Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2018, 14:40   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ria_74614.html

In Rete è apparso un video di un utente che ha fatto cambiare da Apple la batteria al proprio iPhone 6S grazie al programma sulle batterie degradate. Le differenze tra il prima e il dopo sembra essere imbarazzanti. Ecco le immagini.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 14:50   #2
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Direi che la prova è un modo per dimostrare che forse Apple avrebbe fatto meglio a dire SUBITO che il degrado delle prestazioni era legato alla batteria.
Speriamo che molti non commentino favorevolmente lo sconto a 29 euro come se fosse un regalo.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 14:53   #3
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41537
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Speriamo che molti non commentino favorevolmente lo sconto a 29 euro come se fosse un regalo.
Non contarci...
__________________
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 15:07   #4
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
29 euro non è un regalo ok ma dai cinesi e i laboratori italiani mi chiedevano dai 35 ai 45 euro per sostituirla con una non originale dalla qualità dubbia e le mani ce le mettono persone di dubbia esperienza. Alla Apple me la hanno sostituita a 29 euro con una originale e almeno se ho problemi rispondono direttamente loro. Il mio 6s non è di primo pelo ma ora è rinato e di sicuro non lo cambierò per almeno altri due anni ora che ho la batteria nuova. Poi se uno è fissato con l'avere l'ultimo modello per l'effetto wow è un altro discorso ma il lato positivo dei prodotti Apple sta anche nel fatto che a distanza di tre anni il telefono non risente del tempo nell'uso delle applicazioni mentre i telefoni Android che possiedo dopo un primo anno al top già dal secondo iniziano ad avere problemi a gestire le app e questo a prescindere dalla gestione energetica. Poi sia chiaro, apprezzo Android per mille altre cose e detesto Apple per altrettante usando entrambe le piattaforme contemporaneamente.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 15:12   #5
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2988
La differenza è abbastanza impressionante.
Con la batteria usurata le prestazioni di un 6s tornano indietro di un paio di generazioni a livello di un iPhone 5s. Infatti anche il punteggio di Geekbench è uguale a quello di un 5s. Per forza che poi alcuni utenti se ne sono accorti.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 15:33   #6
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2988
Quote:
Originariamente inviato da PLC Guarda i messaggi
No, non è un regalo. Io la chiamo più che altro assistenza verso il cliente.
Ho preso una bici al Decathlon, la più economica, quella da 300€.
A distanza di 2 anni, terminata la garanzia, ho ricevuto un richiamo per email che mi informava del fatto erano stati riscontrati errori progettuali su una serie di biciclette e venivo quindi invitato a non usarla assolutamente e a rivolgermi al negozio per la sostituzione (si, hai capito bene...).
Oggi ho una nuova bicicletta, mi sento più sicuro ad usarla e trattato allo stesso modo di chi ha speso 800/1000€.
Gli errori progettuali, sopratutto su parti che sono costruite per conto terzi, possono capitare. Ma è come vieni trattato dopo quello che davvero conta.
Oggi se dovessi ricomprarmi una bici, tornerei da Decathon. Domani, se dovessi ricomprare un telefono, sceglierei la marca dove in caso di problemi mi hanno risolto il guasto senza fottersene del cliente come è successo in mille altri casi simili che leggo sul web.
Non è la stessa cosa. Senza contare che quello dell'iPhone non è un guasto.
La differenza è che Decathlon ti ha avvisato quando ha scoperto il problema senza nasconderlo mentre Apple ha cercato di nascondere il problema downcloccando la cpu all'insaputa dei clienti. Solo dopo che alcuni utenti si sono accorti dello strano miglioramento di prestazioni al cambio della batteria e dopo che Geekbench lo aveva dimostrato con dati alla mano facendo scoppiare lo scandalo e le class action allora Apple si è mossa. Se quegli utenti non se ne fossero accorti allora Apple lo avrebbe tenuto nascosto per anni.
E il sospetto che così volesse spingere i clienti a comprare un nuovo iPhone è forte. Ma anche senza pensare male resta il fatto che molti utenti si sono ritrovati con iphone decisamente più lenti rispetto all'acquisto.

Ultima modifica di Alfhw : 07-03-2018 alle 15:35.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 15:37   #7
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
hanno fatto una truffa e l'han passata liscia e con sta storia unita allo sconto hanno pure fatto bottino dai cambi di batteria di massa.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 15:39   #8
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41537
Se ad un certo punto avesse fatto fatica a pedalare, e nessuno gli diceva nulla, poi un giorno scoprì, chiaccherando al bar, che è stata una cosa voluta dal produttore della bicicletta, vedi te come tornava da decatlon
__________________
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 15:55   #9
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
29 euro non è un regalo ok ma dai cinesi e i laboratori italiani mi chiedevano dai 35 ai 45 euro per sostituirla con una non originale dalla qualità dubbia e le mani ce le mettono persone di dubbia esperienza.
E' così che funziona il mercato.
Se chiedevano 35-45euro non era certo per il costo della batteria e della manodopera ma perchè il prezzo andava a confrontarsi con gli 89euro ufficiali rimanendo quindi molto concorrenziale.
Se Apple avesse chiesto 200euro loro avrebbero potuto tranquillamente chiedere un centone.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 16:45   #10
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Non è la stessa cosa. Senza contare che quello dell'iPhone non è un guasto.
La differenza è che Decathlon ti ha avvisato quando ha scoperto il problema senza nasconderlo mentre Apple ha cercato di nascondere il problema downcloccando la cpu all'insaputa dei clienti. Solo dopo che alcuni utenti si sono accorti dello strano miglioramento di prestazioni al cambio della batteria e dopo che Geekbench lo aveva dimostrato con dati alla mano facendo scoppiare lo scandalo e le class action allora Apple si è mossa. Se quegli utenti non se ne fossero accorti allora Apple lo avrebbe tenuto nascosto per anni.
E il sospetto che così volesse spingere i clienti a comprare un nuovo iPhone è forte. Ma anche senza pensare male resta il fatto che molti utenti si sono ritrovati con iphone decisamente più lenti rispetto all'acquisto.
uno dei pochi che ha capito qual è il vero punto
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 16:49   #11
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da PLC Guarda i messaggi
No, non è un regalo. Io la chiamo più che altro assistenza verso il cliente.
Ho preso una bici al Decathlon, la più economica, quella da 300€.
A distanza di 2 anni, terminata la garanzia, ho ricevuto un richiamo per email che mi informava del fatto erano stati riscontrati errori progettuali su una serie di biciclette e venivo quindi invitato a non usarla assolutamente e a rivolgermi al negozio per la sostituzione (si, hai capito bene...).
Oggi ho una nuova bicicletta, mi sento più sicuro ad usarla e trattato allo stesso modo di chi ha speso 800/1000€.
Gli errori progettuali, sopratutto su parti che sono costruite per conto terzi, possono capitare. Ma è come vieni trattato dopo quello che davvero conta.
Oggi se dovessi ricomprarmi una bici, tornerei da Decathon. Domani, se dovessi ricomprare un telefono, sceglierei la marca dove in caso di problemi mi hanno risolto il guasto senza fottersene del cliente come è successo in mille altri casi simili che leggo sul web.
quoto quanto detto dagli altri e aggiungo:

1) decathlon non ha fatto finta di niente prima di riprendersi la bici
2) non hanno accampato scuse dicendo "ma queste biciclette avevano i freni difettosi e abbiamo rilasciato un sistema per rallentare la pedalata per evitare che si arrivasse a 50km/h per poi scoprire che non riusciva a fermarsi"
3) non ti ha chiesto soldi per la sostituzione

a parte i primi due punti a me dà fastidio (da non possessore, sia chiaro) che debba essere cmq il consumatore a pagarsi la batteria nuova. sia chiaro come hai detto GIUSTAMENTE tu un errore può capitare soprattutto quando una cosa non la si fa con le proprie mani, ma è altrettanto vero che deve essere chi sbaglia a pagare. fossi coinvolto nella vicenda di premium non mi sentirei un utente ma un fesso
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 16:56   #12
Nurgiachi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Direi che la prova è un modo per dimostrare che forse Apple avrebbe fatto meglio a dire SUBITO che il degrado delle prestazioni era legato alla batteria.
Speriamo che molti non commentino favorevolmente lo sconto a 29 euro come se fosse un regalo.
Perché non consideri che la Apple a 29€ non ti vende neppure l'aria contenuta all'interno delle confezioni dei prodotti che vende.
Degrado o non degrado se LG o Huawei o Samsung mi dessero l'opportunità, dopo 1, 2 o 3 anni di aver una batteria nuova ed originale io andrei ad accender un cero in chiesa.
Certo Apple ci ha provato spudoratamente ma con la batteria nuova e con l'aggiornamento firmware che ha rimosso questo stupido giochetto i suoi clienti dovrebbero esser felici e contenti.

Comunque io sono un utilizzatore Android e forse non posso capire come si dev'esser sentito un utilizzatore Apple. Detto questo sarei più interessato a sentir l'opinione di un utilizzatore di iPhone, magari questa vicenda l'ha così infastidito che non accetta il correr ad i ripari attuati da Apple. Le opinioni di chi è dall'altra parte sfortunatamente non le considero troppo obiettive per ovvie ragioni e non mi interessano granché.

Ultima modifica di Nurgiachi : 07-03-2018 alle 17:05.
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 17:09   #13
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2988
Quote:
Originariamente inviato da Nurgiachi Guarda i messaggi
Degrado o non degrado se LG o Huawei o Samsung mi dessero l'opportunità, dopo 1, 2 o 3 anni di aver una batteria nuova ed originale io andrei ad accender un cero in chiesa.
Non so LG o Huawei però un centro autorizzato Samsung ti cambia la batteria per 55 euro (prezzo ufficiale Samsung) sempre.

Ultima modifica di Alfhw : 07-03-2018 alle 17:48.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 21:08   #14
vize84
Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 175
Anche sul mio iPhone 6 il rallentamento è paragonabile e inammissibile.
Con Geekbench in versione 4.2.2 ho ottenuto 830 in SC e 1387 in MC quando un iPhone 6 con batteria nuova supera i 1500 in Single-Core e sfiora i 2700 in Multi-Core.
In pratica mi ritrovo con un iPhone 5 con iOS 11...
Certo, la batteria dura come 3 anni fa
La truffa smascherata stava proprio lì.. Quanti hanno/avrebbero speso 89€ per cambiare la batteria a un telefono lento che arriva a sera esattamente come quando era nuovo?
vize84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 21:21   #15
krallis93
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 104
Veramente curioso, mi piacerebbe capire nel dettaglio il perché di un impatto così significativo per colpa del degrato della batteria, devo dire che non sarebbe rientrato tra le miei prime ipotesi l'idea che la colpa potesse essere della batteria.
krallis93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 00:53   #16
Tozzo72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da krallis93 Guarda i messaggi
Veramente curioso, mi piacerebbe capire nel dettaglio il perché di un impatto così significativo per colpa del degrato della batteria, devo dire che non sarebbe rientrato tra le miei prime ipotesi l'idea che la colpa potesse essere della batteria.
L'impatto è così significativo per precisa scelta di Apple. In sintesi il produttore si è accorto che, probabilmente per scelte progettuali non felicissime, nei telefoni da iPhone 6 in poi se la batteria era usurata il telefono poteva spegnersi improvvisamente se il processore aveva dei picchi di utilizzo. Da una certa versione di IOS Apple ha quindi inserito nel firmware una riduzione automatica della frequenza del processore. Tale riduzione rimane irreversibile finchè non si provvede eventualmente a sostituire la batteria con una nuova.
Questo comportamento del sistema operativo è stato scoperto da un utente casualmente e non è stato reso pubblico e non è presente nessun segnale sul telefono.
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 07:04   #17
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
La cosa subdola è che si cerchi di far passare questo come difetto della batteria, quando invece la batteria ha un normale calo di autonomia dovuta al naturale deterioramento dei cicli di ricarica, cosa che hanno tutte le batterie al litio, tutto per nascondere il vero problema, avere un CEO molto furbino...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 07:12   #18
MILER
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 310
U guarda un po’ mandi lo smartphone a loro e per magia con la semplice sostituzione della batteria riprende vita, ops performance...
MILER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 09:34   #19
phaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 450
Non amo Apple per niente ma.. mi aspettavo molto peggio da questo video, tipo il doppio del tempo per aprire un programma..

Ultima modifica di phaolo : 08-03-2018 alle 09:38.
phaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 11:49   #20
fabrymax84
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 199
notevole differenza
fabrymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1