|
|
|
|
Strumenti |
31-05-2019, 12:21 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...gio_82638.html
Per quanto riguarda il settore delle due ruote, ad oggi non si sono visti molti progetti di conversione di moto/scooter alla trazione elettrica: detto questo, ci ha pensato un gruppo di appassionati riminesi, con il proprio brand Motoveloci, a realizzare uno curioso kit pensato per convertire all'elettrico forse il più iconico scooter a livello mondiale, parliamo della classica Vespa della Piaggio Click sul link per visualizzare la notizia. |
31-05-2019, 12:55 | #2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
|
Quote:
|
|
31-05-2019, 13:12 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
|
Penso che sia il modo migliore per fare cadere a zero il valore di una Vespa.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle. |
31-05-2019, 13:33 | #4 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 140
|
Oltretutto la forma del carter è veramente brutta e non rispecchia nemmeno in parte quella originale.
|
31-05-2019, 13:49 | #5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 85
|
Sconcerta il fatto che in Italia si debbano spendere oltre 2000 euro per un'omologazione di questo tipo... che vergogna.
|
31-05-2019, 14:06 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4725
|
90km/h su una vespa con sospensioni e freni originali significa mettere in pericolo se stessi e gli altri.
|
31-05-2019, 14:15 | #7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6915
|
ma conserva la vecchia omologazione? se si perde il valore storico non mi sembra un grande affare.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame |
31-05-2019, 16:06 | #8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 88
|
|
31-05-2019, 16:42 | #9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
|
WHAT????
Punto uno: Se oggi sei proprietario di una vespetta 50 prima versione (anni 60 e 70) sei fuori di testa a farci una cosa del genere per quel rendimento e soprattutto a quel prezzo Punto due. La vespetta si modfica COSI: - rimpiazzo per intero di blocco motore 50 con blocco motore del modello primavera 125. - installazione cilindro monofascia canna cromata 175cc. - carburatore 24 pari con filtro competizione in spugna - frizione 4 dischi competizione - marmittino Polini Non garantisco incolumità del pilota ma il divertimento è assicurato!
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ Ultima modifica di demon77 : 31-05-2019 alle 16:45. |
31-05-2019, 20:17 | #10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2218
|
Quoto l'utente sopra,chi ha la 50 special non è cosi fesso da farci una cagata simile
|
31-05-2019, 20:35 | #11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 1
|
Uno che ha una 50 special e che ci capisce qualcosa di moto d'epoca, non la trasforma neanche con le cagate che ha detto al punto due...
|
31-05-2019, 21:45 | #12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
|
Quote:
Però in passato, quando era un comune motorino lo si faceva eccome.
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
|
02-06-2019, 05:52 | #13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 277
|
Di 50 special elaborate, trasformare, riverniciate e manomesse se ne trovano a milioni in giro per l’italia, si potrebbe usare una di queste come base per la convbersione, chiaro che il valore stupirci è già pari a zero.
Il kit è davvero bello, il costo non è eccessivo, le prestazioni mi sembrano ottime....l’unico problema è l’omologazione.Se riuscissero ad ottenere una procedura più semplice sarebbe un best seller. |
02-06-2019, 07:34 | #14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
|
Quote:
__________________
焦爾焦 |
|
02-06-2019, 15:34 | #15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
|
Quote:
Confermato pure dalla descrizione del produttore! Ho specificato carter della linea 125-150 comunque! https://www.emporiodelloscooter.com/....74.gp.1016.uw
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
|
02-06-2019, 18:30 | #16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
|
Quote:
La linea 50special 125 primavera e 125 ET3 e le varie e rare 90, hanno tutte i carter uguali e non ne esiste una linea 150 semplicemente perché il massimo diametro di cilindro che entra nel carter è di 55mm. Quello che dici te è il blocco motore della linea PX che è tutt'altra roba e che cambiando rotore/biella arriva a 200cc. Il 175 è il massimo possibile da montare sfruttando il motore del PX 125 senza cambiare l'albero motore.
__________________
焦爾焦 |
|
02-06-2019, 19:51 | #17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
|
Quote:
Le preparazioni spinte le facevano usando il blocco motore della Vespa px, non la 125 primavera!
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
|
02-06-2019, 19:57 | #18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
|
Quote:
😉 Di mio personale ho avuto ET3 con cilindro doppia alimentazione Polini, carburatore dell'orto 28mm ingranaggi primari a 29 denti elicoidali e frizione 4 dischi nonché albero motore con rotore modificato e cromato e ventola alleggerita. Di preparazioni meno spinte per amici ne ho preparate alcune e anche su base px con il 175 Polini che mi facevano il culo a striscie.😂
__________________
焦爾焦 |
|
02-06-2019, 21:03 | #19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
|
Quote:
Io avevo ereditato da mio nonno una vespa originale che poi vendetti passando ad un fifty t4 del 1984. Mi sono divertito a truccare quello ma non così pesantemente. Ai tempi, purtroppo, non erano ancora di valore. L'avessi tenuta fino ad oggi e tutta originale varrebbe parecchio.
__________________
DEMON77 La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/ |
|
02-06-2019, 21:11 | #20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
|
Vabbè fare i 120/130 km/h con una vespa e senza casco che non era obbligatorio...... ci sono morti tanti giovani.
Per il valore, pensa che qualche anno fa quell'ET3 l'ho regalata
__________________
焦爾焦 |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.