Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e considerazioni sui nuovi SSD QLC
Anche Samsung presenta la propria gamma di SSD dotati di chip QLC, Quad Level Cell, andando quindi ad offrire una serie di SSD ad elevata capacità con prezzi potenzialmente molto aggressivi. Ecco alcune considerazioni importanti da fare, oltre ad una analisi prestazionale sintetica per capire un po' il comportamento in scenari standard
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II
Il kit al prezzo di 1.569 €, Canon EOS RP offre anche l'adattatore per ottiche EF/EF-S incluso in confezione, una mossa decisamente azzeccata da parte di Canon. Grazie alle sue caratteristiche la nuova mirrorless full frame EOS RP potrebbe diventare la 'mirrorless del passaggio' per tutti gli amatori che fino a ora erano ancora rimasti fedeli al sistema reflex
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
Surface Go è il piccolo della famiglia Surface, un 2-in-1 che punta tutto sulla trasportabilità senza però rinunciare alle caratteristiche tecniche tipiche della famiglia Surface Pro: kickstand posteriore, schermo con rapporto 3:2 e cover con tastiera integrata. Un prodotto con il quale essere sempre produttivi in ogni ambiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2019, 19:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...tro_80629.html

Arriva una nuova offerta per il mobile da TIM: l'operatore offre agli utenti che passano da Iliad un bundle decisamente interessante che prevede ben 50GB di traffico dati con minuti illimitati di chiamate ad un prezzo di 7,99€ al mese. Ecco come averla.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 20:23   #2
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Al solito, non vogliono imparare. Giocano ancora sul fatto che non sempre iliad ha un'ottima copertura e magari qualcuno decide di cambiare. Per il resto e' la solita pesca agli allocchi.
Old 08-02-2019, 20:50   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Al solito, non vogliono imparare. Giocano ancora sul fatto che non sempre iliad ha un'ottima copertura e magari qualcuno decide di cambiare. Per il resto e' la solita pesca agli allocchi.
Bè hai detto niente...
La copertura di rete per un telefono cellulare, è come le gomme per un automobile, senza la metti in moto ma non vai da nessuna parte...

Ho una collega che vuole passare da tim ad iliad, sono curioso di vedere !
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA INTEL HD GRAPHICS 4000 MONITOR LG 29EB93-P LED IPS SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG BH16NS40 POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - Leggete qui e qui per scoprire la manifestazione del troll
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 22:06   #4
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Più che altro io mi ci perdo con tutte ste promozioni molto simili fra loro...

Per dire cosa cambia oltre all'euro in più fra questa e la iron 50?

Ma sopratutto perché il link in fondo all'articolo porta sul sito ho.mobile?

Codice:
https://go.skimresources.com/?id=3007X597150&xs=1&isjs=1&url=https%3A%2F%2Fwww.ho-mobile.it%2Foffer-2-btl-storelocator.html&xguid=01CYRQV898ZG39W46MNB632832&xuuid=2110725f9ed52ea356196db4e3188072&xsessid=&xcreo=0&xed=0&sref=https%3A%2F%2Fwww.hwupgrade.it%2Fnews%2Ftelefonia%2Ftim-propone-50gb-e-chiamate-illimitate-a-6-99-ecco-tutte-le-offerte-di-telefonia-di-giovedi-7-febbraio_80604.html&pref=https%3A%2F%2Fwww.google.it%2F&xtz=-60&jv=13.12.3-stackpath&bv=2.5.1
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 22:11   #5
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ho una collega che vuole passare da tim ad iliad, sono curioso di vedere !
Fatto da quasi due mesi.
Si: complessivamente è peggiore. Ma ci si può arrangiare.
Con il tempo dovrebbe migliorare. Il test continua.
Nel caso peggiore torno in Tim con un offerta come questa e quindi grazie ad Iliad ho smesso definitivamente di pagare 14 euro/mese (che 4 anni fa erano 10) per soli 4Gb.

Di contro Ginopilot ha sbagliato bersaglio.
Tim ha un ottima rete e un buon servizio che costano: quindi bisogna pagarli.
Se nell'ultimo anno mi fosse stata offerta una rimodulazione sotto i 10 euro non avrei neanche cambiato operatore!
Il problema non è pagare qualcosa di più per Tim/Vodafone: può valerne la pena.
Il problema è che si approfittano di tutte quelle persone che non cambiano piano e che attraverso rimodulazioni e servizi non richiesti arrivano a pagare cifre fuori mercato. Ti costringono a cambiare operatore e non tutti lo fanno.
Mangiano su quelli che restano.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 00:22   #6
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Fatto da quasi due mesi.
Si: complessivamente è peggiore. Ma ci si può arrangiare.
Con il tempo dovrebbe migliorare. Il test continua.
Nel caso peggiore torno in Tim con un offerta come questa e quindi grazie ad Iliad ho smesso definitivamente di pagare 14 euro/mese (che 4 anni fa erano 10) per soli 4Gb.

Se nell'ultimo anno mi fosse stata offerta una rimodulazione sotto i 10 euro non avrei neanche cambiato operatore!
Il problema non è pagare qualcosa di più per Tim/Vodafone: può valerne la pena.
Il problema è che si approfittano di tutte quelle persone che non cambiano piano e che attraverso rimodulazioni e servizi non richiesti arrivano a pagare cifre fuori mercato. Ti costringono a cambiare operatore e non tutti lo fanno.
Mangiano su quelli che restano.
THIS!
Precisamente chi rimane viene spremuto.
Old 09-02-2019, 02:06   #7
marcram
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Io invece do ragione a Ginopilot: io con Tim ho peggior rete e peggior servizio, quindi nemmeno se mi chiedessero meno soldi, tornerei con Tim. E non sono l'unico.
Il prezzo maggiore gioca proprio sul fatto che qualcuno è scontento della copertura Iliad (che comunque è in miglioramento, a differenza di quella Tim che in molti posti sta peggiorando...); altrimenti, non avrebbe motivo d'esserci.
Poi, che i soldi li facciano principalmente su chi rimane senza cambiare (alla faccia del "premio fedeltà"...), tipo molti anziani, qui non ci piove...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 04:02   #8
marcolulu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: San Benedetto Del Tronto
sto con iliad da circa 6 mesi (forse meno non ricordo), con tutti i soldi che mi hanno spremuto tim e vodafone dovrebbero darmi 50gb free per 20 anni...e chi ci torna più da quei pezzenti!! XD
marcolulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 10:38   #9
nickfede
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Tim l'ho abolita a vita sia dal fisso che dal Mobile.
Le offerte nascondono sempre qualche gabola, rimodulazioni e rincari all'ordine del giorno. Ci son cascato una volta, ricascato una seconda. Bannati a vita.
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 10:50   #10
Alfhw
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Bè hai detto niente...
La copertura di rete per un telefono cellulare, è come le gomme per un automobile, senza la metti in moto ma non vai da nessuna parte...
Quote:
Quoto. IMHO non so quanto sia vantaggioso passare a Iliad per risparmiare appena 2-3 euro al mese per poi avere copertura e velocità inferiori... Ovvio che non è ovunque così ma dai dati sulle coperture è spesso così, a meno che uno abiti in uno dei pochi posti dove Iliad è migliore. Se poi uno paga 14-15 euro o più allora si fa una bella triangolazione e ritorni in Tim a un prezzo quasi da Iliad. L'importante è non rimanere fermi.
Iliad ha avuto il merito di smuovere il mercato fatto di cartelli con ottime offerte ma i vecchi operatori hanno risposto con molto controfferte e infatti non hanno perso molti clienti. Buon per noi che ora possiamo godere delle reti migliori a un prezzo inferiore. Grazie Iliad anche da noi che non siamo tuoi clienti!
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 12:04   #11
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Indubbiamente la qualità della copertura del territorio è un aspetto basilare per una connessione mobile in quanto appunto più la copertura è capillare più ci si potrà spostare liberamente, poi però bisogna appunto valutare anche in base alle proprie abitudini e esigenze... e insomma da me TIM fa cagare!!

Ho avuto per anni una sim CoopVoce (rete TIM) e qui in casa andavo quasi sempre in 2G, il mese scorso è anche venuto a trovarmi un mio parente con il suo "nuovo" Iphone SE ricondizionato (costato 400€ ma è un altro discorso) e con la sua sim TIM con la sua offerta dati over lader (12€ per 4GB al mese, ma anche questo è un altro discorso) e aveva si e no mezza tacca di ricezione sul display...

Però stavo pensando nella mia mente malata, ok gli speed test, ma nessuno ha mai pensato a fare una sorta di censimento per permettere a tutti di avere un idea della qualità reale della copertura per la o le zone a cui si è interessati?

Poi non c'è un metodo per misurare la potenza del segnale radio senza avere una sim attiva di un determinato gestore?
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 18:51   #12
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
5 passati da Tim (2 wind) a Iliad: No problemo. Adios TIM, verro' al funerale per sghignazzare
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 18:52   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Poi non c'è un metodo per misurare la potenza del segnale radio senza avere una sim attiva di un determinato gestore?
Per noi ci vuole, gli installatori, che hanno analizzatori di spettro ed altro, ne possono fare a meno.
MAIN MSI M77 MPOWER CPU INTEL i7 3770K COOLER THERMALRIGHT MACHO HR-02 RAM 2x8GB GEIL EVO VELOCE 2.4GHZ VGA INTEL HD GRAPHICS 4000 MONITOR LG 29EB93-P LED IPS SSD SAMSUNG 850 EVO 500GB (WIN 10) BLURAY LG BH16NS40 POWER ANTEC 620 HCG CASE AEROCOOL RS-9 - Leggete qui e qui per scoprire la manifestazione del troll
Old 09-02-2019, 21:16   #14
devil1616
Member

L'Avatar di devil1616

Iscritto dal: Nov 2003
3 anni con Vodafone x tariffe troppo alte passai a Tim,ora da circa 3 mesi sono passato a Ho.Mobile tutto un'altro pianeta il limite dei 30 Mb non mi pesano propio,in download mai sotto 2,5 MB/sec copertura ovunque (è pur sempre Vodafone)con TIm non superavo mai 1,2 max 1,4 MB/sec.
Provato vari Speed Test mai sotto i 25 Mb/sec (Tim max 14 o 15)ovviamente parlo dei valori più alti.
Scusate posto lungo fatto alle ore 21,10
24.52 Mbps in download
15.50 Mbps in upload
Ping 20 ms
Regione Veneto provincia di PD

devil1616 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 06:51   #15
Righostar
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Gubbio
Io credo che la questione principale sia: 1 le compagnie storiche si sono divise equamente il territorio italiano (come copertura intendo), cosi a seconda della zona, paese, città l`una è da preferire su l`altra. Si sono limitate a portare nuove soluzioni nelle grandi città che hanno da sempre fornito lo specchio per il resto d`Italia. 2 tutte in egual misura si sono vendute parte del già penoso servizio (rispetto ad altri paesi) a compagnie virtuali, creando un servizio pessimo per tutti. 3 E`vero che grazie a queste ultime hanno rimodulato le tariffe che almeno si sono abbassate. 4 rimane il fatto che io un cliente storico lo tratto meglio di quello appena arrivato, ma ad oggi nessuna compagnia mobile ha preso in considerazione la cosa. Quindi la miglior tariffa la si ottiene sempre in MNP/GNP
Righostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 09:36   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ho notato che le offerte stanno aumentando sempre di più...non c'è più un' offerta da 50 Gb a 4,99 ehhhh ?

Anche Iliad ha aumentato i costi........

La più bassa che ho trovato adesso è quella di Kena Mobile a 5.99, quasi quasi.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 11:36   #17
pikkio
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
HO mobile

Ho preso la HO mobile a 6.99 al mese per 50 GB.
la Ho è l unica che una voltq finiti i GB , permette una ricarica completa per riavere tutti i GB con un altra ricarica.

Ho preso un router 4G e sto usando HO per tutte le mie attività. Va più veloce di una ADSL 20 Mb, meno della fibra.
Ma sto valutando per togkiere l ADSL e usare solo la rete mobile! 35 euro al mese per 250 GB dovrebbero bastare. Niente costi di chiusura, posso usare la connessione anche in ferie, mentre l ADSL a casa avrei pagato per il non utilizzo...

Più i 30 GB mensili per il telefono tramite ILIAD ...

Sono poco più di 8 GB al giorno, contando che lavoro e posso usare l ADSL dell ufficio per scaricamenti importanti...
pikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 12:58   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ho notato che le offerte stanno aumentando sempre di più...non c'è più un' offerta da 50 Gb a 4,99 ehhhh ?

Anche Iliad ha aumentato i costi........

La più bassa che ho trovato adesso è quella di Kena Mobile a 5.99, quasi quasi.....
Iliad non spaventa più nessuno, le tariffe hanno già raggiunto il limite minimo, ora reinizieranno gli aumenti.
Old 10-02-2019, 15:03   #19
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Iliad non spaventa più nessuno, le tariffe hanno già raggiunto il limite minimo, ora reinizieranno gli aumenti.
Ma se iliad non si accorda per fare cartello, le tariffe non saliranno. Anzi, c’è ancora qualche lezione che i vecchi bacucchi dovranno imparare.
Old 10-02-2019, 17:26   #20
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Infatti le tariffe stanno piano piano......aumentando.........

Quoto gd350turbo
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma se iliad non si accorda per fare cartello, le tariffe non saliranno. Anzi, c’è ancora qualche lezione che i vecchi bacucchi dovranno imparare.
Si, ma anche Iliad, perchè adesso l' offerta a 4.99 non c'è più ?

Attendo risposta........

Nel frattempo, speriamo che il nuovo operatore Plintron, faccia veramente prezzi bassi, anche più di Iliad .

In teoria, se per ipotesi.......facesse anche solo per un mese 50 Gb a 3.99, Voi non acquistereste la sim ?

Con un prezzo, cosi, in un mese, secondo me, farebbe sui 5 Milioni di clienti, forse anche di più.........

Chiaramente deve esserci il famoso campo .

Comunque speriamo che dal 18 Marzo 2019 succeda veramente, la Rivoluzione in tutti i sensi, anche nel fisso >>>

Iliad, Ho Mobile, Kena Mobile e PosteMobile tremano per l’arrivo di Plintron

Tutti gli operatori virtuali italiani stanno tremando al solo sentire il nome Plintron, il nuovo operatore virtuale che arriverà nel 2019

Plintron, il nuovo operatore low cost arriverà nella primavera del 2019
L’azienda in questione ha sede a Singapore ed è attiva il moltissimi paesi in tutto il mondo con oltre 100 milioni di linee attive solo in Europa.

Plintron ha già comunicato che, a partire dal 18 marzo 2019 sbarcherà anche in Italia e di conseguenza sarà possibile richiedere una SIM, con portabilità del proprio numero.

Io spero che tramino tutti gli operatori, anche e soprattutto quelli vecchi........

Ultima modifica di tallines : 10-02-2019 alle 17:30.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni  e considerazioni sui nuovi SSD QLC Samsung 860 QVO 2TB SATA 6Gbps, prestazioni e c...
Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full frame, questa volta sorella di 6D Mk II Canon EOS RP: ecco la seconda mirrorless full fr...
Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface Microsoft Surface Go: il piccolo, grande Surface
The Division 2 Beta: molte luci e qualche ombra The Division 2 Beta: molte luci e qualche ombra
Monopattino elettrico Xiaomi, la recensione: totale libertà, ma dove si può usare? Monopattino elettrico Xiaomi, la recensione: tot...
Microsoft inizierà il test di una...
Samsung Galaxy Tab S5e: ufficiale il nuo...
Samsung Galaxy S10: specifiche tecniche,...
NIKKOR Z 24-70mm f/2.8 S: compatto, lumi...
Stampante 3D Anycubic i3 Mega, grande fo...
Fino a 960€ di risparmio per l'acquisto ...
AMD ha rilasciato i driver Radeon Softwa...
ASUS VivoBook 14 e VivoBook 15, arrivano...
Rainbow Six Siege, Arma 3 e NBA 2K19 Fre...
Kena, Iliad e ho.mobile si sfidano a suo...
IoT Security 2.0, la soluzione di Trend ...
Chrome OS si prepara a implementare i de...
Canon EOS RP, i primi scatti con RF 50mm...
SuperMicro prepara il ritorno nel mercat...
Honor T3 a 164,39 euro: ottima offerta p...
Mozilla Thunderbird 60
Process Lasso
BurnAware Premium
BurnAware Free
3DMark
AIDA64 Extreme Edition
Firefox Portable
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Chromium
Firefox 65
Opera Portable
Opera 58