Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2014, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...014_51976.html

Forte interesse per i televisori compatibili con lo standard ULtra-HD: quasi la metà dei display da 50 e più pollici di diagonale saranno compatibili con risoluzione 4K, primo segnale verso una diffusione sempre più generalizzata

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 10:13   #2
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
Mah...

Personalmente trovo molto inutile un TV 4K o superiore. Ok per le console(ma le attuali a malapena gestiscono il FullHD con un frame rate ragionevole), ma guardare programmi TV con le infrastrutture italiane è veramente inutile.
Non so SKY, ma i canali Premium HD(nel mercato delle PayPerView) gestiscono un segnale 1080i. Poi a parte per i film , dove guardarli anche su 50" è estremamente riduttivo, che utilità avrebbe? Per vedere i peli del conduttore o le rughe della Durso? Certo si parla di 2020... quando i PC gestiranno risoluzioni ancora maggiori. Personalmente non mi dispiacerebbe avere un monitor 24" 4K(adesso ho un 24" FullHD), ma solo per la densità di pixel.
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 10:27   #3
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
La penso come te...imho al momento non vedo molti vantaggi nei 4K.
In ambito TV è come hai scritto tu, specialmente in Italia poi...che con il tasso di crescita delle nostre reti internet, a pare pochi fortunati uno streaming 4K lo avremo forse nel 2050 e per i "bluray 4K" si aspettano novità per la fine del 2014.
Pure in ambito gaming...le consoles cosiddette "nextgen" gestiscono a malapena il fullHD o neanche quello visto che i giochi più pesanti escono a risoluzione inferiore e a tipo 30fps...e neppure sui pc visto che al momento o i costi sono elevati oppure anche in caso di 4K Tn economici bisogna mettere in conto il costo di un comparto grafico adeguato. Al massimo resta il comparto professionale grafico/fotografico...dove spese da qualche migliaio di € per dei 4K IPS hanno il loro perchè.
E come te penso che quando sarà il momento giusto anche a me interesserà un 4K non a livello di maxischermo ma a livello di densità...con un monitor sui 28-30"
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 18-04-2014 alle 10:33.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 10:30   #4
SchedaVideo
Senior Member
 
L'Avatar di SchedaVideo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Messaggi: 6367
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Personalmente trovo molto inutile un TV 4K o superiore. Ok per le console(ma le attuali a malapena gestiscono il FullHD con un frame rate ragionevole), ma guardare programmi TV con le infrastrutture italiane è veramente inutile.
Non so SKY, ma i canali Premium HD(nel mercato delle PayPerView) gestiscono un segnale 1080i. Poi a parte per i film , dove guardarli anche su 50" è estremamente riduttivo, che utilità avrebbe? Per vedere i peli del conduttore o le rughe della Durso? Certo si parla di 2020... quando i PC gestiranno risoluzioni ancora maggiori. Personalmente non mi dispiacerebbe avere un monitor 24" 4K(adesso ho un 24" FullHD), ma solo per la densità di pixel.
Concordo pienamente con te.
Anche se.....
Certamente un 4K potrebbe venir utile su PC che con le VGA attuali certamente su uno SLI potrebbe essere gestito egregiamente, ma su PC si predilisce un 120hez
Certamente la scritta 4K fa gola a molti, ma poi quando lo porti a casa, quando lo sfrutti? A mala pena sfrutti il FullHd, le reti trasmettono massimo in Hd. Io su PC ho un 30" a 2560x1600 e certamente un 4K non mi dispiacerebbe, ma certamente non sarebbe la TV dei miei sogni.
__________________
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 10:30   #5
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Ma se non ci sono canali FULL HD, cosa cavolo puoi guardare in 4K?
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 10:38   #6
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Personalmente trovo molto inutile un TV 4K o superiore. Ok per le console(ma le attuali a malapena gestiscono il FullHD con un frame rate ragionevole), ma guardare programmi TV con le infrastrutture italiane è veramente inutile.
Non so SKY, ma i canali Premium HD(nel mercato delle PayPerView) gestiscono un segnale 1080i. Poi a parte per i film , dove guardarli anche su 50" è estremamente riduttivo, che utilità avrebbe? Per vedere i peli del conduttore o le rughe della Durso? Certo si parla di 2020... quando i PC gestiranno risoluzioni ancora maggiori. Personalmente non mi dispiacerebbe avere un monitor 24" 4K(adesso ho un 24" FullHD), ma solo per la densità di pixel.
attenti alle trappole, se vuoi un 4k da 50" vero lo devi pagare minimo sui 3500€, questi che propinano alla massa sono quasi sempre con pannelli tn, una cagata insomma. poi non dimenticare mai una cosa, hai idea di quanta banda richiede la trasmissione per un vero canale 4k??? ci stanno tranquillamente una trentina di canali sd, se vuoi vedere il 4k devi avere un supporto disco, quello che mandano le tv e' sempre spazzatura, se ne hai la possibilita' dai un occhiata ai canali hd svizzeri rsi1/2, registrano in 720p e trasmettono in 720p, non troverai nessuna differenza con i canali di sky che sono 1080i, anzi molto spesso si vedono meglio gli swiss
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2

