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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/steam-con...zle_49152.html
Valve ha rilasciato un video dimostrativo del suo nuovo Steam Controller in azione con Portal 2, Civilization V, CS: Global Offensive e Papers Please Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 383
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A me sembra davvero promettente questo controller, ora non è facile individuarne i limiti senza impugnarlo e provarlo ma non credo che si siano viste simili innovazioni nel concetto di gamepad da molti anni a questa parte.
Potrebbe dettare un nuovo trend evolutivo imho, anche se questo non può prescindere da come verrà supportato dagli sviluppatori e soprattutto dalla diffusione che riuscirà ad ottenere Valve; in merito a questo, non ho ancora capito se sarà compatibile con windows o solo con SteamOS... |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
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Considerando che viene visto come una tastiera ed un mouse credo proprio che giri anche sotto Windows. Suppongo che usi DirectInput.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Messaggi: 1619
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Ma avete visto come funziona su counter-strike?
Forse può essere meglio del pad, ma meglio del mouse sicuramente no, mira lenta e imprecisa, si arriva subito al fine corsa del pad e bisogna alzare il dito e ronare indietro per continuare a spostare il mirino verso una direzione. Continuo a vederla un'alternativa la pad, sicuramente nulla che mi farà abbandonare mouse e tastiera. |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 188
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#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 64
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ma infatti il problema non si pone per chi non ha il pc attaccato sul TV in salotto.
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
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Quote:
Rispetto ai joypad è un notevole passo avanti e questo basta. Dopotutto la mira automatica e l'autolock nascono con i joypad perché altrimenti è difficilissimo mirare e colpire, cosa che invece si riesce bene a fare con questo, certo, non veloce come un mouse, ma più che sufficentemente. Tra l'altro sembra usi una sensibilità molto bassa, sono certo che sia possibile alzarla ulteriormente. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
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dal video rispecchia le mie aspettative, c'è da vedere anche il nuovo tipo di vibrazione e l'ergonimia generale, ma come precisione è già un passo avanti al pad classico, che tra l'altro con il giroscopio ad esempio su PS Vita io mi trovo benissimo per fare piccole ma utilissime correzioni nella mira, potrebbero integrarlo anche qui.
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(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato) |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 726
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In Counter Strike ci mette una vita a mirare a delle sagome ferme, figuriamoci nella frenesia del gioco vero e proprio. Consideriamo poi che il suddetto gioco è comunque un FPS tattico, niente a che vedere con la velocità richiesta in un arena, quindi su questi giochi un controller di questo tipo si rivelerebbe ancora più penalizzante.
Vedo l'iniziativa come un'ottima cosa, probabilmente risulterà più versatile di un gamepad per alcuni giochi, ma non comparabile alla accoppiata tastiera/mouse, perlomeno per quanto riguarda gli FPS. Scrivo questo perchè in alcune dichiarazioni si leggeva che poteva essere una buona alternativa, ma secondo me non lo è. Poi se proprio vogliamo tornare indietro di parecchi anni, più che una "innovazione", credo che si possa considerare una "evoluzione", visto che già il vecchio Intellivision, lanciato nel lontano 1980, aveva un disco al posto del tradizionale joypad. ![]() |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1700
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Ma in pratica è un doppio touchpad, come quello dei portatili? :|
Io li odio! ![]() Precisione zero. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1906
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Quote:
veramente mi sembra proprio che questo aggeggio nasce dall'esigienza di valve nel voler portare il pc gaming nei salotti, dove notoriamente mouse e tastiera non sono pratici. difficile poter competere con sony e microsoft che hanno accumulato tantissimi anni di esperienza nel creare pad. senza contare che i pad della next gen sono molto migliori dei vecchi e difficilmente questo giocattolino potrà competere. mouse e tastiera sono rimasti invariati nel tempo, vuol dire che funzionano bene così come sono. anche i pad sostanzialmente sono rimasti invariati nel tempo (la tecnologia dentro si è evoluta ok, ma le forme quelle sono), quindi tutto sommato vuol dire che funzionano bene così come sono. chi ha voluto proporre qualcosa di alternativo, come nintendo con i wiimote e tabletpad non è andata molto lontano... siamo seri, quale pc gamer si mette a giocare agli fps in salotto? e chi volesse giocare in salotto col pc, magari a quei porting già ottimizzati per il pad, come gta, assassin creed, dead space, mass effect e compagnia bella già può farlo comodamente con un pad della 360 senza bisogno del failpad di valve dai...
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#12 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
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Per i pad leggi sopra, non funzionano affatto bene, è solo un compromesso. Quote:
Magari con lo Steam Controller non si riuscirà a giocare a livelli competitivi, ma se uno vuol giocare per conto suo dovrebbe funzionare più che bene. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3055
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che pena, con Civilization per spostare il puntatore del mouse da una parte all'altra dello schermo deve fare 4-5 MOVIMENTI col pollice
a quando un video tutorial per pulirsi il deretano con i STEAM coriandoli ? |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1906
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giocare fps col pad dai, non esiste, per quanto quello di valve possa essere più fps-friendly di quelli tradizionali, trovami un pc gamer serio che si mette a giocare a css o battlefield nel salotto col pad..
guarda, se proprio mi devo sforzare a trovagli un ambito d'uso, magari per gli rts e gestionali può anche essere meglio del pad tradizionale, anche se vale lo stesso discorso fatto sopra. uno serio che gioca in maniera competitiva a coh2 o sc2 ovviamente giocherà col mouse..
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
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Questo coso non ha l'obiettivo di sostituire mouse e tastiera (che steamOS e steambox supporteranno tranuqillamente), ma di fornire un controller migliore del joypad per quei giochi che sono pensati per mouse e tastiera.
Mi sembra inoltre che staite parlando tutti di competizione, arene e quant'altro... Ma il buon vecchio Single Player nessuno lo considera più? Magari non sarà da usare per giocare online, ma per giocare in singolo svaccati sul divano potrà essere una discreta soluzione.
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PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
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#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 188
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Il problema nel portare il catalogo steam nel salotto sta nel fatto che la maggioranza dei giochi sono fatti per essere giocati con mouse+tastiera. Volendo proporre qualcosa di meglio dello stick analogico che fa CAGARE ed essendo improponibile un sistema da salotto con mouse + tastiera ecco la soluzione. E dico anche era ora. Mi sono sempre chiesto perché in tutte queste console fps centriche non hanno provato qualcosa di meglio dello stick. Hai tempi di halo1 con la xbox mi chiedevo perché non mettevano una trackball nel controller. Ma siamo nel 2013 e valve a pensato ad un trackpad ad alta precisione, tanto meglio. E per favore piantatela di dire "ma mi mu me io ho il pc e la tastiera non li cambio con sta roba" bravi, perché NON SIETE IL TARGET di steambox, steamPad.
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11277
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Quote:
Io preferisco di gran lunga la trackball. Chissà se sarà possibile provarli prima o poi da qualche parte. Di sicuro non lo acquisterei mai a scatola chiusa senza averlo provato. Una cosa è certa: per giocare ai picchiaduro è sicuramente peggiore del pad dell'Xbox. ![]()
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Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 14-10-2013 alle 11:58. |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13178
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Adoro gli FPS ma non giocare con la tastiera. ho trovato la soluzione con Razer Hydra... preciso e veloce. Se avete modo provatelo :o)
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
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Da cosa lo deduci?
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
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Non so come sia implementato ma io lo avrei fatto cosi:
il pad a sfioramento in realta' dovrebbe stare sopra un'altro device/"croce" a pressione, magari a 360 gradi, in modo che: 1. dragghi il pollice nella direzione e verso voluti. 2. puoi decidere se staccarlo, tornare indietro e ridraggare nello stesso verso oppure 3. finita la corsa del primo drag, premere il pad a sfioramento, il quale "prolunga" il movimento come fosse la levetta del normale pad. se ci si vuole fermare si toglie pressione e se si vuole draggare ancora nello stesso verso si alza il dito e si rifa' il movimento. Insomma un misto di drag&push che ognuno si puo' gestire come vuole. Comunque io con questo controller ci vedo un'arma a doppio taglio e cioe' il contrasto foga vs modo d'uso: un pad normale lo puoi usare maltrattandolo e "rompendolo" (in particolare le levette), mentre qui lo stile di gioco comporta l'essere sensibili "per forza": sia per essere precisi, sia perche' in realta' "hai meno cose in mano" da strapazzare e con cui sfogarti. Il lato positivo e' che se sei costretto ad essere calmo, magari dopo ti ci abitui e avrai maggior risultato anche nel game, il lato negativo e' che non potendo sfogarti per gradi, ti senti impotente anche dal lato fisico e rischi il lancio facile!
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MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT |
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