Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici
Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo
F1 2019 è finalmente disponibile, con il suo nuovo sistema di illuminazione che ha già fatto parlare molto di sé in fase di pre-rilascio. Driver transfers, riproduzione fedele del regolamento e delle auto della Formula 1, accuratezza fisica e supporto eSport sono altri argomenti di discussione molto interessanti. Vediamo com'è F1 2019
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione
Xiaomi continua a sfornare smartphone. Ultimo in ordine cronologico è lo Xiaomi Mi 9T che prende quanto di buono fatto con la serie Mi 9, ne propone il design, i materiali, ma sperimenta una fotocamera a pop-up ed una nuova tripla fotocamera di qualità. Il tutto a soli 329€. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2018, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...555_75986.html

Sony Interactive Entertainment ha reso pubblico un nuovo aggiornamento per il sistema operativo di PS4 e PS4 Pro. Il download è di dimensioni contenute, mentre l'update va a risolvere bug minori e migliorare le prestazioni di sistema

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 11:45   #2
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Ogni volta "aumentano le prestazioni del sistema", ma a me sta benedetta PS4 sembra sempre lenta come la morte

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 11:58   #3
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Ogni volta "aumentano le prestazioni del sistema", ma a me sta benedetta PS4 sembra sempre lenta come la morte
A me le prestazioni paiono eccellenti... Hai una liscia o una pro? Magari fai dei confronti improponibili con pc gaming spaziali?

Ultima modifica di kamon : 18-05-2018 alle 12:00.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 12:02   #4
Shertes
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Lentezza non significa direttamente bassa potenza grafica. Una ps4 normale o slim, è lenta nei caricamenti perché come interfaccia con l'HDD ha un SATA II. La ps4 pro è (potenzialmente) più veloce perché ha un SATA III
Shertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 12:04   #5
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da Shertes Guarda i messaggi
Lentezza non significa direttamente bassa potenza grafica. Una ps4 normale o slim, è lenta nei caricamenti perché come interfaccia con l'HDD ha un SATA II. La ps4 pro è (potenzialmente) più veloce perché ha un SATA III
Beh se parliamo di velocità nei caricamenti anche la pro ha i suoi momenti nefasti (anche se non so quanto dipendano dalla console e quanto dal gioco), a volte uscendo dagli edifici in fallout il caricamento che ne scaturisce mi da il tempo di andare in bagno, farmi un caffè e meditare sui prezzi degli ssd
Old 18-05-2018, 12:09   #6
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Le PS4 non sono compatibili con gli SSD?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 12:11   #7
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Non so... Credo di si, per ciò penso a quanto potrei spenderci
Old 18-05-2018, 12:25   #8
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
SSD SATA funziona senza problemi.

Comunque non capisco queste lamentele, io ho una PS4 liscia con meccanico da 500GB e la trovo velocissima anche rispetto al mio PC in firma.

Non sento il bisogno di metterle su un disco SSD, si vede che l'OS Sony è molto ben ottimizzato.

C'è da dire che non ho provato molti giochi multi, più che altro esclusive e quelle vanno molto veloci anche sui caricamenti. Forse l'unico è stato FF XV che è un titolo multi, che ho trovato davvero lentissimo nei caricamenti, ma li è colpa del gioco imho.
Old 18-05-2018, 12:27   #9
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Scaricato ed aggiornato ieri sera.
nessun problema

Cò,ò,ò,sò,sò,s
Old 18-05-2018, 12:48   #10
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Certo, ma se la console mi costa 250 euro di certo non ci spenderò la metà solo per rimediare a una pezza.
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
A me le prestazioni paiono eccellenti... Hai una liscia o una pro? Magari fai dei confronti improponibili con pc gaming spaziali?
"spaziali"... ho un normalissimo i5 di quarta generazione con SSD e i caricamenti in generale sono molto più veloci, anche fuori dai giochi. Accensione, spegnimento, velocità di caricamento dei servizi e dello store, ecc.
Sulla PS4 slim anche solo avviare Uncharted, fra splash screen iniziale, filmatini e caricamenti ho il tempo di farmi un caffè.

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 12:55   #11
Shertes
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
SSD SATA funziona senza problemi.

Comunque non capisco queste lamentele, io ho una PS4 liscia con meccanico da 500GB e la trovo velocissima anche rispetto al mio PC in firma.

Non sento il bisogno di metterle su un disco SSD, si vede che l'OS Sony è molto ben ottimizzato.

