Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2014, 15:04   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/p...-15_53448.html

La Mela aggiorna le configurazioni hardware dei propri portatili: ora 8GB di memoria sui modelli da 13 pollici e 16GB sui modelli da 15 pollici

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 15:37   #2
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
e i MBA ? C'erano rumors sui MBA da mesi e questi in 2-3 giorni fanno il refresh dei MBPr lasciando i MBA come erano ?
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 15:48   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
e i MBA ? C'erano rumors sui MBA da mesi e questi in 2-3 giorni fanno il refresh dei MBPr lasciando i MBA come erano ?
I mba credo subiranno ben piu' che un refresh con le prossime versioni, tra l'altro avevano già abbassato i prezzi di un centinaio di euro mesi fà.
Old 29-07-2014, 15:52   #4
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
svegliatemi quando si arriva a 32 e 64 gb di ram rispettivamente per dual e quad si spera octa core..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 15:55   #5
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
ovviamente con RAM saldate... giusto?
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 16:12   #6
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
bravi, intanto i Mac Mini sono ancora quelli di ottobre 2012...
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 16:14   #7
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
ovviamente con RAM saldate... giusto?
vedi alternative?

PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 16:40   #8
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
bravi, intanto i Mac Mini sono ancora quelli di ottobre 2012...
concordo... al prezzo di un top gamma 2014 però....
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 19:08   #9
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
perfetto , immaginavo che presto venivano aggiornati , così intanto ho pagato 200 euro in meno un mese fa quello con 8gb

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 20:46   #10
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
2529 €
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 21:49   #11
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

comunque mi puzza di supporto multimonitor per 4k questo aggiornamento, e se è così anche gli MBA riceveranno lo stesso update prima della pubblicazione di Yosemite.

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
2529 €
aspetta che pubblichino Yosemite e usciranno pure i super-bug incredibili; per inciso hanno ancora LG come fornitore di pannelli, quindi la qualità hardware del 15" è sempre una lotteria.
Old 29-07-2014, 22:09   #12
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
2529 €
Giusto l'altro giorno con un amico abbiamo cercato una macchina più simile possibile, tra tutti i produttori che ci venivano in mente.

Indovina quanto venivano a costare
Old 29-07-2014, 23:22   #13
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Giusto l'altro giorno con un amico abbiamo cercato una macchina più simile possibile, tra tutti i produttori che ci venivano in mente.

Guarda ho giusto ordinato sabato un XPS 15.

i7 4712hq (2.3ghz), 16gb di ram, gt 750m, schermo 3200x1800 touch (l'unico disponibile, ne avrei fatto anche a meno), hdd 1tb (brutto), 3 anni di garanzia a domicilio a poco più di 1500€.

Ci spenderò altri 150€ circa per un SSD decente (nota: a poco più di quella cifra si trova il Crucial MX100 512gb che di fatto va come 840EVO se non meglio).

Nota: a differenza del MAC ogni componente è sostituibile senza problemi e senza rischio di invalidare la garanzia.

Il Mac per qualcuno può avere dalla sua OSX e l'SSD pci-e che sicuramente è un plus, ma comunque i gusti sono gusti .

Ultima modifica di WarDuck : 29-07-2014 alle 23:26.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 00:08   #14
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

i7 4712hq (2.3ghz), 16gb di ram, gt 750m, schermo 3200x1800 touch (l'unico disponibile, ne avrei fatto anche a meno), hdd 1tb (brutto), 3 anni di garanzia a domicilio a poco più di 1500€.
Azz mi hai battuto

Avevamo escluso Dell perché era molto deluso dalla qualità (ergo: 6 riparazioni in 3 anni). Saà anche stato sfigato...
Old 30-07-2014, 00:43   #15
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

Ci spenderò altri 150€ circa per un SSD decente (nota: a poco più di quella cifra si trova il Crucial MX100 512gb che di fatto va come 840EVO se non meglio).

Nota: a differenza del MAC ogni componente è sostituibile senza problemi e senza rischio di invalidare la garanzia.

Il Mac per qualcuno può avere dalla sua OSX e l'SSD pci-e che sicuramente è un plus, ma comunque i gusti sono gusti .
l importante è che ti piace e che sia adatto alle tue esigente

ma la differenza tra il macbook e xps non si ferma solo a quei due punti

poi tutti che puntano il dito sulla possibilità di upgrade , ma voglio vedere quanti fra 3/4 anni (vita media di un portatile di questa fascia) andranno a fare un upgrade o cambieranno direttamente computer mettendolo in vendita .....
poi mi dite se si è svalutato di più un mac o un pc

prima di commentare guardate in firma non uso solo mac e so di cosa sto parlando

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 02:00   #16
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi

poi tutti che puntano il dito sulla possibilità di upgrade , ma voglio vedere quanti fra 3/4 anni (vita media di un portatile di questa fascia) andranno a fare un upgrade o cambieranno direttamente computer mettendolo in vendita .....

prima di commentare guardate in firma non uso solo mac e so di cosa sto parlando
quella possibilità implica anche il fatto che mi posso sostituire da solo RAM e disco ( o altro ) in caso di rottura, non è solo questione di upgrade, è questione di avere una macchina flessibile che valga quello che costa; se ti si rompe il portatile in viaggio o comunque non puoi aspettare i tempi biblici dell'intervento in garanzia ( senza contare la privacy, perché comunque il disco dal portatile non lo puoi rimuovere prima di portarlo in assistenza ); non dimentichiamoci che saldare le RAM direttamente sulla scheda madre ha un costo nettamente minore rispetto a montare uno o più slot anche per chi assembla queste cose. Il risultato è che compri un portatile cheap, ad un prezzo elitario e non è neanche flessibile. I tuoi strumenti di lavoro sono monolitici o li preferisci duttili e malleabili ?
Old 30-07-2014, 07:06   #17
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi

Quoto!
Che poi, il modello base parte con 8GB di ram, non sono pochi.
Sul fatto che si possa guastare, ho forti dubbi.
Mi piacerebbe conoscere quanti di voi qua dentro hanno avuto problemi su moduli ram di PC portatili.
Io non conosco nessuno e per il lavoro che svolgo vi garantisco che me ne sono passati parecchi sotto le mani di Notebook guasti.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 07:19   #18
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
quella possibilità implica anche il fatto che mi posso sostituire da solo RAM e disco ( o altro ) in caso di rottura, non è solo questione di upgrade, è questione di avere una macchina flessibile che valga quello che costa; se ti si rompe il portatile in viaggio o comunque non puoi aspettare i tempi biblici dell'intervento in garanzia ( senza contare la privacy, perché comunque il disco dal portatile non lo puoi rimuovere prima di portarlo in assistenza ); non dimentichiamoci che saldare le RAM direttamente sulla scheda madre ha un costo nettamente minore rispetto a montare uno o più slot anche per chi assembla queste cose. Il risultato è che compri un portatile cheap, ad un prezzo elitario e non è neanche flessibile. I tuoi strumenti di lavoro sono monolitici o li preferisci duttili e malleabili ?
Perché il disco non è rimovibile? Poi i tempi biblici degli interventi in garanzia magari valgono per altri, ma se vai con il Mac rotto in un Apple store te lo cambiano in 15 minuti, altrimenti tempo un paio di giorni te lo sostituiscono a domicilio.
Poi definire cheap un MBPr è la trollata del secolo.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 07:25   #19
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Perché il disco non è rimovibile? Poi i tempi biblici degli interventi in garanzia magari valgono per altri, ma se vai con il Mac rotto in un Apple store te lo cambiano in 15 minuti, altrimenti tempo un paio di giorni te lo sostituiscono a domicilio.
Poi definire cheap un MBPr è la trollata del secolo.

Appunto, è rimovibile e perfettamente sostituibile.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 07:37   #20
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Quoto!
Che poi, il modello base parte con 8GB di ram, non sono pochi.
Sul fatto che si possa guastare, ho forti dubbi.
Mi piacerebbe conoscere quanti di voi qua dentro hanno avuto problemi su moduli ram di PC portatili.
Io non conosco nessuno e per il lavoro che svolgo vi garantisco che me ne sono passati parecchi sotto le mani di Notebook guasti.
io uso PC fissi dal 1997 e notebook dal 2004 e non ho mai visto un banco di ram rotto, probabilmente sono molto fortunato, nella mia carriera informatica di guasti ho avuto solo una GPU e una scheda madre di un notebook morte.

RAM, dischi fissi e CPU non hanno mai avuto problemi.

Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi

Non capisco tutta questa smania di cercare notebook Windows con caratteristiche HW simili al mac ma che costano 1000€ in meno, nessuno vi obbliga a prendere un Mac, o siamo tutti scemi e ci piace buttare via soldi, oppure evidentemente per noi utenti Apple un Mac vale i soldi che costa considerando tutto il pacchetto completo, HW, batteria, peso, design, assistenza, OSX, ecosistema Apple, rientra tutto nel prezzo.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian