Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2013, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft...bla_47255.html

Phil Spencer del team Xbox conferma che i giochi Arcade non saranno supportati da Xbox One.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 08:39   #2
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
bene, la nuova one è progettata per avere un unico dispositivo con il quale fare tutto e poi mi tolgono il supporto a xbla... ma andate a fa***o.
Old 04-06-2013, 08:43   #3
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Potevano fare un doppio ambiente internamente: da selezionare allo start up
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 08:46   #4
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ma sono solo io a odiare il cloud...
Cioè finche si tratta di mettere i salvataggi dei giochi mi sta bene, ma il resto?

Di sicuro non si stanno facendo voler bene dagli utenti.
mi ricorda il passaggio dalla prima BOX alla 360, cioè con l'abbandono in meno di un anno della vecchia console e degli utenti che ci avevano investito...

Anche perchè gli arcade con un buon emulatore potevano farli funzionare.....
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 08:49   #5
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
avrebbero potuto fare qualsiasi cosa, se solo avessero voluto.....
Old 04-06-2013, 08:59   #6
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
OK, è ufficiale, quindi lo dico io visto che nessuno ha il coraggio...a sto punto chiunque si prenderà una XB1, è almeno uno dei seguenti:

- FANBOY M$
- Fesso
- Ignorante

...non credo servano spiegazioni, perchè la loro furbata è ovvia.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 09:12   #7
Bighi
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Per me chi ha scritto l'articolo ha scritto male:
Quote:
Phil Spencer, Microsoft Game Studios VP, ha consigliato ai giocatori di conservare la loro Xbox 360 anche dopo l'uscita di Xbox One, perché solamente la console di vecchia generazione sarà compatibile con i giochi Xbox Live Arcade.
La retrocompatibilità si sa che non c'era, si era vociferato di un modulo esterno aggiuntivo, ma al momento non si sa nulla di ufficiale.

Per quanto riguarda gli xbla ha detto: chi ha investito in molti soldi in xbla è meglio che tenga la vecchia 360 se vuole giocarci ancora. Non ha detto che non ci saranno xbla per la One.

Quindi non vedo il motivo di scaldarsi tanto, se uno vuole i giochi vecchi si tiene la 360 se a uno non interessa che la venda pure, sarà così pure su PS4 salvo giochi fatti girare sul gaikai o come diavolo si chiama che di certo saranno solo i titoli più commerciali.

Bighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 09:21   #8
PacK8
Member

L'Avatar di PacK8

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
o un giocatore occasionale, che compra 1/2 giochi l'anno, non ha speso nula in xbla, gli interessa piu' una console dedicata all'entertainment e quando vuole giocare inserisce il gioco e gioca no????
Hai ragione, bisogna solo vedere se questo "entertainment" sarà compatibile per l'Italia come lo è per l'America e se sarà conveniente (molti dei servizi accessori saranno a pagamento, e non gratuiti).
PacK8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 09:23   #9
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
OK, è ufficiale, quindi lo dico io visto che nessuno ha il coraggio...a sto punto chiunque si prenderà una XB1, è almeno uno dei seguenti:

- FANBOY M$
- Fesso
- Ignorante

beh, aggiungici anche chi non ha mai acquistato una console, o chi viene da anni di playstation, chi non avrebbe comunque venduto la 360 o chi non ha niente da perdere nel liberarsene (pochi giochi acquistati e pochi XBLA)

Sono curioso di sapere invece la situazione dei giochi indie scritti con XNA, in quel caso non hanno scuse per un'eventuale mancanza di retrocompatibilità se non la mancanza di volontà (essendo XNA basato su .NET)

E sono curioso anche di sapere con cosa sostituiranno questi due servizi (lo sapremo a fine mese al BUILD immagino)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 10:06   #10
¤«PretøriaN»¤
Member

L'Avatar di ¤«PretøriaN»¤

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Italia, Lombardia, Sondrio
ormai la questione non è far giocare gli utenti, è farli spendere...
¤«PretøriaN»¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 10:27   #11
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
assomiglia sempre di più al 3DO...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 10:31   #12
Yin
Senior Member

L'Avatar di Yin

Iscritto dal: Jan 2004
neanche gli xbla compatibili? Spero che facciano almeno 2 market separati
Yin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 10:35   #13
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:

- FANBOY M$
- Fesso
- Ignorante

E tu uno sterco di cavallo.

