Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2013, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/steam-rag...ati_49476.html

Il presidente di Valve fa riferimento a "nuove significative collaborazioni" per il mondo Steam.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 10:59   #2
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
La strategia di Valve di puntare su titoli da un fortissimo impatto sul pubblico ha portato questa marea di nuovi iscritti, mi riferisco alla scelta di realizzare Dota2 considerando che i MOBA muovono milioni di giocatori (numeri maggiori rispetto ai fps).

Non mi stupirei che per dare un ulteriore slancio alla piattaforma nuova (e al controller nuovo) vogliano tenersi un'esclusiva per la loro piattaforma (win+linux) che finisce con il numero 3 e che molti aspettano il 2014 potrebbe essere l'anno buono
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 11:25   #3
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
secondo me li hanno aiutati anche i vendor paralleli (tipo kinguin)che vendono chiavi di attivazione steam a prezzi vantaggiosi. a quei prezzi è impossibile prendere una copia boxed di un qualsiasi gioco (a parte qualche offerta di qualche megastore su titoli vecchiotti).
cmq sia: lunga vita a steam!
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 14:02   #4
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Il problema è che il successo di steam ha fatto ritirare i sequel di alcune serie fortunate da parte delle grandi sh che non volevano dipendere da steam.
Mi riferisco a casi come ME3/EA dove su steam troviamo ME1 e 2 ma non il 3, stesso discorso per Crysis3 e chissà quanti altri che mi sfuggono.
Le EA si è ritirata per tentare di fare strada ad Origin, che per piattaforma, gestione degli update, comunità e prezzi è anni luce indietro a Steam.

Esempio: Simcity. Origin si auto aggiorna senza fornire changelog. Avvii il gioco e ti si apre il negozio origin in background. Il gioco si gestisce da se gli update e non passano da origin.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 15:11   #5
Angelorpheus
Member

L'Avatar di Angelorpheus

Iscritto dal: Jun 2007
65 milioni di account ...30 milioni di account vuoti fatti per giocare coi giochi crackati
Angelorpheus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 16:30   #6
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Angelorpheus Guarda i messaggi
65 milioni di account ...30 milioni di account vuoti fatti per giocare coi giochi crackati
Credo che Steam abbia dato un durissimo colpo alla pirateria PC.
Vorrei nuovi dati in proposito.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 17:14   #7
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Non so i dati del mondo intero, ma io confesso di aver non solo smesso di scaricare giochi, ma ne ho anche comprati tanti (in offerta) che avevo già giocato
Pure io.
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 18:38   #8
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Io ho ricomprato in offerta giochi che già possedevo pur di sbarazzarmi del DRM.

Non posso scordarmi GTA San Andreas: Securom 7. Il DVD, 2 volte su 3, non funzionava.

Company of Heroes non l'ho comprato finchè non è arrivato su Steam senza la securom.

Andando a Steam in generale, le patch automatiche, la community, greenlight, il workshop, i forum integrati, l'overlay... ad esempio di Prison Architect chissà se e quando ne avrei sentito parlare se non fosse su Steam!
Old 31-10-2013, 20:07   #9
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Steam ha portato i vantaggi delle Console su PC, in più ti fa continuamente offerte, tutti i giorni. Così come sulle console la pirateria è nettamente inferiore che su PC, ha permesso ha molti "pirati" di passare ad un sistema legale grazie a servizi inclusi ed alla sua semplicità di utilizzo.
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 21:13   #10
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Scusa di che vantaggi parli?
Penso che intenda:

- quasi nessun DRM di terzi
- auto patch
- cloud save
- community
- in game chat senza bisogno di programmi terzi
- vetrina unificata per i giochi
Old 01-11-2013, 09:49   #11
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

trascurate che steam stesso è un DRM, e dei peggiori per giunta... fino a che c'è la connessione tutto bello ma appena va via diventa inutilizzabile.. non puoi installare magari dei backup che ti eri fatto e molti giochi non si avviano nemmeno se sei in modalità offline..

provate steam senza essere always on e poi vediamo se lo vantate come prima.. e non dico in modalità offline con la connessione attiva, spegnete il router e vedrete come diventa inutilizzabile...
Old 01-11-2013, 10:53   #12
PacK8
Member

L'Avatar di PacK8

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da yukon Guarda i messaggi
trascurate che steam stesso è un DRM, e dei peggiori per giunta... fino a che c'è la connessione tutto bello ma appena va via diventa inutilizzabile.. non puoi installare magari dei backup che ti eri fatto e molti giochi non si avviano nemmeno se sei in modalità offline..

provate steam senza essere always on e poi vediamo se lo vantate come prima.. e non dico in modalità offline con la connessione attiva, spegnete il router e vedrete come diventa inutilizzabile...
Mi sa che te di DRM "peggiori" non ne abbia visti molti. Comunque vero dell'impossibilità di utilizzare alcune funzioni senza l'online ma essendo un client DD mi pare anche logico, non sono d'accordo però sui giochi: li sono i proprietari del gioco stesso a decidere in tal senso e non per decisione o forzatura di Steam.

Ultima modifica di PacK8 : 01-11-2013 alle 11:14.
PacK8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 11:39   #13
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:

Starforce: mi ha bruciato 3 unità dvd.

Securom 7: non riconisceva il dvd originale e creava conflitti con l'antivirus

Ubisoft always online: se cadeva la connessione manco salvava.

Tages e Solidshield: rootkit a tutto spiano.

Steam: nessun rootkit, offline (almeno per me) sempre funzionante, niente rootkit, non rompe ad altri programmi. Fossero così tutti i DRM....
Old 01-11-2013, 14:11   #14
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
O yukon ha iniziato a giocare negli ultimi 3-4 ani scordandosi il famoso starforce o non ha ben presente il significato di "drm invasivo".

Le uniche volte che in vita mia mi sono trovato a giocare dal portatile senza internet è stato d'estate e ho potuto giocare ai giochi in precedenza scaricati senza nessun problema, quindi il "always on" è una na strunzata e bisogna circoscriverla a determinati giochi.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 14:51   #15
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
O yukon ha iniziato a giocare negli ultimi 3-4 ani scordandosi il famoso starforce o non ha ben presente il significato di "drm invasivo".

Le uniche volte che in vita mia mi sono trovato a giocare dal portatile senza internet è stato d'estate e ho potuto giocare ai giochi in precedenza scaricati senza nessun problema, quindi il "always on" è una na strunzata e bisogna circoscriverla a determinati giochi.
Nella mia libreria solo Just Cause 2 ha rotto qualche volta per l'offline (per inciso è single player) ma dopo un aggiornamento del client 6 mesi fa il problema è sparito.
Old 02-11-2013, 08:28   #16
yukon
Senior Member

L'Avatar di yukon

bhe si dai certo, dopo i fanboy hardware l'evoluzione impone che ci siano anche i fanboy software seems legit..

quando acquistate un gioco non valve, steam è e rimane un "drm di terzi".
siete contenti? è bello? ok, affari vostri

almeno gog o origin non richiedono il client avviato quando si fa partire un gioco..
Old 02-11-2013, 08:35   #17
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
bhe si dai certo, dopo i fanboy hardware l'evoluzione impone che ci siano anche i fanboy software seems legit..

almeno gog o origin non richiedono il client avviato quando si fa partire un gioco..
Origin richiede il client avviato.

Gog ha purtroppo meno di un centesimo dei titoli Steam.

Un mondo senza drm sarebbe magnifico ma non c'è ancora. Fino a quel momento Steam è il meno peggio rispetto a rootkit ed altre schifezze. Poi ognuno ha la sua opinione, ma dire che Steam è invasivo è alquanto sproporzionato rispetto ai summenzionati drm. Specie che i rootkit manco te lo dicono che si installano, steam invece lo noti.
Old 02-11-2013, 08:47   #18
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
Credo che Steam abbia dato un durissimo colpo alla pirateria PC.
Vorrei nuovi dati in proposito.
i negozi di key più che altro secondo me, comprare su steam conviene solo 2 volte l'anno quando ci sono i saldi.
Io sinceramente preferisco comprare una key al day1 piuttosto che aspettare dai 6 ai 12 mesi per comprare ad un prezzo vantaggioso un gioco che voglio giocare.
Steam ha il vantaggio di una piattaforma unica per i pcisti, il vantaggio fondamentale che se registri una key sul tuo account è tua per sempre e che è un software che funziona rispetto a origin, uplay e tanti altri software copia che fanno ridere.
Se poi c'è gente che odia avere un programma in background mentre gioca non possiamo farci niente capisco che con i quantitativi di ram che abbiamo oggi 200mb occupati da steam sono tanti e danno problemi xd

Ultima modifica di tony89 : 02-11-2013 alle 08:51.
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 09:42   #19
PacK8
Member

L'Avatar di PacK8

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

Quindi oltre a non conoscere il termine "DRM invasivo" non conosci neanche quello di "Fanboy" considerando comunque tali tutti coloro che non la pensano come te?.
Se ti trovi bene con altri strumenti all'infuori di Steam buon per te, ma nessuno tra gli utilizzatori finora ha detto di usare SOLO Steam. Abbiamo solo asserito che tra quelli del suo genere è tra i migliori e con meno problemi a differenza di quanto esageratamente detto da te (questo però non vuol dire che lo riteniamo "perfetto" ). Non capisco il senso della tua crociata negazionista e dove tu voglia arrivare.

Ultima modifica di PacK8 : 02-11-2013 alle 14:10.
PacK8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP