Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Dopo anni di attesa e di infiniti posticipi, l'attesissimo titolo di Tim Schafer è finalmente disponibile. Ed è stato accolto a braccia aperte dalla community dei giocatori con una valutazione "Estremamente positiva" su Steam
Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione
Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione
Il mondo degli smartwatch è capitanato dagli Apple Watch che non mollano la presa del primo posto nelle vendite. Samsung però sa il fatto suo e il nuovo Galaxy Watch4 si conferma ancora la migliore alternativa al watch di Apple. Ecco il motivo nella nostra recensione. 
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Percorrere l'Italia da nord a sud in 11 giorni, usando una Tesla Model 3 Long Range senza mai ricaricare ad un Supercharger? E' possibile, nonostante la diffusione delle soluzioni di ricarica pubbliche non così capillari come vorremmo. Ecco il racconto delle mie vacanze: 4.000km in elettrico
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2019, 12:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ons_80274.html

L'emiliano Enzo Bonito si è contraddistinto per una prestazione super contro l'ex pilota di Formula 1 ed ex campione del mondo di Formula E Lucas di Grassi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 12:23   #2
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Iscritto dal: Apr 2016
L'attendibilità della RoC lascierà sicuramente a desiderare ma ... Di Grassi

Un autentico fallito, non ha mai vinto nelle categorie minori e in F1 c'è entrato con la Virgin a coprire sempre l'ultima fila, campione di Formula E, la categoria dei rifiuti e dei pensionati.

Peggio della figuraccia di Neuville che perse contro Rossi ( almeno quì c'era la scusa di una differenza a liv tecnico )

Ultima modifica di nickname88 : 22-01-2019 alle 15:38.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:08   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
L'attendibilità della RoC lascierà sicuramente a deserare ma ... Di Grassi

Un autentico fallito, non ha mai vinto nelle categorie minori e in F1 c'è entrato con la Virgin a coprire sempre l'ultima fila, campione di Formula E, la categoria dei rifiuti e dei pensionati.

Peggio della figuraccia di Neuville che perse contro Rossi ( almeno quì c'era la scusa di una differenza a liv tecnico )
Mah.. stessa notizia, letture differenti.
Io leggendo che sono arrivati a 6 decimi di distanza (quindi molto vicini) ho pensato a quanto deve essere figo un pilota formula uno se "la più merda" che è sempre in fondo e non vince mai guida a parimerito con un ragazzo che certamente è un mega campione nei giochi di simulazione di guida.. ma ad un livello che io non potrei ragguingere nemmeno tra cento anni.

Poi ho pensato pure quanto è bravo sto ragazzetto che è capace di battere uno che fa il pilota di professione..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 22-01-2019 alle 13:10.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 13:56   #4
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Il primo giro Bonito era dietro di 1.7s mentre Di Grassi deve avere fatto qualche errore nel secondo giro per arrivare a +6 decimi.

Che Di Grassi non sia un campione credo non ci piova.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI Z97 Gaming 9 CPU: Intel i7-4790K Dissi: Cryorig H7 GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 16GB DDR3 2400 CL10 G.Skill Trident SDD: Samsung 850 EVO 500GB HDD: 1TB + 500GB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB

Ultima modifica di Portocala : 22-01-2019 alle 15:38.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 15:13   #5
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
il pilota vero nel cazzegglio sta subito dietro al ragazzino che passa le giornate al simulatore ma credo che se mettono il casco e scendono pista ho paura che il ragazzino non finisce un giro!

Ultima modifica di omerook : 22-01-2019 alle 15:18.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 15:38   #6
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
il pilota vero nel cazzegglio sta subito dietro al ragazzino che passa le giornate al simulatore ma credo che se mettono il casco e scendono pista ho paura che il ragazzino non finisce un giro!
Con Di Grassi potresti avere sorprese a riguardo
Fino a prova contraria sotto pressione l'errore lo ha fatto il brasilero.

Inoltre su una pista vera questo non puoi dirlo.
In teoria avrebbe dovuto prenderle pure quì e invece ...

Ultima modifica di nickname88 : 22-01-2019 alle 15:49.
Old 22-01-2019, 15:46   #7
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Concordo - su una pista vera il confronto sarebbe improbo.
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Razer DeathAdder, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 16:53   #8
Notturnia
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
quindi un gamer ha battuto un pilota in un videogioco ?..
adesso facciamo anche la prova contraria vero ?.. mettiamo il ragazzino in una F1 e vediamo chi vince ?.. se il ragazzino esce vivo dai box ovviamente.. sennò perde per abbandono :-D
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 17:32   #9
3000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Cosa che già da sola spiega benissimo l'inutilità di questi confronti… .. .
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 17:34   #10
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Concordo - su una pista vera il confronto sarebbe improbo.
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
adesso facciamo anche la prova contraria vero ?.. mettiamo il ragazzino in una F1 e vediamo chi vince ?.. se il ragazzino esce vivo dai box ovviamente.. sennò perde per abbandono :-D
Mi pare di aver capito che si parla di una vera gara su vere auto.. non in un simulatore..

Old 22-01-2019, 23:14   #11
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Mi pare di aver capito che si parla di una vera gara su vere auto.. non in un simulatore..
No, sono simulatori.

Ad ogni modo, senza tifare a spada tratta direi che nessun confronto è scontato.

Il fatto che questo ragazzo possa essere più o meno bravo su una pista vera non è dato saperlo. Mica ogni persona con del talento alla guida finisce necessariamente a fare il pilota di professione, magari le scelte della vita lo porteranno a fare il contabile in un ufficio.

