|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...amd_54894.html
I più aggornati dati trimestrali sulle vendite di GPU, tanto integrate nei processori come discrete, premiano Intel e NVIDIA mentre confermano una contrazione nel numero di soluzioni immesse sul mercato da AMD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
La grande percentuale di GPU Intel non sorprende perchè la maggior parte delle loro CPU ha la GPU integrata quindi il loro dominio nel mercato GPU gli da quote di diffusioni bulgare in quello delle GPU.
Tanta gene che della GPU Intel non se ne fa nulla la compra per forza assieme al processore. Piuttosto AMD deve farsi un lavaggio di coscienza davanti ai numeri di Nvidia che la supera pur vendendo poche CPU (Tegra in netto declino). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Piuttosto, visto che nel computo è stata considerata Intel, è da constatare come le soluzioni APU Amd siano un flop...
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
E ci credo, le gpu intel sono incluse anche nel frigo tra un po'!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
grazie che ci spiegate questi dettagli tecnici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
14.1+14.1+71.8 = 100 (%)
e la miriade di modelli Matrox semi/professionali? e le Matrox integrate nei server? (G200) e le XGI integrate nei server? non le contempliamo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
se consideriamo le gpu nelle cpu, consideriamo anche le 25 milioni di console vendute allora
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
sul pc della moglie per un po' abbiamo usato la GPU integrata nel 1155 e devo dire che qualcosa la faceva.. ora però è tornata con la 580 e va ben meglio :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
"Non può piovere per sempre."i7-14700K + Arctic Cooler Freezer III 280 / Gigabyte Z790 AORUS ELITE AX / CORSAIR VENGEANCE DDR5 32GB 6000MHz CL30 / Crucial MX500 1TB + 2TB WD Caviar Black + 2TB WD Black SN850X 2 NVMe / ASUS TUF 4070 Ti-Super / Seasonic FOCUS GX-850 / Antec NX800.TRATTATIVE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
francamente non mi stupisce. d'altronde la nv ha le maxwell che sono le schede migliori di questa generazione. e non costano nemmeno troppo a sto giro, vedi la GTX 970...
anche io oggi come oggi comprerei una Nv (gtx900) e senza il minimo dubbio la preferirei alle amd. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Qui qualche benchmark: http://www.anandtech.com/show/6993/i...950hq-tested/6 Ripeto per chi non gli importa tanto di giocare e nemmeno ci vuole spendere soldi, insomma chi si accontenta, le integrate Intel di fascia alta sono delle valide alternative...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
della percentuale di intel forse un 5% ne verrà usata veramente senza stare in idle imho
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
17.42 milioni per AMD e 17.36 per Nvidia. Le "appioppate" Intel fanno andare si e no i video youtube
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Perchè ho la vaga impressione che non si stiano conteggiando le APU?
Cioè: GPU Intel che sono in ogni procio quindi di fatto ovunque GPU dedicate Nvidia GPU dedicate AMD Ma non si stanno confrontando pere e banane qui? O si fanno TUTTE le GPU quindi anche le APU, o si levano dal confronto le integrate Intel che non sono Iris. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Nel mercato discreto nvidia ha 2/3 del mercato, non è a pari con AMD. AMD raggiunge i numeri di nvidia (che sempre quelli sono, dato che vendono solo discrete e in questa analisi i SoC non usati nel mercato PC sono esclusi) con i numeri delle APU. Facendo due rapidi calcoli, significa che le APU di AMD vendono la metà delle GPU discrete. Visto che la quantità di chip FX venduti ormai si possono contare sulle dita di una mano, direi che AMD è messa davvero maluccio con le percentuali di mercato. E di volumi di vendita in generale. Matrox venderà sì e no 1000 schede al mese. Metterla nella tabella e descriverla avrebbe occupato più caratteri che schede vendute. Mi piace questa cosa che ogni volta vedete qualcosa che parla male diAMD anche le analisi di mercato fatte da professionisti, assumete che siano come i commenti di vostro Cuggino fan sfegatato per una o per l'altra casa: "ha, ma se ci sono le integrate di Intel allora mettiamoci anche le APU per le console" " Ah, ma se metti le APU per i botoli, allora valgono alche gli Atom x tablet" "Ah, ma se consideri i SoC Intel allora io voglio quelli ARM" "Ah, ma se metti l'archiettura ARM allora io ci metto i SoC con le GPU dei navigatori" "Ah, ma se usi quei rottami peri navogatori allora valono anche i SoC MIPS per i router" "Ah ma se metti i MIPS allora io scendo in cantina e tiro fuori i miei Alpha a 64bit con cui cuocevo le bistecche mentre voi poveretti le scottavate giusto un attimo su quegli aborti ibridi di Pentium 4"... Si parla di analisi di vendita nel mercato PC. Ha il valore che ha (mettere a confronto una Quadro con una HD3200 di Intel fa un po' ridere, ma questa è una statistica in quel mercato, dove si vende un po' di tutto, APU giocattolo comprese). I numeri di AMD sono allarmanti. I SoC per le console non le daranno ancora molto ossigeno (anzi, sembra proprio che non ne sia arrivato) e il prossimo giro, sempre se vi saranno ancora le console come le conosciamo ora, ho i dubbi che le scelte ricadranno nuovamente su architetture x86. Questa volta la APU giocattolo migliore ce l'ha avuta lei, se ARM non tira il freno (ma non vedo proprio il perché dovrebbe farlo, visto i mercati che ancora le mancano da conquistare) al prossimo giro saranno almeno 5 o 6 a poter offrire architetture valide per una console a prezzi infimi. E visto le prestazioni e l'andazzo di queste console ho il dubbio che non dureranno tanto se è vero come sembra che appena verranno disponibili i 16nm (tra un annetto), usciranno sia da parte di AMD che di nvidia GPU con architetture e memorie completamente nuove capaci di rendere le APU nelle console dei chip da Tamagochi. Ah, sì, io mi lamenterei anche del fatto che in queste statistiche non rientrano i controller grafici dei Tamagochi et similia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Siamo nel 2014 eh. Le matrox professionali sono roba di 10 anni fa.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Sto per asseblare un PC per un mio amico e alla fine abbiamo scelto di provare il più economico tra i nuovi AMD FX Vishera su obsoleta scheda madre 990FX che più o meno costa come una APU + mobo. La scelta a parità di prezzo è tra l'avere 8 core o averne 4 con R7 integrata. Le APU le trovo fantastiche nei portatili, ma non nei fissi dove puoi prenderti una R7 su PCI-E con costo aggiuntivo ma con prestazioni sicuramente superiori. Infatti le R7 delle APU non riescono a dare il massimo forse per via delle DDR3. Quando AMD riuscirà a risolvere questo collo di bottiglia forse riuscirà a presentarsi come computer economico da gioco anche per i desktop. Forse mi sbaglierò, ma ho l'impressione che ne venderanno a vagonate di questi ultimi 8 core economici ma solo tra i singoli assemblatori appassionati perché i rivenditori di preassemblati oem, parere mio, prendono di AMD solo il peggio per una questione di marketing, così poi è più facile far scegliere al compratore dei centri commerciali un più costoso Intel ad occhi chiusi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Quote:
![]() Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 15-11-2014 alle 11:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.