Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2013, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...opa_50268.html

Lo smartphone Jolla è disponibile in tanti mercati europei al prezzo di 399€ con supplemento di 15€ per le spese di spedizione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 08:36   #2
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Questi potrebbero contare solo sul nazionalismo per vendere in patria, con la scusante che Nokia ormai è straniera.
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 08:41   #3
^VaMpIr0^
Senior Member

L'Avatar di ^VaMpIr0^

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
Queste realtà "indie" mi piacciono. Mi danno l'idea di quanta passione ci sia ancora in alcune persone per determinate realtà, seppur piccole in termini volume d'affari. Ben venga un altro competitor nel campo degli smartphones. Spero solo abbia le spalle abbastanza grandi da sostenere un marketing agguerrito e consolidato, da parte di tutte le altre, gia esistenti, realtà.
Forse il prezzo non è propriamente abbordabile per certe caratteristiche, ma sono certo che scenderà in virtù di una strategia interna, volta a diffondere in maniera quanto più semplice possibile terminale e sistema operativo.
^VaMpIr0^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 09:39   #4
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Nexus 5. Quando uscirà qualcosa dal rapporto qualità prezzo migliore ne riparleremo.

/thread.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 10:24   #5
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pier de Notrix Guarda i messaggi
Questi potrebbero contare solo sul nazionalismo per vendere in patria, con la scusante che Nokia ormai è straniera.
vedremo, io sono curioso di vedere come si comporta
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 12:12   #6
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Il confronto con il recente moto g è davvero impietoso guardando le caratteristiche e il prezzo
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 12:26   #7
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Sono riusciti a partire da un device perfetto e stra-apprezzato come l'N9 e peggiorarlo sotto ogni punto di vista.

Nessuna pietà.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 12:49   #8
cicastol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Un terminale del genere dovrebbe costare meno della metà per essere competitivo.
cicastol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 14:12   #9
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Se vi obbligassero a scegliere tra questo a 399€ o l'LG Flex a 899€, quale prendereste?
Old 21-12-2013, 14:14   #10
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicastol Guarda i messaggi
Un terminale del genere dovrebbe costare meno della metà per essere competitivo.
sicuramente anch'io mi aspettavo un prezzo minore
Old 21-12-2013, 15:21   #11
axl78mn
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Il mio (chinasmartphone) ZOPO zp980 ha una fotocamera da 13MP, 1GB di ram, un quad-core da 1,5Ghz, uno schermo da 5" SHARP Full hd, e l'ho pagato circa 150euro in meno ...
axl78mn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 15:41   #12
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Arrivano tardi, son destinati a scomparire.
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Nexus 5. Quando uscirà qualcosa dal rapporto qualità prezzo migliore ne riparleremo.
/thread.
Lumia 920 @200€
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
sicuramente anch'io mi aspettavo un prezzo minore
Ed in base a cosa te lo aspettavi scusa?

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 21-12-2013 alle 15:43.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 15:58   #13
nonikname
Senior Member

L'Avatar di nonikname

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
Il mio Huawei ascend g700 dual sim ha:

Display 5” HD 1280 x 720 – IPS TFT
Processore 1.2 GHz Quad Core
Gpu PowerVR SGX544MP
S.O. Android 4.2 (già CyanogenMod-dato)
Memoria 2GB RAM, 8GB ROM e microSD
Batteria 2.150 mAh
Fotocamera 8MP

e l'ho pagato 178€

Capisco l'esclusività data dall'os Sailfish... ma 399€ è come spararsi sui piedi !!
nonikname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 16:09   #14
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ed in base a cosa te lo aspettavi scusa?
magari anche per un discorso di marketing
Old 21-12-2013, 18:48   #15
frank_durelli
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Forli
Quote:
Originariamente inviato da nonikname Guarda i messaggi
Il mio Huawei ascend g700 dual sim ha:

Display 5” HD 1280 x 720 – IPS TFT
Processore 1.2 GHz Quad Core
Gpu PowerVR SGX544MP
S.O. Android 4.2 (già CyanogenMod-dato)
Memoria 2GB RAM, 8GB ROM e microSD
Batteria 2.150 mAh
Fotocamera 8MP

e l'ho pagato 178€

Capisco l'esclusività data dall'os Sailfish... ma 399€ è come spararsi sui piedi !!
una domanda OT: dove hai trovato una cyanomod per il g700 scusa?

rimamendo invece in topic dico che il prezzo per questo dispositivo e' qualcosa di marginale, non sto dicendo che 399 euro siano pochi, anzi , come molti hanno detto con gli stessi soldi ci prendi un nexus 5 32gb ( per quanto riguarda lo zopo lascerei perdere...pur apprezzando quella marca il 980 e il 990 sono davvero due telefoni medi..posso avere 2gb ram e un q-core di cpu ma alla fine vanno piu' lenti di molto krait dual core, l'mtk e' davvero una cpu penosa...e lo dico da possessore ed ex possessore di zopo 990 captain s , iocean x7 youth e turbo e varie altre cineserie...) , il vero punto di forza di questo telefono e' l'evoluzione di un sistema pressoche' perfetto ma purtroppo poco alimentato da uno store con poche applicazioni.
ora la situazione e' questa: hardware medio ma perfettamente funzionante , sistema operativo fluido , compatibilita' app android , "the other half" e' un extra divertente, here di nokia dato in utilizzo , penso che per un "Buon" telefono ci sia tutto quello che serve...se 2 anni fa spesi quasi 500 euro per un n9 da 64gb , se c'e' gente che spende 329 per un iphone 4s in sottocosto , se gente spende 200/300 euro per dei NGM o Brondi perche' 399 per questo gioiello devono essere "troppi"?

Seguitemi su Mixcloud : https://www.mixcloud.com/frank_durelli/
frank_durelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 19:11   #16
thegman
Member

L'Avatar di thegman

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Il confronto con il recente moto g è davvero impietoso guardando le caratteristiche e il prezzo
Penso che il confronto debba essere fatto non tanto sul piano delle semplici specifiche hardware (con eccezione forse dell'other half) quanto piuttosto sull'unicità del sistema operativo pre-installato.
thegman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 19:11   #17
thegman
Member

L'Avatar di thegman

Quote:
Originariamente inviato da frank_durelli Guarda i messaggi
una domanda OT: dove hai trovato una cyanomod per il g700 scusa?

rimamendo invece in topic dico che il prezzo per questo dispositivo e' qualcosa di marginale, non sto dicendo che 399 euro siano pochi, anzi , come molti hanno detto con gli stessi soldi ci prendi un nexus 5 32gb ( per quanto riguarda lo zopo lascerei perdere...pur apprezzando quella marca il 980 e il 990 sono davvero due telefoni medi..posso avere 2gb ram e un q-core di cpu ma alla fine vanno piu' lenti di molto krait dual core, l'mtk e' davvero una cpu penosa...e lo dico da possessore ed ex possessore di zopo 990 captain s , iocean x7 youth e turbo e varie altre cineserie...) , il vero punto di forza di questo telefono e' l'evoluzione di un sistema pressoche' perfetto ma purtroppo poco alimentato da uno store con poche applicazioni.
ora la situazione e' questa: hardware medio ma perfettamente funzionante , sistema operativo fluido , compatibilita' app android , "the other half" e' un extra divertente, here di nokia dato in utilizzo , penso che per un "Buon" telefono ci sia tutto quello che serve...se 2 anni fa spesi quasi 500 euro per un n9 da 64gb , se c'e' gente che spende 329 per un iphone 4s in sottocosto , se gente spende 200/300 euro per dei NGM o Brondi perche' 399 per questo gioiello devono essere "troppi"?
Quoto tutto
Old 21-12-2013, 19:16   #18
thegman
Member

L'Avatar di thegman

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
Sono riusciti a partire da un device perfetto e stra-apprezzato come l'N9 e peggiorarlo sotto ogni punto di vista.

