|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/c...sto_67933.html
Il colosso svedese ha fatto il suo primo ingresso nella smart home con un sistema di illuminazione chiamato Trådfri, proposto a prezzi più bassi rispetto alla concorrenza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Avrei preferito di molto lo standard z-wave...
Mi piace molto il telecomando, ho cercato tanto una soluzione economica simile e per 18 euro di listino mi sembra molto carina come cosa. Penso che ne prenderò un paio per gestire i punti luci gestiti dalla mia centrale. Riguardo alle lampadine, preferisco di gran lunga lampadine classiche gestiti da un dispositivo e non integrare la domotica direttamente nella lampadina. Ma capisco che cosi' al cliente Ikea non viene chiesto di modificare l'impianto di casa... Riguardo alla centrale, spero che non richieda per forza internet per funzionare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Trovo che sia una naturale evoluzione del mercato. Credo anche che la feature di controllare le luci via smartphone non sia ne richiesta, ne utile (sinceramente non riesco a trovare una necessitÀ obiettiva). Alla fine la luce la la accendi o spegni se entri o lasci la stanza. In ogni caso io posseggo una lampada philips RGB con comando ed è molto utile in quei casi in cui non hai una presa comandata disponibile dove tu la vuoi piazzare. Il telecomando è molto più utile dello smartphone: se penso di dovere sbloccare lo smartphone ogni volta che voglio accendere una luce, mi viene già voglia di lanciare tutto dalla finestra.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
A basso costo? Ma avete per caso visto il costo delle Philips Hue bianhce? Costano tutte meno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Forse è la volta buona che collego una paio di led strip al mio TV Ambilight.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit in effeti le philips costano meno o comunque hanno un prezzo molto simile (parlo degli starter kit) la lampadina singola in effetti costa molto meno (circa 20 su amazon.de) dei 24 euro che offre ikea ad una potenza di un quinto minore. Ikea offre anche pannelli e altre soluzioni che possono essere integrate nello stesso ambiente di controllo, forse questo è il vero plus.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() Ultima modifica di emanuele83 : 29-03-2017 alle 15:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Be', io quando sono sul divano ho sempre la tavoletta con me, comanda il TV, l'amplificatore, la PS4, nonché servire a molte altre cose. Poter comandare anche le luci (abbassarle per vedere un film, accendere la lampada più piccola e spegnere quella a soffitto, etc.) da un unico dispositivo sarebbe una gran comodità.
![]() |
#8 |
Bannato
|
18-25euro a lampadina sarebbe economico?
Quando si brucerà dopo qualche mese che bestemmione in svedese si può tirare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quando si brucerà dopo qualche mese la si potrà riportare in negozio per farsela cambiare, come si fa normalmente; poi visto che sei lì, se proprio senti ancora la necessità di bestemmiare in svedese, puoi anche chiedere se ti fanno assistenza su quel particolare aspetto: magari c'è del personale madrelingua che ti può aiutare.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 29-03-2017 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
esatto grismorbror!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.