Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2016, 08:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/bethesda-...-vi_63189.html

Todd Howard di Bethesda Game Studios ha confermato che i lavori sul successore di Skyrim sono già iniziati, anche se al momento non c'è un annuncio ufficiale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 08:16   #2
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Elder of Scroll VI in VR con HTC valve usando i due controller per spada e scudo....ecco questo nonostante ormai l'età mi lasci sempre più indifferente al mondo gaming, potrebbe spingermi a fare una pazzia (se fatta bene eh!).
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 08:35   #3
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Bethesda lavora sul nuovo copia/incolla per Elder Scrolls VI

Fixed
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 08:55   #4
Nelson Muntz
Senior Member

L'Avatar di Nelson Muntz

Iscritto dal: Sep 2003
Ma e della "remastered" di Skyrim ne vogliamo parlare ?

Pazzesco ! Ci scometto che ad ottobre verra' piazzata come un nuovo gioco a prezzo pieno
Old 15-06-2016, 09:06   #5
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ma più tosto che rilasciare giochi nuovi, perchè non sistemate gli innumerevoli bugs di skyrim?

Sono anni che ci sono e non sono mai stati rilasciati aggiornamenti.

Ultima modifica di SpyroTSK : 15-06-2016 alle 09:13.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 09:12   #6
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nelson Muntz Guarda i messaggi

Pazzesco ! Ci scometto che ad ottobre verra' piazzata come un nuovo gioco a prezzo pieno
Mi sembra di aver letto che su PC verrà aggiunta automaticamente come nuovo gioco su Steam a tutti quelli che già hanno la Legendary Edition (forse basta anche la avere tutti i dlc)... spero che sia vero
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 09:57   #7
n4po
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Bethesda mi raccomando... cambiare motore.
Siamo stufi dello stesso motore da fallout3 in poi
n4po è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 10:12   #8
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Nelson Muntz Guarda i messaggi

E che dovrebbero fare ? metterla a 5€ ?

verrà regalata a chi ha il gioco + tutti i dlc o la legendary edition (che è la stessa cosa), probabilmente verrà piazzata a qualcosina in più rispetto alla legendary.

Bethesda è solita mangiare su season pack e dlcs, ma questa volta si è comportata onestamente.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 10:53   #9
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
E che dovrebbero fare ? metterla a 5€ ?

verrà regalata a chi ha il gioco + tutti i dlc o la legendary edition (che è la stessa cosa), probabilmente verrà piazzata a qualcosina in più rispetto alla legendary.

Bethesda è solita mangiare su season pack e dlcs, ma questa volta si è comportata onestamente.
Allora se sarà così aspetto Ottobre a reinstallare Skyrim...e magari lo finirò.
Old 15-06-2016, 11:26   #10
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Dici?

A mio avviso stanno semplicemente inserendo su Skyrim tutte le modifiche già inserite nel motore di gioco di F4 (e ricordo che si tratta dello stesso identico motore di gioco che usano da Oblivion, semplicemente "migliorato" qua e là) e qualche textures migliorata. Dubito che tutto questo abbia occupato molte delle loro risorse.
Parliamo tra l'altro di modifiche che non tutti, quando vengono fatte, te le fanno pagare (a volte si, altre no), e che di fatto non aggiungono nulla ad un gioco che, lo ricordiamo, è di 5 anni fa. Sono curioso a questo punto di sapere quanto costerà questa nuova versione.

A me sa molto di "succhiare" fino all'ultima goccia di sangue. Per carità, ha ragione la Bethesda finchè la gente compra. Ma parlare di onestà mi pare esagerato, anzi del tutto inappropriato.
E questo dove, al contempo, non si sono degnati (come al solito, aggiungo) di risolvere i numerosi bug che da sempre affliggono il gioco... sia quelli storici del loro motore, sia quelli specifici di Skyrim.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 11:41   #11
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Bethesda lavora sul nuovo copia/incolla per Elder Scrolls VI

Fixed
Old 15-06-2016, 13:32   #12
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dici?

A mio avviso stanno semplicemente inserendo su Skyrim tutte le modifiche già inserite nel motore di gioco di F4 (e ricordo che si tratta dello stesso identico motore di gioco che usano da Oblivion, semplicemente "migliorato" qua e là) e qualche textures migliorata. Dubito che tutto questo abbia occupato molte delle loro risorse.
Parliamo tra l'altro di modifiche che non tutti, quando vengono fatte, te le fanno pagare (a volte si, altre no), e che di fatto non aggiungono nulla ad un gioco che, lo ricordiamo, è di 5 anni fa. Sono curioso a questo punto di sapere quanto costerà questa nuova versione.

A me sa molto di "succhiare" fino all'ultima goccia di sangue. Per carità, ha ragione la Bethesda finchè la gente compra. Ma parlare di onestà mi pare esagerato, anzi del tutto inappropriato.
E questo dove, al contempo, non si sono degnati (come al solito, aggiungo) di risolvere i numerosi bug che da sempre affliggono il gioco... sia quelli storici del loro motore, sia quelli specifici di Skyrim.
Di cosa stiamo parlando esattamente?
Stanno regalando la remastered a chi ha tutti i dlcs.

