|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...one_69676.html
Era il 29 gennaio del 2007 quando un giovane Steve Jobs con grande orgoglio presentò al mondo il primo iPhone. Un telefono capace di navigare su internet, ricevere mail, consultare le mappe tutto usando un unico display completamente touch. L'inizio di una nuova era che tutti avrebbe poi seguito. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
ricordo tanti smadonnamenti misti a tanta meraviglia al mio primo iphone 3g, praticamente di tutte le persone che conoscessi ce l'avevo solo io...
per alcune cose mi faceva incazzare per altre divertire da matti. ma odorava di innovazione e alla fine ce l'hai fatta caro steve ![]() buon compleanno.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Di sicuro ha rivoluzionato il mondo della telefonia ma ho avuto troppe brutte avventure con la filosofia chiusa del mondo apple. Ho sempre sconsigliato a tutti di comprarne i prodotti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
"un giovane"???
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Per tornare in auge Apple darebbe qualunque cosa... è stata sorpassata dalle aziende concorrenti nell'innovazione, personalmente a me sembra la nuova nokia, aggrappata al passato non sopravvive. Da quando è scomparso Jobs manca quella grinta e voglia di rischiare (anche di perdere) che oggi non c'è, cauti nella progettazione e troppo attenti alle critiche (che se non ricordo male anche nel primo iPhone non mancarono) li porta a presentare prodotti per nulla rivoluzionari... Nessuno si sarebbe preso il rischio di presentare l'iPhone nel 2007 prematuramente Steve lo ha fatto sapeva bene quale direzione dare alla nave e senza di lui niente e come prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
e non solo gli smartphone, fosse solo quello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Forse kiprio nel suo post non intendeva una crisi da crollo di vendite o di immagine, ma di innovazione in prospettiva dei prossimi anni.
iPhone nacque, tralasciando le " leggende " e i " miti ", dalla necessità di trovare un sostituto all'iPod che stava raggiungendo la sua maturità. E vista la grande scommessa al tempo Apple ha voluto e dovuto presentare un terminale rivoluzionario e polarizzante nelle scelte e nelle funzioni. Dopo 10 anni anche iPhone ha raggiunto la sua maturità come prodotto e si è stabilizzato come quote di mercato e " serve " una " next big thing "... E' uscito AppleWatch ma, che piaccia o meno, è un compagno di iPhone; è stato presentato un costoso altoparlante bluetooth con Siri incorporato, ma anche lui è più un accessorio che un prodotto a se stante. Insomma siamo distanti parecchio dai ruggenti anni di iPod e iPhone.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Sicuramente è un rischio il fatto che il grosso dei soldi arrivi solo da un prodotto, però è anche compicato inventarsi qualcosa. Ricordiamo sempre che lo smartphone (pure il termine in sé) in un certo senso è nato prima di iPhone: Jobs è stato bravissimo a renderlo appetibile a tutti e ci ha costruito un impero. Oggi mi sembra più complicato. Personalmente, non ho idea di quale potrebbe essere la next big thing. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Io non vedo piu' prodotti innovativi come quando al timone c'era Jobs. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.