Ultima modifica di devilred : 18-04-2014 alle 10:42.
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 10:44   #7
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Certamente un 4K potrebbe venir utile su PC che con le VGA attuali certamente su uno SLI potrebbe essere gestito egregiamente, ma su PC si predilisce un 120Hz
Sì ma imho al momento non conviene proprio.
Associare ad uno Sli di gtx780/gtx780Ti/Titan un 4K economico TN ha poco senso...che poi devi confidare che lo Sli vada sempre bene altrimenti se il supporto non è più che ottimo o manca del tutto sei "fregato".
Secondo me per ancora parecchio tempo tanto vale puntare ad un 1440p IPS/PLS, soprattutto ora che stanno avendo molto successo i coreani economici ma con pannelli blasonati tipo il mio....oppure attendere i 1440p TN 120Hz con gsync.
I 4K li rinvio senza la minima scimmia a quando ci saranno quelli veri (IPS/PLS) a prezzi umani, a quando ci saranno vga in grado di gestirli senza vendere un rene e altro(es. pieno supporto da parte del sistema operativo, ecc...). Ora è prevalentemente marketing spremi-portafogli e non ha senso prenderli per usarli a risoluzioni inferiori.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 18-04-2014 alle 10:53.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 10:52   #8
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Ma attualmente nel mondo c'è modo di sfruttare questi TV 4K?
Lasciando perdere i PC.

- Le console new gen arrivano al massimo a 1080p per i videogiochi (lo hanno detto i produttori stessi che il 4k sarà supportato solo per la visione di film)
- I BR 4K a oggi non esistono mi pare
- Servizi che offrono film in streaming a 4K neppure mi pare (youtube non offre film)
- Canali in 4K da qualche parte esistono?

Quindi praticamente a oggi non servono a nulla giusto?
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 10:59   #9
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma attualmente nel mondo c'è modo di sfruttare questi TV 4K?
Lasciando perdere i PC.

- Le console new gen arrivano al massimo a 1080p per i videogiochi (lo hanno detto i produttori stessi che il 4k sarà supportato solo per la visione di film)
- I BR 4K a oggi non esistono mi pare
- Servizi che offrono film in streaming a 4K neppure mi pare (youtube non offre film)
- Canali in 4K da qualche parte esistono?

Quindi praticamente a oggi non servono a nulla giusto?
ci sara' qualche canale sky dedicato ai mondiali se non erro, praticamente non ci sara' niente.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 11:00   #10
jotaro75
Senior Member
 
L'Avatar di jotaro75
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2494
concordo praticamente con tutti
Cmq il problema non è solo l'italia, ad oggi mi sembra che l'unico paese dove si hanno canali che trasmettono a quell a risoluzione(e cmq anche li a livello sperimentale) sia il Giappone, nemmeno USA o altri paesi tecnologicamente più avanzati di noi le hanno.

Il problema è che venderanno solo grazie al marketing e all' "ignoranza" di molte persone su questi argomenti, ancora oggi ci sono persone che pensano che la risoluzione dei canali televisivi non sia dovuta al segnale ma al televisore(perciò se ho una televisione fullhd vedo i canali televisivi in fullhd...)
__________________
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 11:21   #11
extremelover
Senior Member
 
L'Avatar di extremelover
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
L'unico problema è, a mio avviso, la mancanza di media e di codec standard per il formato 4K. I codec esistenti pare che necessitino di un bandwith eccessivamente elevato.
L'utilità di avere 4K? Qualità dei video che rasentano la realtà.
Che io sappia Sky è allo studio della miscelazione di più canali per ottenere il 4K.
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 11:38   #12
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
proviamo ad andare a rileggere articoli di 10 anni fa (miseria sono passati gia' 10 anni ) dove si iniziava a parlare di HD Ready, sono convinto che dicevamo le stesse cose
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 12:11   #13
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Le olimpiadi di Tokyo del 2020 saranno trasmesse a 8K dalla televisione statale NHK, da oltre 50 anni la più avanzata al mondo.

Ma trasmettere in 4K attualmente ha costi astronomici per i broadcasters, significa dover rifare tutta l'attrezzatura video per quella risoluzione, per non parlare della banda, le frequenze tv disponibili sono sempre più limitate (e si teme lo saranno ancora di più in futuro), dopo la recente cessione alla telefonia LTE in tutta Europa di parte dei 700 e di tutti gli 800 Mhz, la parte alta della UHF. Le piccole emittenti dovranno accelerare il passaggio al DVB-T2 che ha una banda passante minore (quindi c'entrano ancora più emittenti sullo stesso Mux rispetto al DVB-T) e consente a un singolo ripetitore di coprire fino a 160 Km contro i 67 attuali.
E buona parte dell'utenza dovrà scegliere se acquistare un televisore nuovo o aggiungere un nuovo decoder DVB-T2.....
Prive di frequenze, molte emittenti sono destinate a morire, non tutte riusciranno a trasferirsi sui satelliti, già i 13° Est di Hot Bird sono saturi.

La differenza è che in Italia rispetto a buona parte dell'Europa occidentale la tv via cavo non è mai decollata.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 18-04-2014 alle 12:30.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 12:36   #14
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49581
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
4K: le stime parlano di 12 milioni di TV vendute nel 2014.........
......... Per farsene di cosa?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 13:06   #15
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
concordo praticamente con tutti
Cmq il problema non è solo l'italia, ad oggi mi sembra che l'unico paese dove si hanno canali che trasmettono a quell a risoluzione(e cmq anche li a livello sperimentale) sia il Giappone, nemmeno USA o altri paesi tecnologicamente più avanzati di noi le hanno.

Il problema è che venderanno solo grazie al marketing e all' "ignoranza" di molte persone su questi argomenti, ancora oggi ci sono persone che pensano che la risoluzione dei canali televisivi non sia dovuta al segnale ma al televisore(perciò se ho una televisione fullhd vedo i canali televisivi in fullhd...)
il problema e' un altro, questi canali per essere trasmetti correttamente prenderebbero un sacco di spazio sui satelliti, spazio che non c'e'. sky ha da poco cambiato codec hd passando al sistema NRT (giapponese) che permette un risparmio del 40% , ma non ce ne facciamo niente in termini di qualita' hanno usato questo sistema proprio per far spazio ai nuovi canali 4k, insomma l'ennesima trasmissione monca.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 13:51   #16
Fightman
Senior Member
 
L'Avatar di Fightman
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 639
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
concordo praticamente con tutti
Cmq il problema non è solo l'italia, ad oggi mi sembra che l'unico paese dove si hanno canali che trasmettono a quell a risoluzione(e cmq anche li a livello sperimentale) sia il Giappone, nemmeno USA o altri paesi tecnologicamente più avanzati di noi le hanno.

Il problema è che venderanno solo grazie al marketing e all' "ignoranza" di molte persone su questi argomenti, ancora oggi ci sono persone che pensano che la risoluzione dei canali televisivi non sia dovuta al segnale ma al televisore(perciò se ho una televisione fullhd vedo i canali televisivi in fullhd...)
infatti.solo adesso se ti compri un FullHd lo sfrutti per qualche BD o giochi di ultima uscita.cioè dopo anni in pratica dalla commercializzazione.
è stato già detto tutto dagli altri.praticamente si buttano solo soldi a comprare questi TV adesso.così come si buttavano anni fà facendo la corsa a comprare i primi FullHd.
tra qualche tempo si diffonderanno,a prezzi civili e con segnali almeno decenti(si spera).

Ultima modifica di Fightman : 18-04-2014 alle 14:16.
Fightman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 14:02   #17
zagor977
Senior Member
 
L'Avatar di zagor977
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Messaggi: 15129
qualcuno mi spiega l'utilità di un 4k su una tv?
__________________
60+ trattative positive sul mercatino
zagor977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 14:12   #18
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
In poche parole....meglio aspettare quando saranno un minimo sfruttabili(almeno con i bluray 4K o simili) così oltre a non essere lì solo per il vanto di dire "ho un 4K", te li "tireranno dietro" a poco così come ora molte smart-tv fullHD e 3D
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 14:23   #19
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10534
Sono troppo in anticipo... servono solo ai produttori per vendere agli incontentabili pannelli dal costo esagerato

Ad oggi non esistono oggettive necessità o contenuti fruibili.
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 14:50   #20
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
So che sky sta per lanciare un nuovo satellite (Hot Bird IV) con una ampiezza di banda 30 volte superiore.
Riguardo al codec c'è sicuramente H265 (si cominciano a trovare i primi contenuti in rete), ma i televisori attuali non "Smart" non hanno le capacità computazionali per effettuare la decodifica real-time, quindi riguardo al DVB non può essere adottato sul full-hd per almeno altri 5 anni. Col 4k si, saranno tutte TV con almeno un dual-core e 1gb di ram che bastano e avanzano.
Riguardo SKY, la decodifica la fa il decoder, quindi cambiando tutti i decoder potrebbe usare l'H265, ma cambiare 5 milioni di decoder con le specifiche di cui sopra significa investire circa un miliardo di euro. Alla fine farà esattamente come con l'HD: il decoder 4k-mysky, che decodifica anche l'H265 con almeno 1TB di spazio, verrà dato solo a chi fa un abbonamento 4k che magari costerà 30€ in più al mese, poi nel corso degli anni quando il costo del decoder si abbasserà a poche decine di euro, diventerà l'unico disponibile sostituendo tutti i decoder HD.

Una curiosità: nella definizione 4k c'è solo il 2160p, non esiste il 2160i, giusto? anzi dovrebbero esistere anche standard con un frame superiore a 24fps.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1