Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2018, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nni_73958.html

La compagnia ha annunciato per la prima volta una politica ufficiale per quanto riguarda gli aggiornamenti dei suoi dispositivi premium

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 17:10   #2
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Davvero imbarazzante, se dopo due anni abbandonano i top di gamma, meglio prendere qualsiasi porcheria cinese.
Old 02-02-2018, 17:36   #3
Surrucagnolo
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Samsung, sony ed lg.. alla larga!
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 17:46   #4
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Perché gli altri produttori cosa fanno? Semmai Sony è tra quelli che aggiornano maggiormente i propri smartphone, con update puntuali ogni mese. Manco Google assicura 2 anni di aggiornamenti per i propri prodotti...
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 18:03   #5
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Vogliamo parlare di apple? Iphone 5s e' uscito oltre 4 anni fa.
Old 02-02-2018, 18:42   #6
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dynamite Guarda i messaggi
Perché gli altri produttori cosa fanno? Semmai Sony è tra quelli che aggiornano maggiormente i propri smartphone, con update puntuali ogni mese. Manco Google assicura 2 anni di aggiornamenti per i propri prodotti...
Veramente Google assicura 3 anni di aggiornamenti completi sui suoi smartphones.
Anche Samsung aggiorna quasi mensilmente i suoi top di gamma. Per esempio l'S7 ha ricevuto 19 aggiornamenti in meno di 2 anni. E l'S4 ha ricevuto l'ultimo aggiornamento 3 anni e mezzo dopo la sua uscita. Il problema è che spesso le nuove versioni dell'os arrivano troppo lentamente.

Certo nessuno offre 5 anni come Apple anche se su Android sarebbe più difficile perché non si può ottimizzare altrettanto bene a causa dell'enorme varietà hardware. Però almeno un 3+2 (3 anni di nuovi versioni dell'os + 2 anni di bugfix) potrebbero farlo...
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 18:44   #7
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Vogliamo parlare di apple? Iphone 5s e' uscito oltre 4 anni fa.
Nessuno ci tiene a parlare di apple, mi spiace.
Old 02-02-2018, 18:48   #8
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Che du Maroni gli aggiornamenti!

Se facessero in ambito PC la stessa cosa (con il sistema operativo etc) sapete quanti computer finirebbero in discarica?
Eh ma Android e oppen sours !
Mi pare pesante e chiuso come il Windows 98....
Prova a rootare e poi vedi la garanzia.....
Lo dico da possessore di 4 dispositivi Android ed ex possessore di iPhone 5 e Windows phone.....
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 18:49   #9
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Nessuno ci tiene a parlare di apple, mi spiace.
Potrei sbagliarmi, ma mi pare di non essere il solo a comprare iphone.
Ma mi pare che tu preferisca di gran lunga top di gamma abbandonati dopo 2 anni.
Old 02-02-2018, 18:51   #10
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Potrei sbagliarmi, ma mi pare di non essere il solo a comprare iphone.
Ma mi pare che tu preferisca di gran lunga top di gamma abbandonati dopo 2 anni.
Io preferisco terminali completi e ricchi di funzioni, mi spiace, non necessito dell'ennesimo update di ios per vedere funzioni che avevo già sull'n70.
Old 02-02-2018, 18:56   #11
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Io preferisco terminali completi e ricchi di funzioni, mi spiace, non necessito dell'ennesimo update di ios per vedere funzioni che avevo già sull'n70.
Bastava dire che ti sta bene un supporto di 2 anni.
Old 02-02-2018, 18:58   #12
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
a parte gli update di sicurezza, in quanti utilizzano funzionalita' nuove di android da kitkat in avanti?

Ovvero alla maggior parte dell'utenza, tra un kitkat ed un oreo che cambia?

Io sono con android 6 da boh...anni e l'ho messo giusto perche' avevo l'ultimo aggiornamento sul mio mate 7, ma non ho notato nulla di utile come funzionalita'.

Discorso diverso invece quando e se usciranno app compatibili solo con una determinata versione di android.
Old 02-02-2018, 18:59   #13
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Bastava dire che ti sta bene un supporto di 2 anni.
Non vedo perchè non dovrebbe, il mercato è vario e libero, pondero le mie scelte sulle necessità (apparenti o meno).
L'onestà di sony è più che apprezzabile.
Old 02-02-2018, 19:02   #14
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Non vedo perchè non dovrebbe, il mercato è vario e libero, pondero le mie scelte sulle necessità (apparenti o meno).
L'onestà di sony è più che apprezzabile.
Appunto, non c'è solo Sony. Infatti non tutti i top di gamma Android sono supportati solo per 2 anni. Come ho scritto prima Google arriva a 3 e Samsung a 3 e mezzo. Anche se concordo che potrebbero sforzarsi di più.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 19:12   #15
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da marcoplacido Guarda i messaggi
non è quello il problema, casomai quando spendi per un telefono che alla 2/3 foto ti va in protezione perché surriscalda, che viene eletto come beta test di android 7 fino alla beta 4 e poi viene abbandonato, altro che aggiornamenti costanti. forse cominceranno da adesso , forse
Io con lo z3 mi sono trovato benissimo, il primo terminale a farmi 7.5 ore di sot, bello e molto veloce, con il plus dell'impermabilità (tranne quelli fallati che annegavano ). Cambiato solo sperando nel "bengodi" del progetto nexus e non ho mai avuto un terminale peggiore del nexus 6p, sia come supporto (ufficiale ben inteso, quello di xda era eccezionale) che come qualità (tutti e dico tutti hanno la batteria che cuoce dopo 6 mesi).
Per gli aggiornamenti dei terminali di quell'anno, chiedere a qualcomm più che a sony e comunque (vero che non è un tuo obbligo farlo) aveva un supporto di tutto rispetto su xda. Vedo che lineageos 14.1 risulta ben funzionante senza bug ma potrei sbagliare dalla rapida occhiata.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 02-02-2018 alle 19:17.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 19:18   #16
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
sony :

terminali dal design vecchio con bordi enormi
prezzi fuori di testa
solo due anni di supporto?

il mio galaxy s6 uscito con lollipop verrà aggiornato ad android Oreo ...

Che aspettano ad uscire dal mobile?
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2018, 19:53   #17
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Quote:
infatti era un ottimo terminale (ovviamente ce l'ho ancora), bello, potente , grande autonomia ma....abbandonato dopo un anno coi suoi problemi insiti, probabilmente ,se lo avessero seguito, l'avrebbero downclockato . direi che non si può affermare che sony "seguisse" i propri prodotti. vedremo ora
Adesso non ricordo esattamente, ma mi sembra che 2 "major release" (4.4.4 di serie e poi 5 e 6) di android li ha avuti, o sbaglio? Avevo letto che la 7 non era pienamente compatibile con il chipset di Qualcomm, quindi non penso sia proprio totalmente colpa di Sony il mancato aggiornamento.
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Old 02-02-2018, 19:58   #18
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
sony :

terminali dal design vecchio con bordi enormi
prezzi fuori di testa
solo due anni di supporto?

il mio galaxy s6 uscito con lollipop verrà aggiornato ad android Oreo ...

Che aspettano ad uscire dal mobile?
Il design è estremamente soggettivo, per esempio a me quello dei Samsung non piace per nulla... cosa servono poi i lati dello schermo curvi? A farti vedere male le foto forse? Boh...
I prezzi mi sembrano in linea con gli altri produttori, o visto che a te non piacciono li devono regalare?
Oreo deve ancora arrivare su S8 e S7... se mai arriverà anche su S6 (ho qualche dubbio) di certo non ci saranno ulteriori aggiornamenti, quindi sono più o meno 2 anni anche per lui...
Old 02-02-2018, 21:55   #19
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
non è quello il problema, casomai quando spendi per un telefono che alla 2/3 foto ti va in protezione perché surriscalda, che viene eletto come beta test di android 7 fino alla beta 4 e poi viene abbandonato, altro che aggiornamenti costanti. forse cominceranno da adesso , forse
Va beh ovviamente un telefono deve avere eventuali patch per bug

Il mio era un discorso diverso, ovvero se ho un telefono con Android 5 e non ha bug, a che serve avere ogni anno un nuovo Android che non mi pare porti grandi novità
Old 02-02-2018, 22:53   #20
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Davvero imbarazzante, se dopo due anni abbandonano i top di gamma, meglio prendere qualsiasi porcheria cinese.
meglio prendere uno huawei p10, cinese ma non porcheria, fascia alta a poco prezzo
oppure un honor 9
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian