Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2019, 12:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...gio_82638.html

Per quanto riguarda il settore delle due ruote, ad oggi non si sono visti molti progetti di conversione di moto/scooter alla trazione elettrica: detto questo, ci ha pensato un gruppo di appassionati riminesi, con il proprio brand Motoveloci, a realizzare uno curioso kit pensato per convertire all'elettrico forse il più iconico scooter a livello mondiale, parliamo della classica Vespa della Piaggio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 12:55   #2
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5411
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...gio_82638.html

l'attuale normativa per l'omologazione di un retrofit di questo tipo risulta complessa e costosa, si parla di una cifra che a conti fatti eguaglia il costo del kit:[/b]
Cioè in pratica bisogna spendere quasi 5.000 euro? Mah. Forse un appassionato incallito (e anche ricco)
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 13:12   #3
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11381
Penso che sia il modo migliore per fare cadere a zero il valore di una Vespa.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 13:33   #4
walley
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 140
Oltretutto la forma del carter è veramente brutta e non rispecchia nemmeno in parte quella originale.
walley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 13:49   #5
ottodojo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 85
Sconcerta il fatto che in Italia si debbano spendere oltre 2000 euro per un'omologazione di questo tipo... che vergogna.
ottodojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 14:06   #6
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4895
90km/h su una vespa con sospensioni e freni originali significa mettere in pericolo se stessi e gli altri.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 14:15   #7
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7350
ma conserva la vecchia omologazione? se si perde il valore storico non mi sembra un grande affare.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 16:06   #8
moroboshy
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
90km/h su una vespa con sospensioni e freni originali significa mettere in pericolo se stessi e gli altri.
In realtà, una ET3 originale ha più o meno quelle prestazioni.
moroboshy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 16:42   #9
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21314
WHAT????

Punto uno: Se oggi sei proprietario di una vespetta 50 prima versione (anni 60 e 70) sei fuori di testa a farci una cosa del genere per quel rendimento e soprattutto a quel prezzo

Punto due.
La vespetta si modfica COSI:

- rimpiazzo per intero di blocco motore 50 con blocco motore del modello primavera 125.
- installazione cilindro monofascia canna cromata 175cc.
- carburatore 24 pari con filtro competizione in spugna
- frizione 4 dischi competizione
- marmittino Polini

Non garantisco incolumità del pilota ma il divertimento è assicurato!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 31-05-2019 alle 16:45.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 20:17   #10
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2271
Quoto l'utente sopra,chi ha la 50 special non è cosi fesso da farci una cagata simile
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 20:35   #11
xeri
Bannato
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 1
Uno che ha una 50 special e che ci capisce qualcosa di moto d'epoca, non la trasforma neanche con le cagate che ha detto al punto due...
xeri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 21:45   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21314
Quote:
Originariamente inviato da xeri Guarda i messaggi
Uno che ha una 50 special e che ci capisce qualcosa di moto d'epoca, non la trasforma neanche con le cagate che ha detto al punto due...
Certo che no. Oggi no.
Però in passato, quando era un comune motorino lo si faceva eccome.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 05:52   #13
capellone24
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 302
Di 50 special elaborate, trasformare, riverniciate e manomesse se ne trovano a milioni in giro per l’italia, si potrebbe usare una di queste come base per la convbersione, chiaro che il valore stupirci è già pari a zero.
Il kit è davvero bello, il costo non è eccessivo, le prestazioni mi sembrano ottime....l’unico problema è l’omologazione.Se riuscissero ad ottenere una procedura più semplice sarebbe un best seller.
capellone24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 07:34   #14
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14484
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
WHAT????

Punto uno: Se oggi sei proprietario di una vespetta 50 prima versione (anni 60 e 70) sei fuori di testa a farci una cosa del genere per quel rendimento e soprattutto a quel prezzo

Punto due.
La vespetta si modfica COSI:

- rimpiazzo per intero di blocco motore 50 con blocco motore del modello primavera 125.
- installazione cilindro monofascia canna cromata 175cc.
- carburatore 24 pari con filtro competizione in spugna
- frizione 4 dischi competizione
- marmittino Polini

Non garantisco incolumità del pilota ma il divertimento è assicurato!
Ne ho elaborate di vespe ai tempi e il 175cc non ci sta proprio nei carter della linea 50-125 primavera o ET3, al massimo ci sta un 130cc.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 15:34   #15
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21314
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ne ho elaborate di vespe ai tempi e il 175cc non ci sta proprio nei carter della linea 50-125 primavera o ET3, al massimo ci sta un 130cc.
Ci sta ci sta.
Confermato pure dalla descrizione del produttore!
Ho specificato carter della linea 125-150 comunque!

https://www.emporiodelloscooter.com/....74.gp.1016.uw
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 18:30   #16
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14484
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ci sta ci sta.
Confermato pure dalla descrizione del produttore!
Ho specificato carter della linea 125-150 comunque!

https://www.emporiodelloscooter.com/....74.gp.1016.uw
Ti vorrei dire che non capisci un caxxo, ma sono educato.
La linea 50special 125 primavera e 125 ET3 e le varie e rare 90, hanno tutte i carter uguali e non ne esiste una linea 150 semplicemente perché il massimo diametro di cilindro che entra nel carter è di 55mm.

Quello che dici te è il blocco motore della linea PX che è tutt'altra roba e che cambiando rotore/biella arriva a 200cc. Il 175 è il massimo possibile da montare sfruttando il motore del PX 125 senza cambiare l'albero motore.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 19:51   #17
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21314
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ti vorrei dire che non capisci un caxxo, ma sono educato.
La linea 50special 125 primavera e 125 ET3 e le varie e rare 90, hanno tutte i carter uguali e non ne esiste una linea 150 semplicemente perché il massimo diametro di cilindro che entra nel carter è di 55mm.

Quello che dici te è il blocco motore della linea PX che è tutt'altra roba e che cambiando rotore/biella arriva a 200cc. Il 175 è il massimo possibile da montare sfruttando il motore del PX 125 senza cambiare l'albero motore.
Vero, ho fatto casino.
Le preparazioni spinte le facevano usando il blocco motore della Vespa px, non la 125 primavera!
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 19:57   #18
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14484
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Vero, ho fatto casino.
Le preparazioni spinte le facevano usando il blocco motore della Vespa px, non la 125 primavera!
Se uno ti dice che lo ha fatto personalmente, un po' se ne intende, fidati.
😉

Di mio personale ho avuto ET3 con cilindro doppia alimentazione Polini, carburatore dell'orto 28mm ingranaggi primari a 29 denti elicoidali e frizione 4 dischi nonché albero motore con rotore modificato e cromato e ventola alleggerita.

Di preparazioni meno spinte per amici ne ho preparate alcune e anche su base px con il 175 Polini che mi facevano il culo a striscie.😂
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 21:03   #19
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21314
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Se uno ti dice che lo ha fatto personalmente, un po' se ne intende, fidati.
😉

Di mio personale ho avuto ET3 con cilindro doppia alimentazione Polini, carburatore dell'orto 28mm ingranaggi primari a 29 denti elicoidali e frizione 4 dischi nonché albero motore con rotore modificato e cromato e ventola alleggerita.

Di preparazioni meno spinte per amici ne ho preparate alcune e anche su base px con il 175 Polini che mi facevano il culo a striscie.😂
Si c'è pure da dire che la vespa tirata a 175 era una bara con le ruote..
Io avevo ereditato da mio nonno una vespa originale che poi vendetti passando ad un fifty t4 del 1984. Mi sono divertito a truccare quello ma non così pesantemente.
Ai tempi, purtroppo, non erano ancora di valore.
L'avessi tenuta fino ad oggi e tutta originale varrebbe parecchio.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2019, 21:11   #20
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14484
Vabbè fare i 120/130 km/h con una vespa e senza casco che non era obbligatorio...... ci sono morti tanti giovani.

Per il valore, pensa che qualche anno fa quell'ET3 l'ho regalata
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Apple Watch: i modelli migliori da compr...
Leatt CeraMAG, ultraleggeri e resistenti...
Tutte le svendite Amazon weekend: super ...
Schede video in offerta su Amazon: occhi...
CMF Phone 1 torna a 189€, le nuove Buds ...
Bello, elegante, originale: impossibile ...
Il super ebook reader Kobo Sage scende a...
Solo 10 pezzi rimasti: 808€ il super por...
Tanti iPhone 16 in sconto su Amazon: tor...
Intel fa retromarcia: Intel Capital non ...
Phanteks Evolv X2: l'iconico case cambia...
Grizzly Lake: Intel porterà chip ...
SK hynix continua a macinare numeri reco...
Windows 11 24H2 fa emergere un bug vecch...
FBC: Firebreak, lo spin-off co-op di Con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1