Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2016, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...hat_64918.html

Il team di sviluppo l'ha presentata come una nuova piattaforma. Non peserà sull'applicazione e sfrutterà la tecnologia dei BOT permettendo sfide tra i partecipanti al gruppo. Ecco come funzionerà

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 16:47   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20602
Ma che ca**ta.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 17:32   #3
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 863
Mi sembra una bella iniziativa portare il gioco multiplayer nelle chat, accessibile a tutti in modo immediato. Se rendono possibili le sfide dirette, oltre che con la classifica, è un bel colpo... che copieranno tutti subito.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 17:39   #4
cocky
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 143
Su iMessage c'è già questa possibilità con iOS 10. Anche se molti giochi sono a pagamento.
cocky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 18:25   #5
PietroGiuliani
Senior Member
 
L'Avatar di PietroGiuliani
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 529
Serve urgentemente la possibilità di scaricare in locale un backup completo, testuale, ma ancora meglio in html formattato, con le immagini e - volendo - pure gli sticker per una cosa fatta bene.

Altro che bot, giochini e cavolate varie.
__________________
Xiaomi Redmi Note 3 Pro High Edition 3/32GB
...lo scrivo in firma perché ha un nome talmente lungo che a ripeterlo ogni volta consumerei la tastiera...
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 18:49   #6
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
Serve urgentemente la possibilità di scaricare in locale un backup completo, testuale, ma ancora meglio in html formattato, con le immagini e - volendo - pure gli sticker per una cosa fatta bene.

Altro che bot, giochini e cavolate varie.
Per farci?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 19:56   #7
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
Serve urgentemente la possibilità di scaricare in locale un backup completo, testuale, ma ancora meglio in html formattato, con le immagini e - volendo - pure gli sticker per una cosa fatta bene.

Altro che bot, giochini e cavolate varie.
Inquietante..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 20:00   #8
DrSto|to
Senior Member
 
L'Avatar di DrSto|to
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
Serve urgentemente la possibilità di scaricare in locale un backup completo, testuale, ma ancora meglio in html formattato, con le immagini e - volendo - pure gli sticker per una cosa fatta bene.

Altro che bot, giochini e cavolate varie.
Per fare cosa, violare la privacy altrui?

Telegram è open source, puoi sempre fartelo.
__________________
"L'universo è infinito. È l'uomo, con il suo sguardo, che lo restringe e lo allarga. La differenza tra gli uomini è qui: ci sono approcci, idee, comportamenti, che restringono il campo visuale, altri che lo allargano"
DrSto|to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 20:20   #9
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Secondo me, un'idea che potrebbe riscuotere un discreto successo.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 22:49   #10
kiprio
Member
 
L'Avatar di kiprio
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 173
Tutto molto bello.. peccato che su android l'app è peggiorata a partire dalle emoji
kiprio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 08:33   #11
PietroGiuliani
Senior Member
 
L'Avatar di PietroGiuliani
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Per farci?
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Inquietante..
Quote:
Originariamente inviato da DrSto|to Guarda i messaggi
Per fare cosa, violare la privacy altrui?
...a leggere certe cose rimango di sasso...
Uso Telegram per un tot di cose che prima sbrigavo tramite mail, ora avete mai sentito parlare di MailStore? Cos'è, un programma che "viola la privacy altrui"?
Secondo voi non ho il diritto di archiviare le MIE conversazioni?
Ma voi state male...

Quote:
Originariamente inviato da DrSto|to Guarda i messaggi
Telegram è open source, puoi sempre fartelo.
Teoricamente sì, ho anche masticato programmazione anni fa.
Il punto è che il mio lavoro è un altro, e mi occupa per una buona parte del mio tempo.
Ora, se alla tua macchina manca il cambio e ti devi fare l'autostrada in prima cosa fai te, ti compri i macchinari e ti tornisci gli ingranaggi a casa?

Lo so che è gratis, però vedere risorse e ignegno buttati per cavolate mi urta i nervi.
__________________
Xiaomi Redmi Note 3 Pro High Edition 3/32GB
...lo scrivo in firma perché ha un nome talmente lungo che a ripeterlo ogni volta consumerei la tastiera...
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 09:12   #12
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
...a leggere certe cose rimango di sasso...
Uso Telegram per un tot di cose che prima sbrigavo tramite mail, ora avete mai sentito parlare di MailStore? Cos'è, un programma che "viola la privacy altrui"?
Secondo voi non ho il diritto di archiviare le MIE conversazioni?
Ma voi state male...


Teoricamente sì, ho anche masticato programmazione anni fa.
Il punto è che il mio lavoro è un altro, e mi occupa per una buona parte del mio tempo.
Ora, se alla tua macchina manca il cambio e ti devi fare l'autostrada in prima cosa fai te, ti compri i macchinari e ti tornisci gli ingranaggi a casa?

