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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...ock_56114.html
Brad Wardell, il quale sembra essere in possesso di una GPU non ancora in commercio, ha comunicato tramite Twitter interessanti dettagli sulle DirectX 12. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44193
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Stardock, non è quella che fa start8 ?
Ottimo programma per rimettere "a posto" il desktop di windows 8, e di cui io sono cliente ? Comunque deve avere conoscenze moooolto in alto per avere una vga che non esiste e le dx12 che non esistono... |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Messaggi: 2431
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basta essere uno sviluppatore abbastanza grosso e aver firmato tonnellate di NDA
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
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Stardock è al lavoro su un motore di gioco per strategici con battaglie su grande scala, con un sacco di unità a schermo, da quanto aveva scritto wardell in un post. Comunque nonostante alcune scelte e comportamenti controversi stardock è al momento la migliore sh di 4x sulla piazza, lato i.a. e modding.
Quella sulle dx12 mi sa tanto di sparata, ma può essere che abbiano ottimizzato il motore di gioco per sfruttarle a dovere.
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Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21546
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mah.
mi pare un po' una sparata da "caso estremo e particolare" in uno scenario reale i numeri si ridimensioneranno pesantemente. Per il resto non che mi lamenti.. un po' di sana ottimizzazione nel settore PC è richiesta più dell'acqua nel deserto. |
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#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
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Fino a poco fa dicevano che Mantle non era finito ma che si sarebbe evoluto sempre di più.
Bè ? Dove sarebbe questo Mantle "evolution" adesso ? |
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#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Quote:
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11541
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Cambiando la mia scheda DX9 avrei un aumento di prestazioni del 900%^3?
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3450
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ennesima dimostrazione che senza software l'hardware è sottopotenziato per proporre nuovi inutili acquisti (vedasi accelerazione hardware inibita in apparati che la supportano, vedasi software che sfruttano la fpu del processore anzichè l'unità di calcolo in parallelo... etc.).
10 anni fa propagandavano i Ghz ora il nr dei core. Ultima modifica di Benjamin Reilly : 19-02-2015 alle 12:16. |
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#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 307
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Alla Microsoft ci voleva Mantle e ben 11 versioni di DX prima di capire che dovevano accedere in maniera piu' profonda all'HW! Un'altro effetto benefico della concorrenza ^_^
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#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Motivo per cui ora si punta al multicore, ma a livello di software siamo ancora fermi all'era singlecore... le DX12 sono il primo vero passo in avanti per queste librerie da parecchio. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12795
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E' sicuramente è stato un test ad-hoc che più che altro prova come in determinati contesti DirectX 11 siano limitanti.
Chiaramente quell'incremento non è da aspettarsi in media. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3450
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#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
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Un colosso come Microsoft ha pianificato la sua strategia per i 5 anni a venire, quello che è successo è che AMD ha anticipato la release di DX creando una sua libreria proprietaria per cercare di colmare il divario prestazionale con la concorrente... fallendo.
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12795
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Quote:
Punto secondo, l'FPU viene usata di default su architetture a 32 bit per fare calcoli in virgola mobile, ma dipende dalle istruzioni che genera il compilatore. E' necessario passare un flag di compilazione apposito affinché il compilatore possa generare istruzioni che usino unità di calcolo vettoriale (vedi SSE2 e compagnia bella). E anche in quel caso, usare istruzioni SIMD non è detto che dia sempre vantaggi. Ogni software fa storia a parte. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
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Andrebbero riscritti da zero, o profondamente modificati, ma ciò implica costi di sviluppo, e così via. |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5360
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Civ 5 usa anche lui più di un core, ma i turni vengono della i.a. vengono calcolati dopo, quindi i caricamenti da un turno all'altro sono più lunghi.
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Messaggi: 36160
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Se penso che le dx11 sono in giro da un pezzo, e solo da poco cominciano a vedersi esempi decenti di tassellazione ed altre feature del caso, viene davvero da ridere. |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3567
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beh ma ora non si sta parlando di tessellation o features, ma di riscrivere il dialogo base tra software e hardware. Potrebbe davvero dare un realistico 30% di performance in più. Penso in particolare ai sistemi con grafica integrata che inizierebbero ad avere davvero un senso.
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