramente in funzione il 5G ed avere una copertura "di massa"?
Questa mancanza può essere una discriminante, nel senso di longevità del prodotto?
In sostanza: per quanti anni di vita operativa avrà l'iphone 11?
Sarà davvero così celere l'introduzione del 5G? E porterà davvero tutti questi vantaggi in ambito smartphone?
Alcuni gestori low cost, come ho, già limitano la banda in 4G a 60 Megabit (nel mio caso) ed in una città importante come Milano, ho notato che spesso e volentieri ho una copertura maggiore con il 3G e raggiungo anche velocità di download ed upload superiori.
Eppure il 4G è standard da un bel po' di tempo
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 16:58   #14
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Sarà davvero così celere l'introduzione del 5G? E porterà davvero tutti questi vantaggi in ambito smartphone?
Alcuni gestori low cost, come ho, già limitano la banda in 4G a 60 Megabit (nel mio caso) ed in una città importante come Milano, ho notato che spesso e volentieri ho una copertura maggiore con il 3G e raggiungo anche velocità di download ed upload superiori.
60 mega per navirare sono tanti,ci vedi due video 4k contemporaneamente
MacBook pro 2018 13"-Mac mini 2015 con fusion drive-Surface pro 4-nvidia Shield TV-apple tv 4-Game PC,Asus PRIME X470-PRO,AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-OMEN x 35" 3440x1440 -Audio BOSE Companion 5-Mobile iPhone 11 pro 256 gb-Galaxy s8 -iPad mini-iPad Pro 11"- nvidia shield K1-Console ps4 PRO xbox one Nintendo switchTV lg oled65C8
Old 02-10-2019, 19:10   #15
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Il dubbio che (a volte) il 4G/LTE sia castrato mi viene spesso.
Sarà solo per mancanza di banda? ...o forse che stanno già trafficando con il 5G, cosi da indurci l'idea a cambiare smartphone?
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 19:32   #16
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Ma il comparto fotografico migliore sul mercato, non era dell'Huawei o come si chiamava, quello con l'AI? Mi sono perso un pò ultimamente...
In effetti nel titolo si parla di fotografia da primato e poi nei test si esclude il P30 PRO che è considerato fino ad ora il migliore per quanto riguarda le foto... Aspettiamo test più approfonditi.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 20:23   #17
DukeIT
Senior Member

Nel commento sui prezzi, si confrontano il modello inferiore con il corrispettivo della passata generazione e si conclude che i prezzi sono scesi.
Peccato che, essendo modelli della passata generazione, il confronto non va fatto tra modelli di pari memoria, visto che è naturale che un modello recente abbia un hw superiore. Vanno quindi confrontati quindi i modelli che hanno rispettivamente alla propria versione, il taglio di memoria più grande.
E così, però, tocca dire che i prezzi sono aumentati e non diminuiti.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 08:56   #18
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Il dubbio che (a volte) il 4G/LTE sia castrato mi viene spesso.
Sarà solo per mancanza di banda? ...o forse che stanno già trafficando con il 5G, cosi da indurci l'idea a cambiare smartphone?
secondo me sono semplicemente intasate,mi ricordo i primi tempi del 4g si viaggiava molto bene,mi ricordo allo stadio quando nessuno viaggiava col telefono in 3g io in 4g riuscivo tranquillo,ma i telefono 4g erano pochissimi
Old 03-10-2019, 09:21   #19
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
In effetti nel titolo si parla di fotografia da primato e poi nei test si esclude il P30 PRO che è considerato fino ad ora il migliore per quanto riguarda le foto... Aspettiamo test più approfonditi.
Ecco mi sembrava... Aspetto un confronto con questo allora
I Pc:Ryzen 7 1700/48GB DDR4/Gigabyte Gaming 3 AB350/GTX 1070 8 GB/Zalman T5 - II Pc: Athlon 7650K/12GB/R9 270X 2GB - III Pc: Acer Aspire E5-573G-77N4 - IV Pc: Aopen DE7000 T9800/Ion -Mac: iMac 20" m.y. 2010 - iMac G3 @ Raspberry - iCade - Qnap TS-219 Turbo / TS-228 LAN GIGABIT| Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 09:45   #20
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Il comparto fotografico migliore sul mercato è sempre quello dello smartphone top di gamma appena uscito sul mercato, almeno secondo le recensioni entusiastiche...
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qua...
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a ...
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere...
HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consumer ad alte prestazioni? HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consum...
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la r...
La mostra Razza Umana di Oliviero Toscan...
WhatsApp introduce lo splash screen nell...
Perde un'ottica Fujifilm nel deserto per...
Il riassunto della settimana: nuovi Pixe...
Il telescopio NASA Hubble riprende la co...
Barracuda Networks e SCADAfence uniscono...
Chiamate mute dalla Tunisia sono una tru...
The Outer Worlds: i requisiti di sistema...
Floppy Disk addio: l'esercito americano ...
Il backup? Con le nuove soluzioni Acroni...
Windows 7: da gennaio 2020 non sar&agrav...
Per i Chief Information Officer le compe...
Need for Speed Heat, da EA le specifiche...
PlayStation 5 in arrivo a dicembre 2020:...
Huawei e Sunrise insieme per mostrare le...
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Opera Portable
Opera 64
MSI Afterburner
Dropbox
VirtualBox
Chromium
CCleaner Portable
CCleaner Standard
IObit Malware Fighter
Firefox Portable
AIDA64 Extreme Edition