PS: anche per i titoli PSN si dovrà tenere la PS3.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 10:38   #14
Tekwar
Senior Member

L'Avatar di Tekwar

Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
bene, la nuova one è progettata per avere un unico dispositivo con il quale fare tutto e poi mi tolgono il supporto a xbla... ma andate a fa***o.
XBLA ci sarà anche su Xbox One.

Sono i titoli che non saranno retrocompatibili. La stessa cosa avviene anche per PS4 e i titoli PSN.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 10:41   #15
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
o un giocatore occasionale, che compra 1/2 giochi l'anno, non ha speso nula in xbla, gli interessa piu' una console dedicata all'entertainment e quando vuole giocare inserisce il gioco e gioca no????
Si ok, diciamo che sei in vena di dolcificare stamattina...nulla in contrario, però io mi sono fermato a giocatore occasionale...cioè quel giocatore non proprio appassionato con la A maiuscola, non proprio informato al 100%...quindi ignora certi aspetti di quello che compra...ergo rientra pienamente in uno dei tre tipi citati

Quote:
Originariamente inviato da PacK8 Guarda i messaggi
Hai ragione, bisogna solo vedere se questo "entertainment" sarà compatibile per l'Italia come lo è per l'America e se sarà conveniente (molti dei servizi accessori saranno a pagamento, e non gratuiti).
quoto!

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
beh, aggiungici anche chi non ha mai acquistato una console, o chi viene da anni di playstation, chi non avrebbe comunque venduto la 360 o chi non ha niente da perdere nel liberarsene (pochi giochi acquistati e pochi XBLA)

Sono curioso di sapere invece la situazione dei giochi indie scritti con XNA, in quel caso non hanno scuse per un'eventuale mancanza di retrocompatibilità se non la mancanza di volontà (essendo XNA basato su .NET)

E sono curioso anche di sapere con cosa sostituiranno questi due servizi (lo sapremo a fine mese al BUILD immagino)
Chi non ha mai acquistato una console, è tipo l'ultimo arrivato...quindi sicuro tante/alcune cose le ignora, e quelli li ho definiti; gli altri ricadono comunque a grandi linee nel quadro fanboy...ci sarebbero anche quelli che da sempre si sono comprati ogni console da Nintendo, M$, a SONY...con 6, 7, 8 scatoloni in giro per la casa, con la motivazione che tanto loro ci giocano con tutte, e non gli interessa il "questo vs quello" basta divertirsi...insomma nulla contro i consolari doc, per carità, poi se mi spiegate anche magari come sta gente ha tutto sto tempo libero per stare dietro a 6 console e oltre (perchè imho la meta sta li a prendere la polvere)...magari faccio anche un passo indietro
Old 04-06-2013, 10:48   #16
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
E tu uno sterco di cavallo.

PS: anche per i titoli PSN si dovrà tenere la PS3.
...non ti sarai mica sentito nominato
Old 04-06-2013, 11:01   #17
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

- FANBOY M$
- Fesso
- Ignorante

io ho sempre preso tutte le console al lancio quindi in questi anni ho comprato sulla 360 almeno 20 giochi XBLA, se ora non li posso usare sulla x1 non vedo nessun problema sono console differenti nate in periodi differenti, inoltre:

se non ho finito quei giochi nei passati 7 anni non credo che li finiro ora

se li voglio giocare accendo la xbox 360 quindi nessun problema

se propio vendo la console allora vuol dire che li perdo ma li perdo come è successo a tutti nella storia dell'informatica nel passaggio fra varie console fra vari sistemi operativi ecc, insomma lo scandalo esiste solo se una persona ha abbastanza tempo da perdere per volerla trovare ma non è un problema reale.

Nella mai vita avro comprato svariate centinaia di giochi originali smistati nelle varie console o pc e ora tutti quelli della passata generazione pre ps3 xbox 360 wii mi funzionano? no, e questo vale anche per una armadio di giochi per pc che ormai sui su sitemi recenti da windows 7 e 8 non si installano nemmeno, insomma la non compatibilità dei giochi XBLA sulla futura console non mi fa ne caldo ne freddo come nemmeno la non compatibilità dei giochi per le altre console in generale , la vita contnua e sinceramente mi preoccupo piu di quello che avro nel futuro o nel presente rispetto a quello che non posso piu usare visto che non vivro abbastanza a lungo per poter permettermi di rigiocare a quei giochi. E se propio sono un appasionato dei giochi retro lancio il mame e via.

Ultima modifica di coschizza : 04-06-2013 alle 11:08.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 11:37   #18
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
io ho sempre preso tutte le console al lancio quindi in questi anni ho comprato sulla 360 almeno 20 giochi XBLA, se ora non li posso usare sulla x1 non vedo nessun problema sono console differenti nate in periodi differenti, inoltre:

se non ho finito quei giochi nei passati 7 anni non credo che li finiro ora

se li voglio giocare accendo la xbox 360 quindi nessun problema

se propio vendo la console allora vuol dire che li perdo ma li perdo come è successo a tutti nella storia dell'informatica nel passaggio fra varie console fra vari sistemi operativi ecc, insomma lo scandalo esiste solo se una persona ha abbastanza tempo da perdere per volerla trovare ma non è un problema reale.

Nella mai vita avro comprato svariate centinaia di giochi originali smistati nelle varie console o pc e ora tutti quelli della passata generazione pre ps3 xbox 360 wii mi funzionano? no, e questo vale anche per una armadio di giochi per pc che ormai sui su sitemi recenti da windows 7 e 8 non si installano nemmeno, insomma la non compatibilità dei giochi XBLA sulla futura console non mi fa ne caldo ne freddo come nemmeno la non compatibilità dei giochi per le altre console in generale , la vita contnua e sinceramente mi preoccupo piu di quello che avro nel futuro o nel presente rispetto a quello che non posso piu usare visto che non vivro abbastanza a lungo per poter permettermi di rigiocare a quei giochi. E se propio sono un appasionato dei giochi retro lancio il mame e via.
OK, ma dalla tua confessione concorderai pure che potevi ponderare un po' meglio le tue scelte in fatto di tuoi acquisti di giochi/console...in quanto non è proprio il massimo acquistare giochi/console che poi non usi o usi poco, (e finiranno magari per prendere la polvere in un cassetto)...anche se il loro prezzo è particolarmente concorrenziale.

Su PC grazie a svariati emulatori installabili o fruibili direttamente online, ci giochi a praticamente di tutto, dai titoli per commodore64, amiga, dos etc...è un non-problema in ambito PC imho
Old 04-06-2013, 11:49   #19
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

- FANBOY M$
- Fesso
- Ignorante

No, è semplicemente poco, molto poco furbo, uno che compra una nuova console per farci girare i giochi vecchi, che non ha mai finito nei mesi/anni precedenti, e che girano sulla vecchia console che già possiede... e "molto poco furbo", è essere clementi.

Ultima modifica di gaxel : 04-06-2013 alle 11:52.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 11:50   #20
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
OK, ma dalla tua confessione concorderai pure che potevi ponderare un po' meglio le tue scelte in fatto di tuoi acquisti di giochi/console...in quanto non è proprio il massimo acquistare giochi/console che poi non usi o usi poco, (e finiranno magari per prendere la polvere in un cassetto)...anche se il loro prezzo è particolarmente concorrenziale.
nessuno puo sapere a priori se un gioco ti piace nel tempo puoi provare la demo ma questo non significa che un giocone in 4 ore ti stufi alla morte e un altro magari dopo 100 ore sei ancora li.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Modelli linguistici fino a 3 volte pi&ug...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
2 proiettori portatili 1080p in offerta:...
EA Sports FC 26 ha un solo obiettivo: so...
ChatGPT, scansioni dell'iride e revenge ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian