Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2017, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://smarthome.hwupgrade.it/news/c...sto_67933.html

Il colosso svedese ha fatto il suo primo ingresso nella smart home con un sistema di illuminazione chiamato Trådfri, proposto a prezzi più bassi rispetto alla concorrenza

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 14:49   #2
cattivik66
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Avrei preferito di molto lo standard z-wave...

Mi piace molto il telecomando, ho cercato tanto una soluzione economica simile e per 18 euro di listino mi sembra molto carina come cosa. Penso che ne prenderò un paio per gestire i punti luci gestiti dalla mia centrale.

Riguardo alle lampadine, preferisco di gran lunga lampadine classiche gestiti da un dispositivo e non integrare la domotica direttamente nella lampadina. Ma capisco che cosi' al cliente Ikea non viene chiesto di modificare l'impianto di casa...

Riguardo alla centrale, spero che non richieda per forza internet per funzionare...
cattivik66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 14:57   #3
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Trovo che sia una naturale evoluzione del mercato. Credo anche che la feature di controllare le luci via smartphone non sia ne richiesta, ne utile (sinceramente non riesco a trovare una necessitÀ obiettiva). Alla fine la luce la la accendi o spegni se entri o lasci la stanza. In ogni caso io posseggo una lampada philips RGB con comando ed è molto utile in quei casi in cui non hai una presa comandata disponibile dove tu la vuoi piazzare. Il telecomando è molto più utile dello smartphone: se penso di dovere sbloccare lo smartphone ogni volta che voglio accendere una luce, mi viene già voglia di lanciare tutto dalla finestra.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 15:04   #4
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
A basso costo? Ma avete per caso visto il costo delle Philips Hue bianhce? Costano tutte meno
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 15:07   #5
Axel.vv
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Forse è la volta buona che collego una paio di led strip al mio TV Ambilight.
Axel.vv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 15:08   #6
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
A basso costo? Ma avete per caso visto il costo delle Philips Hue bianhce? Costano tutte meno
stessa potenza luminosa?

Edit
in effeti le philips costano meno o comunque hanno un prezzo molto simile (parlo degli starter kit) la lampadina singola in effetti costa molto meno (circa 20 su amazon.de) dei 24 euro che offre ikea ad una potenza di un quinto minore. Ikea offre anche pannelli e altre soluzioni che possono essere integrate nello stesso ambiente di controllo, forse questo è il vero plus.
IL MIO BLOG

Ultima modifica di emanuele83 : 29-03-2017 alle 15:32.
Old 29-03-2017, 15:39   #7
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Trovo che sia una naturale evoluzione del mercato. Credo anche che la feature di controllare le luci via smartphone non sia ne richiesta, ne utile (sinceramente non riesco a trovare una necessitÀ obiettiva).
Be', io quando sono sul divano ho sempre la tavoletta con me, comanda il TV, l'amplificatore, la PS4, nonché servire a molte altre cose. Poter comandare anche le luci (abbassarle per vedere un film, accendere la lampada più piccola e spegnere quella a soffitto, etc.) da un unico dispositivo sarebbe una gran comodità.
Old 29-03-2017, 17:24   #8
Dumah Brazorf
Bannato

18-25euro a lampadina sarebbe economico?
Quando si brucerà dopo qualche mese che bestemmione in svedese si può tirare?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 18:07   #9
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Quando si brucerà dopo qualche mese la si potrà riportare in negozio per farsela cambiare, come si fa normalmente; poi visto che sei lì, se proprio senti ancora la necessità di bestemmiare in svedese, puoi anche chiedere se ti fanno assistenza su quel particolare aspetto: magari c'è del personale madrelingua che ti può aiutare.

Ultima modifica di giuliop : 29-03-2017 alle 18:15.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 07:00   #10
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Quando si brucerà dopo qualche mese la si potrà riportare in negozio per farsela cambiare, come si fa normalmente; poi visto che sei lì, se proprio senti ancora la necessità di bestemmiare in svedese, puoi anche chiedere se ti fanno assistenza su quel particolare aspetto: magari c'è del personale madrelingua che ti può aiutare.
Da quel punto di vista Ikea è una garanzia. I Due anni con scontrino valgono su tutto e il cambio è immediato. Compri una Philips su amazon e dopo un anno non funziona piú: attivi il centro assistenza philips? amazon non ne vuole sapere, solo le spese di spedizione in philips sono uno spreco di soldi e la compri nuova, anche se costa 20 euro.
IL MIO BLOG
Old 30-03-2017, 07:11   #11
gianluca.f
Senior Member

L'Avatar di gianluca.f

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
esatto grismorbror!
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
A 199€ è imperdibile: Roborock Q7...
A 109€ c'è una scopa elettrica da...
300€ di sconto: Asus Zenbook da 1,2Kg co...
Intel 18A: prestazioni, efficienza e den...
Hexagon e NVIDIA hanno creato AEON, il r...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian