|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...gli_76852.html
L'operatore ha deciso di rimodulare alcune offerte di rete fissa dal prossimo 1 Agosto 2018. Gli aumenti vanno da 3 ai 5€ in base alla propria tariffa presente. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io non dico che le aziende non debbano poter variare le condizioni contrattuali, ma mi sembra che ormai sia un braccio di ferro tra loro e gli utenti: più sono "pigri", meno se ne vanno. E per 1 che se ne va ce ne sono 1000 che accettano la variazione di tariffa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
ma fastweb non era quella che si vantava di fare patti chiari prima dell'entrata di iliad?
pagliacci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Cioè fatemi capire, se l'aumento lo fa TIM ovviamente è una ladrona e chi più ne ha ne metta, tra l'altro aumento di 2.5€ , mentre se lo fa Fastweb "è perchè le tariffe sono vecchie" , aumento che tra l'altro parte da 3€ e può arrivare anche a 5€ , il doppio di quello TIM...
Ovviamente non lavoro per TIM, non sono un sostenitore di questa azienda,ecc.. ma sono solo un fanboy del mio portafogli e di un degno servizio, però francamente non riesco a capire questa differenza di vedute nei confronti di un'azienda che sta facendo evidentemente peggio di altre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Il problema è che la tua dritta la leggeranno in pochi. La maggior parte subirà, con buona probabilità inconsapevolmente, il rincaro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Considerando che ho sottoscritto JOY da meno di 1 anno, siceramente faccio fatica a vedere il tuo punto di vista difensivo dell'azienda in questione
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
la tariffa joy comunque è attivabile da tipo 2-3 anni mi sembra, in quel caso si può definire "vecchia" poi in un mondo di onesti, Fastweb dovrebbe mandarti informative sulle nuove tariffe e sul passaggio gratuito, ma questa ovviamente è un utopia
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
notizie del genere fa sempre male sentirle!
Pero almeno ho una scusa per andarmene gratis, anche se mi avevano appena appena attivato la gigabit gratuitamente. se mi dovesse arrivare l'avviso, è l'ora di guardarsi attorno e cercare qualcosa di piu economico! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Anche la Tim ha fatto le sue rimodulazioni sul fisso, l' ho salutata
![]() Anche perchè se fanno delle rimodulazioni unilateralmente, l' utente può recedere senza pagare niente, almeno con la Tim è successo cosi . Con Fastweb è uguale .
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
La malizia che c'è dietro queste iniziative è di molto peggiore di quanto già appare.
Certo l'operatore può cambiare le condizioni. E ci mancherebbe: siamo in un paese libero e liberale. Però che strano! l'iniziativa decorre in questo mese di Luglio. Qualcuno è già in ferie. Ma anche non lo fosse che razza di tempo è 1 mese per mandare lettera in A/R etc. etc. Mi devi dare almeno 3 mesi!! e non solo: - 3 mesi per cercarmi alternativa; - se me ne vado bene; - se non me ne vado mi becco l'aumento ma, per te operatore; che passino 4 mesi o 4 anni; quando me ne vado nessun costo di distacco. In sostanza: cambi regole; bene decade il costo di distacco PER SEMPRE La gente "normale" ha una vita di lavoro ed esigenze familiari da mandare avanti. Non siamo tutti "b|mb|.m|nch|#" che hanno stanno tutto il giorno su netflix. Un padre/madre di famiglia dovrebbe: - recepire la comunicazione; - avere tempo di farsi una idea di su altri operatori - capire se figli/familiari possono patire qualche problema per una mancanza di linea di qualche giorno; vedi casi di studenti universitari e non; o chi lavora da casa; - poi attivarsi per il cambio di operatore e considerare cher magari sta andando in ferie; e se qualcosa va storto al ritorno a casa sarà senza servizio/copertura sia del vecchio che del nuovo. Una sola parola "B#ST#RD|". Ma non solo agli operatori: quelli fanno il loro mestiere. E' il governo che ha permesso il cambio di queste regole.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
le Tariffe non "invecchiano". passare ad una "nuova" tariffa non mi da una linea (fisica) nuova e migliore. visto che possono rimodulare la tariffa come e quando vogliono senza problemi, possono direttamente aggiornare la Joy con le novità, sia di prezzo che di offerta. tanto il cliente tra una tariffa vecchia e costosa e una nuova ed economica, cosa sceglierà mai? chissà... ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
E' chiaro, che prima di dare la disdetta......l' utente deve trovare un' altra offerta, di un altro operatore .
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Io invece, causa trasloco, avevo chiesto disdetta a Fastweb.
Mi hanno ridotto la JOY da 29.90 a 21.90 e da 100mbit sono passato a 1gbit, trasloco gratis e modem nuovo gratis ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
4 euro al mese
![]() Andassero a quel paese loro e chi ha consentito le rimodulazioni unilaterali.
"E' una bella prigione,il mondo" Ultima modifica di fra55 : 03-07-2018 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
però come diceva Bivvoz almeno fastweb permette di passare al nuovo listino senza costi, mica come tim che dopo aver aumentato, diminuito e poi di nuovo aumentato voleva 200 e passa € (ora sono diventati 250) per passare alla connect
volete passare a tim? ok, dovete pagare il tim expert 280€ volete passare a vodafone? ok, 5€ in più per la fibra oltre i 30 mega + 5€ al mese per 4 anni e vi beccate il cap a 7 mega durante il pomeriggio volete passare a infostrada? auguri volete passare a tiscali? è piena di debiti e sono mesi che non spedisce i modem (salvo rari casi) io prima di passare ad un nuovo operatore (che sia mobile, fisso, tv o energia), a meno di problemi tecnici, perdo 10 minuti al telefono per vedere cosa mi propongono. se l'offerta non mi soddisfa cambio, ma non parto prevenuto con i "ladri, cambio, mai più" ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Concordo sul "chiedere se non c'e' modo di pagare di meno".
Seguendo una discussione riguardante l'upgrade gratuito a 30/3 fibra che tim offre, ad un certo punto la cosa ha virato su tariffe e su chi contattare in telecom per non passare da call center e personale a cottimo. Seguendo le indicazioni e parlando su twitter con uno specifico dipendente tim, sono riuscito a farmi attivare senza alcuna spesa aggiuntiva/costi mensili/fregature/sos/etc una 100/20 con telefonate incluse a 36 euro fissi per 4 anni. Si', e' un tantino in piu' rispetto alla concorrenza ( anche se alcuni concorrenti vogliono extra per eliminare lo scatto alla risposta , per cui la differenza si riduce a circa 5 euro/mese ), ma almeno sono sicuro di spremere la linea al massimo nell'arco delle 24h senza avere sorprese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Hanno trovato il modo di prendersi i soldi che il garante gli aveva impedito di arraffarsi con le tariffe a 28 giorni
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
sono dei pagliacci, mi inviano una notivica nel quale dice che mi aumentano di 5€ l'abbonamento mensile con la motivazione che hanno introdotto il modem fastgate e potenziato la rete internet, ma mi state prendendo per il culo? io sto ancora con una vecchia 20 mega che va a 11 mega e del modem fastgate che dicono loro non l'ho visto neanche con il binocolo
![]() ![]() ecco la notifica che mi è arrivata. Gentile cliente. Negli ultimi 12 mesi abbiamo raggiunto altri 5 milioni di famiglie con la nostra fibra ottica, raddoppiato la velocità media dei clienti sulla nostra rete, introdotto il FASTGate, uno dei modem più potenti sul mercato e stiamo riportando in Italia la nostra assistenza tecnica per garantire un servizio più efficace e in grado di rispondere più velocemente alle tue esigenze. Abbiamo inoltre migrato più di 300 mila clienti su connessioni ad Internet più performanti e oltre 1 milione di clienti mobili ad una delle migliori reti 4G+ d'Italia, continuando ad arricchire i contenuti della nostra offerta per darti sempre il meglio. La nostra priorità è migliorare ogni giorno aumentando continuamente la qualità del nostro servizio fisso e la copertura della nostra rete in Fibra per offriti una connessione sempre più veloce e affidabile. Il prossimo obiettivo è costruire la nostra rete mobile 5G per raggiungere i massimi livelli di qualità come facciamo da sempre sulla rete fissa e mettere sempre al tuo servizio la tecnologia più all'avanguardia. Per accelerare il costante miglioramento dei nostri servizi, l'innovazione e l'arricchimento dell'offerta, gli importi del tuo abbonamento saranno parzialmente adeguati ai prezzi delle attuali offerte Fastweb. Dal 01/08/2018, l'importo mensile della tua offerta di rete fissa aumenterà di 5€ al mese (IVA inclusa) Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 04-07-2018 alle 07:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() Vodafone ti fa pagare 5 euro in più se scegli l'offerta Iperfibra+, anche oggi sul sito l'Iperfibra semplice viene 25.90 senza rimodulazione dopo un anno. Con Infostrada non ho mai avuto problemi di natura tecnica. A me non da fastidio l'aumento del canone, purtroppo lo fanno tutti. Mi infastidisce che Fastweb si ritenga migliore delle altre perchè non aumenta i prezzi e non passa ai 28 giorni come gli altri (salvo poi adeguarsi come tutti, l'intervista dell'anno scorso sul perchè fossero passati ai 28 gg anche loro l'avete letta?). A dirla tutta...Io ho una 100 mega, da più di un anno nella mia zona è disponibile la 200 e mi hanno ripetuto più volte che mi avrebbero attivato la 200 gratuitamente..per poi ripetermi che non c'era copertura ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.