C'è da dire che non ho provato molti giochi multi, più che altro esclusive e quelle vanno molto veloci anche sui caricamenti. Forse l'unico è stato FF XV che è un titolo multi, che ho trovato davvero lentissimo nei caricamenti, ma li è colpa del gioco imho.
"OS Sony ottimizzato"??? Ma cosa stiamo dicendo? Che se sono in caricamento su BF1 e contemporaneamente voglio creare un party e mandare inviti, faccio prima ad aprire una mia compagnia di microelettronica, svilupparla ed arrivare a produrre una console tutta mia
Shertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 14:03   #12
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
"OS Sony ottimizzato"??? Ma cosa stiamo dicendo? Che se sono in caricamento su BF1 e contemporaneamente voglio creare un party e mandare inviti, faccio prima ad aprire una mia compagnia di microelettronica, svilupparla ed arrivare a produrre una console tutta mia
ahahahahahahah gande fantastico
Old 18-05-2018, 15:02   #13
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Ho una TV HDready 1080i (sono in affitto immobiliato) e spero di vedere una differenza.
Comunque mi ha stupito anche prima come fosse reso bene anche su quella TV. Avevo pensata di restituirla al padrone di casa e comprare una 4K ma direi che posso tranquillamente attendere! Specialmente, se questo update migliora ulteriormente!

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 18-05-2018 alle 15:06.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 16:09   #14
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Il controller non c'entra, e quando lo satura il sata2...

La ps4 liscia e anche la pro non sono veloci perché l'hard disk è pessimo, un semplice 5400RPM da notebook low cost (e hanno montato degli hard disk sata2 anche sulla pro per quel che conta)

Con un hard disk decente (che minimo è su ogni PC, visto che roba come un caviar blue da 7200rpm è lo standard) le prestazioni salgono, con un sshd tanto più, con SSD è il massimo anche se la ps4 la sfrutta per modo di dire e non è conveniente

Questo anche su sata2 eh, il mio PC con SSD su sata2 è velocissimo nell'uso quotidiano anche se non sarà sfruttato al 100%, e normale nei giochi visto che sono su meccanico (comunque superiore al meccanico della ps4)

Diciamo che hanno risparmiato sui dischi ma anche sul sistema di raffreddamento che non è granché, però la console in se funziona bene indubbiamente

Thread Ryzen - Mobo Ryzen 3000 - Guida OC Ryzen - Ryzen Bench\OC
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 00:32   #15
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
"spaziali"... ho un normalissimo i5 di quarta generazione con SSD e i caricamenti in generale sono molto più veloci, anche fuori dai giochi. Accensione, spegnimento, velocità di caricamento dei servizi e dello store, ecc.
Sulla PS4 slim anche solo avviare Uncharted, fra splash screen iniziale, filmatini e caricamenti ho il tempo di farmi un caffè.
Se parli di velocità nei caricamenti effettivamente in alcuni frangenti ci si potrebbe easpettare di più, ma non è così drammatica dai... Magari la tua ha il disco un pò oberato o la cache da svuotare non so, poi tutti i modelli di ps4 sono aquipaggiati con dischi meccanici, il paragone con un pc dotato di ssd non mi pare corretto.
Old 19-05-2018, 07:36   #16
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Se hai un hdd meccanico, che sia sata I, II oppure III non cambia una beneamata .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2018, 07:49   #17
Growan
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Torino
Basta un Firecuda da 1TB che si trova anche sotto i 60 euro, e migliora di parecchio

In alcuni casi i tempi si sono dimezzati...

Non serve un SSD con minor spazio, dovendo spendere anche di più...
Growan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 10:52   #18
frankbald
Member

Iscritto dal: Apr 2006
vabbè

vabbè ragazzi, ma state davvero confrontando le prestazioni di un hard disk meccanico con un SSD? E suvvia dai
frankbald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workst...
Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non solo Recensione F1 2019: grafica migliorata, e non so...
Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 329 euro. La recensione Xiaomi Mi 9T: quando si fa sul serio ma a soli 3...
Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design per una nicchia ben precisa Microsoft Surface Studio 2: contenuti e design p...
Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android? Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è que...
TIM permette ancora le offerte a meno di...
Le aziende italiane Energica e Dell'Orto...
5 prodotti TUF Gaming per personalizzare...
Ubisoft, PC ora piattaforma più profitte...
Bitdefender 2020 aggiorna ed espande le ...
Google Pixel 4: più RAM per i pro...
Lexmark annuncia 6 nuove stampanti della...
OnePlus in "ritardo" con lo sv...
Hasselblad 907X Special Edition: omaggio...
Cuffie Bose, televisori Sony e Surface P...
Fondazione Bruno Kessler entra nel progr...
MSI P75 Creator: il nuovo notebook per i...
CORSAIR presenta i moduli DDR4 da 32 GB ...
Lenovo porta in Italia le ultime novit&a...
Gears 5 Tech Test ora disponibile
CCleaner Portable
ACDSee Ultimate
CCleaner Standard
VirtualBox
Process Lasso
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Google Chrome Portable
NTLite
SuperRam
Chromium
SmartFTP