|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...014_53660.html
Secondo un report pubblicato ieri dalla stessa Samsung, il colosso coreano in vetta alla classifica dei maggiori produttori di smartphone avrebbe perso 2 punti percentuali per quanto riguarda il market-share globale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Tanto se di plastica si parla, meglio comprare una plastica da 300$ invece che 500$.
Perchè alla fine, quello che cambia tra un telefono cinese e uno koreano è solamente il prezzo, e forse la qualità dei materiali, entrambi questi aspetti a favore di quelli cinesi, sia chiaro.
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
non ho letto l'articolo, ma possedendo un S3 posso dire la mia:
samsung fa una marea di telefoni, non vanno male come hardware ma il software è veramente penoso, da quando ho messo la CM11 sull' S3 esso è rinato.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
... in effetti era più fluida la 4.1.2 che la 4.3.
Tornando IT c'èda dire che molti tuttora hanno samsung, ma chi cambia ora va a scegliere qualche altro marchio x cambiare x prendere qualcosa di diverso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Più che colpa di Samsung direi che è merito degli altri,Xiaomi è diventato il primo produttore in Cina e cresce in tutto il mondo,d'altronde con quel rapporto qualità/prezzo era inevitabile che conquistasse quote di mercato e tanti altri stanno seguendo la stessa strada,anche grazie (o per colpa a seconda dei punti di vista) di android,fare uno smartphone è diventato molto facile,il sistema è bello che pronto con tutte le app a corredo,anche il pacchetto hardware si trova sostanzialmente già completo,a questo punto la differenza la fanno il prezzo,l'importanza che si da alla marca,le personalizzazioni (o l'assenza di esse) e forse i materiali.
Ultima modifica di nba78 : 19-08-2014 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
tanta gente che conosco ha abbandonato samsung per lo scarso supporto, terminali di fascia media mai aggiornati a una versione di android superiore alla 2.3.6.... ed ex top di gamma abbandonati alla 4.04 o simile.... bah
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Dopo aver tradito i clienti per mancati aggiornamenti software, ecco a voi Galaxy S3 Neo...
Altro che aggiornamento a Kitkat e maggior RAM.... Quello che Samsung ed i volantinari non dicono e che sono state tolte quasi tutte le caratteristiche di S3, quindi - niente USB otg, niente mhl (uscita video), niente Screen-Cast Miracast, niente GorillaGlass, niente regolazione colori display.... Insomma si potrebbe definire S3 Niente, soprattutto perche' al cliente viene venduto come un S3 migliorato...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Dopo aver tradito i clienti per mancati aggiornamenti software, ecco a voi Galaxy S3 Neo...
Altro che aggiornamento a Kitkat e maggior RAM.... Quello che Samsung ed i volantinari non dicono e che sono state tolte quasi tutte le caratteristiche di S3, quindi - niente USB otg, niente mhl (uscita video), niente Screen-Cast Miracast, niente GorillaGlass, niente regolazione colori display.... Insomma si potrebbe definire S3 Niente, soprattutto perche' al cliente viene venduto come un S3 migliorato...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Immagino che tu sia uno di quei delusi acquirenti di S3 Neo che sfogano la loro frustrazione facendo cattiva pubblicità a Samsung e a questo terminale.
Beh, fai bene! ![]() Mi sono informato di recente su questo terminale e trovo la cosa vergognosa. Non che avessi bisogno di altre conferme sulla inesistente cultura del cliente di Samsung, ma tant'è... Comunque, ad onor di cronaca, il Gorilla Glass mi risulta ci sia. Sul resto stendiamo un velo pietoso, a mio parere solo limitazioni chiaramente volute, e affossano quello che ritenevo fosse l'unico punto a favore rimasto di Samsung. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() Ricordatevi però che google vende il N5 a 350€... quindi non è "impossibile" tenere questi prezzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Io con Samsung ho chiuso, per ora possiedo un S4 Mini e mi trovo bene anche se ormai non tollero più cose come le app proprietarie non disinstallabili(e spesso meno valide di altre alternative gratuite) e la carenza/assenza di aggiornamenti. E infatti al momento di prendere un tablet, un paio di mesi fà, ho scartato i Samsung e per 200€ ho preso un Nexus 7 dotato di Android puro e sempre aggiornato. Cosa che per me sarà fondamentale anche quando cambierò di nuovo smartphone.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Il successo abbaglia
Samsung si è illusa di potersi comportare come Apple senza però averne ne la cura maniacale del prodotto, ne la forza di un marchio forte di decenni di successi raccolti esclusivamente nei segmenti premium dei mercati affrontati (PC, workstation, Mp3 player, smartphone, tablet...).
L'abbaglio l'ha preso dopo i successi dei modelli S2 ed S3 periodo in cui obiettivamente i loro prodotti rappresentavano la migliore interpretazione di Android sulla piazza, ciò li ha messi nella posizione di essere in prima fila nel raccogliere le quote di mercato perse da Nokia. Oggi ci sono telefoni Android pari o addirittura migliori di S5 e poi come scritto nell'articolo ci sono i cinesi, in queste condizioni tenere le quote di mercato è arduo. Samsung deve rientrare nei ranghi o rivedere le sue politiche di prodotto, marketing ed assistenza perchè ora sono i leader, ma come insegnano le storie di Nokia ed, in scala minore, di HTC questo è un settore in cui passare dalle stelle alle stalle è un attimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ora hanno il loro angolo con i prodotti in bella vista nelle varie catene tipo mediamondo, ma il passo in avanti notevole sarebbe aprire qualche Samsung store. stesso discorso per Microsoft che ha già gli store, ma sono pochi devono fare come negli Apple store, entri con un telefono/tablet difettoso ed esci con il problema risolto perché te lo riparano o ti danno un ricondizionato credo aiuterebbe molto le vendite e consentirebbe soprattutto a Samsung di differenziarsi ancora di più dalle altre aziende che offrono prodotti Android |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Disamina incepibile
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Per me non è tutto oro quello che luccica a parità di caratteristiche hardware si può risparmiare anche il 50% sui phone cinesi però:
gps disatroso audio non ne parliamo garanzia inesistente tranne quella di una settimana se ti arriva rotto fotocamera con scarsi sensori, ottica ,apertura scadenti. Innsomma ai più attenti si vede di molto la differenza per lo schermo e il processore invece niente da dire quelli non si possono "truccare" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Probabilmente non sai bene come funzioni uno Xiaomi ad esempio.
GPS preciso e rapidissimo (dal Mi3 in poi fenomenale),migliore dei samsung. Audio come un samsung S4(inferiore a LG G3 o HTC M7/8) Garanzia di due anni se lo prendi dagli stori italiani (dove costa di più) Fotocamera con nulla da inviadare a quella dell'S4 o di LG G2 (non al livello dei Lumia comunque), confrontando sensori, ottica ed aperture (vedi i dati). Software...beh la MIUI (personalizzazione di android degli Xiaomi) non solo è anni luce davanti alla TouchWiz ma è assieme alla Sense la più apprezzata sul mercato per fluidità e personalizzazioni. Si l'S2 Plus è inferiore all'S2, e costa di più! Come dicevano: Google vende N5 a 350 (oggi anche 299)...certo l'N5 invece si può ricondurre a quel discorso di schermo e prestazioni, ma comunque non si giustificano i soldi che chiede Samsung. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.