Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2015, 08:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...era_57092.html

Microsoft conferma che su Windows 10 non ci sarà Windows Media Center, la piattaforma multimediale integrata su Windows 7 e Windows 8

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 09:06   #2
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
e quanti anni ci sono voluti per capirlo??? a dire il vero e' nato morto.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 09:07   #3
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Windows Media Center è morto
non penso che saranno in molti a versare qualche lacrima per questa perdita
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 09:11   #4
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
non penso che saranno in molti a versare qualche lacrima per questa perdita
Adesso giungerà qualcuno (a caso) a decantarne le lodi, la compatibilità e l'interazione con xbox e WP, gli utenti che non capiscono una mazza... solite cose
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 09:18   #5
Attila1988
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 308
Kodi (ex XBMC) tutta la vita
Attila1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 09:21   #6
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41557
Windows Media Center = l'inutilità trasformata in bytes !

L'ho usato per un pò, per provarlo, è un insulto al mondo informatico !

Kodi, tanto per dirne una, è non so quanti miliardi di volte meglio !



gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 09:41   #7
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Beh allora immagino di essere l'unico qui ad usarlo, sul mio htpc in salotto ce l'ho e lo trovo utile, moddato con alcuni software l'ho fatto diventare un bel giocattolino.
Non ho poi neanche molta voglia di cambiare piattaforma tanto lo uso veramente poco, però se avete idee su quali altri software poter usare ben venga
Ah giusto, uso anche l'applicazione di mymovies.dk per scaricare aggiornare locandine, trama ecc. quindi magari qualcosa di compatibile, aspetto suggerimenti
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 10:12   #8
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41557
quattro lettere...
kodi
poi ci aggiungi .tv e vedi quello che può diventare il tuo htpc !

E' più o meno come se tu cambiassi una tv a valvole con una attuale !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 10:43   #9
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
quattro lettere...
kodi
poi ci aggiungi .tv e vedi quello che può diventare il tuo htpc !

E' più o meno come se tu cambiassi una tv a valvole con una attuale !
Ma quindi mi gestisce anche tutti i film, scarica le copertine, la trama ecc. ecc.?
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 10:50   #10
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Ma quindi mi gestisce anche tutti i film, scarica le copertine, la trama ecc. ecc.?
KODI è la nuova veste del già apprezzatissimo XBMC.
E' un software indipendente e multipiattaforma per uso mediacenter.

Basta installarlo su qualsivoglia pc connesso ad una bella TV per avere un mediacenter davvero potente.
Ci sono pure una vasca di estensioni per ogni esigenza.

Si direi che è parecchio parecchio meglio di windows media center.

trovi tutto qui: http://kodi.tv/
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 11:05   #11
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41557
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Ma quindi mi gestisce anche tutti i film, scarica le copertine, la trama ecc. ecc.?
Certo...

Poi essendo open source in giro trovi miliardi di mod, direi per qualsiasi esigenza !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 11:06   #12
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
A dire la verità, l'unico uso di Windows Media Center che ho fatto finora, è per vedere la TV, quando collego una chiavetta "sky digital key" al pc(una avermedia, luce blu), e allora con tale SW posso vedere la tv su pc, ma per il resto non lo uso.
Postilla a quanto detto: per la tv su pc, esisteranno altri SW adatti, magari altrettanto validi, ma per praticità, su windows 7 uso quello; indi per cui la morte di media Center non la sento.

Per il resto, uso WMP, ma spesso, mi piace usare VLC player, che è un factotum dei file audio video, nel senso che apre quasi tutto(in genere tutto, ma non lo conosco fino a fondo). cosa utilissima, è poter alzare il volume oltre il 100%, così da sentire l'audio di file con volume particolarmente basso.

XBMC non lo conosco, perchè VLC per quanto mi serve, ha tutto.

PS: anzichè perdere tempo in cose inutili, perchè microsoft non aggiunge il supporto FLAC a Windows Media Player? gli altri sw lo supportano da anni...
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 12:13   #13
chichino84
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Messaggi: 474
Idem, l'unico uso per cui ha/aveva ancora senso di esistere era la buona compatibilità con le prime usb digital key per vedere la tv senza passare per i programmi in bundle. Anche kodi tuttora deve appoggiarsi a qualche software esterno per la funzione live tv (ordine canali, epg etc..); personalmente con altri programmi/metodi ho sempre incontrato problemi, mentre le librerie di wmc vanno lisce come l'olio con la mia chiavetta.
Ah, dimenticavo di citare anche Plex ovviamente! Simile ma molto più semplice di Kodi, IMHO per un uso basic film-serie tv va più che bene. Le funzioni più cool (accesso da remoto al proprio database, condivisione della propria libreria con altri utenti etc..) sono però a pagamento. Mediaportal invece, non mi ha mai convinto più di tanto ma ammetto di non averlo mai testato tropo a lungo

Ultima modifica di chichino84 : 04-05-2015 alle 12:22.
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 13:01   #14
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
tr kodi e plex nessuno e' piu' giustificato a usare windows media center. Per l'epoca era anche qualcosa di sensato, l'ho usato anche sul htpc per qualche tempo.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 13:28   #15
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
tr kodi e plex nessuno e' piu' giustificato a usare windows media center. Per l'epoca era anche qualcosa di sensato, l'ho usato anche sul htpc per qualche tempo.
Mi spieghi meglio che cosa fa Plex?
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 14:16   #16
piererentolo
Senior Member
 
L'Avatar di piererentolo
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Messaggi: 1545
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
e quanti anni ci sono voluti per capirlo??? a dire il vero e' nato morto.
Nato morto secondo me no... alla fine era una bellissima idea (a mio parere) il problema è che ha sempre fatto schifo! Mi ero comperato anche un mediacenter extender, sono riuscito a farlo funzionare 2/3 minuti, poi era sempre un continuo connessione/disconnessione (l'extender ora è in cantina in mezzo ai topi, mi sono rifiutato di rivenderlo gabbando un'altra persona [se qualcuno lo vuole per provare a farlo funzionare lo scambio con qualsiasi cosa di valore esiguo ]).
Mediaportal non era male invece.
__________________
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti.
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi

Ultima modifica di piererentolo : 04-05-2015 alle 14:20.
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 14:24   #17
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Mi spieghi meglio che cosa fa Plex?
transcodifica al volo i video in modo da renderli compatibili via DLNA con tutti i dispisitivi esistenti, per esempio ti permette di vedere un mkv su una playstation
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 14:29   #18
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11017
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Ma qualcuno ancora lo usava?
Se anche tu avessi una di quelle meravigliose ( aggiungi una d in un posto a caso ) schede TV Pinnacle che funzionano solo con WMC ...
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 14:34   #19
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41557
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
transcodifica al volo i video in modo da renderli compatibili via DLNA con tutti i dispisitivi esistenti, per esempio ti permette di vedere un mkv su una playstation
Banda permettendo ti può permettere ad esempio di vedere un tuo film sul cellulare mentre sei fuori casa...

Ma per ovvi motivi, ho visto che è una funzione quasi inutile.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 14:36   #20
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Mi spieghi meglio che cosa fa Plex?
È come xmbc/kodi, con qualche differenza.

Io lo preferisco a xbmc/kodi perchè in primis è più immediato nell'utilizzo e nella gestione (sia da locale sia da remoto). Fai davvero tutto in due click ed è anche molto intuitivo, cosa che xmbc/kodi non è.

In secondo luogo perchè è pensato per una struttura server + client separati, con un server centrale che si occupa di tutto (trovare metadati, inviare dati ai client, fare transcoding se necessario, ecc ecc) e i client si limitano a... fare i client, senza bisogno di potenza di calcolo (un raspberry pi basta e avanza), dischi locali, ecc ecc.

E la connessione tra server e client è una passeggiata: basta digitare, nel proprio account plex, un codice di 4 caratteri che il client ti visualizza al primo avvio e poi tutto è collegato e perfettamente funzionante senza fare null'altro.

Funziona anche in remoto. Basta andare nelle impostazioni del server e spuntare "abilità connessione remota" o una cosa simile, andare dove si vuole, eseguire la stessa procedura dei 4 caratteri e si ha subito a disposizione la propria videoteca.

L'ho testato con la mia adsl da 1 mbit in up e funziona alla perfezione: provato sulla smart tv samsung di un mio amico ad una 60ina di km di distanza (c'è l'ottima app plex nel samsung smart hub, non serve nemmeno un client aggiuntivo in questo caso), sul suo pc e perfino sul mio cellulare sfruttando la connessione dati mentre ero in giro.
(ovviamente ho dovuto abilitare il transcoding ad 1 mbit per limiti della mia adsl in up).

È davvero un'ottimo sistema, per certi versi superiore a xmbc/kodi.
Un grosso difetto è che certe funzionalità necessitano dell'abbonamento a pagamento, ma sono cose tutt'altro che essenziali...

Secondo me è da provare, specie se si intende gestire i propri media con una struttura "server centrale" -> uno o più client.

Ultima modifica di roccia1234 : 04-05-2015 alle 14:38.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1