|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/emulatori...cio_46382.html
Una prima ondata di virtual console homebrew per Ouya sarebbero già in fase di creazione presso sviluppatori indipendenti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
se supporterà decentemente tutti gli emulatori,nes,snes,n64,sega andrebbe comprato solo per questo motivo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
E perchè?? serve per forza questa scatoletta collegata al televisore per giocare con emulatori snes? non puoi già farlo dal pc? anche che ne so..con un pentium 3?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ossia un consolle per ladri.
Come aiutare a far sparire altri posti di lavoro. Gli emulatori sono fatti da nerd ricchi che non prendono soldi. O schiavi cinesi, che scrivono codice per un pugno di riso. Il software e' rubato dagli archivi nintendo a questo punto potrebbo vendere anche l'hardware rubato. svaligiano i corrieri della sony, nintendo e microsoft. Comuqnue penso che e' un altro di quei progetti campati in aria, sono anni che ogni tanto qualcuno vuole fare una cosa del genere e falliscono sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si ma un pc non lo controlli al 100% col joypad,fa rumore,lo devi configurare,consuma 100 volte di piu ecc ecc ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
se proprio vuoi spendere 100 dollari..dalli a me! che te li setto a puntino quegli emulatori su pc!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]() sulla questione emulatori il discorso imho è un po' difficile da fare qui .. è troppo spinoso, io sono del parere che oramai quelle reliquie debbano appartenere al bene dell'umanità e Nintendo avrebbe il dovere di renderli pubblici ... ma tant'è tra l'altro dubito vivamente che protesterebbero, anzi .. la cosa potrebbe trainare la loro consolle promettendo di vendere l'evoluzione di quel prodotto quello che in realtà mi ha dato da pensare è: Quote:
![]() comunque a me sta cosa st'idea sta piacendo sempre di più, resta da vedere se con un minipc di hardware simile si riescano a ottenere prestazioni simili a prezzo più contenuto ... tanto la piattaforma dovrebbe essere open, in quel caso persino lo shop online sarebbe traslabile su di un'altra macchina |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ecco, cominciano proprio bene: ci fanno girare il Mame!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ahahah!!!!
![]() vabbè dai, puoi anche usare una tastiera wireless per alcune operazioni base, poi usi il joypad... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
se rispecchia le attese lo userò senza dubbio al posto dell'apple tv e per alcune cose al posto del pc(vedi emulatori) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
è vero, non è la stessa cosa, ma è vero anche il contrario: poter usare una tastiera ti permette di fare cose che col joypad non potresti fare (o comunque di farle più velocemente, tipo scrivere...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
poi mi pare che abbia il bluetooth e usb quindi volendo una tastiera si puo collegare inoltre Quote:
questa frase non mi sembra corrisponda a verità,gli emulatori non sono illegali,le rom pirata si |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il problema comunque rimangono le rom: in genere sono copie non legali, quindi in effetti è un inno alla pirateria...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
poi oh ci sarà sempre qualcuno che le scarica e non ha i giochi,ma che ci possiamo fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Inno alla pirateria uno scroto secco..il copyright dei videogiochi dovrebbe durare 15 anni..dopo di che il mondo dell'emulazione mi sembra addirittura un modo per preservarli all'infinito..come in museo.
I videogiochi sono intrattenimento dall'obsolescenza comune a tutti i beni tecnologici..senza emulazione sarebbero già nell'aldilà digitale (anche se aldiquà si tenta sempre di lucrare sulle vecchie glorie). Ultima modifica di xsim : 25-03-2013 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
se io creo un programma/gioco è mio e ci posso lucrare solo per 15 anni? una mia creazione resta di mia proprietà per sempre... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
|
La questione dell'emulazione di queste vecchie console e dei relativi giochi secondo me non la si può etichettare come sbagliata a priori.
Partendo dal presupposto che chiunque possieda la versione originale di un determinato videogioco può possedere una copia di riserva o una versione emulabile senza incappare in problemi legali... Ma se anche non fosse così, e uno non possedesse né un vecchio NES né i giochi? Dal momento che Nintendo non ha praticamente mai pubblicato "riedizioni" dei suoi videogiochi (eccetto alcuni rarissimi casi) e gli esemplari presenti sul mercato dell'usato sono sempre più rari e sempre più costosi, se la questione venisse sistemata tramite accordi vari, potrebbero non esserci problemi nell'emulare tali videogiochi e magari ci sarebbe anche la possibilità di "lucrare" per davvero su vecchie glorie pubblicate unicamente decenni fa. Ora come ora, non mi pare che Nintendo sia lontanamente in grado di "lucrare" su videogiochi come Pokemon Rosso o Super Mario Bros., dal momento che sono fuori dal mercato da anni e, a causa della sua politica, si possono quasi definire degli "abandonware". P.S. @xsim Il copyright dura per la vita dell'autore, più 70 ulteriori anni. Nel caso di lavoro su commissione, il copyright dura per 95 anni dalla pubblicazione o 120 dalla creazione; si sceglie la durata minore. [LINK]
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat Ultima modifica di moddingpark : 25-03-2013 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.