|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3862/...ita_index.html
Kazunori Yamauchi ci riprova e porta la sua prestigiosa serie automobilista a un nuovo livello, affinando alcuni elementi di gioco e puntando fortemente sul bagaglio tecnologico che è stato ingrossato nel corso degli anni. Dal punto di vista commerciale, certamente, Sony intende puntare sull'ormai immensa base installata di PS3. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quanto mi piacerebbe una versione PC, collezione intera poi.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Se mi è permesso, trovo un pò troppo ridondante il paragone con Forza V e gli altri, a parer mio. Non è un confronto, è una recensione.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
uhu!... recensione bella "salata" che non fa mancare (giustissimi) confronti con la concorrenza!!!
... preparo i pop-corn! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Ma ha senso fare un confronto continuo di un gioco per ps3 con un gioco per la xbox one?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
gran turismo ormai è una serie destinata al solo mercato giapponese a mio avviso, sembra un manga che non cambia mai e viene annacquato e allungato all'inverosimile, non cambia mai formula. capisco che è un gioco di macchine, ma sinceramente da un lato sembra lo stesso identico gioco della PSX, dall'altro sembra quasi che venti anni non abbiano portato a nulla. adesso come adesso ciò non può più essere considerato un pro ma solo un contro...
mi sembra giusto dare un voto pessimo ad un gioco se rimane immutato ad una precedente incarnazione, seppure buona, questo titolo è un modo spudorato di incassare soldi due volte dallo stesso gioco. si dovrebbe fare altrettanto per gli FPS
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
recensione "cattiva" ma per certi versi giusta, specialmente per chi non ha mai sopportato certe lacune della serie, GT6 per me rimane un gran bel gioco e per questa ultima volta su PS3 può anche passare, però non penso sia tollerabile un GT7 sulla play 4 con lo stesso approccio che caratterizza questa software house, i tempi sono cambiati..
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quali sarebbeo le microtansazioni? Non ce ne sono . C' è solo la possibilità di acquistare dei crediti di gioco per velocizzare l' acquisto di qualche vettura.
Questo paragone con forza poi... paragonatelo con forza 4 casomai visto che anche quello e old gen. Detto questo, il voto è giusto, non è certo un capolavoro e si porta dietro i crismi di gt5, appoggio in curva, danni ridicoli, vetture standard che potrebbero essere tolte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
considerando che stiamo parlando della ps3 che è una console del 2006, non vedo come si possa dare 2 stelle su 5 alla grafica...anche perchè la ps3 davvero non può fare di meglio di cosi, ma poi gt6 gira a 1080p e 60fps e non 720p e 60fps...
poi tutto il discorso dello sfruttare l'utenza ps3...il gioco è in programmazione da 3 anni, cosa dovevano fare buttare tutto per portarlo sulla ps4 e dover ricominciare tutto da capo?ps4 avrà la sua nuova versione di GT nei prossimi anni, portarci il 6 avrebbe avuto poco senso..... poi concordo su molte altre cose, come i problemi sugli incidenti e l'intelligenza artificiale ancora deficitaria, ma davvero a livello grafico da una ps3 non si poteva chiedere di più...e poi ripeto a 1080p e 60fps non 720p come riportato da voi e non lo dico io ma tutti quelli che lo hanno recensito a parte voi.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
come fu per gt 5, ora anche per gt6, la sony si ostina a tenere sempre lo stesso spirito del gioco, e a migliorare cose di contorno e cioè la quantità e i modelli di auto e la grafica. Va bene per i nostalgici come me, io avrei apprezzato anche un rimodernamento di tutte le meccaniche ma per me va bene così, è sempre gt, è di casa. Ma la sony secondo me così sbaglia, da un lato fa bene a tenere certe tradizioni, dall'altro corre verso la qualità scadente dei giochi proposti per le console microsoft, io sono sempre del parere che la profondità dei titoli della sony delle console passate non è più stata riproposta da nessuno. E loro devono puntare su questo, unendo il progresso delle tecnologie attuali. Ogni tanto ci riescono, heavy rain, uncharted, e soprattutto the last of us, (parlo di esclusive) . Poi però si sono lasciati sfuggire le loro esclusive storiche, devil may cry, resident evil, silent hill, final fantasy, tekken, metal gear, e il calo della qualità di questi titoli rispetto al passato si è visto. QUello che voglio dire è che non dovrebbe commettere errori come in questo gt, di rimanere troppo ancorati al passato, ma riproporlo completamente rinnovato, lasciando perdere le altre console e pensando solo alla reale qualità di ciò che propongono, perchè su playstation secondo me sono passati i titoli più belli della storia dei vg, e loro non si devono adagiare su questi allori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che non ti è ben chiara la differenza tra First party e Third party. Concordo anche io con te che i vari tekken, silent hill e final fantasy diventando multipiattaforma sono peggiorati davvero tantissimo, però non si è mai trattato di esclusive vere e proprie, ma semplicemente di giochi usciti solo per psx/ps2 perché il mercato era tale da rendere più conveniente investire tutto per un'uscita su un'unica console che dividere gli investimenti per uscite multipiattaforma.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma anche no, con ps4 e xbone è molto più semplice rispetto a ps3 implementare una fisica aggiornata, così come un motore grafico al passo con i tempi o dei danni realistici e più complessi, sia perché è almeno dieci volte maggiore la potenza (e di conseguenza non bisogna ottimizzare al massimo le risorse per ottenere un risultato decente), sia perché è molto più facile lavorare con l' architettura che le nuove console offrono piuttosto che cercare di ottenere risultati rivoluzionari con un hw che dal 2007 ad oggi non ha subito aggiornamenti, con limiti che rimangono sempre gli stessi.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: messina
|
Assetto corsa è un vero simulatore vi divertite il triplo costa solo 35€ , ed è progettato da un team d'italiani
Ultima modifica di djmanumeraviglia : 11-12-2013 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Mi pare di capire che sia quindi ORRENDO come lo è in GT5...ho perso il conto delle bestemmie tirate per fare una partita di 5 giri contro 2 amici ( 2, non 20 ), tutti e 3 con una 20 Mb in buone condizioni: tempi di caricamento eterni, quando non va in timeout, lag mostruosi che ti spostano di decine di metri in avanti o indietro (soprattutto con le auto più veloci, le uniche partite che siamo sempre riusciti a portare a termine erano quelle con i kart)...ah ma il netcode è buono ... ![]()
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
L'utenza deve cominciare a punire queste operazioni commerciali.
La mia parte l'ho fatta.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
se poi comunque gt6 non porta nulla di veramente significativo rispetto al 5 se lo potevano risparmiare e basta. sinceramente non capisco a me pare esattamente lo stesso gioco, probabilmente avranno anche essenzialmente lo stesso parco macchine e la maggior parte delle piste. era proprio necessario rispolverarlo a prezzo pieno? può sembrare strano che lo stesso gioco per la stessa console essenzialmente con la stessa grafica nel 2010 prende un buon voto e a fine 2013 ne prende uno brutto, ma questo ambiente è fatto di progressi, se non ci sono o se non è possibile avere progressi allora ci si può anche tenere i soldi e lo stesso vecchio gioco. non è che se ne fanno uscire uno all'anno (come F1), magari con un paio di tracciati in più, sempre con lo stesso motore e gli stessi problemi si becca un voto alto tutti gli anni... dipende dunque dal parametro che si usa per valutare, l'impressione è che questo gioco è uscito per vendere ancora qualche milione di copia dello stesso (già in ritardissimo) titolo di 3 anni fa e venderlo sempre agli stessi affezionati, un'operazione commerciale.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Mi sembra che i risultati siano un po' all'opposto di quel che viene detto nella recensione.
Sembra che sia tutto uguale a prima ma i voti riguardo a divertimento e longevità sono al massimo. La mia domanda è: se uno ha già GT5, si diverte così tanto passando a GT6? Credo di no. Viceversa, quello che è uno dei punti di forza del gioco (non necessariamente quello da considerare di più o il più importante), cioè la grafica, ha ottenuto un voto molto basso. Credo si possa criticare tutto del gioco, dalle dinamiche alla fisica al modello di guida, ma sinceramente non si può dire assolutamete nulla riguardo alla grafica. Ricordo che il botolo ha 256MB di memoria grafica e che questa nel gioco è in HD. Non mi sembra di vedere di meglio sulla console di MS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente questo GT6 è quello che doveva esser GT5...nel senso che questa versione è il vero GT per ps3, il quinto capitolo è quasi più una "beta" visto che in questo sesto capitolo hanno limato alcuni difetti del 5 ma senza rivoluzionare nulla...oltretutto graficamente il gioco è migliorato rispetto al 5, primo perchè ora gira effettivamente a 1920x1080 a diffenza del 5 che a 1920x1080 ci andava solo quando si visionavano le macchine nel garage mentre durante il gioco andava a 960x1080 upscalto a 1920x1080 se non sbaglio, poi il framerate ora è quasi sempre sui 60fps tranne rarissimi casi, mentre nel 5 nonostante la risoluzione inferiore è molto più claudicante. i menù ora sono più snelli e passare da una sezione all'altra è molto più veloce, rimangono come si è detto alcuni difetti gravi della serie ma non lo sono a livello grafico ma di simulazione e fisica(si spera che questi vengano corretti con il prossimo capitolo per ps4)....in ogni caso gt6 con il volante e con delle vetture potenti senza alcun aiuto attivo, nonostante non si possa definire una vera simulazione è soddisfacente...ovvio che se giocato con un pad perde tanto. cmq graficamente considerato l'hardware su cui gira è di ottima qualità, tutto è meno che mediocre di grafica.
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Recensione a tratti imbarazzante per l'inadeguatezza della competenza dell'autore. Non condivido i commenti sul modello fisico delle vetture e sull'upgrade del comparto grafico (che probabilmente sono i principali punti di forza di un prodotto che per altre caratteristiche espone il fianco a parecchie critiche...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Sempre peggio, GT e FM erano in assoluto i miei giochi di corsa pereferiti (e avevo apprezzato anche Sega GT per Dreamcast), il giusto equilibrio tra simulazione e fruibilità, ed una carriera sterminata.
Le simulazioni per PC dure e pure non mi hanno mai catturato, sopratutto per la mancanza di una carriera solida che mi stimoli a giocare a lungo. Ma non ci sto più a farmi prendere per il ![]() ![]() Percui, da sempre utente multipiatta che oltre al PC ha avuto tutte le console, a questo giro ho deciso di "darmi una calmata" e lasciare perdere la next gen di console, almeno finchè non uscirà qualche titolo di cui davvero non potrò fare a meno.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 11-12-2013 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.