Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2018, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...uro_78088.html

Sony segue le orme di Nintendo annunciando PlayStation Classic: un sistema in formato mini che consentirà di giocare indimenticabili titoli del passato come Final Fantasy VII

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 09:15   #2
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
pare che in bundle ci sia anche FFVII, datemi VII VIII e IX con spyro e ace combat 3 e GT E GT2 e 100 euro sono ben spesi

Spero sia possibile comprare altri titoli e memorizzarli con uno slot di espansione magari SD...

peccato che non ci siano i controller analogici
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 09:21   #3
Yuno gasai
Member

L'Avatar di Yuno gasai

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
pare che in bundle ci sia anche FFVII, datemi VII VIII e IX con spyro e ace combat 3 e GT E GT2 e 100 euro sono ben spesi

Spero sia possibile comprare altri titoli e memorizzarli con uno slot di espansione magari SD...

peccato che non ci siano i controller analogici
E poi non è classica se ha l'attacco HDMI, avrebbero dovuto mettere la scart per un ritorno al passato

MYANIMELIST: http://myanimelist.net/animelist/otakuclub94
Yuno gasai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 09:34   #4
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
io ho ancora quella originale con la modifica....
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 09:36   #5
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sarà il solito ARM con dentro Linux e la PSX girerà su un emulatore? O qualcosa di più nativo? In fondo a differenza dello SNES i processori MIPS sono ancora prodotti e magari qualcosa di retro-compatibile con l'originale MIPS R3000A si trova ancora.

Spero che ci siano i filtri attivabili per far sparire almeno i pixeloni / l'aliasing che a 720p temo saranno inguardabili!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 09:52   #6
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
a quale console toccherà prossimamente? Cavolo Sega ne avrebbe a pacchi da rifare
Old 19-09-2018, 09:53   #7
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
credo che l'ultimo commercialmente utilizzabile è il r14000/16000 del 2003 e non credo proprio che sony si sia messa a svuotare i magazzini per fare sta cosa.
Sarà il solito arm che farà girare un'emulatore ( e se non so scemi che vogliono pagare le licenze per simics, vast o coware) si prendono un gxemu o un qemu e se lo customizzano per fatti loro.
Tanto ad oggi qualsiasi soc pure sfittico (un amlogic 905 basta e avanza con 4 a53 + una mali450 ) basta per far girare fluidi in emulazione i giochi fino alla psp (forse pure ps2).
Quindi immaginate un emulatore altamente customizzato per far girare solo quei 20 giochi.

Imho una cosa da 100€ che si può fare con una scheda da 35€
Old 19-09-2018, 09:53   #8
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Bella questa!
Specialmente per il controller full size

Poi di sicuro dopo poco arriverà la modifica per caricare all'interno le iso di tutti i miei giochi fisici
Old 19-09-2018, 10:04   #9
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Quote:
Finalmente qualcuno che cita Ace Combat!

La lista di richieste sarebbe infinita, passando per Resident Evil, tutte le perle Square dell'epoca, Metal Gear Solid...
Old 19-09-2018, 10:08   #10
fano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
credo che l'ultimo commercialmente utilizzabile è il r14000/16000 del 2003 e non credo proprio che sony si sia messa a svuotare i magazzini per fare sta cosa.
Sarà il solito arm che farà girare un'emulatore ( e se non so scemi che vogliono pagare le licenze per simics, vast o coware) si prendono un gxemu o un qemu e se lo customizzano per fatti loro.
Sì credo anch'io ci sarà una CPU "moderna" con il classico emulatore, magari non una così "casereccia" come il NES / SNES Mini con Linux che si "apre" in un attimo, credo come per PS2 / PS3 / PS4 il sistema operativo sarà basato su Net BSD.

Certo giocare sulla PlayStation i giochi dello SNES potrebbe avere un "gusto" interessante... era ciò che la PlayStation doveva essere dall'inizio: un lettore CD per lo SNES

P.S. le porte per i joypad sono full size? Chissà se sono compatibili con i normali pad per Playstation?
Old 19-09-2018, 10:12   #11
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
P.S. le porte per i joypad sono full size? Chissà se sono compatibili con i normali pad per Playstation?
Vedendo il video di presentazione sembrano due USB.
Old 19-09-2018, 10:33   #12
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Non so..ci penso..io ho ancora una ps jappo modificata per i giochi pal ma non trovo più il suo cavo di alimentazione e quindi non posso farla partire ( sempre se partisse ).
100€ non sono pochi per sta scatoletta imho, ma Gt e Gt2 sono tanta roba... boh ci penserò verso Natale...

Còòsòsòòòdd
Old 19-09-2018, 10:41   #13
fano
Senior Member

Sì i joypad sono su porta USB in effetti... beh meglio potrebbero essere compatibili anche con i pad PS3 USB (sinceramente lo spero per loro... i pad senza dual shock sono un'assurdità).
Magari dopo che avrà subito l'apertura a quelle porte si potranno collegare adattatori blutooth, replica di pad NES / SNES che usano la porta USB ecc...

Poi non capisco perché non vogliono legalmente dare la possibilità di aggiungere altri giochi pagando bastava aggiungere un lettore SD e qualcosa per prendere i giochi dalla store e scriverli sulla SD... sembra quasi un invito ad "aprirla" per aggiungere giochi piratozzi.

Boh si vede che - in fondo - a loro gli piace
Old 19-09-2018, 10:42   #14
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Finalmente qualcuno che cita Ace Combat!

La lista di richieste sarebbe infinita, passando per Resident Evil, tutte le perle Square dell'epoca, Metal Gear Solid...
bellissimo, ho ancora la iso, ci rigiocai anni fa con l'epsxe su win7, chissà se funziona ancora. spyro anche era fantastico, un bel gioco della bestemmia.
Metal gear solid, su emulatore e senza controlle PSX non rende, mi piacerebbe rigiocarlo.
IL MIO BLOG
Old 19-09-2018, 10:43   #15
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Non so..ci penso..io ho ancora una ps jappo modificata per i giochi pal ma non trovo più il suo cavo di alimentazione e quindi non posso farla partire ( sempre se partisse ).
100€ non sono pochi per sta scatoletta imho, ma Gt e Gt2 sono tanta roba... boh ci penserò verso Natale...

Còòsòsòòòdd
maddai ci impieghi due secondi a cavare fuori le info online di che alimentazione vuole in ingresso, al massimo togli quattro viti e ci saldi due fili, suvvia
IL MIO BLOG
Old 19-09-2018, 10:54   #16
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
La mancanza dei bellissimi pad analogici mi fa pensare che mancheranno almeno due giochi di quelli che mi aspetterei su questa console, ovvero Gran Turismo e Metal Gear Solid.

Perche' sono parecchio ingiocabili senza analogico (forse MGS un pochettino ma comunque si fa fatica).

Personalmente senza questi due giochi non me la comprerei, perche' sono pietre miliari, al contrario ad esempio di Wild Arms, che, pur essendo contentissimo che ci sia perche' e' un gioco che amo, non e' una pietra miliare del suo genere come FF, GT, o MGS...
Old 19-09-2018, 10:56   #17
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Vedendo il video di presentazione sembrano due USB.
Già...

annie poem

E questo farebbe pensare ancora di più che il cuore del sistema sia una schedina arm simil raspberry comprate all'ingrosso in cina per 2 spicci come fa Nintendo...

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
imho, ma Gt e Gt2 sono tanta roba...
Ma giocarci senza gli analogici?
Spero nel peggiore dei casi ci sia la replica del dual Shock da comprare a parte, se non rendere il sistema compatibile con i pad della ps3\ps4 difficile ma non impossibile in fondo mi sembra che sulle mini Nintendo si possano usare i pro controller della wiiu.

Comunque partendo dal presupposto che questo genere di prodotti non mi attira per nulla (beh il Nes mini un po'...) anche se so avrebbe avuto poco senso avrei preferito una replica della PSone, che ancora adesso penso sia esteticamente la console più bella mai fatta dalla Sony, davvero ogni tanto mi piace tenerla in mano anche senza accenderla, solo per ammirarne i dettagli...
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 10:58   #18
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Quote:
Metal gear solid, su emulatore e senza controlle PSX non rende, mi piacerebbe rigiocarlo.
Oh sì, lo giocai col dual shock (che posato sul braccio faceva un massaggio per curare un infortunio) ed anche su un CRT Sony di cui il gioco nello scontro contro Psycho Mantis replicava fedelmente l'OSD lasciandomi perplesso...

Quote:
maddai ci impieghi due secondi a cavare fuori le info online di che alimentazione vuole in ingresso, al massimo togli quattro viti e ci saldi due fili, suvvia
Il problema in questo caso è il voltaggio (in Giappone hanno la 110 V), dato che gli servirebbe uno... stepdown? Così si chiama?
Forse si riferiva a quello.
Old 19-09-2018, 11:11   #19
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
100€ mi sembra un prezzo esagerato, soprattutto se non ci sarà la possibilità di usare i giochi fisici già in possesso e le vecchie memory card. Per ora mi tengo la mia bella PS2 e ci faccio girare anche i giochi della ps1. Almeno fino a quando regge la memory card che , per la cronaca, ha appena compiuto 21 anni di onorato servizio.
Ho comprato da: Lesto_Fante, cipo88, Qnick, jerrygdm, Dax86+, microcip, ilcalmo, sgaga86 - Ho venduto a:dipancrazio82, senda, JJ McTiss, marcandrea, DEXTHA, orso232, Crisa..., ombra666, Gighen-, simpatiacaserta, toniz - Black list: motosensei
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 11:13   #20
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:

Il problema in questo caso è il voltaggio (in Giappone hanno la 110 V), dato che gli servirebbe uno... stepdown? Così si chiama?
Forse si riferiva a quello.
Forse la cosa più veloce è sostituire tutto l'alimentatore intero con quello di una playstation pal che credo si possa ancora facilmente trovare in internet o per mercatini, il tutto si dovrebbe fare con un cacciavite senza neanche usare il saldatore, dato che credo il connettore sia uguale...

Su ebay con due click

SCHEDA ALIMENTAZIONE INTERNA PSU BOARD ORIGINAL SONY SCPH-9002 USATA RR1 3621
Da0 Kg a1 Kg oltre1 Kg fino a5 Kg oltre5 Kg fino a10 Kg oltre10 Kg fino a25 Kg oltre25 Kg fino a50 Kg. Peso in Kg. SPEDIAMO CON CORRIERE ESPRESSO!! IL RITIRO A MANO POTRA' ESSERE EFFETTUATO A ROMA.
EUR 9,90

Per quanto io con quella cifra qualche anneto fa mi comprai tutta una playstation usata con tanto di Dual Shock originale...
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Hanno creato l’IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Google Discover con riassunti generati d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian