Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10 è una fotocamera compatta, capace di entrare nel taschino, ma che nasconde al suo interno un sensore APS-C da 24 megapixel. In accoppiata all'ottica 18,5mm F2.8 (28mm equivalenti) scatta immagini con grande nitidezza e microcontrasto. Proposta a 519€ di listino può essere un'alternativa interessante per unire qualità e portabilità.
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Arriva in un momento cruciale per l’azienda sud coreana che deve rafforzare il suo dominio sul mercato degli smartphone, ultimamente attaccabile dagli altri concorrenti. Arriva dopo dieci anni esatti dal primo Galaxy S della storia. Il nuovo Galaxy S10+ non è un “upgrade” come molti credono ma un concentrato di novità tecnologiche capace di far innamorare da subito l’utente non appena si accende il display. Vediamo allora i motivi di tutto ciò.
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa
Anche per la nuova GPU GeForce GTX 1660Ti ASUS propone la ricetta ROG Strix, fatta di un PCB custom, overclock di serie e un efficiente sistema di raffreddamento a tripla ventola che spicca per silenziosità. Una ricetta vincente, per quanto non di certo si possa dire economica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2014, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/fire-tv-i...zon_51743.html

Il noto retailer online ha pubblicato i trailer dei primi giochi per Amazon Fire TV, la nuova micro-console annunciata ieri.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 12:21   #2
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Iscritto dal: Sep 2008
La guerra totale delle console... Mancano solo Facebook e Google per saturare completamente il mercato.

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Si ma sul sito ufficiale ho letto che la posta usb non è attiva e non supporta avi e mkv... questo al rende molto poco interessante in Italia
Non so che televisore tu possegga, ma il mio legge tranquillamente avi e mkv, tramite porta usb...
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 14:07   #3
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Non vedo minimamente cosa possa fregare se il tuo televisore legge avi e mkv tramite usb.
Il mio l'usb manco lo ha, ma anche questo non frega niente a nessuno.
Quello che può fregare alla gente è che un dispositivo da collegare alla tv per vedere contenuti digitali non è in grado di riprodurre file mkv o avi dalla porta usb.

cmq c'e plex, se hai un nas o un serverino dove far girare plex server sei a posto..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 17:32   #4
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Quote:
Non vedo minimamente cosa possa fregare se il tuo televisore legge avi e mkv tramite usb.
Il mio l'usb manco lo ha, ma anche questo non frega niente a nessuno.
Quello che può fregare alla gente è che un dispositivo da collegare alla tv per vedere contenuti digitali non è in grado di riprodurre file mkv o avi dalla porta usb.
Non capisco quale sia il motivo per rispondere in questo modo...
Facevo solo notare che magari (e dico magari con il tuo permesso), non è la funzione primaria di questo dispositivo, visto che ne esistono altri, che offrono la funzione da te agognata che è disponibile in tanti altri dispositivi tra cui televisori, tvsat e decoder.
Ma poi da quanto mi risulta nemmeno XboxOne e Ps4, console dal prezzo superiore permettono di fare questo, quindi che si pretende da questa robetta di amazon? E sono dispositivi da collegare alla tv...
Old 04-04-2014, 10:51   #5
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Quote:
Ho risposto in quel modo perchè se mi preoccupo del fatto che non riproduce avi e mkv evidentemente è una cosa che a qualcuno interessa, secondo la tua logica dovrei cambiare il televisore?
No, basta che compri dispositivi come questi se il tuo obiettivo è quello di riprodurre avi e mkv:

http://www.1e2.it/recensione-mr5000-...yer-con-stile/

http://www.vendy.it/prodottop/390406...l#.Uz5ze7KfjTw

Oppure fai quanto ha detto PhoEniX-VooDoo.

Quote:
Xbox e ps4 sono console per giocare, questo è un box multimediale che permette anche di giocare ai giochini android.
Infatti si chiama "fire TV" mica "fire game"
Quindi per come la vedo io, magari sbaglio eh, per xbox e ps4 il vedere film è una funzione secondaria e la primaria è giocare, per la fire tv è il contrario e quindi mi sembra una grave mancanza il non riprodurre avi e mkv.
Perchè questa come viene presentata? E' una console principalmente, la prima cosa che ti hanno fatto vedere sono i giochi, quindi la funzione primaria è quella e se non fosse stato altrimenti ti avrebbero mostrato tutte le funzioni multimediali del caso, ma evidentemente non è stata pensata per questo o sbaglio?
Tral'altro se fosse come dici tu, questa notizia non dovrebbe nemmeno stare in un sito che tratta l'argomento videogiochi, visto che si parlerebbe di un dispositivo pensato principalmente per fare altro. Vedo comunque diversi sviluppatori importanti che hanno partecipato a progetti importanti, partecipare a questo progetto e questo mi sembra un'altro segno importante, circa lo scopo di questo dispositivo.
Per come la vedo io, se è una grave mancanza per questa console di Amazon dal prezzo risicato è una enorme mancanza per le console Microsoft e Sony se la dobbiamo dire proprio tutta tutta.
Old 04-04-2014, 11:36   #6
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Bivvoz il problema e' che quel affare e' nato per venderti altri servizi, e' gia un miracolo che c'e plex secondo me.
Old 04-04-2014, 11:58   #7
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
La penso esattamente come bivoz ...
Se vuoi una scatoletta con un lato multimediale completo e che ti possa fa giochicchiare con giochini Android esiste gia di meglio :Xtreamer
Questa di amazon parte zoppa ...

Ultima modifica di montanaro79 : 04-04-2014 alle 12:01.
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 12:54   #8
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Si questo è vero, ma sono servizi che per la maggior parte in Italia (così come anche in altre parti del mondo immagino) non ci sono.
Quindi come box multimediale in Italia se non legge avi e mkv e piuttosto inutile.
il top sarebbe se ci girasse xbmc
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 13:23   #9
gildo88
Senior Member

L'Avatar di gildo88

Quote:
Non capisco se mi prendi in giro.

Non ti è venuto in mente che il mio commento era riferito proprio all'impossibilità di usare la fire tv in quel modo.
Ma dove cavolo è il problema, ma cos'è che non capisci?
Lo so anche io che ci sono altri dispositivi che lo fanno, cosa cavolo c'è di male se mi rammarico del fatto che questo non lo fa?
Non posso volere un dispositivo che legge avi, mkv e mi fa giocare ai giochini android senza cambiare la tv?
No non posso dirlo perchè c'è un altro dispositivo che lo fa?
Quindi secondo il tuo ragionamento, dovremmo rammaricarci anche del fatto che i dispositivi simili a quelli da me mostrati in precedenza non permettono di giocare con i giochini android? Non sarebbe meglio ammettere che non è una funzione prevista e farsene una ragione? A fare cosi potremmo lamentarci di ogni cosa. Io voglio che il mio decoder mi faccia anche il caffè, perchè devo avere due dispositivi adibiti a quei compiti?
Quando parlate di giochini android, forse non avete azzeccato il punto, visto che a differenza di altri dispositivi, come quello menzionato da montanaro79, qui amazon si è accaparrata diversi sviluppatori importanti che metterà sicuramente al lavoro su delle esclusive per la sua console (come fanno da sempre Nintendo, microsoft e Sony) ed ha addirittura fondato una propria SH.

Quote:
No non è una console principalmente, già che si chiama "fire TV" dovrebbe farti venire qualche dubbio.
Poi basta vedere la pagina di amazon.com per notare che i giochi vengono nominati solo marginalmente mentre si fa un gran parlare di quanti film ci sono, di come si usa bene con Prime, di come funziona bene lo streaming, la musica, ecc.
Inoltre anche il fatto che non venga venduta con il gamepad in dotazione dovrebbe farti venire qualche dubbio.
Certo se la chiamavano "Pippo console" e manteneva le stesse cose, invece era una console vero?
La verità su questa console l'ha ancora una volta detta PhoEniX-VooDoo. Amazon punta a fornire servizi e non mi sorprenderebbe scoprire che in futuro Amazon punti ancora più massicciamente sui servizi in cloud e sul gaming online.
Old 04-04-2014, 14:42   #10
Crisc
Member

L'Avatar di Crisc

Iscritto dal: Sep 2009
Cerco di riproporre la questione sperando di abbassare i toni...

Ma ci sono impossibilità tecniche a far funzionare per esempio VLC?
Da quello che ho capito è Android, non dovrebbero girare tutte o quasi le app per android?

Lo chiedo davvero, se mi date una spiegazione tecnica ve ne sarei grato ^^
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Ultima modifica di Crisc : 04-04-2014 alle 16:35.
Crisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 16:54   #11
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Crisc Guarda i messaggi
Cerco di riproporre la questione sperando di abbassare i toni...

Ma ci sono impossibilità tecniche a far funzionare per esempio VLC?
Da quello che ho capito è Android, non dovrebbero girare tutte o quasi le app per android?

Lo chiedo davvero, se mi date una spiegazione tecnica ve ne sarei grato ^^
basato su android != android
Old 04-04-2014, 17:13   #12
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
se è come i tablet è android pure e semplice con sopra schiaffato il frontend amazon
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 17:16   #13
Crisc
Member

L'Avatar di Crisc

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
Si ok, però se il Kindle Fire, app google a parte, non mi pare soffra di problemi di incompatibilità.

Perché per questo dovrebbe essere diverso?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
Crisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 08:37   #14
mauriziogl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Io credo sia stata creata per far entrare tutta la famiglia su amazon store, sia per il markplace fisico che per quello virtuale ( mp3, film ecc) e poi impreziosita da extra per farla usare anche dal piccolo pubblico o comunque teenager che poi visitano lo store. Io credo vada vista così.
mauriziogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 12:57   #15
nokia87
Member

Iscritto dal: Mar 2014
mmm... amazon non sei soddisfatta del "successo" del kindle? ci riprovi?
nokia87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e ...
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel...
NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€ NVIDIA GeForce GTX 1660: GPU Turing a circa 250€
Wind Smart 50 Flash+ a 6,99 Euro con 50G...
MotoE, annullate le prime due gare in ca...
Correre una maratona con Huawei Watch GT...
HP Reverb, il VR headset di HP dalla ris...
NVIDIA lancia i driver Creator Ready per...
Redmi Note 7: saranno 4 milioni le unità...
Canon EOS RP: ecco il teardown che che n...
Una vulnerabilità del browser Goo...
Blackview A60 è il miglior smartp...
Le nuove tecnologie sono il volano per l...
Warframe - Operation: Buried Debts arriv...
iPhone X Fold: ecco in video come potreb...
Da AMD i driver Radeon Software Adrenali...
Huawei P30 e P30 Pro si mostrano nelle i...
Sconti e offerte Amazon di giovedì...
Mozilla Thunderbird 60
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Dropbox
Chromium
Driver NVIDIA Creator Ready 419.67 WHQ
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
K-Lite Codec Tweak Tool
NTLite
SiSoftware Sandra Lite
K-Lite Codec Pack Update