Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2015, 09:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4333/...one_index.html

Le nostre prime impressioni su The Witcher 3 Wild Hunt dopo aver giocato la parte iniziale per circa un'ora. In un evento organizzato da CD Projekt RED a Milano, infatti, abbiamo avuto modo di provare le versioni PC e Xbox One dell'attesissimo action rpg.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 09:45   #2
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
La prima cosa che mi viene da pensare è che dopo le tante critiche ricevute da Inquisition dove ogni piccolo difetto è stato ingigantito soprattutto la visuale tattica ecc, in questa anteprima sembra invece che W3 sia un po meno "capolavoro" e Inquisition un po meno "ciofeca".
In un rpg arcade come W3 il sistema di combattimento deve essere al top senza compromessi.
Per quanto riguarda la vastità delle mappe bisogna vedere cosa ci sarà in queste mappe, non è detto che siano un pro a prescindere... se devo girovagare per lande desolate per fare quest secondarie tipo "porta l anello al mio fidanzato che si è perso nel bosco" ne faccio volentieri a meno.
W2 era sicuramente limitato come mappe, bastava raddoppiarle secondo me... Inquisition come dimensione delle mappe è al limite, Skyrim invece troppo dispersivo e noioso dopo un po girare per quei paesaggi innevati sempre uguali...

Tutto ovviamente imho
I5-4670K@4.4GHz/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT
Drio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 11:18   #3
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Scimmia a 1000, di solito in estate il PC non lo accendo nemmeno, na sarà dura riuscire ad attendere l'autunno per giocare TW3...
A sto giro rischio veramente di bruciarmi l'estate a nerdare!
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 11:21   #4
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
rimarrà sullo scaffale vicino a TW2, un combat system del genere è indegno pure per i bambocci col pad imbrattato di nutella.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 11:35   #5
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
rimarrà sullo scaffale vicino a TW2, un combat system del genere è indegno pure per i bambocci col pad imbrattato di nutella.
Non mi pare che TW2 sia rimasto sugli scaffali, visto che ha venduto oltre 2 milioni di copie.... magari non sono numeri da best seller, ma considerando che è stato sfornato da una software house indipendente e non per tutte le piattaforme, mi sembra un numero notevole..... e sono abbastanza convinto che il 3 supererà abbondantemente questo numero.
In quanto al combat system, in altre preview non è giudicato così negativamente... magari non sarà ai livelli di Batman, ma mentre per quest'ultimo rappresenta praticamente il cuore del gioco, per TW3 no (dove, a mio modo di vedere, le parti più importanti sono esplorazione, componente ruolistica, storia, lore ecc.)
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 11:46   #6
giuseppe '97
Senior Member

L'Avatar di giuseppe '97

Iscritto dal: May 2007
Quoto assolutamente, nonostante qualche difetto tw2 è un giocone. Avete idea di quale fosse la configurazione del pc su cui è stato fatto girare?
giuseppe '97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 12:30   #7
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Sicuramente un Capolavoro

Un gioco finalmente innovativo, sviluppato da una software house Europea, nato senza compromessi e con la passione nel cuore (contrariamente a molte megaproduzioni recenti).

Mondo di gioco immenso e ricchissimo di cose da fare, grafica e gameplay da urlo, nessun DRM, DLC gratuiti, storia tratta da bellissimi romanzi.

Riguardo al sistema di controllo, non dimentichiamo che stiamo parlando di una build arrivata in Italia ancora nella versione di Gennaio.

Ho enorme stima e rispetto per questi sviluppatori e sono convinto che non ci deluderanno !!!
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 12:48   #8
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
Il CS non è mai stato il punto forte di TW, ma per fortuna il gioco si fa pedonare eccellendo in tutto il resto. (e te lo dice uno che i GDR action li ha sempre detestati)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 07-04-2015 alle 12:50.
Old 07-04-2015, 13:03   #9
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
"Ci ha detto che il gioco supporterà l'intera suite NVIDIA GameWorks, e quindi HBAO, TXAA, Physx, simulazione dei tessuti e NVIDIA Hairworks"

cdp: "non supporteremo mantle perchè è una feature esclusiva"

"Monnier ha detto che CD Projekt RED lavora a stretto contatto con NVIDIA per assicurarsi che The Witcher 3 sia ottimizzato nel migliore dei modi per l'hardware PC"

per l'hardware pc o per l'hardware nvidia? no perchè nei requisiti vedere una 770 appaiata a una 290 già fa pensar male, ancor più quando c'è lo zampino nvidia di mezzo, che non è affatto nuova a porcate, basti pensare all'AA di batman o al rimosso supporto delle dx10.1 in ac che faceva girar meglio le vga rosse, e visto che già di per se il gioco si preannuncia esigente spero non facciano vedere "robe strane"

"le superfici d'acqua sfiorano il fotorealismo"

su questo avrei ben più di qualche rimostranza, perchè anzi quel che ho visto fin'ora in TUTTI i filmati è che l'acqua è molto sottotono rispetto al resto e per nulla realistica. Se il recensore ha visto altro, tanto meglio, vuol dire che l'han sensibilmente migliorata
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 07-04-2015 alle 13:21.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 13:17   #10
pg08x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
"Ci ha detto che il gioco supporterà l'intera suite NVIDIA GameWorks, e quindi HBAO, TXAA, Physx, simulazione dei tessuti e NVIDIA Hairworks"

cdp: "non supporteremo mantle perchè è una feature esclusiva"

"Monnier ha detto che CD Projekt RED lavora a stretto contatto con NVIDIA per assicurarsi che The Witcher 3 sia ottimizzato nel migliore dei modi per l'hardware PC"

per l'hardware pc o per l'hardware nvidia? no perchè nei requisiti vedere una 770 appaiata a una 290 già fa pensar male, ancor più quando c'è lo zampino nvidia di mezzo, che non è affatto nuova a porcate, basti pensare all'AA di batman o al rimosso supporto delle dx10.1 in ac che faceva girar meglio le vga rosse, e visto che già di per se il gioco si preannuncia esigente spero non facciano vedere "robe strane"
A) Non supporteranno Mante perché supporteranno DirectX 12 con un upgrade gratuito quando sarà disponibile Windows 10 (ovvero poco dopo l'estate).
Che senso aveva usare Mante ADESSO con Win10 alle porte e gli ultimi aggiustamenti ancora da fare ?

B) Se per quello hanno affiancato anche un Phenom II X4 940 con un i5 2500K eppure non credo proprio che fra i 2 giri meglio sul processore AMD mentre invece sulla 290 andrà sicuramente meglio rispetto ad una 770.

Ultima modifica di pg08x : 07-04-2015 alle 13:23.
Old 07-04-2015, 13:19   #11
pg08x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Il CS non è mai stato il punto forte di TW, ma per fortuna il gioco si fa pedonare eccellendo in tutto il resto. (e te lo dice uno che i GDR action li ha sempre detestati)
Come non quotarti !!!
leggevo in questi giorni che il sistema di combattimento nel 3 è stato rivisto e migliorato rispetto a quello del 2 (almeno a leggere le ultimissime preview).

Poi hanno già rimandato il gioco per ben 2 volte proprio perché vogliono uscire con un prodotto il più possibile esente da difetti e che sia perfettamente godibile fin da subito. Contrariamente alle porcate viste ad esempio con Ubisoft.

Ultima modifica di pg08x : 07-04-2015 alle 13:27.
Old 07-04-2015, 13:21   #12
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Io ho davvero paura per questo gioco, TW 2 non l'ho mai finito proprio per il sistema di combattimento, sembrava di combattere con Pinocchio!!, anche se mi ero letteralmente innamorato della storia, ma proprio non c'è l'ho fatta, sarebbe stato perfetto un sistema di combattimento in stile ombre di mordor con l'aggiunta della componente GDR.

Mi va bene solo che TW3 l'ho avuto in regalo da NVidia con la 970, nel peggiore dei casi amen...

Ultima modifica di beppe90 : 07-04-2015 alle 13:25.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 13:34   #13
pg08x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
Io ho davvero paura per questo gioco, TW 2 non l'ho mai finito proprio per il sistema di combattimento, sembrava di combattere con Pinocchio!!, anche se mi ero letteralmente innamorato della storia, ma proprio non c'è l'ho fatta, sarebbe stato perfetto un sistema di combattimento in stile ombre di mordor con l'aggiunta della componente GDR.

Mi va bene solo che TW3 l'ho avuto in regalo da NVidia con la 970, nel peggiore dei casi amen...
Se una software house è in grado di realizzare un capolavoro come questo credi non sia in grado di migliorare qualche imprecisione nei controlli ?
Abbi fede la build arrivata a Milano in prova è ancora quella di Gennaio.
Old 07-04-2015, 13:38   #14
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da pg08x Guarda i messaggi
A) Non supporteranno Mante perché supporteranno DirectX 12 con un upgrade gratuito quando sarà disponibile Windows 10 (ovvero poco dopo l'estate)

non ci azzecca nulla: gli fecero un intervista mesi e mesi fa(manco si parlava di dx 12) adducendo la motivazione al fatto che non volevano supportare quella feature in quanto esclusiva di un produttore, come a dire "non sarebbe leale" mo poi sono spuntate fuori tutte ste feature nvidia, ergo queste ultime che sono, feature non esclusive? e come si chiama tale atteggiamento? per me ipocrisia e scorrettezza. Il discorso dx12 non mi interessa, non è che volessi mantle, ma non voglio essere però preso per il culo (perchè quella risposta lo è stata). Spero sia come dici tu sulla 290 vs la 770
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 07-04-2015 alle 13:42.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 13:46   #15
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Io tutte queste enormi problematiche nel combattimento di the witchter non me lo ricordo,non il miglior combattimento del mondo per carità. Ma di gran lunga superiore a skyrim dove veramente non si capisce se colpiamo o veniamo colpiti. E anche i movimenti del personaggio non me li ricordo cosi pessimi,qui si è calcato un po la mano su questo aspetto come se li gioco fosse addirittura ingiocabile,io invece ho visto finalmente che il personaggio salta e si muove meglio rispetto a the witcher 2. La verità è che questo tipo di combattimento fatto di alternanza tra l'uso dei segni e cliccate nei momenti giusti e uso preciso dell'attacco o rapido o potente ad alcuni non piace come a me non piace il combattimento dei souls. Ma per non per questo lo ritengo pessimo,semplicemente a me non piace. Peccato che quella schifezza di bloodborne che oltre ad un buon combattimento non ha niente,ne trama,ne dialoghi,grafica cosi cosi è un capolavoro. Invece the witcher 3 viene bastonato senza pietà non per un difetto ma era un tipo di gameplay che non piace,se non vi piace non giocateci.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 14:09   #16
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
...ma solo io mi sono goduto moltissimo sia TW che TW2 senza troppe pippe mentali?
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 14:40   #17
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
io non sono riuscito neanche a finire il tuorial di TW2 per via del sistema di combattimento. Non so, è semplicemente imbarazzante.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 14:44   #18
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
io non sono riuscito neanche a finire il tuorial di TW2 per via del sistema di combattimento. Non so, è semplicemente imbarazzante.
Nel primo era ancora peggio, anche se perlomeno aveva delle meccaniche orignali.
Nel secondo era veramente troppo da gioco "action" e troppo poco da GDR, all'inizio ho patito anche io ma una volta livellato i segni sono andati avanti più di magia che di spada.
Old 07-04-2015, 15:11   #19
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Curiosamente, inoltre, barba e capelli dello Strigo continueranno a crescere

Ultima modifica di mirkonorroz : 07-04-2015 alle 15:32.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2015, 15:17   #20
Drio
Senior Member

L'Avatar di Drio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
Di sicuro lo comprerò, anche se l hype è un po scesa, magari aspetto dopo l estate.

Il fatto che sia tratto da dei bei libri cosa centra? Allora Shadow of Mordor dovrebbe essere il più grande capolavoro della storia videoludica...

Nell articolo l unica cosa che cè scritta è che con una 980 gira a 60fps anche con grafica estrema, vedremo, ricordo il 2 era bello pesante per l epoca, questo non sarà da meno...
I5-4670K@4.4GHz/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT
Drio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP