|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...ade_69601.html
Ha destato forte preoccupazione la notizia del disegno di legge presentato dall'On. Stefano Quintarelli sul tema delle discriminazioni dei produttori e sul libero accesso ad alternative software. Abbiamo chiesto delucidazioni direttamente al parlamentare di Civici e Innovatori per capire quale sia l'obbiettivo della nuova legge. Ecco cosa ci ha risposto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bene, mi fa piacere che sia stata chiarita la cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quintarelli non è stupido
come al solito le notizie sono state date in modo parziale, con i titoloni ed è scattato il panico addirittura siamo finiti su macrumors con la gente che prendeva per il culo gli italiani, as usual... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Io penso che sia molto grave che un giornale come il Corriere della Sera scriva ca...te e travisi completamente quello che ha detto l'onorevole e per giunta non ha fatto ancora uscire la rettifica. Questo ci fa capire come i giornali ormai sono votati soprattutto a titoli scandalistici e/o acchiappaclick!
MSI B550 Mortar Wi-fi, Ryzen 7 5900x, Scythe Fuma 2 + Arctic MX-5, 2x16GB Corsair 3600Mhz, MSI GTX 1050Ti 4GB, Seasonic S12 600W, WD SN850 Black 1TB, Kingston KC2500 1TB, Samsung 850 EVO 500GB, 2TB WD Green, 2 Thermalright TY-140, Benq 24" G2420HD, Edifier HCS2330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non ho capito nulla di questo articolo e di cosa dovrebbe prevedere questa proposta di legge.
Pero' Apple essendo il produttore vende il prodotto cosi come e' e semmai ci carichi il software che ti consente. Samsung va bene che fa la stessa cosa. Non mi va bene che google dia a samsung un s.o. che vada solo a vantaggio di google, dal momento che oltre samsung lo vende a 1000 altri produttori ed imponendo un monopolio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
1 La colpa è anche di Hwupgrade che copia-incolla le notizie senza prima controllare che siano vere.
2- In pratica se la legge fosse stata in vigore quando uscì la PS3 Sony sarebbe stata sanzionata perché ha rimosso una funzionalità che pubblicizzava (la possibilità di installare Linux)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Vicenza
|
No ban? Accidenti mi tocca annullare la festa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Continuo ad essere convinto che queste sanzioni non servono a nulla........
"Ora la stessa cosa la propongo per i device, quindi un percorso diverso rispetto all'antitrust per andare a sanzionare eventuali discriminazioni. L'obiettivo della proposta di legge è quello di offrire un percorso semplice di sanzione nel caso discriminazioni che non siano giustificate rispetto a questioni tecniche ad esempio. Cioè discriminazioni dolose che causino un danno al consumatore. " "Quindi chiunque gestisca una piattaforma Apple, Nintendo, Microsoft ecc. possono continuare a fare quello che fanno oggi senza problemi, però nel caso venga effettuata una discriminazione dolosa che porti un danno ai consumatori, possono essere sanzionate economicamente, ovvero ricevere una multa." Le famose discriminazioni dolose per cui vengono messe le sanzioni, sarebbero messe se l' utente non puo installare l' app che vuole ?.............. ![]() ![]() Ripeto: per questi motivi l' Italia non va avanti, invece di pensare a cose molto più importanti, o meglio invece di pensare a cose Importanti, si pensa a cose, secondo me che non servono a nulla .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.