|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/e-c...ook_57487.html
AMD annuncia la APU di sesta generazione, specifica per sistemi notebook, sino ad oggi nota con il nome di Carrizo. Molte le novità implementate, a partire dal design che per la prima volta è di tipo system on a chip Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quindi manca un northbridge che viene integrato nella APU oppure ho capito male... tutto buono anche se a 28, ma ci si aspettava qualcosa del genere lo scorso anno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
il northbridge (controller RAM e bus PCI) è da tempo in pratica già integrato, per essere definito SoC significa che anche il Southbridge (tutto il reparto I/O) in questa incarnazione è stato integrato nella APU
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Sí, intendevo ad ogni modo il chip che integra I controller sata, usb, e forse quello audio... speriamo solo non li montino su notebook con schermi scadenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
![]() ok scusate ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Vedremo se uscirà qualche modello di "ultrabook" interessante, visto che a parte che con trinity nel 2012, di piattaforme ultrathin con su amd non se ne trovano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
Quote:
non ce lo vedrei in un ultrabook |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
decodifica hevc con che limiti? a 8 o 10 bit per canale? risoluzione? e decodifica completa dentro il sistema uvd, oppure (come sembra per broadwell) una modalita' ibrida?
se riesce a fare 4k, in decodifica completa, con 10 bit per canale potrebbe essere molto, molto, molto interessante... ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Del resto l'ultrabook dal quale scrivo è del "lontano" 2011 e adotta un i5 SB con TDP di 17W. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
Quote:
![]() ![]() Skylake promette le vere novità sul lato multimediale ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() skylake cosa avra' di piu'? vantaggi e svantaggi?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Tutto molto bello, ma ancora niente USB 3.1 type C e nuovi driver... Tra l'altro mai una volta che menzionino quali player video servono per sfruttare la decodifica in hardware... Bello che l'hardware ci sia ma senza il software...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
penso che il classico mpc-hc ce la faccia, quello macina tutto, dalla radeon 3200 alle ultime gtx 9x0...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
512 shaders e ram 2133 su notebook... la ddr4 la supporta?
a proposito... come mai in full screen mpchc mi stuttera un po specie quando ci sono dei panning? mi tocca cambiare l'impostazione direct3d ma preferirei lasciare com'è... soluzioni?
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
come Carrizo e molti SoC mobile, un vero blocco fisico e/o pipeline apposite per la decodifica dei flussi = piena accelerazione.
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() vp9 quanto e' diffuso/utile? prospettive di crescita futura?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
personalmente ho ancora un eeepc con atom 3600.. una chiavica, ma ha ancora una bella batteria,e per portarlo appresso è ancora un ottimo compagno di viaggio... ho visto i vari tablet con windows, o simili, con 32gb di emmc, ma non mi sono sembrati degni, la tastiera mi servirebbe per scrivere... nel caso...
aspetto che esista un thinkpad da 11 pollici con questa cpu, e vediamo a che prezzo si trova, esiste il modello con kabini, ed ha un prezzo interessante, ma se escono nuovi modelli posso anche aspettare.... mi accontento, tanto la scimmia esiste, ma gli euri non abbondano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Interessante, ma a quando i primi notebook?
Se entro metà luglio mi potrebbe interessare, per settembre non saprei... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Ma cosa ve ne fate di un decoder hardware ? (con tutte le limitazioni del caso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.