Nessuna pietà.
Posso chiederti in cosa è peggiorato nel raffronto con il Nokia N9?

(Pura curiosità, purtroppo non ho avuto la fortuna di possedere un N9).
Old 21-12-2013, 20:03   #19
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
magari anche per un discorso di marketing
Ti sembrava una Microsoft, una Apple o una Google?
Non hanno soldi per sognarsi una strategia aggressiva sui prezzi come fanno Nokia-Microsoft in questi anni pur di penetrare nel mercato e non è neppur una Google che svende in Nexus perché tanto lei si rifà su TUTTO il mondo Android (grazie ad i servizi da lei offerta).

Praticamente è una Nokia senza un partner forte come Microsoft, il mercato è saturo e non ha le spalle abbastanza larghe per "svendere" i propri prodotti per qualche anno pur di fidelizzarsi la clientela ed avvicinarla al proprio mondo e ad i suoi servizi.

Era la speranza di molti quella di veder un nuovo OS e dei terminali di buona fattura venduti a basso costo.. ma non è una strategia che possono permettere e neppur potranno tener i ritmi di sviluppo che ha un WindowsPhone ottenuti grazie ad i milioni di investimenti di Microsoft.

Stessa sorte farà FirefoxOS, non offrono nessun "plus" ma solo un OS acerbo dentro a degli smartphone poco competitivi.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 22:42   #20
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Posso permettermi di fare una domanda?

Ma se il mercato e il business di queste società lo facciamo io e te, perchè si deve sputare sopra ogni cosa che non sia Apple, Microsoft e Google?

Solo L' Sailfish spacca il culo a tutti sti giocattoli di pseudo OS in circolazione.

Apple è sempre uguale a se stessa, Microsoft vuole smerdare anche in campo mobile, Google con i suoi numerini non porta nulla di nuovo, se non uno pseudo supporto su ogni ennesima release sperimentale (e con buona pace della frammentazione che avanza).

Sailfish e Firefox rappresentano se non altro qualcosa di nuovo e di diverso; il primo è un vero OS Linux, che ricalca quello di un PC come struttura e porta un nuovo modo di intendere il rapporto dito-schermo, il secondo è ottimo in quanto a leggerezza e compatibilità con tutte le fasce entry level.

Sono entrambi a codice aperto (se si esclude l'interfaccia proprietaria Jolla).

Vorrei sapere se il mercato è la massa o chi comanda sono queste società del marketing disintegra cervelli.

Perchè se la risposta è la seconda, allora vuol dire che la razza umana un cervello non lo ha più.

ps: Jolla, contrariamente a quanto "si dice" o si "crede" è attiva e concentrata sul suo OS e al suo supporto.
Ma bastaaaa!!! Che palle con sta utopia linuxiana!! Linux é fallito sui desktop, mettevelo int testa e non sarà certo sugli smartphone che avrà nuova gloria. Se non fosse per i miliardi e per il supporto che offre google pure android oggi si troverebbe come le altre decine di distro linux, relegato a meno del 5% di diffusione. L'open source funziona solo in ambiente server, mettetevelo nelle zucca.
Tornando allo smartphone poi che caxxo é quel coso? Sembrano due telefoni sovrapposti, alto 1cm poi...
Di nuovo poi non c'é proprio una mazza, solite schermate viste e riviste con le icone delle app a riempire lo schermo, ci sarebbero dozzine di alternative per fare nuove UI e invece tutti continuano a basarsi sulla solita minestra sviluppata da apple quasi 10 anni fà, microsoft almeno con le tiles un po' si é differenziata!!!

Ultima modifica di acerbo : 21-12-2013 alle 23:01.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian