Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2015, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ecco-quan...e-4_56303.html

Quixel ha realizzato una demo tecnologica per mostrare la sua tecnologia Megascans insieme a Unreal Engine 4.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 12:18   #2
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4543
molto interessante, ottimi dettagli ma i colori sono ancora un po' a cartone animato, li si vede che sono plasticosi, comunque un bel passo avanti.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 12:28   #3
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Inutile mostrare i dettagli se poi non gira alla grande.
Un gran comparto grafico è OK ma se va a scatti tutto è buttato nel cesso.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 12:30   #4
Gnaffer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1207
Non lo sò non mi convince.. oltre ai già citati colori plasticosi, l'acqua sembra delle sbarre bianche che vanno giù (si vedere chiaramente il glitch nelle roccie), la nube verde che compare per un attimo non sembra affatto una nube emessa da una pianta.. senso della profondità 0.. parlo da ignorante eh però bho.. a me non piace per niente
__________________
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 12:40   #5
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15533
Non mi ha stupito.
Dai colori sembra più un livello di Trine che riproduzione più o meno realistica di una giungla.
L'acqua della cascata, poi, mi è parsa davvero brutta
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 13:32   #6
LASCO
Senior Member
 
L'Avatar di LASCO
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1062
come già notato, i colori e la cascata sono ancora ben diversi dalla realtà.
In generale mi pare che riflessi, ombre, fumo ed un pò il fuoco si avvicinino abbastanza alla realtà.
I colori insomma, ma forse la cosa più complicata da far apparire reale è l'acqua, ed in particolare le cascate.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 13:58   #7
matsnake86
Senior Member
 
L'Avatar di matsnake86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2107
Se stanno puntando al fotorealismo stanno sbagliando tutto.

Altrimenti è parecchio gradevole come grafica.
__________________
PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg
matsnake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 14:10   #8
paulgazza
Senior Member
 
L'Avatar di paulgazza
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Messaggi: 2431
Quote:
Originariamente inviato da LASCO Guarda i messaggi
come già notato, i colori e la cascata sono ancora ben diversi dalla realtà.
In generale mi pare che riflessi, ombre, fumo ed un pò il fuoco si avvicinino abbastanza alla realtà.
I colori insomma, ma forse la cosa più complicata da far apparire reale è l'acqua, ed in particolare le cascate.
l'obiettivo del video è mostrare il grado di dettaglio possibile
colori vivi attirano di più l'attenzione di colori spenti o "normali"
alla fine è solo una scelta di palette cromatica, mica un difetto del motore grafico
personalmente amo i giochi con palette spenta (half life 2 o stalker), ma non credo che i motori abbiano un dettaglio elevato per questo

per l'acqua sono d'accordo, ma non si diceva che c'era un team apposta in bioshock per modellare l'acqua? qui avranno dato priorità ad altro
__________________
Good enough is good enough, whereas perfect is always a pain in the ass and often not worth the trouble anyway - John Clark (Without Remorse by Tom Clancy)
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 14:46   #9
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1147
L'acqua proprio non gli è venuta bene, ma come spiegato il progetto si basa sulla scansione: "migliaia di scansioni di materiali reali", l'acqua non sono riusciti a metterla sullo scanner
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 17:34   #10
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12843
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Se stanno puntando al fotorealismo stanno sbagliando tutto.

Altrimenti è parecchio gradevole come grafica.
Bisognerebbe distinguere tra texture e cosa ti permette di fare il motore grafico.

Comunque:

https://www.youtube.com/watch?v=eTt7AGIpV2I

https://www.youtube.com/watch?v=rf045VYP3z4

UE non ha mai deluso .
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 20:11   #11
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3886
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Bisognerebbe distinguere tra texture e cosa ti permette di fare il motore grafico.

Comunque:

https://www.youtube.com/watch?v=eTt7AGIpV2I

https://www.youtube.com/watch?v=rf045VYP3z4

UE non ha mai deluso .
Guarda che quelle robe li le potevi fare anche con engine di 5-6 anni fa' volendo.
Le luci sono tutte precalcolate sulle textures, non è un caso che giri fluido anche su hw mondezza.

Detto ciò, magari tutti i giochi sfruttassero di più queste tecniche.

Ultima modifica di Avatar0 : 04-03-2015 alle 20:14.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 23:29   #12
Fabio7586
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Napoli
Messaggi: 392
Ciò nonostante, uno dei limiti di questo engine, ad ora, è la mancanza della simulazione dei liquidi, ma non è detto che in futuro epic la inserisca (pure perchè le api di physx già sono integrate)
Fabio7586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2015, 23:58   #13
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
^_^

fotorealismo per tessellation... (anche se hanno ecceduto troppo col riflesso su alcune foglie).
Leggerezza e complessità

Immagine 4K della giungla
https://d85clmw03d1co.cloudfront.net..._Jungle_4K.jpg

Video visualizzazione da vicino
https://www.youtube.com/watch?v=XWoYLfaAvOA
Da mettere a 1080
Cazzo è impossibile da distinguere dal reale.

Ultima modifica di TheQ. : 05-03-2015 alle 00:07.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 07:11   #14
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Cazzo è impossibile da distinguere dal reale.
Per un casul magari, per un veterano no.
Detto questo, è comunque impressionante.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 10:06   #15
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3886
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
^_^

fotorealismo per tessellation... (anche se hanno ecceduto troppo col riflesso su alcune foglie).
Leggerezza e complessità

Immagine 4K della giungla
https://d85clmw03d1co.cloudfront.net..._Jungle_4K.jpg

Video visualizzazione da vicino
https://www.youtube.com/watch?v=XWoYLfaAvOA
Da mettere a 1080
Cazzo è impossibile da distinguere dal reale.
Dai su, come si fa' a dire che è "impossibile distinguere dal reale".
In che realtà vivi, nei cartoni animati ?

L' unica parte che si avvicina abbastanza al fotorealistico è l' inizio del filmato, quello postato da te, fino al tronco d' albero (ad essere generosi).
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 10:42   #16
TheQ.
Senior Member
 
L'Avatar di TheQ.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 2764
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
L' unica parte che si avvicina abbastanza al fotorealistico è l' inizio del filmato, quello postato da te, fino al tronco d' albero (ad essere generosi).
Si mi riferivo proprio a quella parte.

Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
In che realtà vivi, nei cartoni animati ?

Ultima modifica di TheQ. : 05-03-2015 alle 10:46.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 11:29   #17
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37088
Sicuramente dettagli notevoli. I colori non hanno ancora sufficiente naturalezza.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 15:55   #18
oliverb
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 617
la mia paura è che faranno a gara a chi sfornerà la grafica più strepitosa e il gioco, gameplay e ottimizzazione passeranno in secondo piano (come già accade oggi!)
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 21:50   #19
Torquemada84
Senior Member
 
L'Avatar di Torquemada84
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
Messaggi: 566
Patetitiche.
Il CryEngine 3 è comunque superiore.
Torquemada84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2015, 22:52   #20
Petardo238
Member
 
L'Avatar di Petardo238
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 134
Peccato che il filmato non fosse stato a 60FPS, avrebbe reso nettamente meglio l'idea. Speriamo facciano qualcos'altro
Petardo238 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Xiaomi Pad 8 e Pad 8 Pro ufficiali: disp...
Advanced Shader Delivery per combattere ...
Il calore di una vetreria riciclato per ...
Amazon non si ritiene colpevole ma paga ...
Xiaomi 17 Series è ufficiale: i P...
ROG Xbox Ally e Ally X: Microsoft e ASUS...
Amazon taglia i prezzi della serie LG OL...
DMA, Bruxelles risponde ad Apple: "...
Memorie che consumano dieci volte meno: ...
DEEBOT T30C OMNI a 399€ su Amazon non ha...
Tineco IFloor Y2 a 179€ su Amazon con co...
Apple Mac mini con chip M4 a 549€ su Ama...
Spotify vuole regolare l'uso dell'AI e c...
I veicoli a guida autonoma comunicherann...
Roborock porta in Italia il nuovo aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1