Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2019, 16:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://smarthome.hwupgrade.it/artic...olo_index.html

Grazie alla nuova base con aspirazione automatizzata, Roomba i7+ si pulisce in autonomia lavorando a nostro servizio per tenere senza polvere gli ambienti della nostra abitazione. Aumenta la potenza di aspirazione, che abbinata al sistema che identifica gli ambienti di casa in modo individuale permette di eseguire operazioni di pulizia specifiche solo dove e quando vogliamo

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 16:32   #2
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Questi robottini sono fantastici ma 1200 euro è follia. Io ho lo Xiaomi, magari è un filo inferiore e va svuotato a mano... solo che ne compro 5 a questo prezzo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 17:20   #3
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Questi robottini sono fantastici ma 1200 euro è follia. Io ho lo Xiaomi, magari è un filo inferiore e va svuotato a mano... solo che ne compro 5 a questo prezzo.
Bhe considerando che un folletto ultimo modello lo paghi pure di più
Old 22-02-2019, 19:54   #4
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Costera' 5 volte di meno, ma la qualita' di aspirazione e la copertura di pulizia ne risente.. Per la mia esperienza reputo questa marca la migliore della categoria: costa piu' della concorrenza, ma la differenza si sente. Spendere 300 euro per un robot e vedere che non pulisce bene quanto fai tu a mano ti fa pensare di aver buttato i soldi, mentre spendendo di piu' almeno hai un prodotto di qualita'.

Personalmente reputo i sacchetti una roba inutile: non mi costa niente svuotare il robot una volta a settimana, dato che comunque devo fare la pulizia periodica. Inoltre evito quel barilotto che non posso mettere dappertutto come faccio con il supporto normale e posso anche spostarlo piu' facilmente. Inoltre i sacchetti saranno tutto fuorche' economici.

Quella specie di colonnina invece la vedrei perfetta nel caso in cui si dovesse fare un robot per pulire i pavimenti con l'acqua; potrebbe contenere il detersivo e collegarsi magari ad un rubinetto, e permetterebbe lo scarico dell'acqua sporca, eliminando il problema dell'autonomia a causa del serbatoio limitato.. Quello si lo prenderei al volo anche a quel prezzo, perche' la comodita' di non dover praticamente spazzare piu' a terra effettivamente si fa sentire. Potessi anche lavare i pavimenti sarebbe perfetto (fermo restando che una volta ogni tanto conviene sempre spazzare a terra manualmente, ad esempio per gli angoli e gli spazi piu' stretti).
Old 23-02-2019, 08:31   #5
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
pulisce la casa e si pulisce da solo... ma soprattutto pulisce anche il conto in banca
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 11:14   #6
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Costera' 5 volte di meno, ma la qualita' di aspirazione e la copertura di pulizia ne risente.. Per la mia esperienza reputo questa marca la migliore della categoria: costa piu' della concorrenza, ma la differenza si sente. Spendere 300 euro per un robot e vedere che non pulisce bene quanto fai tu a mano ti fa pensare di aver buttato i soldi, mentre spendendo di piu' almeno hai un prodotto di qualita'.
Nessuna intenzione di flame, solo curiosità: hai mai provato lo Xiaomi? Perchè come "copertura di pulizia" è sicuramente superiore visto il radar laser, come qualità di aspirazione forse potrebbe essere un po' inferiore, sia come potenza che per l'assenza della doppia spazzola. Ma lo fai girare un giorno in più e hai risolto, con la differenza vai a fare una settimana di ferie mentre lui pulisce casa.
Suvvia, non sto parlando di quei cosi che girano a caso senza radar e aspirano zero, quelli costano 100 euro e sono dei gabinetti. Lo Xiaomi è reputato fra i migliori un po' da tutto il web (visto che giustamente non puoi fidarti solo delle mie parole).
Il Roomba è superiore? Forse si, magari di un 20/30%, anche 40 se vuoi. Solo che lo paghi il 400% in più.

Infine "Spendere 300 euro per un robot e vedere che non pulisce bene quanto fai tu a mano ti fa pensare di aver buttato i soldi"
considera che NESSUN robot pulisce bene come fai tu a mano. Questi affari vanno comprati come integrazione, il mio gira 3 volte a settimana facendo si che il pavimento sia sempre senza polvere/capelli/peletti/briciole ma le pulizie vere le devi fare comunque, lui non ti sostituisce ovviamente. E visto che sono un'integrazione a maggior ragione trovo ridicolo spendere così tanto in più per ottenere pochissimo in più.
Logicamente è anche una questione di tasche, se per te 1200 euro sono spicci beato te
Old 23-02-2019, 11:48   #7
ComputArte
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
...soprattutto ASPIRA DATI...

....ma avere un aspirapolvere CONNESSO....a cosa serve ?!?!

Ah ....già... mentre sono in spiaggia mi ricordo che devo aspirare il salotto....

MA DAJE!!!!!!!!!!!!!!

La planimetria di casa incrociata con altri dati SENSIBILI vale MOLTO!
La profilazione incrociata avvbiene anche grazie a questi SMART hoover: Tecnologia che SPIA dentro casa.
Tecnologia connessa al cloud di qualcuno...
...e magari si scoprirà a breve che ha anche microfoni...naturalmente per "migliorare il servizio"....hahaha
ComputArte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 08:29   #8
rob15
Member

L'Avatar di rob15

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da ComputArte Guarda i messaggi
....ma avere un aspirapolvere CONNESSO....a cosa serve ?!?!

Ah ....già... mentre sono in spiaggia mi ricordo che devo aspirare il salotto....

MA DAJE!!!!!!!!!!!!!!

La planimetria di casa incrociata con altri dati SENSIBILI vale MOLTO!
La profilazione incrociata avvbiene anche grazie a questi SMART hoover: Tecnologia che SPIA dentro casa.
Tecnologia connessa al cloud di qualcuno...
...e magari si scoprirà a breve che ha anche microfoni...naturalmente per "migliorare il servizio"....hahaha
quotone

stiamo purtroppo barattando la comodità con la privacy, le nostre vite praticamente
rob15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 09:49   #9
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Ce ne saranno sicuramente di più convenienti ma per quello che fanno ne varrebbe la pena anche per quella cifra.
Il non dover più pulire il pavimento ( angoli a parte vabbè ) vale sicuramente quella cifra, considerando che alla stessa ti rifilano un iPhone.

Ultima modifica di nickname88 : 24-02-2019 alle 09:55.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 13:06   #10
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da rob15 Guarda i messaggi
quotone

stiamo purtroppo barattando la comodità con la privacy, le nostre vite praticamente
Ma ehmmmm 15 minuti e una scopa da 10 euro e fai un risultato migliore ehm ehm ehm ehm

meno apparecchi elettronici ci sono meglio è...
Old 24-02-2019, 13:59   #11
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:

Personalmente reputo i sacchetti una roba inutile: non mi costa niente svuotare il robot una volta a settimana, dato che comunque devo fare la pulizia periodica. Inoltre evito quel barilotto che non posso mettere dappertutto come faccio con il supporto normale e posso anche spostarlo piu' facilmente. Inoltre i sacchetti saranno tutto fuorche' economici.

Quella specie di colonnina invece la vedrei perfetta nel caso in cui si dovesse fare un robot per pulire i pavimenti con l'acqua; potrebbe contenere il detersivo e collegarsi magari ad un rubinetto, e permetterebbe lo scarico dell'acqua sporca, eliminando il problema dell'autonomia a causa del serbatoio limitato.. Quello si lo prenderei al volo anche a quel prezzo, perche' la comodita' di non dover praticamente spazzare piu' a terra effettivamente si fa sentire. Potessi anche lavare i pavimenti sarebbe perfetto (fermo restando che una volta ogni tanto conviene sempre spazzare a terra manualmente, ad esempio per gli angoli e gli spazi piu' stretti).
io ho un botvac, e anche se non ho provato altre marche lo reputo il migliore di tutti per il semplice fatto che pulisce bene anche i bordi e gli angoli. Tutti gli altri aspirapolveri tondi, proprio perche sono tondi, non riescono ad arrivarci, e stiamo parlando dei punti dove lo sporco si accumula di piu. all inizio lho preso per sfizio, perche sono un geek, poi è arrivato il cane e il gatto, e ora non potrei piu farne a meno.
Old 25-02-2019, 09:45   #12
jyk
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Il Roomba è superiore? Forse si, magari di un 20/30%, anche 40 se vuoi. Solo che lo paghi il 400% in più.
Per curiosità, a quale modello di xiaomi ti riferisci per quel prezzo?
Vedendo in giro, i xiamoi robocar sono nell'ordine dei 450 euro
jyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 13:21   #13
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:

grande vantaggio di questi robot è che salvaguardano l'ambiente, consumando due ordini di grandezza in meno e evitando i sacchetti. enorme passo indietro se si reintroduce il sacchetto nella colonnina.

Quote:
fattibile ma solo nelal stanza dove sta la colonnina. non puoi averela colonnina nello sgabuzzino e dirgli di pulire la sala a 10 metri di distanza, deve fare 3 /4 volte avanti e indietro e il robot si pere. soluzione bella ma troppo macchinosa.

Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
Ma ehmmmm 15 minuti e una scopa da 10 euro e fai un risultato migliore ehm ehm ehm ehm

time is money.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 13:32   #14
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jyk Guarda i messaggi
Per curiosità, a quale modello di xiaomi ti riferisci per quel prezzo?
Vedendo in giro, i xiamoi robocar sono nell'ordine dei 450 euro
Xiaomi Mi Vacuum Cleaner, il primo (che non da lo straccio (che reputo una mezza cagata)). 250 euro circa su Gearbest, 335 su Amazon (Prime). Se vuoi garanzia etc facciamo che al prezzo del Roomba ne compro 4 su Amazon invece che 5 in Cina
Old 25-02-2019, 14:00   #15
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
15min ? Non tutti viviamo in un monolocale e qualcuno di noi dispone pure di moquette o tappeti.
Risultato migliore ? Da quando la scopa rimuove più polvere di un aspirapolvere ?

Quote:
Un altro gomblottista ossessionato dalla società moderna.
Andate a vivere in una grotta a questo punto.

Ultima modifica di nickname88 : 25-02-2019 alle 14:03.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 14:09   #16
Vaulenst
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Qui' ( https://smartrobotreviews.com/comparisons/comparing-xiaomi-roborock-s55-black-vs-irobot-roomba-i7.html ) una comparativa tecnica del Roborock S55 di Xiaomi e questo Roomba i7+.

In pratica dura di piu' (150 minuti contro 120)
aspirazione piu' potente (2000pa vs 1700pa)
e' piu' silenzioso (60db vs 65db)
ha il laser invece della telecamera
puo' anche inumidire dove pulisce (il roomba no)
e costa la meta' (450€ scarsi su amazon).
Il Roomba non primeggia in nulla.

Come si fa a dire che il Roomba sia il migliore in assoluto non so...
Vaulenst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 16:43   #17
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vaulenst Guarda i messaggi
Qui' ( https://smartrobotreviews.com/compar...roomba-i7.html ) una comparativa tecnica del Roborock S55 di Xiaomi e questo Roomba i7+.

In pratica dura di piu' (150 minuti contro 120)
aspirazione piu' potente (2000pa vs 1700pa)
e' piu' silenzioso (60db vs 65db)
ha il laser invece della telecamera
puo' anche inumidire dove pulisce (il roomba no)
e costa la meta' (450€ scarsi su amazon).
Il Roomba non primeggia in nulla.

Come si fa a dire che il Roomba sia il migliore in assoluto non so...

Sono un felice possessore del Roborock s50 versione bianca, (s55 è la versione nera) preso l'anno scorso in un offerta flash, di un noto store cinese, a 360€.

Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Qualche anno fa, quando dovetti scegliere un robot puliscipavimenti, presi in considerazione diversi modelli.
Alla fine, giunsi alla conclusione che risparmiare anche solo 100€ non ne valeva la pena ed era meglio affidarsi a chi li produce da una vita e ti supporta anche lato ricambi.
Oggi, se mi si rompono le spazzole oppure mi cede la batteria, entro in un mediaword e compro quello che mi serve.
Conta anche quello, e non solo risparmiare soldi su un prodotto che non cambi ogni anno.
Questo nuovo iRobot costa una fucilata, ma è la diretta conseguenza della concorrenza che ormai ti ha copiato tutto.
Alla fine, l'unica alternativa è proporre qualcosa di nuovo e che gli altri ancora non hanno.
Dyson, con i suoi aspirapolvere segue lo stesso semplice concetto.
I pezzi di ricambio, dalla batteria alle spazzole, ai filtri ecc. ecc. per un robottino come il mio, (vedi il commento sopra), ci sono eccome.
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.

Ultima modifica di micropunta : 25-02-2019 alle 16:45.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 17:03   #18
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
Sono un felice possessore del Roborock s50 versione bianca, (s55 è la versione nera) preso l'anno scorso in un offerta flash, di un noto store cinese, a 360€.

I pezzi di ricambio, dalla batteria alle spazzole, ai filtri ecc. ecc. per un robottino come il mio, (vedi il commento sopra), ci sono eccome.
Io peraltro il kit per la manutenzione l'ho comprato su Amazon, in Prime.
Quindi la storiella dei ricambi non regge ovviamente.
Old 26-02-2019, 06:55   #19
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Non ho detto che non ci sono, ma che li trovi facilmente e ovunque in qualsiasi centro commerciale.
I ricambi del Roborock s50 dubito tu li possa trovare in qualsiasi MediaWord.
Non focalizzare l'attenzione su te e me che andiamo sul webbe e acquistiamo dal sito Cinese con spedizione 20gg.
C'è anche chi ha esisgenze diverse dalle nostre e i ricambi li vuole subito e non dopodomani.

Come già detto, ma lo ignori perché fa comodo, lo Xiaomi c'è su Amazon in Prime a 335 euro. I ricambi (2 kit) sono in Prime a 20 euro. Non si parla per forza del sito cinese da 20 giorni, su Amazon ormai ci comprano anche i 60enni... e nessuno vuole i ricambi subito invece che dopodomani, è un robot aspirapolvere, non un pacemaker.

P.S. ti si riconosce da subito, così per info.
Old 26-02-2019, 08:55   #20
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
time is money.
Se devo star lì a spostare sedie e mobili per dargli spazio per farlo passare fino negli angoli faccio prima con l' aspirapolvere rispetto al tempo che perdo per spostare tutto quello che dà fastidio a quel coso

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian