|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...a-x_51484.html
Fujifilm Giappone ha promesso di risolvere i problemi di infiltrazioni di luce di alcuni esemplari di X-T1; la casa ha inoltre anticipato su Facebook di essere pronta per il lancio di una nuova fotocamera Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Proprio come ha fatto Canon con la 5D Mk III, che ha lasciato tutti gli acquirenti a sistemarsi il proprio gingillo col nastro isolante. O come Nikon, che ha risolto il problema dell'otturatore della D600 facendo uscire la "nuova" D610 a distanza di meno di un anno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
grande X-T1
Per la prima volta in vita mia, ho fatto il pioniere, rischiando, per prendere questa X-T1 al day one. Devo dire che è davvero un gioiello, una qualità eccellente e finalmente Fujifilm ha imbroccato la strada giusta per risolvere i problemi di AF. L'AF non è ancora reattivo ai livelli di una DSLR di fascia medio-alta ma è affidabile e notevolmente più veloce rispetto ai modelli precedenti.
Purtroppo la mia rientra nel batch delle 7.800 copie di X-T1 affette dal problema di light-leak, ma non mi preoccupa più di tanto, visto che si verifica solo in condizioni estreme e particolari (e Fuji si è offerta di riparare il problema, in ogni caso, riconoscendolo immediatamente, al contrario di Sony, Canon e Nikon). Credo che prenderò il 23mm ed il 56mm, un investimento notevole ma che OGGI si può fare con una certa tranquillità, visto che il sistema X è oramai una realtà matura, che si avvia all'eccellenza. La prossima "X" di cui si mormora sarà quasi certamente una X-Pro1S, speriamo in un miglioramento del sensore X-Trans, con un aumento minimo dei megapixel ed un dettaglio meno "spiattellato" (vedi il problema di erba e fogliame, affetti da "effetto acquerello"), così da consentire stampe anche di grosse dimensioni. Al momento, il sistema X Fuji non è ancora un'alternativa ad un buon sistema DSLR, al massimo è complementare. Inoltre, Fuji dovrebbe curare un minimo la sezione "strobist", non può più limitarsi a due flash Sunpak rimarchiati, i professionisti che si stanno orientando su Fuji chiedono di più in quest'area, sarebbe il caso di ascoltarli.
OS: Windows 10 Professional 64bit || MB: Asus P8Z77-V Pro || CPU: Intel i5-3570K (o/c @4.4 Ghz) || COOLER: Noctua NH-D14 || RAM: CORSAIR Vengeance LP Blue DDR3 1600 (4x4GB) || PSU: Seasonic G-650 80Plus Gold (650w) || GFX: MSI RTX 2060 Gaming Z 6GB|| HD: Samsung 830 256GB SATA3 || CASE: Corsair Obsidian 650D || Monitor: 24" 16/10 ASUS ProArt PA246Q wide gamut Ultima modifica di dasaint : 19-03-2014 alle 07:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.