|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...kat_50419.html
Lo smartphone Nokia basato su sistema operativo Android fa parlare nuovamente di sé. È apparso su AnTuTu, in cui spicca la presenza di Android 4.4.1 KitKat Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
che trolloni...
trolloloooooooooooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
|
super fake mi sa....anche doppia sim....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Per quanto io creda poco probabile la commercializzazione di questo terminale, l'idea potrebbe essere non del tutto bislacca.
Brand Lumia per la fascia medio/alta equipaggiati con Windows Phone, Brand Nokia per la fascia bassa equipaggiati con Android, e servizi MS installati di default (xbox, bing, mappe, skype, outlook, skydrive, etc..). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
In effetti Microsoft potrebbe vendere cell Android con marchio Nokia e 2 grossi valori aggiunti: Nokia Maps e Office. Poi magari ci aggiungiamo Nokia Pureview. Potrebbe davvero bruciare il mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Microsoft che vende terminali android non ha proprio senso...
Tra l'altro è sulla fascia bassa che sta recuperando terreno WP grazie al Lumia 520 e co, tra l'altro un WP di fascia bassa è nettamente superiore a mio avviso ad un equivalente android, mentre sulla fascia alta la mancanza di alcune app difficilmente fanno pendere l'ago della bilancia verso un WP. Io credo sia un prototipo che resterà tale |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Bah, mi sa tanto di prototipo tirato fuori per motivi tattici, non si vedrà mai in commercio.. per fortuna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Vi ricordo che MS guadagna oltre 2 miliardi di dollari l'anno solo in royalty grazie ad Android...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
microsoft si tiene una via di uscita e un'alternativa al proprio windows phone... Sarebbe sciocco non farlo visto che probabilmente nokia aveva gia' investito (anche se in ritardo) su android. Non mi sembra cosi' strano, alla guida delle aziende di solito non ci sono fanboy, ci sono business man
![]() Del resto wp di fascia alta fanno abb ridere ma costa meno provarci in fascia bassa e vedere l'effetto che fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Non direi affatto che i WP di fascia alta facciano ridere, anzi.
Ma comunque c'è sempre una questione da tener presente: l'accordo fra MS e Nokia prevede per Nokia l'impossibilità di vendere dispositivi mobile a marchio Nokia fino al 31 dicembre 2015 e l'impossibilità per Nokia di concedere in licenza a terzi, sempre in relazione a dispositivi mobile per 30 mesi. Quindi o questo è un progetto abbandonato (almeno per il prossimo anno e mezzo), o Nokia lo venderebbe con un altro marchio
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
La tesi più diffusa tra i siti dedicati a WP è che Nokia stesse sviluppando Normandy per 3 motivi:
il secondo punto avrebbe senso soprattutto dato che Asha OS (basato su S40) fa cagare (meglio che birmarco e Kralizek non vedano questo post, li sento ancora lamentarsi dei loro Asha presi come muletto ![]() In ogni caso, ormai siamo alle battute finali dell'acquisizione, quindi questi "AshaDroid" penso proprio rimarranno semplici prototipi
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quando la vendita di Nokia a Microsoft sarà ultimata, sono d'accordo, non avrà senso continuare a lavorare su Android. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quoto entrambi i post. Però, caro Unrealizer, Android sui quei cosi che vendono col nome di Asha, sarebbe stato ancora più terrificante di Asha OS (o S40 che dir si voglia). Android andrebbe a fatica anche su un 520, figuriamoci su quei feature phone. Non capisco perchè su quella fascia non abbiano messo Symbian, se non per il fatto che poi sarebbero stati troppo buoni.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E' chiaramente un tentativo per alzare il prezzo della trattativa, più che un piano B. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Nokia avrebbe potuto sul serio "riprendersi le sue quote di mercato" facendo attenzione a "cosa mancava" agli altri produttori e magari mantenendo un market separato (stile Amazon, per intendersi). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Amazon Appstore non e' cosi' fornito come Google Play Store e molte applicazioni non sono aggionate. Non credo che per Nokia sarebbe stato diverso, a meno che non avesse quote di mercato simili a quelle di samsung attuali, a quel punto non credo che Google sarebbe stata in silenzio vedendosi sfilare i guadagni da un produttore che usa il suo SO.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
A fare la vera differenza in termini di prestazioni sono le app.
Per esperienza diretta tra app che svolgono la stessa funzione ci sono differenze enormi tra quelle scritte bene in Java o meglio ancora usando l'NDK dove serve davvero e quelle scritte con il cu ![]() Uno dei vantaggi di Android è che tra tutte le app disponibili si trova molto più facilmente quella che fa al caso proprio, mentre con WP la scelta è molto più limitata ed il fatto che un applicazione scritta con il cu ![]() Quote:
Google non ha problemi se vi sono app store alternativi (se ne avesse avuto avrebbe reso accessibile Android con una licenza ben differente), quel che le preme è che continui ad esistere una piattaforma alternativa per tenere aperto l'accesso al suo search engine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.