Lo so che è gratis, però vedere risorse e ignegno buttati per cavolate mi urta i nervi.
Io ho chiesto cosa devi fare, che "stiamo male" lo vai a dire a tuo fratello grazie.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 09:20   #13
PietroGiuliani
Senior Member
 
L'Avatar di PietroGiuliani
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io ho chiesto cosa devi fare, che "stiamo male" lo vai a dire a tuo fratello grazie.
Mi sembra talmente evidente che non mi pare richieda spiegazioni...
__________________
Xiaomi Redmi Note 3 Pro High Edition 3/32GB
...lo scrivo in firma perché ha un nome talmente lungo che a ripeterlo ogni volta consumerei la tastiera...
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 09:23   #14
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
Mi sembra talmente evidente che non mi pare richieda spiegazioni...
Chiedo umilmente perdono per non avere lo stesso acume che hai tu.
Ciao!

Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 09:49   #15
PietroGiuliani
Senior Member
 
L'Avatar di PietroGiuliani
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Chiedo umilmente perdono per non avere lo stesso acume che hai tu.
Ciao!

1. non mi riferivo direttamente a te inizialmente, ti ho messo nel calderone con tutte le altre risposte da "caccia alle streghe". Ti chiedo scusa per questo.

2. avere memoria delle conversazioni è un diritto NON E' REATO in questo paese, anche di quelle vocali, se effettuata da un partecipante (non da un terzo):
http://notizie.tiscali.it/socialnews...ione-e-legale/

3. uso spesso Telegram e WA per coordinare eventi di lavoro, è una cosa che non mi piace particolarmente ma nel mio campo lo fanno tutti e quindi o ti adegui o chiodi.
Poter ritornare a distanza di tempo e rivedere come è stata svolta l'organizzazione di un determinato evento e risolti certi problemi è utilissimo.

4. se ho una chat con dei miei amici e spariamo tante di quelle cavolate da tirar fuori un qualcosa di divertente, perché non lo devo poter salvare? Il bello del digitale è proprio quello di permettere un trasferimento di informazioni in maniera molto meno difficoltosa dell'analogico, a volte invece mi sembra di usare un editor di qualche genere che però ti impedisce di salvare per partito preso.
WA è ancora peggio perché il trasferimento via file da un dispositivo all'altro non funziona (o funziona se gli pare a lui, e sì ho provato a copiare, spostare, rinominare, installare dopo, installare prima etc.) e l'invio via chat salva solo le parti caricate nel visualizzatore, e anche scrollando invia solo le ultime porzioni di conversazione.

5. è una limitazione artificiale, perché implementare una funzione del genere è quanto di più semplice possa esistere, se uno è familiare col codice (forse adesso è un po' più difficile da quando hanno inserito i delay nello scrolling).
Per ora lo faccio a mano, ma la versione Win permette di copiare al massimo 100 messaggi alla volta, mentre il buon vecchio e tanto vituperato (anche a ragione tra l'altro) Skype non aveva questa limitazione.
Un'altra scemata: ho chiesto allo sviluppatore del client Win di salvare le immagini con la timestamp dell'invio invece che con quella attuale. Ha riconosciuto che è una richiesta sensata, ha detto che lo farà ma sono mesi che se ne frega. Padronissimo, ma sostituire un datetime.now() con un message.timestamp() (pseudocodice ovviamente) non mi sembra sia tutta questa fatica. Anche questo fa la differenza nell'archiviare.

6. Posso archiviare le mail, ho strumenti per salvare mail da file, da web, da client locale e salvarle compresse in un archivio offline.
Non avrò le bollette via chat, ma il canale broadcast di Publiacqua sì, ad esempio. Volessi ricordarmi quando è mancata l'acqua a casa mia per un motivo x?

Buona giornata anche a te.

Edit (strikeout) per riformulazione.
__________________
Xiaomi Redmi Note 3 Pro High Edition 3/32GB
...lo scrivo in firma perché ha un nome talmente lungo che a ripeterlo ogni volta consumerei la tastiera...

Ultima modifica di PietroGiuliani : 05-10-2016 alle 19:20.
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 10:12   #16
ShinyDiscoBoy
Senior Member
 
L'Avatar di ShinyDiscoBoy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 549
MSN messenger ?
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 10:49   #17
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
PietroGiuliani... hai provato a mandare un tweet a Telegram? Sono attivi, leggono, ascoltano e rispondono anche
https://twitter.com/telegram
Credo sia nettamente più utile un tweet a loro che lamentarsi su un forum...

Riguardo alla questione legale:

1. la legge parla di registrazione audio/video, non di archiviazione di testo, inoltre ho i miei dubbi che "è possibile divulgarla a meno che non vi siano specifici divieti (come il segreto d'ufficio)." come scritto nell'articolo
Vedi
http://www.laleggepertutti.it/29524_...ulare-e-lecito
Quote:
La diffusione di una conversazione registrata può avvenire solo in due casi:
– se c’è il consenso dell’interessato
– se avviene con lo scopo di tutelare un proprio o un altrui diritto.

Per esempio, colui che pubblichi su internet una registrazione di una conversazione avuta con soggetti all’oscuro di ciò commette un illecito.
Ci sono comunque parecchi paletti durante le registrazioni audio/video dunque... non è che puoi registrarle e diffonderle come ti pare e piace

2. è una sentenza italiana, e Telegram ha sede in Berlino... metti che in Germania o in qualsiasi altro paese salvare una conversazione è illegale, dopo si creano problemi per Telegram
(Anche se onestamente credo non ci sia né alcun divieto né alcun obbligo di inserire una funzione del genere... ma non ci metto la mano sul fuoco in nessuno dei due casi)
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 10:50   #18
PietroGiuliani
Senior Member
 
L'Avatar di PietroGiuliani
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
MSN messenger ?
Perché non AIM o Talkomatic allora?
__________________
Xiaomi Redmi Note 3 Pro High Edition 3/32GB
...lo scrivo in firma perché ha un nome talmente lungo che a ripeterlo ogni volta consumerei la tastiera...
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 11:26   #19
ShinyDiscoBoy
Senior Member
 
L'Avatar di ShinyDiscoBoy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da PietroGiuliani Guarda i messaggi
Perché non AIM o Talkomatic allora?
Mi riferivo al fatto che ci si poteva giocare.. mi piaceva!
I due che hai nominato non li conosco
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 12:29   #20
PietroGiuliani
Senior Member
 
L'Avatar di PietroGiuliani
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
PietroGiuliani... hai provato a mandare un tweet a Telegram? Sono attivi, leggono, ascoltano e rispondono anche
https://twitter.com/telegram
Credo sia nettamente più utile un tweet a loro che lamentarsi su un forum...
Avevo scritto su GitHub al maintainer del client Win, che ha risposto alle ripetute insistenze e richieste di tempistiche da parte degli utenti sull'argomento dicendo all'incirca: "se qualcuno lo richiede, per me è già una priorità".
Spero che "mangiare" per lui non sia una priorità intesa allo stesso modo, altrimenti gli andiamo a portare i fiori prima di subito...

Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Riguardo alla questione legale:

1. la legge parla di registrazione audio/video, non di archiviazione di testo, inoltre ho i miei dubbi che "è possibile divulgarla a meno che non vi siano specifici divieti (come il segreto d'ufficio)." come scritto nell'articolo
*snip*
Io non voglio divulgare un bel niente, quello lo scrive l'articolo, che ho linkato solo per rimandare alla sentenza.
Io voglio archiviare per uso personale, per farci riferimento quando mi serve (e farei volentieri a meno di dover usare i rotoli di papiro e il copincolla per riuscirci, visto che siamo nel 2016 e non nel 1990).
Per quanto riguarda la chat non ho trovato leggi specifiche in merito (e non mi sorprenderebbe per niente se non ce ne fossero), ma per la mail parto dal presupposto che essendo la naturale evoluzione della corrispondenza cartacea, archiviarla non possa nemmeno lontanamente essere reato, in quanto con la corrispondenza cartacea avresti già l'originale fisicamente in mano, e non avresti bisogno di farne una copia.

Ho iniziato a usare Telegram anni fa, quando era un programma leggero, con pochi fronzoli e ottimi client su tantissime piattaforme diverse.
Poi sono venuti gli stickers che, lo ammetto, sono un modo ingegnoso per tentare di risolvere in maniera indiretta il principale problema di Telegram (l'esiguità della base utenti).
Poi è venuto il bloatware (player audio integrato, player video integrato, perfino un browser integrato - pessimo tra l'altro - no dico siamo seri!?).
Si stanno perdendo dietro a mille cavolate e non fanno le cose veramente importanti che rendono un programma di messaggistica buono/ottimo o uno dei tanti specchietti luccicosi buoni per andare a pesca di pecoroni.
__________________
Xiaomi Redmi Note 3 Pro High Edition 3/32GB
...lo scrivo in firma perché ha un nome talmente lungo che a ripeterlo ogni volta consumerei la tastiera...

Ultima modifica di PietroGiuliani : 04-10-2016 alle 12:34.
PietroGiuliani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1