|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/steam-rag...ati_49476.html
Il presidente di Valve fa riferimento a "nuove significative collaborazioni" per il mondo Steam. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
La strategia di Valve di puntare su titoli da un fortissimo impatto sul pubblico ha portato questa marea di nuovi iscritti, mi riferisco alla scelta di realizzare Dota2 considerando che i MOBA muovono milioni di giocatori (numeri maggiori rispetto ai fps).
Non mi stupirei che per dare un ulteriore slancio alla piattaforma nuova (e al controller nuovo) vogliano tenersi un'esclusiva per la loro piattaforma (win+linux) che finisce con il numero 3 e che molti aspettano ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
secondo me li hanno aiutati anche i vendor paralleli (tipo kinguin)che vendono chiavi di attivazione steam a prezzi vantaggiosi. a quei prezzi è impossibile prendere una copia boxed di un qualsiasi gioco (a parte qualche offerta di qualche megastore su titoli vecchiotti).
cmq sia: lunga vita a steam! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Esempio: Simcity. Origin si auto aggiorna senza fornire changelog. Avvii il gioco e ti si apre il negozio origin in background. Il gioco si gestisce da se gli update e non passano da origin.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
65 milioni di account ...30 milioni di account vuoti fatti per giocare coi giochi crackati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io ho ricomprato in offerta giochi che già possedevo pur di sbarazzarmi del DRM.
Non posso scordarmi GTA San Andreas: Securom 7. Il DVD, 2 volte su 3, non funzionava. Company of Heroes non l'ho comprato finchè non è arrivato su Steam senza la securom. Andando a Steam in generale, le patch automatiche, la community, greenlight, il workshop, i forum integrati, l'overlay... ad esempio di Prison Architect chissà se e quando ne avrei sentito parlare se non fosse su Steam!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Steam ha portato i vantaggi delle Console su PC, in più ti fa continuamente offerte, tutti i giorni. Così come sulle console la pirateria è nettamente inferiore che su PC, ha permesso ha molti "pirati" di passare ad un sistema legale grazie a servizi inclusi ed alla sua semplicità di utilizzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Penso che intenda:
- quasi nessun DRM di terzi - auto patch - cloud save - community - in game chat senza bisogno di programmi terzi - vetrina unificata per i giochi
![]() |
#11 |
Senior Member
|
trascurate che steam stesso è un DRM, e dei peggiori per giunta... fino a che c'è la connessione tutto bello ma appena va via diventa inutilizzabile.. non puoi installare magari dei backup che ti eri fatto e molti giochi non si avviano nemmeno se sei in modalità offline..
provate steam senza essere always on e poi vediamo se lo vantate come prima.. e non dico in modalità offline con la connessione attiva, spegnete il router e vedrete come diventa inutilizzabile...
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Ultima modifica di PacK8 : 01-11-2013 alle 11:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Securom 7: non riconisceva il dvd originale e creava conflitti con l'antivirus Ubisoft always online: se cadeva la connessione manco salvava. Tages e Solidshield: rootkit a tutto spiano. Steam: nessun rootkit, offline (almeno per me) sempre funzionante, niente rootkit, non rompe ad altri programmi. Fossero così tutti i DRM....
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
O yukon ha iniziato a giocare negli ultimi 3-4 ani scordandosi il famoso starforce o non ha ben presente il significato di "drm invasivo".
Le uniche volte che in vita mia mi sono trovato a giocare dal portatile senza internet è stato d'estate e ho potuto giocare ai giochi in precedenza scaricati senza nessun problema, quindi il "always on" è una na strunzata e bisogna circoscriverla a determinati giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
bhe si dai certo, dopo i fanboy hardware l'evoluzione impone che ci siano anche i fanboy software seems legit..
quando acquistate un gioco non valve, steam è e rimane un "drm di terzi". siete contenti? è bello? ok, affari vostri almeno gog o origin non richiedono il client avviato quando si fa partire un gioco..
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Gog ha purtroppo meno di un centesimo dei titoli Steam. Un mondo senza drm sarebbe magnifico ma non c'è ancora. Fino a quel momento Steam è il meno peggio rispetto a rootkit ed altre schifezze. Poi ognuno ha la sua opinione, ma dire che Steam è invasivo è alquanto sproporzionato rispetto ai summenzionati drm. Specie che i rootkit manco te lo dicono che si installano, steam invece lo noti.
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Quote:
Io sinceramente preferisco comprare una key al day1 piuttosto che aspettare dai 6 ai 12 mesi per comprare ad un prezzo vantaggioso un gioco che voglio giocare. Steam ha il vantaggio di una piattaforma unica per i pcisti, il vantaggio fondamentale che se registri una key sul tuo account è tua per sempre e che è un software che funziona rispetto a origin, uplay e tanti altri software copia che fanno ridere. Se poi c'è gente che odia avere un programma in background mentre gioca non possiamo farci niente capisco che con i quantitativi di ram che abbiamo oggi 200mb occupati da steam sono tanti e danno problemi xd Ultima modifica di tony89 : 02-11-2013 alle 08:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Se ti trovi bene con altri strumenti all'infuori di Steam buon per te, ma nessuno tra gli utilizzatori finora ha detto di usare SOLO Steam. Abbiamo solo asserito che tra quelli del suo genere è tra i migliori e con meno problemi a differenza di quanto esageratamente detto da te (questo però non vuol dire che lo riteniamo "perfetto" ). Non capisco il senso della tua crociata negazionista e dove tu voglia arrivare. Ultima modifica di PacK8 : 02-11-2013 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.