Chi non ha tutti i dlcs non li riceve aggratis, come è giusto che sia.

Chi dopo 5 anni non ha il gioco, potrà scegliere tra versione classica e remastered.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 13:39   #13
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Ma più tosto che rilasciare giochi nuovi, perchè non sistemate gli innumerevoli bugs di skyrim?

Ormai quello che doveva vendere ha venduto, non penso che spenderanno altre risorse.
Questo è il problema di quando si accetta di comprare giochi con sempre più bug.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 13:39   #14
n4po
Bannato

Quote:
Di cosa stiamo parlando esattamente?
Stanno regalando la remastered a chi ha tutti i dlcs.

Chi non ha tutti i dlcs non li riceve aggratis, come è giusto che sia.

Chi dopo 5 anni non ha il gioco, potrà scegliere tra versione classica e remastered.
Sarebbe da capire se chi ha già skyrim + 2 dlc su 3 e compra il terzo dlc dopo ottobre riceverà lo stesso la remastered o l'offerta è valida solo al momento dell'uscita.
Perchè scommetto che hearthfire non lo hanno comprato tutti

Io li ho tutti e non mi preoccupo
Anzi fino ad oggi pensavo di aver buttato quei 2 euro per hearthfire, almeno così rivaluto un po' l'acquisto.
Old 15-06-2016, 15:18   #15
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Vabbè, CTRL + C seguito da CTRL + V, non ci dovrebbe volere molto...
Uscirà settimana prossima, dai...

Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi

PPFFF... e quando mai bethesda nella sua storia ha fixato tutti i bug dei suoi giochi?
Hanno fatto più lavoro i modders che beth in questo frangente...

Quote:
Originariamente inviato da n4po Guarda i messaggi
Bethesda mi raccomando... cambiare motore.
Siamo stufi dello stesso motore da fallout3 in poi
Aspetta e spera.
Sarà un creation engine 2, ovvero la solita pappa con due effettini in più...
E comunque venderà sempre a gozzilioni (basta vedere quanti esaltati adoratori ci siano che ritengono skyrim il non plus ultra degli rpg), chi glielo fa fare di rifare un nuovo motore grafico?
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 15:40   #16
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Mamma mia quante critiche !
Se non vi piace basta non giocarci.
Eppure TES ha sempre preso ottimi voti e a me è piaciuto, idem fallout.

L'esplorazione è il fulcro di questi titoli, se a voi non piace avete sbagliato serie.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 15:46   #17
n4po
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Mamma mia quante critiche !
Se non vi piace basta non giocarci.
Eppure TES ha sempre preso ottimi voti e a me è piaciuto, idem fallout.

L'esplorazione è il fulcro di questi titoli, se a voi non piace avete sbagliato serie.
Bellissimi.
Mi sono piaciuti tutti quelli che ho giocato (non proprio tutti i fallout e tes) però non sono esenti da critiche per questo.
Il motore è vecchiotto, in realtà non c'è bisogno di cambiarlo ma solo di aggiornarlo un po' e già è stato fatto nel corso del tempo.
Sopratutto il limite dei 60 fps andrebbe superato però, non so se con fallout 4 lo hanno superato ma mi pareva di no.

I bug non sono manco un problema, se sistemano quelli più bloccanti e frequenti ci frega poco se ogni tanto in skyrim si incastra qualcuno nel muro.
Old 15-06-2016, 16:34   #18
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da n4po Guarda i messaggi
Bellissimi.
Mi sono piaciuti tutti quelli che ho giocato (non proprio tutti i fallout e tes) però non sono esenti da critiche per questo.
Il motore è vecchiotto, in realtà non c'è bisogno di cambiarlo ma solo di aggiornarlo un po' e già è stato fatto nel corso del tempo.
Sopratutto il limite dei 60 fps andrebbe superato però, non so se con fallout 4 lo hanno superato ma mi pareva di no.

I bug non sono manco un problema, se sistemano quelli più bloccanti e frequenti ci frega poco se ogni tanto in skyrim si incastra qualcuno nel muro.
Si però non è che in un thread si fà ad una persona una testa così dicendo che la grafica in un gioco conta poco e poi gli si critica il motore grafico ?
Vorrà dire che non sarà un capolavoro, ma basta aggiornalo.

I bugs non è detto che vi siano sempre, io fallout quando lo presi non c'era questo chissà che cosa che compromettesse il gameplay, skyrim lo presi in versione GoY e presumo buona parte fosse già fixata.
Però basta non prenderli al day one.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2016, 16:52   #19
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Sto rigiocando adesso Skyrim, e ho già perso il conto di quante volte ho dovuto aprire la console per cercare di aggirare i bug, malgrado la patch unofficial...