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KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
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Old 09-11-2018, 08:26   #1
Redazione di Hardware Upg
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EICMA, Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori, giunta quest'anno alla 76esima edizione si conferma come l'evento annuale più importante a livello mondiale per quanto riguarda il settore delle due ruote, in particolare la location di Rho Fiera Milano quest'anno, oltre ai classici modelli di biciclette e moto, ha offerto un'interessante panoramica di quanto attualmente la tecnologia della trazione elettrica ha da offrire su due ruote

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Old 09-11-2018, 09:24   #2
Ragerino
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Belli questi giocattoli per ricchi, ma qualche esemplare realistico? Non so, uno scooter da 50km di autonomia che non costi come una moto?
Non capisco il hype per la e-bike della ducati: è un banale telaio taiwanese, montato con roba Shimano stock, incluso motore e batteria (nemmeno integrata). Roba piùttosto standard e pure brutta per gli standard attuali.

PS. il dato di 10Ah per la batteria dello scooter non serve a nulla. Quanti Wh ha la batteria?
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Old 09-11-2018, 09:41   #3
Bestio
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Di spooter elettrici da 70/80km di autonomia (che poi saranno 50 effettivi) sui 3/4000€ ce ne sono quanti ne vuoi, il problema è che per me rimangono sempre troppo pochi, a meno che uno non vada MAI oltre 20km da casa (ma anche girando per la città a volte se ne fanno molti di più).
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Old 09-11-2018, 09:59   #4
Wonder
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COme già detto, la moto elettrica va bene per il giretto domenicale, non certo per viaggi più sostanziosi. Tuttavia ci sarà sicuramente un bel mercato.
Per chi vuole scooter elettrico: Askoll
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Old 09-11-2018, 10:04   #5
Bestio
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COme già detto, la moto elettrica va bene per il giretto domenicale, non certo per viaggi più sostanziosi. Tuttavia ci sarà sicuramente un bel mercato.
Per chi vuole scooter elettrico: Askoll
Io quando faccio il giretto domenicale in moto faccio minimo 200/300km, su strade in cui sarà difficile trovare una colonnina di ricarica.

Inoltre il giro in moto si fa per divertimento e passione, e un motociclista di oggi abituato all'amato rombo del suo motore e all'odore di benzina, sarà dura che accetti una moto elettrica.

Mentre per scooter o moto da utilizzo "utilitaristico", l'elettrico lo vedo molto bene.
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Old 09-11-2018, 10:16   #6
Wonder
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Quello che frega è il tempo per "rifornire", da cui la mancata standardizzazione del pacco batterie: il problema non ci sarebbe se andassi dal distributore, gli lasci il pacco batterie esausto e ne infili uno carico.
Allora avrebbe senso per auto e per moto
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Old 09-11-2018, 10:21   #7
Bestio
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Quello che frega è il tempo per "rifornire", da cui la mancata standardizzazione del pacco batterie: il problema non ci sarebbe se andassi dal distributore, gli lasci il pacco batterie esausto e ne infili uno carico.
Allora avrebbe senso per auto e per moto
E' quello che mi sono sempre chiesto anche io perchè non lo fanno!
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Old 09-11-2018, 10:28   #8
Rei & Asuka
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Perchè non gli conviene... Come i cararicabatterie dei cellulari: adesso abbiamo tutti il microUSB, ma per anni cassetti pieni di fuffa inutile solo perchè non si mettevano d'accordo.
Si farà lo stesso anche qui, prima o poi.
Manca nell'articolo la nuova Super Soco TC Max: 95km/h e 120km di autonomia, con omologazione da 125cc diciamo. Sembra interessante, peccato per i venditori/importatori. Parlano come vendessero patate o altro, manca la volontà di capire che per vendere un prodotto del genere, devi cambiare approccio.
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I Pc:Ryzen 7 1700/48GB DDR4/Gigabyte Gaming 3 AB350/GTX 1070 8 GB/Zalman T5 - II Pc: Athlon 7650K/12GB/mITX - III Pc: ASUS VivoBook Pro N580VD-DM039T - IV Pc: Aopen DE7000 T9800/Ion -V Pc:Phenom X4 955/8GBDDR3/R9 270X/Batocera Linux -Mac: iMac 20" m.y. 2010 - iMac G3 @ Raspberry - iCade - Qnap TS-219 Turbo / TS-228 LAN GIGABIT| Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
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Old 09-11-2018, 10:34   #9
Zappz
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Va bene l'auto elettrica o lo scooter, ma le moto stradali non hanno senso di esistere, le moto sono divertimento e cmq generano un traffico talmente limitato che non c'è il guadagno ambientale ad elettrificarle.

Discordo diverso per le trial bike elettriche che stanno nascendo, fare dell'enduro senza far rumore ed inquinare è un idea che mi piace molto, in più sono moto abbastanza leggere con buona coppia e potrebbero essere anche valide nella guida offroad.

Tipo questa: https://youtu.be/otuI3HI0U2E
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Steam:Yokohama CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro rgb MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance DDR4 3000MHz 32GB VIDEO:Gigabyte aorus xtreme GTX 1080 Ti Waterforce PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb + SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Audio:Sony HT-NT5 + SRS ZR7x2 Notebook:MSI GL63 8SE

Ultima modifica di Zappz : 09-11-2018 alle 10:40.
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Old 09-11-2018, 10:58   #10
Final50
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Io quando faccio il giretto domenicale in moto faccio minimo 200/300km, su strade in cui sarà difficile trovare una colonnina di ricarica.

Inoltre il giro in moto si fa per divertimento e passione, e un motociclista di oggi abituato all'amato rombo del suo motore e all'odore di benzina, sarà dura che accetti una moto elettrica.

Mentre per scooter o moto da utilizzo "utilitaristico", l'elettrico lo vedo molto bene.
Ma si, infondo è giusto, mi dispiace per il pianeta ma siamo abituati al rombo del motore e all'odore della benzina... Lol
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Old 09-11-2018, 11:06   #11
Ragerino
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Il problema degli scooter elettrici è che costano troppo in rapporto a quello che offrono. Diciamo che per girare in città basterebbe una bici elettrica o un monopattino.
Il problema in europa (o anche Italia) è la legislazione.
In Israele per esempio è pieno di bici elettriche (come le nostre esteticamente) ma che vanno con il pulsantino, mentre da noi per legge devi pedalare per farle muovere. Inoltre da noi sono limitate ai 25km/h.
In pratica sono dei mini motorini elettrici, che vanno più piano, ma costano molto meno e sono più pratici e leggeri. Hanno pure i monopoattini che svolgono la stessa funzione.
Da noi non sarebbe fattibile, per via della legge diversa, dei problemi con le assicurazioni (che costerebbero troppo) ecc.
Che senso ha uno scooter elettrico che costa 3-4mila€, ma che all'atto pratico svolte la stessa funzione di una e-bike da 1000€ ?
Il problema come spesso accade è la burocrazia, non la tecnologia.
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Old 09-11-2018, 11:10   #12
andomotard
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Belli questi giocattoli per ricchi, ma qualche esemplare realistico? Non so, uno scooter da 50km di autonomia che non costi come una moto?
Non capisco il hype per la e-bike della ducati: è un banale telaio taiwanese, montato con roba Shimano stock, incluso motore e batteria (nemmeno integrata). Roba piùttosto standard e pure brutta per gli standard attuali.

PS. il dato di 10Ah per la batteria dello scooter non serve a nulla. Quanti Wh ha la batteria?
Evidentemente non te ne intendi di e-bike,che la Mig-rr possa non piacere è soggettivo e non entro in merito dei gusti personali,a me piace tantissimo...Ma se per te la "roba Shimano stock" sono i freni Saint a 4 pistoncini,il cambio xt 1x11 e il motore Step e8000 allora è meglio informarsi prima di fare flame...Vero che il telaio è made in Taiwan (non China ma Taiwan),ma il progetto è 100% italiano e a detta non solo mia,ma anche di tester internazionali,a oggi è tra le migliori e-mtb sul mercato.
P.S. la batteria è li per un motivo ben preciso...
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Old 09-11-2018, 11:28   #13
Ragerino
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Evidentemente non te ne intendi di e-bike,che la Mig-rr possa non piacere è soggettivo e non entro in merito dei gusti personali,a me piace tantissimo...Ma se per te la "roba Shimano stock" sono i freni Saint a 4 pistoncini,il cambio xt 1x11 e il motore Step e8000 allora è meglio informarsi prima di fare flame...Vero che il telaio è made in Taiwan (non China ma Taiwan),ma il progetto è 100% italiano e a detta non solo mia,ma anche di tester internazionali,a oggi è tra le migliori e-mtb sul mercato.
P.S. la batteria è li per un motivo ben preciso...

Perche pensi la concorrenza cosa monti? Su cosa mi devo informare di grazia? Ne ho vendute pure io di e-bike montate Shimano. Come se XT fosse qualcosa di trascendentale...pls.
Ovvio che sia made in Taiwan, è lì che fanno la maggioranza dei telai, son specializzati. Come mille altre marche.
La batteria è lì perche la Shimano non ha ancora rilasciato la batteria integrata (come ha fatto per esempio Bosch), quindi chi vuole un prodotto esteticamente più bello, deve farsi la batteria in casa (alcuni brand lo fanno).
E' una normalissima e-bike montata Shimano, come ce ne sono una miriade. E fuori mercato btw, vedendo la fine che hanno fatto altri prodotti montati simile, a quei prezzi, con batteria esterna. Per questo non capivo il Hype. Hanno preso una bici qualunque, ed hanno messo il loro marchio.
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Old 09-11-2018, 12:00   #14
Bestio
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Ma si, infondo è giusto, mi dispiace per il pianeta ma siamo abituati al rombo del motore e all'odore della benzina... Lol
Ognuno ha le proprie passioni, e se dobbiamo vivere senza di esse, che cavolo viviamo a fare?
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Old 09-11-2018, 13:10   #15
andomotard
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Perche pensi la concorrenza cosa monti? Su cosa mi devo informare di grazia? Ne ho vendute pure io di e-bike montate Shimano. Come se XT fosse qualcosa di trascendentale...pls.
Ovvio che sia made in Taiwan, è lì che fanno la maggioranza dei telai, son specializzati. Come mille altre marche.
La batteria è lì perche la Shimano non ha ancora rilasciato la batteria integrata (come ha fatto per esempio Bosch), quindi chi vuole un prodotto esteticamente più bello, deve farsi la batteria in casa (alcuni brand lo fanno).
E' una normalissima e-bike montata Shimano, come ce ne sono una miriade. E fuori mercato btw, vedendo la fine che hanno fatto altri prodotti montati simile, a quei prezzi, con batteria esterna. Per questo non capivo il Hype. Hanno preso una bici qualunque, ed hanno messo il loro marchio.
Ribadisco,informarsi prima di scrivere a caso,non hanno preso una bici qualunque,ma una Thok Mig,tra le più apprezzate e-mtb al mondo,realizzata da Stefano Migliorini (da qui il nome Mig).Il montaggio è funzionale all'utilizzo enduro/freeride...Certamente c'è componentistica più esotica,ma a che pro?Il motore lo reputo tra i più equilibrati,una via di mezzo tra Brose e Bosch.Ma la vera differenza la fa la guidabilità della bici,sintomo di un progetto molto valido...Non parlo per sentito dire,ho provato Turbo Levo (non ancora la '19 che pare sia stupenda),svariati modelli Hibike,Moterra (niente male ma per me è bruttina),BMC ecc...Ma non è che devi credere a me,ci mancherebbe altro...Però tra tutte la reputo la migliore che ho utilizzato.
Prova a cercare la storia di come è nata la Mig,è davvero bella
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Old 09-11-2018, 14:46   #16
Ragerino
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Sarà sicuramente una bella bicicletta, non lo metto in dubbio, d'altro canto è montata abbastanza bene. Più che altro mi piacerebbe sentire il vero prezzo di listino, visto che riproporre nel 2019 la batteria esterna non mi sembra molto competitivo, specie su un prodotto da soldi. Le Bianchi 2018 erano quasi invendibili, al prezzo a cui erano proposte (tanto per fare un nome blasonato), per fortuna quest'anno hanno messo il powerpack integrato, più adeguato al costo.
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Old 09-11-2018, 15:06   #17
zappy
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Perchè non gli conviene... Come i cararicabatterie dei cellulari: adesso abbiamo tutti il microUSB, ma per anni cassetti pieni di fuffa inutile solo perchè non si mettevano d'accordo.
Si farà lo stesso anche qui, prima o poi.
sarebbe auspicabile,m ma la vedo dura. i pc portatili hanno batterie standardizzate? i telefoni? le macchine foto?
no. l'unico standard qua sono le batterie automotive tradizionali, le stilo/ministilo e similari, e le pile a bottone.
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Zap
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
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Old 09-11-2018, 15:10   #18
Wonder
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Portatili, telefoni, fotocamere non hanno bisogno di rifornire in fretta. E hanno batterie di dimensioni tali che puoi averne di ricambio in tasca. Non regge
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Old 09-11-2018, 15:14   #19
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Portatili, telefoni, fotocamere non hanno bisogno di rifornire in fretta. E hanno batterie di dimensioni tali che puoi averne di ricambio in tasca. Non regge
l'unica "entità" che può _imporre_ una standardizzazione (visto che di loro volontà i costruttori non lo farebbero MAI e poi MAI) è l'Europa. Ma visto che comandano i tedeschi, che a loro volta si fanno dettare le regole da VW e Daimler (con le conseguenze note), la vedo dura.
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Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
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Old 09-11-2018, 15:32   #20
andomotard
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Sarà sicuramente una bella bicicletta, non lo metto in dubbio, d'altro canto è montata abbastanza bene. Più che altro mi piacerebbe sentire il vero prezzo di listino, visto che riproporre nel 2019 la batteria esterna non mi sembra molto competitivo, specie su un prodotto da soldi. Le Bianchi 2018 erano quasi invendibili, al prezzo a cui erano proposte (tanto per fare un nome blasonato), per fortuna quest'anno hanno messo il powerpack integrato, più adeguato al costo.
Il prezzo al pubblico non lo voglio sapere sarà sicuramente fuori budget...Per la questione batteria,ne ho viste di integrate che sono ben peggio esteticamente...
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