Con questo voglio dire che i migliori piloti in circolazione non è detto che siano già tutti tra i professionisti, magari c'è qualcuno che fa altro nella vita, ma avrebbe potuto sfondare senza problemi.

Restiamo in attesa di scoprire come se la cava su una vera F1...
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 23:46   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
No, sono simulatori.

Ad ogni modo, senza tifare a spada tratta direi che nessun confronto è scontato.

Il fatto che questo ragazzo possa essere più o meno bravo su una pista vera non è dato saperlo. Mica ogni persona con del talento alla guida finisce necessariamente a fare il pilota di professione, magari le scelte della vita lo porteranno a fare il contabile in un ufficio.

Con questo voglio dire che i migliori piloti in circolazione non è detto che siano già tutti tra i professionisti, magari c'è qualcuno che fa altro nella vita, ma avrebbe potuto sfondare senza problemi.

se si è trattato di simulatore allora la cosa è da vedere sotto una luce ben diversa.
una situazione reale prevede sollecitazioni ed uno sforzo fisico del tutto differente che avrebbero certamente portato ad un risultato ben diverso.

Old 23-01-2019, 07:02   #13
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Io dall'articolo non lho mica capito: si sono sfidati al simulatore, in pista, o hanno paragonato il tempo del ragazzino al simulatore a quello del pilota in pista? No perché... Cambia tutto il significato così...
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 07:55   #14
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
C'è un video che fa vedere tutto e tu "non hai capito"?

Il ragazzino, cresciuto con i simulatori, una volta dentro una macchina da corsa vera, è riuscito a battere un ex pilota di F1 di fascia bassa.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI Z97 Gaming 9 CPU: Intel i7-4790K Dissi: Cryorig H7 GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 16GB DDR3 2400 CL10 G.Skill Trident SDD: Samsung 850 EVO 500GB HDD: 1TB + 500GB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 08:25   #15
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Su una reale monoposto, anche il meno talentuoso dei piloti di formula 1 gli darebbero una bella pista
Old 23-01-2019, 08:26   #16
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
No, sono simulatori.

Non sono simulatori, guardate il video
Old 23-01-2019, 08:59   #17
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Ma quale simulatore ? E' la Race Of Champions
UNA GARA REALE ( gara per modo di dire )

Ultima modifica di nickname88 : 23-01-2019 alle 09:10.
Old 23-01-2019, 09:03   #18
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
THIS. Usiamo una F1 però, visto che Di Grassi ha dimostrato di saperne guidare una (magari non così velocemente come Hamilton, d'accordo) senza problemi.

Altrimenti, torniamo al discorso di prima... Un mio amico qualche giorno fa ha incontrato (e battuto) Romagnoli mentre giocava a FUT.
E sì, era Romagnoli (o qualcuno a cui Romagnoli aveva prestato l'account) perché aveva la carta azzurra di Romagnoli che viene rilasciata solo al giocatore "in carne ed ossa".

Che dite, chiamo Leonardo e lo faccio ingaggiare come prossimo difensore centrale del Milan? D'altra parte, se ha battuto Romagnoli in un videogioco, vuol dire che è più forte... No?

Ultima modifica di *aLe : 23-01-2019 alle 09:19.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 09:17   #19
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Il ragazzino, cresciuto con i simulatori, una volta dentro una macchina da corsa vera, è riuscito a battere un ex pilota di F1 di fascia bassa.
Ma bisogna sempre vedere che tipo di monoposto è, che sollecitazioni ti dà, e via dicendo... Se metti in mano sia a me che a Di Grassi una Opel Corsa magari il tempo lo faccio io, se ci metti tutti e due su una F1, io credo di svenire alla prima frenata per tanto che sono sollecitato eh...
Old 23-01-2019, 09:26   #20
nickname88
Senior Member

L'Avatar di nickname88

Questa era la vettura usata.

Quote:
Usiamo una F1 però, visto che Di Grassi ha dimostrato di saperne guidare una senza problemi.
Di Grassi ha guidato 1 solo anno la F1, ha guidato una Virgin che prendeva anche 3sec al giro ed ha concluso l'anno in 24° pos in classifica, ossia ultimo dietro anche al suo compagno Glock se non sbaglio.

Ultima modifica di nickname88 : 23-01-2019 alle 09:29.
 Rispondi

Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior s...
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Far Cry 6 meglio su PC, niente ray traci...
Microsoft Italia e Reale Group insieme p...
Corsair M65 RGB Ultra disponibile anche ...
5G, dall'inizio della pandemia 288 attac...
Ilford ammicca verso i fotografi a pelli...
NASA Perseverance si scatta un selfie in...
Amazon ufficializza Kindle Paperwhite e ...
Giove colpito da un asteroide, l'avvista...
I conducenti di Tesla tendono a distrars...
Svelato il vero volto della Gioconda e d...
HP, ecco i nuovi desktop e notebook con ...
WRC, nel campionato 2022 debutteranno le...
PlayStation 5: il nuovo firmware miglior...
OPPO Reno6 in prima linea per la Red Bul...
Shortage CPU: per Intel produzione senza...
Opera Portable
Opera 79
Radeon Software Adrenalin 21.9.2 beta
Chromium
iTunes 12
PassMark BurnInTest Windows Edition
OCCT
Driver NVIDIA GeForce 472.12 WHQL
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard