|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...ane_72234.html
Waymo, società del gruppo Alphabet, ha annunciato che sta conducendo da ormai tre settimane un esperimento su suolo pubblico con le sue automobili a guida autonoma, che circolano senza nessuno seduto al posto del guidatore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Il livello 4 si riferisce alla guida in condizioni di "operational design domain" (ODD), ovvero in "buone" condizioni di strada, meteo, ecc..
È diverso da ".... intervento umano se non in casi di estrema emergenza". Un ambizioso obiettivo sarebbe il livello 5, che Elon Musk per la Tesla prevede di raggiungere in un paio d'anni (anche se l'anno scorso diceva entro fine 2017). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
bene, basta che qualcuno inizi, gli altri andranno a ruota!
non vedo l'ora di smettere di guidare, ... come godo!!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
--non vedo l'ora di smettere di guidare, ... come godo!!!!
Io no: la mattina, per uscire dal cortile, devo sempre "buttarmi" in mezzo alla strada, perché se aspetto che qualcuno mi faccia passare sto fresco. E fresco staró, il giorno in cui la mia auto sará a guida autonoma e i suoi criteri estremamente conservativi attenderanno che non ci sia nessuno né a destra né a sinistra per almeno 100 metri. :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Il tutto senza lo stress e l'enorme rischio che corri ogni volta "buttandoti" perchè nessuno ti lasca passare. Quindi sì, benvenuta la guida autonoma. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.