|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/29-milion...oni_49451.html
I vertici di Take-Two hanno snocciolato alcuni dati relativi all'ultima fatica di Rockstar, che sta letteralmente sbriciolando ogni record. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15499
|
quanto sarà il prezzo medio a cui Take-Two vende ai distributori? 40 euro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1242
|
Pensa in dollari 60 dollari il prezzo di vendita
10 dollari vanno a sony o Microsoft, 5 distribuzione packaging 10/15 al venditore quindi 30 al produttore per 29 milioni circa un miliardo di dollari o 700 milioni di euro in europa i prezzi sono 60 euro ma c'e' il 20/25% di iva piu' i costi locali tasse ecc. quindi sempre 30 dollari o 20 euro vanno a take2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 737
|
Ok, ora che hanno venduto su console, potrebbero anche farlo uscire su PC oppure diranno che non guadagneranno a causa della pirateria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6823
|
29 milioni di copie vendute in 2 settimane..
E c'è gente che si meraviglia che Rockstar non pubblica su pc, insegnateli a fare soldi. Come al solito Rockstar dimostra che per fare soldi con i single player va evitato il pc.. Anche perchè poi quali sono i giochi che han venduto di più su pc negli ultimi 2 anni? Minecraft..solo online Terraria..solo online E fra gli AAA? Diablo 3, 13 milioni di copie, DRM Sim City, 4 milioni di copie, DRM Hearth of Swarm, 3 milioni di copie, DRM.. Coincidenze solamente o forse evitare il pc ha forse qualche guadagno per i single player AAA...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Messaggi: 1090
|
Quote:
A parte il fatto che i numeri che citi sono errati a parte D3 che è molto vicino alla realtà sono mercati differenti, non si possono davvero comparare... league of legends non ha 70 milioni di registrazioni e 10 milioni di utenti attivi perchè è gratis (gratis si fa per dire riot incassa vagonate di soldi dai purchase in game )...visto che numeri simili li ha fatti wow i giocatori su pc son ben disposti a spendere ora lo dimostrano le liste giochi di steam dove tutti i miei amici (io incluso) hanno almeno una decina di igochi mai avviati o i giochi con sottoscrizione mensile la pirateria su pc è più difusa in paesi come russia, cina, europa dell'est e italia... ma per esempio germania, francia e uk sono mercati solidissimi, meno gli usa ma per questioni culturali, senza contare che la pirateria su console esiste anche se sta scemando proprio come sta scemando quella per pc.. non siamo più nel 2004 se analiziamo cose come star citizen che ha ricevuto più di 20 milioni sulla fiducia capiamo che parliamo di due mondi differenti, il mercato delle console è più vicino a quello della tv, anche se il mercato per pc sta ultimamente accellerando in modo incredibile http://www.steamgifts.com/forum/YAKm...n-growth-rates paragonare console e pc sarebbe un pò come paragonare console e mobile che in assoluto detiene tutti i record, ma mi sempra piuttosto banale
__________________
iMac 27" I5 4670 - 16GB Ram 3Tb Fusion drive - Geforce 780M - Thrustmaster T300 - Xbox 360 pad - PS4 - Iphone Plus 64 - Surface 2. In vendita i regali che ho ricevuto durante il mio impiego alla Blizzard QUI, QUI e QUI Ultima modifica di PJivan : 31-10-2013 alle 00:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6453
|
Ma sei ancora qui a trollare? ma quanti anni hai? senza parole ..
Quote:
__________________
definizione di fanboy lo adoro sto ragazzo ![]() ![]() ![]() epic post: google, applepay, superiorità occidentale, troppa insistenza Ultima modifica di qboy : 31-10-2013 alle 17:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 907
|
Quote:
E comunque se non lo fanno per PC auguro l'esplosione di tutte le console..hehe
__________________
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* Ultima modifica di Cristiano® : 31-10-2013 alle 02:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 768
|
i 10€ a Ms o Sony mi sembrano veramente tanti, perché é il conto fatto male, non le percentuali su per giù.. cioé devi andare a cascata a fare il conto, non é che puoi dividere il prezzo di vendita come una torta.
cioé tra i 69€ ci sono: 22% iva= 15€ | 30% di 54€ distribuzione=16€ ( e su questi i venditori ci devono pagare le tasse anche loro di reddito) | 10% di 38€ = 3,8€ royalties | 34€ fatturati dalla rockstar. ( a questi gli devi togliere i loro costi che sono stati i famosi 265milioni di dollari da spalmare sulle copie che venderanno, mettendo il caso che avessero venduto solo queste son circa 7€ euro di sviluppo ma ovviamente questa cifra é destinata a scendere di molto ancora, mettici 6€ per il retail e gli restano 21€ a copia.. ovviamente soggetti a tasse sul reddito) 34€* 29milioni son una miliardata di euro di fatturato, mica male no??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Messaggi: 3476
|
Aspettiamo di vederlo su pc...venderà anche li sicuramente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.